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problema a ogni cambiata di marcia [Si alza di gas]
5813881
5813881 Inviato: 27 Set 2008 14:52
Oggetto: problema a ogni cambiata di marcia [Si alza di gas]
 



ciao ragazzi.ieri ho ripreso la moto dal meccanico dopo aver montato gruppo termico metrakit pro race,32 e yasuni r3..oggi l'ho provata e la moto va vramente bene per quando sto camminando e cambio le marcie le prime 3 la moto si impenna di poco..un pò come fanno le moto di rosi o stoner per dire..si stacca la ruota di poco da terra, poi si riabbassa e si rialza quando metto la marcia successiva..a voi possessori di moto 50 modificate è mai successo?cosa potrei fare per togliere questo problema?
 
5813916
5813916 Inviato: 27 Set 2008 14:56
 

ca22o e tilamenti? c'è gente che pagherebbe per avere una moto così... al massimo sii più cauto nel molare la frizione
 
5813945
5813945 Inviato: 27 Set 2008 14:58
 

grazie del complimento ma avere una moto così non è tanto bella.è pericolosissima in stada..anche in pista.la frizione gà adesso la lascio pù lentamente che posso ma proprio non rieco a tenerla giù..forse sarà bella da vedere questa cosa ma da provare non è molto bello..chi mi aiuta?
 
5814016
5814016 Inviato: 27 Set 2008 15:05
 

metti i rapporti più lunghi,no?????????????????? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5814018
5814018 Inviato: 27 Set 2008 15:05
 

e il rodaggio non gliel'hai fatto??? icon_asd.gif la impenni subito...beh caricati di più sull'anteriore...comuqnue per quanto possa essere potente sembra un po una cosa eccessiva.... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
5814077
5814077 Inviato: 27 Set 2008 15:11
 

mii dispiace top nico ma è la pura verità. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif kmq si sto in rodaggio però ho tirato tuttaa la prima e appena ho messo la seconda è successa questa cosa.provando ho visto che lo faceva fino in terza.secondo te è una cosa impossibile su un 50cc icon_confused.gif icon_confused.gif icon_razz.gif ?

kmq tony i rapporti più lunghi di così non li posso mettere.guarda la mia firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5814103
5814103 Inviato: 27 Set 2008 15:13
 

rsmhrteam ha scritto:
mii dispiace top nico ma è la pura verità. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif kmq si sto in rodaggio però ho tirato tuttaa la prima e appena ho messo la seconda è successa questa cosa.provando ho visto che lo faceva fino in terza.secondo te è una cosa impossibile su un 50cc icon_confused.gif icon_confused.gif icon_razz.gif ?

kmq tony i rapporti più lunghi di così non li posso mettere.guarda la mia firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
beh dipende come rilasci la frizione...riesci anche con un originale se ti impegni...di certo non succede se chiudi il gas, cambi, molli la frizione e e riapri anche spalancando senza pizzicare la frizione...perchè è un gt che in basso non eroga quella potenza da farla alzare icon_asd.gif o sei un cane nel cambiare icon_asd.gif

comuqnue appunto che sei in rodaggio lo ammazzi a tirare così le marce
 
5814131
5814131 Inviato: 27 Set 2008 15:16
 

hai i rapporti secondari quasi da 125,e si alza anche in 3a?? icon_lol.gif icon_lol.gif

quanti cavalli fai??
 
5814153
5814153 Inviato: 27 Set 2008 15:17
 

porca........che rapporti..........mi è venuta un idea:metti il pignone al posto della corona icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5814240
5814240 Inviato: 27 Set 2008 15:25
 

io seguo titti i passaggi con una certa cura ma si alza lo stesso.ha dei bassi molto potenti lascia stare..quanti cavalli adesso ha la moto non so..con il tpr ne avevo all'ainicrca 21.si alza di poco in terza.no che si alza tranquilla.quando cambio le marcie si alza come le moto gp più o meno
 
5814317
5814317 Inviato: 27 Set 2008 15:31
 

io credo kmq di aver qualche problema alle forcelle
 
5814973
5814973 Inviato: 27 Set 2008 17:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dipende come rilasci la frizione...riesci anche con un originale se ti impegni...di certo non succede se chiudi il gas, cambi, molli la frizione e e riapri anche spalancando senza pizzicare la frizione...perchè è un gt che in basso non eroga quella potenza da farla alzare icon_asd.gif o sei un cane nel cambiare icon_asd.gif

comuqnue appunto che sei in rodaggio lo ammazzi a tirare così le marce

a me succede con originalissima. devi fare come ha detto nico, tutti i passaggi lentamente. il gas completamente chiuso sennò si alza
 
5815069
5815069 Inviato: 27 Set 2008 17:28
 

Hai una foto di questo pignone da 16 denti? e della corona da 40? Hai il passo 900? icon_asd.gif icon_asd.gif E ti si alzerebbe in terza con questa rapportatura? icon_lol.gif icon_lol.gif

rsmhrteam ha scritto:
io seguo titti i passaggi con una certa cura ma si alza lo stesso.ha dei bassi molto potenti lascia stare..quanti cavalli adesso ha la moto non so..con il tpr ne avevo all'ainicrca 21.si alza di poco in terza.no che si alza tranquilla.quando cambio le marcie si alza come le moto gp più o meno


Si uguale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5815222
5815222 Inviato: 27 Set 2008 17:57
 

ma scusa poi non dovrebbe essere un gt morto ai bassi? icon_rolleyes.gif
 
5817437
5817437 Inviato: 27 Set 2008 23:15
 

a me capita col cilindro originale
tipo quando dopo la curva accellero e cambio marcia un po si alza ma non tanto mi si gira solo il manubriodi poco
 
5818988
5818988 Inviato: 28 Set 2008 11:32
 

non ho delle foto e kmq non sono così cretino di dire fesserie.io ho pignone 16 e corona 40 passo 420.poi non ho detto che si impenna ma che quando cambio le marcie sembra come la moto gp.nel senso che la ruota si stacca di pochissimo da terra..non è colpa mia ma forse ho una moto un bel pò troppo potente per la ciclistatica delle 50.kmq il metrakit non è un gt morto ai bassi anzi..lascia stare..metterlo a confronto di un tor corsa lunga no però è potente.tranquillo
 
5819270
5819270 Inviato: 28 Set 2008 11:57
 

si poi hai la coppia di un 4t e come molli la frizione ti ritrovi a candela.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fai uan cosa...facci delle foto, un video quello che vuoi poi ci crederò icon_wink.gif le parole lasciano il tempo che trovano le immagini no!
prendi la macchina fotografica e fotografa icon_wink.gif facci vedere la tua moto e te mentre la guidi
 
5819303
5819303 Inviato: 28 Set 2008 12:01
 

Comunque il pignone da 16 denti per Am6 non penso proprio che esista, io ho il 15 e col passo 428 ci entra a mala pena la catena nell'alloggio, avanzano pochi mm....
 
5819393
5819393 Inviato: 28 Set 2008 12:11
 

il pignone era artigianale l'ha detto in un'altro topic e credo che sia possibilissimo visto che anche io ho la corona artigianale da 47 denti icon_wink.gif che si alza con un gt simile e con quei rapporti non lo so, tra l'altro la ciclistica centra proprio un bel niente con le impennate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5819416
5819416 Inviato: 28 Set 2008 12:15
 

infatti pignone e corona sono artigianali.io poi kmq non faccio ne foto ne niente perchè non ho da dimostare niente anessuno.io non ho detto a candela ma che si alza leggermente la ruota e che quando ritocca a terra è pericoloso e anche difficile controllare la moto..quel gt va anche ai bassi e ricorda che probabilmente è l'accensione a rotore interno e il cambio la causa dui tutto.
 
5821891
5821891 Inviato: 28 Set 2008 18:26
 

rsmhrteam ha scritto:
infatti pignone e corona sono artigianali.io poi kmq non faccio ne foto ne niente perchè non ho da dimostare niente anessuno.io non ho detto a candela ma che si alza leggermente la ruota e che quando ritocca a terra è pericoloso e anche difficile controllare la moto..quel gt va anche ai bassi e ricorda che probabilmente è l'accensione a rotore interno e il cambio la causa dui tutto.
se non hai da dimostrare niente a nessuno allora non parlarci nemmeno della tua moto...
a me piace quando posso controllare e verificare coi miei occhi...se devo credere e fidarmi ciecamente leggo il vangelo o vado in chiesa icon_wink.gif

ragazzi io ho 20 40 e la mia moto si alza di gas fino in 5...ehh si in 6a non riesco ma se vado in 6a e scalo in 5a si alza...è impressionante è un 2t con coppia da 4t e vado a girare in pista contro vale e mi da di pochissimo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif però non vi faccio foto perchè non ha senso dimostrarvelo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per carità non dico che sia impossibile però io per essere sicuro di uan cosa devo VEDERLA e GIUDICARE icon_wink.gif
 
5821993
5821993 Inviato: 28 Set 2008 18:41
 

ok 6 come san tommaso..e secondo te io come posso fare a farmi un video di quando cambio le marcie e si alza?poi ripeto che si alza di pochissimi cm da terra
 
5822007
5822007 Inviato: 28 Set 2008 18:43
 

rsmhrteam ha scritto:
ok 6 come san tommaso..e secondo te io come posso fare a farmi un video di quando cambio le marcie e si alza?poi ripeto che si alza di pochissimi cm da terra
inizia a farmi vedere la foto della tua moto e del tuo pignone e corona...poi avrai un amico che ti può fare un video o sei senza amici icon_question.gif
 
5823179
5823179 Inviato: 28 Set 2008 20:39
 

B-N_RT ha scritto:
inizia a farmi vedere la foto della tua moto e del tuo pignone e corona...poi avrai un amico che ti può fare un video o sei senza amici icon_question.gif
se non sbaglio ha molti amici che girano con lui la a martano di sera quindi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5823608
5823608 Inviato: 28 Set 2008 21:15
 

non per dire ma stai dicendo che appena lasci la frizione senza che acceleri col minimo si alza la ruota...azzo nemmeno l'M1
se stai attento a cambiare e quando metti la marcia a lasciare la frizione SENZA l'acceleratore girato, vedrai che non si alzerà. comunque i bassi qui non c'entrano perchè quando mette la marcia più alta si ritroverà sicuramente in coppia perchè la precedente l'avrà tirata a 12000 icon_rolleyes.gif
 
5823637
5823637 Inviato: 28 Set 2008 21:17
 

di amici ne ho però devi stare molto attento a dove possizionarsi.io non so il punto preciso in cui cambierò marcia quindi risulta quasi impossibile fare un video.forse sbaglio a cambiare ma io quando cambio marcia ma moto si alza 1-2 cm da terra provocando un piccolo ma pericoloso cambio di direzione.
 
5823686
5823686 Inviato: 28 Set 2008 21:21
 

o forse e molto probabilmente il mio preparatore ha fatto una vera moto da competizione.che ne sapete..poddarsi che ha fatto una moto che nemmeno vi immaginate come vada con ripresa e allungo insieme..non sapete mai..
 
5823865
5823865 Inviato: 28 Set 2008 21:33
 

rsmhrteam ha scritto:
o forse e molto probabilmente il mio preparatore ha fatto una vera moto da competizione.che ne sapete..poddarsi che ha fatto una moto che nemmeno vi immaginate come vada con ripresa e allungo insieme..non sapete mai..

mah icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5823954
5823954 Inviato: 28 Set 2008 21:41
 

ti fai riprendere da due amici che stanno in scooter accanto a te...a distanza così la brusca potenza della tua moto non li travolge icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
o forse e molto probabilmente il mio preparatore ha fatto una vera moto da competizione.che ne sapete..poddarsi che ha fatto una moto che nemmeno vi immaginate come vada con ripresa e allungo insieme..non sapete mai..
eh si poi va a riscrivere le leggi del funzionamento di un bel 2t superquadro con fasature ultra spinte icon_asd.gif icon_asd.gif

mi satrebbe venendo vogli di dirti...... impara a cambiare icon_asd.gif

o controlla se non sei in sella a una r1 icon_asd.gif
 
5823977
5823977 Inviato: 28 Set 2008 21:43
 

si ma capisci che non può avere reinventato le leggi della fisica il tuo preparatore, è un motore superquadro spinto che non ha degli ottimi bassi, tu con i 16/40 vuoi dire che si impenna? sei sicuro che non stai cambiando senza chiudere il gas? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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