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work in progress rs di ---->zip 2t
5783399
5783399 Inviato: 24 Set 2008 18:30
Oggetto: work in progress rs di ---->zip 2t
 

alla fine lo apro pure io icon_asd.gif
ci metto dentro di tutto, metto tutto dentro al primo post modificando piano piano eh, non mi piace tutto sparso

una foto della moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



ti ne metto ancora una

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lista lavori:

1)portatarga regolabile
Messaggio #5783799
2)cambio cuscinetti di banco e paraoli vari, revisione pompa acqua (in progress adesso)
Messaggio #5783893
Messaggio #5786948
Messaggio #5796134
Messaggio #5799843
Messaggio #5808547
Messaggio #5811272
Messaggio #5816054
Messaggio #5823161
3)montaggio arrow challenge e 34 (a breve)
4)montaggio cerchi a 3 razze della chesterfield (appena finisco le gomme che ho su)
5) montaggio frecce e stop a led (appena ho voglia)

Ultima modifica di zip2t il 28 Set 2008 20:06, modificato 17 volte in totale
 
5783418
5783418 Inviato: 24 Set 2008 18:32
 

ammazza che work in progress per ora...lool XD
 
5783799
5783799 Inviato: 24 Set 2008 19:05
 
 
5783893
5783893 Inviato: 24 Set 2008 19:13
 
 
5783934
5783934 Inviato: 24 Set 2008 19:17
 

non ho mica capito il funzionamento.....XD
 
5783970
5783970 Inviato: 24 Set 2008 19:20
 

kiuuby ha scritto:
non ho mica capito il funzionamento.....XD


allora in pratica come puoi vedere ci sono 3 bulloni, uno sta in morsa e regge tutto, ha un dado avvitato sopra, poi c' il secondo bullone sula cui testa ho saldato un dado leggermente + grosso del bullone e che quindi libero di girare su quell'asse, sopra un altro dado, i 2 dedi vengono serrati sul dado che ruota per bloccare il supporto nella posizione voluta, poi c' lo stesso sistema sul bullone che tiene il carter e che permette al blocco di girare nell'altro asse
 
5784007
5784007 Inviato: 24 Set 2008 19:24
 

capito capito XD
 
5784523
5784523 Inviato: 24 Set 2008 20:05
 

Finalmente vedo la tua moto.... icon_mrgreen.gif
Complimenti molto bella;
del 2001?
 
5784572
5784572 Inviato: 24 Set 2008 20:08
 

Enrico_zip ha scritto:
Finalmente vedo la tua moto.... icon_mrgreen.gif
Complimenti molto bella;
del 2001?


zizi icon_asd.gif

ne ho messa ancora una icon_cool.gif
 
5785077
5785077 Inviato: 24 Set 2008 20:45
 

anche io ho la stessa moto zip.....solo che la mia non ha piu gli adesivi racing e rossi sulle carene laterali ma ho lasciato quello avanti e quello sul codone (la mia immatricolata 2000).......guarda un po mi piace da pazzi!!! icon_lol.gif
 
5785236
5785236 Inviato: 24 Set 2008 20:58
 

bella questa moto identica spiccicata alla mia ( passa a vederla ho bisogno anche d aiuto) icon_mrgreen.gif comunque complimento ho letto qualche tuo intervento e scommetto che verr su un bel mezzaccio sai un monte di cose icon_eek.gif
 
5785418
5785418 Inviato: 24 Set 2008 21:13
 

Citazione:
bella questa moto identica spiccicata alla mia ( passa a vederla ho bisogno anche d aiuto) comunque complimento ho letto qualche tuo intervento e scommetto che verr su un bel mezzaccio sai un monte di cose


ok allora si organizza un uscita in tre.....e con tre rs uguali!!! icon_biggrin.gif
 
5785458
5785458 Inviato: 24 Set 2008 21:15
 

icon_lol.gif icon_lol.gif ke pregiata
 
5785785
5785785 Inviato: 24 Set 2008 21:39
 

ducatistorm ha scritto:


ok allora si organizza un uscita in tre.....e con tre rs uguali!!! icon_biggrin.gif
state attenti a non scambiarvi le moto icon_asd.gif
 
5785846
5785846 Inviato: 24 Set 2008 21:42
 

la tua moto benedetta... hai aperto il topic il giorno del mio compleanno... la stimo icon_asd.gif
niente male comunque, bella colorazione, anche se un po di serie... provvedi icon_twisted.gif
 
5786948
5786948 Inviato: 24 Set 2008 23:05
 

mah sinceramente l'estetica non mi interessa + di tanto
comunque a breve cambieranno un bel po' di cose come:
cerchi a 3 razze, ho un'altra pinza forse la faccio oro, tubi freno davanti e dietro in treccia con raccordi in ergal rossi e bulloni blu, stop a led, frecce e altre cosette....
ho gia tutto, devo solo montare icon_asd.gif

comunque sta sera ho fatto un passo avanti (sto lavorando con molta calma e precisione tanto non mi corre dietro nessuno)

per prima cosa ho messo in forno il semi-carter lato frizione per togliere il cuscinetto di banco che era rimasto nella sede dopo aver aperto il blocco, mi bastato tenerlo in forno 20 minuti a 100 gradi ed ecco che mi bastato girare il carter che il cuscinetto cascato sul banco di lavoro

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poi ho messo in forno il secondo carter con l'albero ancora dentro per 30 minuti sempre a 100 gradi, una volta cotto l'ho portato sul banco e con 2 semplici colpi di martello uscito

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come potete vedere ho ancora il cuscinetto dell'albero lato volano sull'albero, domani lo cucino per bene e lo levo icon_mrgreen.gif
 
5796004
5796004 Inviato: 25 Set 2008 18:26
 

ma lo lavori il motore o fai solo la sostituzione dei cuscinetti ? poi quando hai fatto tutte le modifiche metti le foto che deve uscire bellissima icon_mrgreen.gif
 
5796134
5796134 Inviato: 25 Set 2008 18:35
 

dino23 ha scritto:
ma lo lavori il motore o fai solo la sostituzione dei cuscinetti ? poi quando hai fatto tutte le modifiche metti le foto che deve uscire bellissima icon_mrgreen.gif


no non lavoro niente, metto solo una arrow challenge e un 34

comunque ecco un altro pezzo di lavoro, estrazione cuscinetto dall'albero con l'appostito estrattore

il primo pezzo dell'estrattore

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e l'estrattore montato completo

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5796478
5796478 Inviato: 25 Set 2008 18:59
 

Complimenti per i lavori; (ti invidio molto! io adoro smontare cosi' i motori;) icon_mrgreen.gif

PS: il cavalletto della tua moto lo hai fatto tu saldando dei ferri?

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5796662
5796662 Inviato: 25 Set 2008 19:11
 

Enrico_zip ha scritto:
Complimenti per i lavori; (ti invidio molto! io adoro smontare cosi' i motori;) icon_mrgreen.gif

PS: il cavalletto della tua moto lo hai fatto tu saldando dei ferri?

Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us


yes icon_mrgreen.gif
 
5796703
5796703 Inviato: 25 Set 2008 19:14
 

zip2t ha scritto:


yes icon_mrgreen.gif


Stupendo;
Devo farmene uno anche io icon_biggrin.gif
 
5796717
5796717 Inviato: 25 Set 2008 19:15
 

Enrico_zip ha scritto:


Stupendo;
Devo farmene uno anche io icon_biggrin.gif

comodo assai
 
5799843
5799843 Inviato: 25 Set 2008 23:09
 

sta sera sono andato un bel po' avanti

rimontiamo i cuscinetti e i paraoli

mettete un cuscinetto nel forno a 80/100 gradi per 10 minuti, prima sgrassatelo perfettamente e sgrassate anche l'albero

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mettete l'albero in morsa con la parte del volano verso l'alto e inserite il cuscinetto fino a che non si blocca, assicuratevi di averlo messo dritto e con un tubo della dimensione della gabbia metallica e un martello fatelo arrivare fino in battuta (nella foto solo appoggiato)

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adesso lasciate raffreddare il cuscinetto sull'albero e sgrassate per bene la sede di cuscinetto e paraolio sul carter volano, pulitele per bene!!
mettete in forno il carter volano per 20 minuti a 80/100 gradi

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inserite il paraolio sul carter caldo e con una bussola da 27 e un martello e mano LEGGERA spingetelo in battuta

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scaldate per altri 5 minuti il carter e inserite l'albero a mano, entra senza nessuno sforzo

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mettete il carter in piano e rialzato e lasciatelo raffreddare in questa posizione

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un'altra foto del carter volano con l'albero, ho messo anche paraolio e cuscinetto sul carter frizione ma non ho fatto foto...

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Ultima modifica di zip2t il 26 Set 2008 18:55, modificato 2 volte in totale
 
5799886
5799886 Inviato: 25 Set 2008 23:18
 

complimenti luca icon_smile.gif

sei come si suol dire un pozzo d'intelligenza icon_wink.gif
 
5800720
5800720 Inviato: 26 Set 2008 7:44
 

Davvero Bravissimo!
 
5802113
5802113 Inviato: 26 Set 2008 10:12
 

grazie per questa guida, ho salvato qualche foto, comunque ci sai fare molto complimenti icon_wink.gif
 
5804849
5804849 Inviato: 26 Set 2008 13:55
 

ottima la tua idea del work in progress, oltre a questo spieghi anche come far le cose, e metti pure le foto.. comincerei a dirlo a qualche mod da mettere come guida icon_wink.gif
 
5808547
5808547 Inviato: 26 Set 2008 19:00
 

eccoci qua con un aggiornamento

rimontate il cambio facendo entrare i 2 alberini insieme e accoppiati con le forchette del cambio gia nelle loro sedi

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montate il desmo e fate entrare le forchette nelle loro guide, fatto questo mettete i perni, infilate anche il contralbero

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scaldate il carter frizione a 60 gradi per 15/20 minuti e chiudete il carter, ricordatevi di mettere la GUARNIZIONE NUOVA, usate le spine di allineamento per centrarli e con dei leggeri colpi di martello di gomma fate baciare i carter, quando baciano fate un giro del carter martellando ogni 5cm con un colpo leggero, portate le brugole a fine corsa e con la dinamometrica stringetele a stella (partendo dal centro e quelle esterne a croce) a una coppia di serraggio di 10nm

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5811272
5811272 Inviato: 26 Set 2008 23:56
 

sta sera ho fatto davvero un sacco di lavoro icon_mrgreen.gif

chiudete il copricarter frizione, rimontate statore e pick up, inserite il volano, bloccatelo e stringetelo con la dinamometrica


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montate il pistone

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5814169
5814169 Inviato: 27 Set 2008 14:18
 

complimenti veramente bel lavoro icon_eek.gif ma il pistone lo hai messo nuovo?
 
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