Ciao a tutti i tingavertiani, ieri sera all'incontro settimanale è nata l'idea di organizzare un 'rosto de osei e poenta onta che volgarmente tradotto fa più o meno così "arrosto di uccelli e polenta sporca" (e tanto vin... e tante graspe... e basta perchè dopo staremo tutti male).
L'idea è quella di farlo per fine ottobre e propongo le seguenti soluzioni:
Soluzione 1: prenotare in qualche trattoria specializzata in arrosti, mangiare, bere, divertirsi e pagare... discorso chiuso.
Questa si potrebbe fare di domenica a pranzo visto la difficoltà di digerire un piatto così ricco di "tutto"!
La difficoltà sta nel trovare un posto libero per domenica 26 ottobre, cosa non proprio facile visto che andiamo incontro alla stagione della caccia.
Un posto ottimo sarebbe la trattoria "Da Beppino" a Schio, basta decidere se gli portiamo noi gli uccelli oppure affidarci a lui, o in alternativa posso contattarlo per sentire se per tale data ha già qualcosa di arrosto in programma e aggiungerci.
Qui i posti sono illimitati, così se veronesi, padovani, veneziani o altri veneti e trentini vogliono unirsi sarebbe magnifico.
Il prezzo è da vedere, adesso la sparo ma non prendetela per buona, se facciamo un poenta e osei mi sa che ci chiedono 40 euri a testa, se invece quel giorno fanno qualche altro arrosto più tranquillo si potrebbe arrivare sui 30 euri, poi dipende anche da quanto si beve, comunque sono prezzi da prendere con le pinze.
Poi se per tale data è già tutto pieno faremo slittare alla prima domenica libera ma questo non è un problema.
Soluzione 2: in un momento di depressione alcolica stanotte a casa di Senior davanti ad una bottiglia di teroldego io, Senior e King abbiamo avuto la folle idea di organizzare l'arrosto a casa sua per sabato 25 ottobre, però bisogna procurare gli uccelli e portarli a spiumare e sviscerare, il venerdì sera bisogna infilarli nello spiedo, sabato dopo pranzo cominciare a cucinare e sperare, visto che nessuno di noi da quello che ho capito è uno chef di arrosti, di poter mangiare.
La cosa è laboriosa ma fattibile, punto a sfavore sono i posti limitati, perciò si arriva ad un certo numero di persone e chiuso.
Personalmente preferisco la domenica così si possono aggregare anche chi non è di Vicenza, si prenota e si mangia... discorso chiuso.
Bisogna decidere entro breve così poi sento Beppino e prenoto.
Il titolo del topic potrebbe subire modifiche in relazione a quello che la maggioranza decide per l'evento (posto, data...)
Per i moderatori: apro il topic in anticipo perchè come sapete anche voi organizzare un arrosto non lo si può fare dall'oggi al domani, ci vogliono dei tempi utili, inoltre possiamo dare la possibilità anche per chi è da fuori provincia di organizzarsi per tempo... grazie!!!
p.s. ovvio che la presenza dei moderatori è OBBLIGATORIA!!!







