Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Misure originali cerchi
5756883
5756883 Inviato: 22 Set 2008 16:31
Oggetto: Misure originali cerchi
 

Gentilmente mi potreste dire quali sono le misure originali dei cerchi di Hornet 600 2005 anteriore e posteriore?

I cerchi sono intercambiali tra hornet 600 2001 - 2005?
 
5756964
5756964 Inviato: 22 Set 2008 16:36
 

eccole qui

da hondaitalia

Hornet
Modello 2005 - (5)


Presentata nel 2005- Costruita in Italia
Modelli e colorazioni precedenti
Presentazione Cartella stampa (PDF: 228 KB)
Foto alta risoluzione
Video Pubblicità WallPaper
Rassegna Stampa


Nei sette anni trascorsi dal debutto avvenuto nel 1998, l'aggressiva Hornet 600 è diventata il punto di riferimento, quanto a prestazioni e qualità sportive, con cui tutte le naked sportive di media cilindrata hanno dovuto necessariamente confrontarsi. Enorme infatti è stato il successo di questa moto fra gli appassionati, che hanno letteralmente perso la testa per il design marcato della Hornet, nonché per la sua incredibile guida e maneggevolezza: non per nulla è da anni la moto "best seller" in Italia (oltre 10mila unità/anno) ed Europa – realizzata com'è negli stabilimenti della Honda Italia di Atessa (Chieti).
Un successo che ha arriso a questa naked praticamente fin da subito, grazie ad un vasto pubblico di giovani, per lo più possessori di scooter, che desiderava salire di categoria. Ma anche per via di un nutrito gruppo di appassionati meno giovani, attratti dallo stile "senza fronzoli" della moto. E' stata comunque l'intera categoria delle naked di media cilindrata – pur trainata dalla Hornet – a conoscere una crescita impetuosa, arrivando a superare le vendite delle più blasonate SuperSport. Rappresenta infatti il segmento con la crescita più elevata dell'intero panorama motociclistico europeo.
Filante e leggera, la Hornet è alimentata dal classico propulsore 4 cilindri in linea, basato su quello che equipaggiava la CBR600F (1998YM), in questo caso messo a punto per erogare una potenza superiore dai bassi ai medi regimi. La grinta del motore non ha avuto il solo merito di rendere sempre emozionante la guida della Hornet, ma ha reso questa moto popolare fra i team di amatori che, senza sostenere costi eccessivi, partecipano da anni a trofei dedicati - come ad esempio il trofeo nazionale Hornet Cup.
Ogni anno le naked migliorano enormemente in tema di prestazioni e maneggevolezza - di pari passo con le accresciute esigenze degli appassionati, che ricercano con insistenza performances sempre più estreme ed un look conseguente. La nuova Hornet del 2003 sfoggiava un design modificato rispetto all'originale, unito a significativi miglioramenti nell'erogazione e nell'assetto delle sospensioni, per regalare prestazioni nettamente superiori ed una guida più sportiva.
Due anni dopo, Honda ha deciso di incrementare ulteriormente le prestazioni della moto, rendendo la moto ancor più maneggevole e aggressiva, con un design in grado d'incontrare i favori sia di coloro che provengono dalle cilindrate inferiori che di veterani alla ricerca di una moto classica e moderna al tempo stesso.

La Hornet si può acquistare anche in versione depotenziata (25 kW), esclusivamente nella colorazione Interstellar Black Metallic, sì da poter essere guidata anche dai neopatentati.


(di questo medello - MY 5 - rispetto al precedente) - modello sostanzialmente rinnovato

(Valori di omologazione 95/1/EC) Parti di Manutenzione
Caratteristiche Tecniche
Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 600 cm3
Alesaggio x Corsa 65 x 45,2 mm
Rapporto di compressione 12 : 1
Potenza massima 71 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 63 Nm a 9.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.300 min-1
Capacità totale olio 4,2 litri
Sistema di Alimentazione
Carburatori 4 da 34 mm a valvola piatta (tipo CV)
Filtro aria Di carta a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 17 litri (compresi 3,3 litri di riserva con segnalazione LCD)
Impianto Elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 7° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (4.500 min-1)
Candela CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/6 AH
Alternatore 330 W

Faro anteriore 12 V 55 W x 1 (anabbagliante) / 55 W x 1 (abbagliante)
Sistema di Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Tipo di cambio a 6 rapporti
Riduzione primaria 1.864 (82/44)
Rapporti del cambio 1
2
3
4
5
6 2.929 (41/14)
2.063 (33/16)
1.647 (28/17)
1.368 (26/19)
1.200 (24/20)
1.087 (25/23)
Riduzione finale 2.800 (42/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring” #525

Telaio
Configurazione Monotrave, con travi in acciaio a sezione rettangolare
Ciclistica
Dimensioni (LxWxH) 2,100 x 710 x 1,070mm
Interasse 1.420 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 25° 45'
Avancorsa 98 mm
Raggio di sterzata
Altezza della sella 790 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso a secco 178 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg (A: 100 kg; P: 100 kg)
Massima capacità di carico 190 kg
Peso medio (con 2pp e bagagli) 390 kg (A: 140 kg; P: 250 kg)
Sospensioni
Tipo Anteriore Forcella telescopica rovesciata da 41mm, escursione 120 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Ruote
Struttura A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT5.50
Pneumatico Anteriore 120/70–ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55–ZR17M/C (73W)
Pressione (std) Anteriore 250 kPa
Posteriore 290 kPa
Sistema di Frenata
Freni Anteriore Doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinze a due pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
 
5757306
5757306 Inviato: 22 Set 2008 16:59
 

Ti ringrazio molto, non avevo trovato nulla da me.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©