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scaldata a caballero super6 motard!
5744551
5744551 Inviato: 21 Set 2008 10:39
Oggetto: scaldata a caballero super6 motard!
 

ragazzi ieri e arrivata la moto a un mio amico, il caballero super6 motard con sotto un top nero, carburatore dell'orto phbg21 ds, e ovviamente la big one di serie.
non sappiamo quanti km ha questo top nero, cosi lo accendiamo, e partiamo....
dopo 800m arriviamo a 102 segnati e improvvisamente si blocca per un istante la ruota di dietro, poi la ruota riprende a girare ma la moto e spenta. Proviamo a spedalare ma non si accende, vediamo la corrente e c'è, allora cerco di farlo partire a spinta, e spingendo per MOLTO tempo, parte, ma devo tenere un po accelerato perche non mantiene piu il minimo e vedo che fa fatica a salire di giri, cosi salgo e parto di nuovo, dopo un altro po, mi fa di nuovo lo stesso scherzo!!
solo che adesso non parte proprio piu, sarà una scaldata? e da cosa dipende? perche il liquido nel radiatore c'era, l'olio nel miscelatore anche, la candela sul marrone-nero... dite che devo cambiare il GT? se si prendo un 75DR come quello del mio RX? vorrei una cosa affidabile
 
5744566
5744566 Inviato: 21 Set 2008 10:42
 

prima era una scaldata...adesso una grippata icon_asd.gif probabilmente sarà stato un problema di carburazione icon_wink.gif dato che il nero è in ghisa puoi farlo lucidare,pistone nuovo della giusta misura e sei apposto...sennò dr che è identico icon_wink.gif
 
5744570
5744570 Inviato: 21 Set 2008 10:43
 

il dr è 73,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

può essere semplicemnte la candela andata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif bruciata, sporca, quello che vuoi icon_wink.gif
 
5744605
5744605 Inviato: 21 Set 2008 10:49
 

Edo93 ha scritto:
prima era una scaldata...adesso una grippata icon_asd.gif probabilmente sarà stato un problema di carburazione icon_wink.gif dato che il nero è in ghisa puoi farlo lucidare,pistone nuovo della giusta misura e sei apposto...sennò dr che è identico icon_wink.gif


non credo, perche la pedalina non e bloccata!
credo sia una ulteriore scaldata che pero ha fatto perdere tutta la compressione, ma scusa se e marrone-nera, mi pare che e grassa! e se e grassa non ci sono problemi!
 
5744649
5744649 Inviato: 21 Set 2008 10:56
 

bastard92 ha scritto:
il dr è 73,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

può essere semplicemnte la candela andata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif bruciata, sporca, quello che vuoi icon_wink.gif


no appunto,quasi identico al top nero icon_asd.gif


come sei ottimista dicendo che è la candela icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5744653
5744653 Inviato: 21 Set 2008 10:56
 

bastard92 ha scritto:
il dr è 73,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

può essere semplicemnte la candela andata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif bruciata, sporca, quello che vuoi icon_wink.gif
icon_arrow.gif

non è alcuna grippata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: anche i cilindri in alluminio si possono lucidare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif solo che costa troppo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
quelli in ghisa si rettificano icon_wink.gif
 
5744678
5744678 Inviato: 21 Set 2008 10:59
 

bastard92 ha scritto:
icon_arrow.gif

non è alcuna grippata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: anche i cilindri in alluminio si possono lucidare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif solo che costa troppo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
quelli in ghisa si rettificano icon_wink.gif


eh si ecco...scusa ma dopo 1 estate a nn fare 1 m*****a mi sn scordato un bel pò di cose icon_asd.gif soprattutto i termini...


beh,allora cos'è??? 1 fascia andata che gli fa perdere compressione???la candela bah...ho i miei dubbi. tu comunque prova la candela,male che vada smonta il cilindro e guarda...se vedi che sembra che ci sia passata una ruspa nn è una bella cosa icon_lol.gif
 
5744714
5744714 Inviato: 21 Set 2008 11:05
 

secondo me non è una scaldata per un pò di motivi....

è un cilindro affidabilissimo.... con un buon raffreddamento.... applicato al sistema di raffreddamento fantic poi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

la candela tende al nero.... la caburazione grassa aiuta a raffreddare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me non è una scaldata salvo imprevisti, ora che ci penso, ho paura seriamente per le fascie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi niente è da escludere icon_wink.gif

ma potrebbe veramente essere solo la candela icon_wink.gif
 
5744758
5744758 Inviato: 21 Set 2008 11:12
 

bastard92 ha scritto:
secondo me non è una scaldata per un pò di motivi....

è un cilindro affidabilissimo.... con un buon raffreddamento.... applicato al sistema di raffreddamento fantic poi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

la candela tende al nero.... la caburazione grassa aiuta a raffreddare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo me non è una scaldata salvo imprevisti, ora che ci penso, ho paura seriamente per le fascie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi niente è da escludere icon_wink.gif

ma potrebbe veramente essere solo la candela icon_wink.gif


va che il fantic ha lo stesso radiatore del baja,soltanto messo in orizzontale XD comunque non si può solamente dire "la candela è nera"...ci sono 837253653563847 variabili nella carburazione icon_wink.gif o magari il miscllatoreche ha fatto 1 brutto scherzo
 
5744774
5744774 Inviato: 21 Set 2008 11:15
 

la candela la corrente la da!
e poi se fosse stata la candela, la ruota posteriore non si sarebbe bloccata...
 
5744778
5744778 Inviato: 21 Set 2008 11:15
 

si, vero, comunque il radiatore non è messo soltanto per orizzontale, è in alu (quello del six forse è in alu non ricordo) ed è ricurvo, cosa piuttosto complessa di fabbricazione e con ottimi risultati icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se poi è il competizione 2008 ha pure due radiatore verticali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5745372
5745372 Inviato: 21 Set 2008 12:37
 

si ma il top nero non si dovrebbe mai portare oltre i 9000 rpm icon_rolleyes.gif
è un gt da bassi non è un viola
 
5745402
5745402 Inviato: 21 Set 2008 12:41
 

Scaldata... Ma il rodaggio lo avevate fatto? Eravate in due e stavate tirando da quanto tempo? Va bene che è rseistente il Top Nero però... icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
5746401
5746401 Inviato: 21 Set 2008 14:46
 

la moto era usata! e quindi anche il top nero! il rodaggio era gia stato fatto...
 
5746514
5746514 Inviato: 21 Set 2008 14:58
 

DENIS0209 ha scritto:
si ma il top nero non si dovrebbe mai portare oltre i 9000 rpm icon_rolleyes.gif
è un gt da bassi non è un viola
dire che è un gt da bassi è molto improprio,è un superquadro, ma ha dei buoni bassi per via delle fasature basse e perchè è bifascia in ghisa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ma la rendità è pur sempre in alto icon_wink.gif oltre i 9.000 rpm si sfrutta in allungo, difficilmente però andrà oltre i 10.000 icon_wink.gif
 
5750942
5750942 Inviato: 21 Set 2008 22:51
 

hai mai sentito parlare di riscaldamento?

tirare un motore al massimo dopo 800 metri è da fessi.. icon_rolleyes.gif
 
5754697
5754697 Inviato: 22 Set 2008 13:57
 

si, però sul top nero non è così devastante, se era anche un pelo calda è come se non fosse successo niente, al massimo, se era grassa la carburazione, si conferma la mia teoria della candela icon_wink.gif
 
5755899
5755899 Inviato: 22 Set 2008 15:20
 

non conoscendo bene questi motori 70 forse dirò una cavolata ma
essendo più spinti e meno affidabili di un originale non dovrebbero essere trattati con un po più di cura icon_question.gif icon_confused.gif
 
5755985
5755985 Inviato: 22 Set 2008 15:25
 

ragazzi ma se si blocca la ruota non è nessuna candela e solo una scaldata e alla seconda hai grippato... anche se ha un po di compressione è comunque grippato... retifica o cambia gt perche sennò rischi di sbiellare...
 
5756254
5756254 Inviato: 22 Set 2008 15:44
 

altro che seconda icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif figurati che sul tpr alla 3a butti via il gt icon_wink.gif su uno come quello li in ghisa non so cosa dire, potrebbe rivelarrsi più durabile....

comunque, ioemarex, il top nero è affidabile tanto quanto l'originale icon_wink.gif
 
5757512
5757512 Inviato: 22 Set 2008 17:14
 

raga nn si può dire che un GT 2 T giri in basso....
il 2T nn ha bassi!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
avrà una coppia meno spostata in alto, ma è e rimane un 2T e quindi va fatto girare in alto icon_wink.gif
comq per vedere cos'è l'unica è aprire il gt....secondo me è una scaldata...

ps ma davvero dopo 3 grippate butti via il tpr??? icon_eek.gif
 
5757803
5757803 Inviato: 22 Set 2008 17:36
 

jhonny ha scritto:
raga nn si può dire che un GT 2 T giri in basso....
il 2T nn ha bassi!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
avrà una coppia meno spostata in alto, ma è e rimane un 2T e quindi va fatto girare in alto icon_wink.gif
comq per vedere cos'è l'unica è aprire il gt....secondo me è una scaldata...

ps ma davvero dopo 3 grippate butti via il tpr??? icon_eek.gif
no, il tpr lo butti via dopo una visto che non si può neanche lucidare se no soi buca la camicia perchè è troppo sottile icon_wink.gif dopo 2 o 3 scaldate, di gravità anche non troppo leggera, si butta via perchè è esausto
 
5759470
5759470 Inviato: 22 Set 2008 19:47
 

bastard92 ha scritto:
no, il tpr lo butti via dopo una visto che non si può neanche lucidare se no soi buca la camicia perchè è troppo sottile icon_wink.gif dopo 2 o 3 scaldate, di gravità anche non troppo leggera, si butta via perchè è esausto

ma scusa ricromarlo????
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5759596
5759596 Inviato: 22 Set 2008 19:57
 

jhonny ha scritto:

ma scusa ricromarlo????
icon_eek.gif icon_eek.gif
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo icon_wink.gif
 
5759679
5759679 Inviato: 22 Set 2008 20:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo icon_wink.gif

e la madonna!!!!!
nemmeno fosse un cilindro di una racing >125
 
5760640
5760640 Inviato: 22 Set 2008 21:08
 

jhonny ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
è una camicia che è meno di un unghia...se la trapassi(ed è facile) devi farla sputare fuori e rincamiciare...operazione molto costosa...a quel punto ti conviene cambiare gt che almeno è nuovo icon_wink.gif

e la madonna!!!!!
nemmeno fosse un cilindro di una racing >125
la foto non rende molto ma ad avercelo in mano ti assicuro che rende...sono le foto dei miei pezzi icon_wink.gif un unghia...l'mhr team ad esempio ha la camicia un po più spessa icon_wink.gif

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5761186
5761186 Inviato: 22 Set 2008 21:35
 
 
5761201
5761201 Inviato: 22 Set 2008 21:35
 

saranno forse nmeno di 0,5 mm, praticamente è anche culo che ti dura più di una scaldata, tanto sarà delicato, che lo strato di cromatura sarà sottilissimo... icon_wink.gif
 
5761260
5761260 Inviato: 22 Set 2008 21:38
 

jhonny ha scritto:

nn per offendere....
ma nn ha l'aspetto di una caffettiera???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
no, solo il 50 originale ha l'aspetto della caffettiera icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

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5761355
5761355 Inviato: 22 Set 2008 21:42
 

dovevi mettere kimbo ammemmepiace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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