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Montate pedane valtermoto tipo 2 + Foto
5740948
5740948 Inviato: 20 Set 2008 17:15
Oggetto: Montate pedane valtermoto tipo 2 + Foto
 

Oggi son finalmente riuscito a metterci le mani. Con 1 oretta abbondante si fa tutto andando con molta calma.
Son appena tornato a casa dal lavoro e confermo che sono uno spettacoloooo ... la guida è più raccolta e la sensazione di feeling con la moto sembra migliorato.
Poi che spettacolo la possibilità di regolare le 2 leve come posizione rispetto alla parte fissa, infatti già mi son reso conto che devo abbassare verso il terreno quella del cambio poichè per scalare devo alzare troppo il piede,mentre x il freno ho indovinato subito e dalla pedivella a metter il piede sul puntale del freno è un attimo.
Ora manca il manubrio ... vediamo se prox sett trovo altro tempo....

Un Lampsone a tutti

Max

Ultima modifica di danaths il 21 Set 2008 14:05, modificato 1 volta in totale
 
5740989
5740989 Inviato: 20 Set 2008 17:23
 

anch'io devo metterle a breve, mi posteresti le foto please?
Quanto le hai pagate?
...ma poi non erano le .5 quelle regolabili?
 
5741034
5741034 Inviato: 20 Set 2008 17:33
 

Come hai fatto per la luce freno?
Funziona ugualmente?
 
5741043
5741043 Inviato: 20 Set 2008 17:34
 

6thgear ha scritto:
Come hai fatto per la luce freno?
Funziona ugualmente?


perchè non dovrebbe funzionare scusa? icon_eek.gif
 
5741088
5741088 Inviato: 20 Set 2008 17:46
 

iDave ha scritto:
6thgear ha scritto:
Come hai fatto per la luce freno?
Funziona ugualmente?


perchè non dovrebbe funzionare scusa? icon_eek.gif



per la luce freno si deve montare un idro stop perchè il sensore originale nn può essere montato sulle pedane aftermarket
 
5741834
5741834 Inviato: 20 Set 2008 19:34
 

Esatto lo stop ora funziona solo con la leva freno anteriore... poco male tanto la si usa sempre .Non so se mettero l' idro stop
Se riesco domani metto qualche foto.
A seconda di come si serrano le barre filettate, le leve si avvicinano o scostano dal terreno inoltre c'e anche un asola per far scorrere il nottolino che serve a cambiar marcia per renderlo idoneo alla lunghezza del piedame... icon_mrgreen.gif

salutoni
Max
 
5742336
5742336 Inviato: 20 Set 2008 20:25
 

danaths ha scritto:
Esatto lo stop ora funziona solo con la leva freno anteriore... poco male tanto la si usa sempre .Non so se mettero l' idro stop
Se riesco domani metto qualche foto.
A seconda di come si serrano le barre filettate, le leve si avvicinano o scostano dal terreno inoltre c'e anche un asola per far scorrere il nottolino che serve a cambiar marcia per renderlo idoneo alla lunghezza del piedame... icon_mrgreen.gif

salutoni
Max



quindi hai preso quelle nuove che sono uscite da poco[/b]
 
5742369
5742369 Inviato: 20 Set 2008 20:28
 

In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.
 
5742466
5742466 Inviato: 20 Set 2008 20:39
 

6thgear ha scritto:
In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.


nn glie lo devi raccontare

mentre premi sul pedale del freno tiri la leva al manubrio
 
5742557
5742557 Inviato: 20 Set 2008 20:51
 

cex ha scritto:
6thgear ha scritto:
In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.


nn glie lo devi raccontare

mentre premi sul pedale del freno tiri la leva al manubrio

Ma li fai davvero così scemi??
 
5742582
5742582 Inviato: 20 Set 2008 20:53
 

gioacchino72 ha scritto:
cex ha scritto:
6thgear ha scritto:
In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.


nn glie lo devi raccontare

mentre premi sul pedale del freno tiri la leva al manubrio

Ma li fai davvero così scemi??



scemi è un complimento

mi sembra che la revisione in italia sia una pratica ridicola da superare.
a dir la verità con l'auto nn ci vado nemmeno, pago soltanto
 
5742592
5742592 Inviato: 20 Set 2008 20:56
 

cex ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
cex ha scritto:
6thgear ha scritto:
In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.


nn glie lo devi raccontare

mentre premi sul pedale del freno tiri la leva al manubrio

Ma li fai davvero così scemi??



scemi è un complimento

mi sembra che la revisione in italia sia una pratica ridicola da superare.
a dir la verità con l'auto nn ci vado nemmeno, pago soltanto

Bravo cosa dirti di più
 
5742598
5742598 Inviato: 20 Set 2008 20:57
 

perché secondo voi se l'operatore sta dietro a vedere la luce stop , si accorge se io tiro leggermente anche la leva anteriore??? icon_twisted.gif

Si son quelle uscite da poco con pedana snodata come l'originale e in più qualche regolazione. Ah ... le ho pagate 270 Bleuri
 
5742612
5742612 Inviato: 20 Set 2008 21:00
 

gioacchino72 ha scritto:
cex ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
cex ha scritto:
6thgear ha scritto:
In sede di revisione puoi sempre dire questo.

Resteranno meravigliati.


nn glie lo devi raccontare

mentre premi sul pedale del freno tiri la leva al manubrio

Ma li fai davvero così scemi??



scemi è un complimento

mi sembra che la revisione in italia sia una pratica ridicola da superare.
a dir la verità con l'auto nn ci vado nemmeno, pago soltanto

Bravo cosa dirti di più



nn c'è niente da dirmi

e penso che il 95% degli utenti di questo forum, nn possono andare in revisione con la moto nella configurazione con cui la usano

bastano le frecce per nn passare la revisione
 
5742647
5742647 Inviato: 20 Set 2008 21:04
 

infatti non c'è proprio nulla da dirti
Allora cosa lo si cambia a fare il portatarga frecce se poi all'atto della revisione che avviene periodicamente sappiamo di essere in difetto?
Una domanda quindi bisogna rismontare il tutto??
 
5742664
5742664 Inviato: 20 Set 2008 21:07
 

gioacchino72 ha scritto:
infatti non c'è proprio nulla da dirti
Allora cosa lo si cambia a fare il portatarga frecce se poi all'atto della revisione che avviene periodicamente sappiamo di essere in difetto?
Una domanda quindi bisogna rismontare il tutto??


Ummm... Secondo me dipende dove vai . Ad esempio se sei un cliente di un officina dove fanno pure le revisioni.......................
Comunque la prima revisione nn è dopo 4 anni? chissa quale altra Z avremo...
 
5742696
5742696 Inviato: 20 Set 2008 21:11
 

gioacchino72 ha scritto:
infatti non c'è proprio nulla da dirti
Allora cosa lo si cambia a fare il portatarga frecce se poi all'atto della revisione che avviene periodicamente sappiamo di essere in difetto?
Una domanda quindi bisogna rismontare il tutto??



per il portatarga è un discorso a parte e più complesso
purtroppo se si montano particolari nn omologati per la propria moto nn si è in regola, e anche le pedane mi sa che rientrano in questi particolari
 
5745618
5745618 Inviato: 21 Set 2008 13:09
 

Ragazzi fermo restando che ognuno gestisce le proprie revisioni come vuole, non dimentichiamo che si tratta di un forum.

Quindi in teoria con le pedane aftermarket mancanti del dispositivo per l'accensione dello stop (e già questo le rende non omologate) non si passa la revisione.

Questo è quanto.
 
5746011
5746011 Inviato: 21 Set 2008 14:00
 

Vabbè si può anche prender in considerazione l'idro stop-

Stamane ho fatto qualche foto... scusate ma la moto è da lavare.



immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ciao a tutti

Max
 
5746270
5746270 Inviato: 21 Set 2008 14:31
 

belline icon_mrgreen.gif
non mi garbano molto i poggiapiedi e le "gommette delle leve"... avrebbero potuto rifinirle meglio... ad esempio le tipo 3 mi sembrano già molto meglio, ma ovviamente costeranno un sacco di più.
Io le voglio montare oro (dato che ho anche il piegabassa della rizoma dorato) e se non costa molto, vorrei mettere i paratacchi in carbonio (che da catalogo ValterMoto sono optional).

L'impostazione di guida cambia sensibilmente? (ad ogni modo io son "costretto" a metterle comunque perchè costano meno delle originali)

grazie per le foto icon_wink.gif
 
5746635
5746635 Inviato: 21 Set 2008 15:11
 

iDave ha scritto:
belline icon_mrgreen.gif
non mi garbano molto i poggiapiedi e le "gommette delle leve"... avrebbero potuto rifinirle meglio... ad esempio le tipo 3 mi sembrano già molto meglio, ma ovviamente costeranno un sacco di più.
Io le voglio montare oro (dato che ho anche il piegabassa della rizoma dorato) e se non costa molto, vorrei mettere i paratacchi in carbonio (che da catalogo ValterMoto sono optional).

L'impostazione di guida cambia sensibilmente? (ad ogni modo io son "costretto" a metterle comunque perchè costano meno delle originali)

grazie per le foto icon_wink.gif



Ti dirò... ci ho fatto solo una ventina di Km ieri e devo abbassare un pelino la pedivella del cambio. La guida è sicuramente più raccolta e viene spontaneo scendere con il busto in avanti, infatti ora mi manca da montare il piega bassa ma credo ormai sabato prox. Poi ti saprò dire meglio comunque prima impressione è OK icon_razz.gif 0509_campione.gif

ciao
MAx
 
5747115
5747115 Inviato: 21 Set 2008 16:15
 

Complimenti.
 
5747438
5747438 Inviato: 21 Set 2008 17:13
 

iDave ha scritto:
belline icon_mrgreen.gif
non mi garbano molto i poggiapiedi e le "gommette delle leve"... avrebbero potuto rifinirle meglio... ad esempio le tipo 3 mi sembrano già molto meglio, ma ovviamente costeranno un sacco di più.
Io le voglio montare oro (dato che ho anche il piegabassa della rizoma dorato) e se non costa molto, vorrei mettere i paratacchi in carbonio (che da catalogo ValterMoto sono optional).

L'impostazione di guida cambia sensibilmente? (ad ogni modo io son "costretto" a metterle comunque perchè costano meno delle originali)

grazie per le foto icon_wink.gif


le tipo 2 della vecchia serie, con i paratacchi in carbonio dovrebbero costare 260 euro se nn sbaglio
 
5749087
5749087 Inviato: 21 Set 2008 20:27
 

molto belle le nuove pedaline eusa_clap.gif

complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
5760763
5760763 Inviato: 22 Set 2008 21:14
 

molto carine, icon_wink.gif complimenti icon_wink.gif
 
5760811
5760811 Inviato: 22 Set 2008 21:17
 

cex ha scritto:


le tipo 2 della vecchia serie, con i paratacchi in carbonio dovrebbero costare 260 euro se nn sbaglio


cex, tu monti le vm tipo 2? Se sì, è vero che si scolorano? (l'ho letto altrove)
 
5760950
5760950 Inviato: 22 Set 2008 21:24
 

iDave ha scritto:
cex ha scritto:


le tipo 2 della vecchia serie, con i paratacchi in carbonio dovrebbero costare 260 euro se nn sbaglio


cex, tu monti le vm tipo 2? Se sì, è vero che si scolorano? (l'ho letto altrove)



le ho su da giugno e per adesso sono ancora in ordine

un mio amico ce l'ha da quasi 2 anni e nn gli hanno dato problemi

nn so se sia un caso isolato o no, ma per adesso sono a posto.

se vuoi ci incontriamo e te le faccio vedere
 
5761120
5761120 Inviato: 22 Set 2008 21:32
 

cex ha scritto:
iDave ha scritto:
cex ha scritto:


le tipo 2 della vecchia serie, con i paratacchi in carbonio dovrebbero costare 260 euro se nn sbaglio


cex, tu monti le vm tipo 2? Se sì, è vero che si scolorano? (l'ho letto altrove)



le ho su da giugno e per adesso sono ancora in ordine

un mio amico ce l'ha da quasi 2 anni e nn gli hanno dato problemi

nn so se sia un caso isolato o no, ma per adesso sono a posto.

se vuoi ci incontriamo e te le faccio vedere


ti mando un mp! icon_wink.gif

...ad ogni modo sarà il caso isolato, minimo e sfigato che passando di bocca in bocca in rete si ingigantisce icon_mrgreen.gif
 
5763993
5763993 Inviato: 23 Set 2008 8:01
 

Speriamo che sia un caso isolato..
Vi confermo che il feeling con la moto è aumentato , la posizione più raccolta mi porta con più facilità a sporgere il sedere fuori in piega e il ginocchio esce di conseguenza da solo... che spettacolo . Mi è sempre mancato un pelino alla chiusura della gomma...fosse questa la volta buona anche se ormai le dunlop di serie stanno a 5500 km icon_rolleyes.gif
 
5764376
5764376 Inviato: 23 Set 2008 9:21
 

danaths ha scritto:

Vi confermo che il feeling con la moto è aumentato , la posizione più raccolta mi porta con più facilità a sporgere il sedere fuori in piega e il ginocchio esce di conseguenza da solo... che spettacolo



già, sembra proprio una figata! icon_mrgreen.gif

ma tu hai anche un piega bassa? Se no, vedrai quando lo metti icon_wink.gif
 
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