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ela trofeo, ela validà???aiutatemi su i cuscinetti
5720842
5720842 Inviato: 18 Set 2008 18:38
Oggetto: ela trofeo, ela validà???aiutatemi su i cuscinetti
 

elaborazione meccanica del mio xps peugeot:
-gt tpr top 86 cc corsalunga
-albero top spalle piene corsa 44mm
-carter raccordati al cilindro allargate le sacche e lucidati
-pacco lamellare top tpr
-carburatore 28 dell'orto modello nuovo valvola piatta lucida
-accensione polini a rotore interno
-collettore malossi mhr
-dischi frizione top performance
-molle frizione malossi
-filtro a torta malossi e14 posto all'interno delle carene in modo che raccolga il miglior sporco possibile
-marmitta top performance collettore da 32mm studiata apposta per quel gt
-albero desmodromico in ergal by top performance
-6 lunga by top performance
-pignone da 15 denti
-strumentacione koso(carburante ,km/h,km tot) contagiri top e controllo della temperatura
-compensatore di fludi stage 6
-cosa manca da abbinarci????(fuori discussione la lavorazione del cilindro)
-come olio pensavo al malossi 7.3 oltre che al motul800
-olio motore?quale?
-seccome la marmitta non è che mi ispiri molto io pensavo a farmi fare una marmitta su misura pensavo ad una cristofolini artiginale con silenziatore in carbonio che ne dite???
-quanti cavalli più o meno raggiungo???velocità?visto che non la tirerò mai perchè non voglio spaccare il cilindro(me ne sono già mangiato uno e aveva circa 1500 km c'èra un solco di almeno un mm ed essendo un cilindro in alluminio c'era poco da fare)
-che cuscinetti monta l'albero che fornisce la top performance (corsa 44mm)???mi sembra che uno è piccino e uno è più grande...
mi date le misure e magari il codice e marca del migliore modello???
VOGLIO CHE SIA TUTTO ALLA PERFEZIONE LA ROBA MIGLIORE E PIù COSTOSA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di pfft il 20 Set 2008 9:44, modificato 1 volta in totale
 
5721180
5721180 Inviato: 18 Set 2008 19:06
 

il desmo è un ingranaggio non un albero, comunque hai più o meno tutto
 
5721316
5721316 Inviato: 18 Set 2008 19:20
 

come da classico, ti sconsiglio il filtro aperto anche se hai un'elaborazione spinta, preferirei comunque una cassa filtro lavorata al tuo posto....

raggiungerai un bel pò di cv, ti consiglio di lavorare il gt, correggi un pò di sbavature perchè aiutano molto icon_wink.gif

per il pignone da 15, dimmi un pò che rapporti monti di serie icon_wink.gif

i cuscinetti sull'am6 sono di dimensione diversa mi pare su qualsiasi albero, perchè dal lato volano lo spazio è più piccolo, e dal lato frizione è più grande icon_wink.gif

olio ti consiglio il motul 800 icon_wink.gif

candela direi Br8ES o B8ES

l'accensione polini credo che non la puoi utilizzare visto che dovrebbe essere con anticipo variabile icon_wink.gif

il compensatore di fluidi volendo lo toglierei icon_wink.gif

i dischi frizione ti consiglio gli MRD o i conti in carbonio icon_wink.gif

s vuoi un consiglio, monta una sola strumentazione ma completa oppure solo il controllo di temperatura da KOSO o Stage 6 icon_wink.gif

mi pare che non hai messo in conto la rimozione del miscelatore, direi che è d'obbligo, e s puoi fatti fare anche un secondo radiatore icon_wink.gif

se non puoi, è d'obbligo un dissipatore icon_wink.gif

ricordati ovviamente di rimuovere la valvola termostatica icon_wink.gif
 
5721473
5721473 Inviato: 18 Set 2008 19:36
 

bastard92 ha scritto:
come da classico, ti sconsiglio il filtro aperto anche se hai un'elaborazione spinta, preferirei comunque una cassa filtro lavorata al tuo posto....

raggiungerai un bel pò di cv, ti consiglio di lavorare il gt, correggi un pò di sbavature perchè aiutano molto icon_wink.gif

per il pignone da 15, dimmi un pò che rapporti monti di serie icon_wink.gif

i cuscinetti sull'am6 sono di dimensione diversa mi pare su qualsiasi albero, perchè dal lato volano lo spazio è più piccolo, e dal lato frizione è più grande icon_wink.gif

olio ti consiglio il motul 800 icon_wink.gif

candela direi Br8ES o B8ES

l'accensione polini credo che non la puoi utilizzare visto che dovrebbe essere con anticipo variabile icon_wink.gif

il compensatore di fluidi volendo lo toglierei icon_wink.gif

i dischi frizione ti consiglio gli MRD o i conti in carbonio icon_wink.gif

s vuoi un consiglio, monta una sola strumentazione ma completa oppure solo il controllo di temperatura da KOSO o Stage 6 icon_wink.gif

mi pare che non hai messo in conto la rimozione del miscelatore, direi che è d'obbligo, e s puoi fatti fare anche un secondo radiatore icon_wink.gif

se non puoi, è d'obbligo un dissipatore icon_wink.gif

ricordati ovviamente di rimuovere la valvola termostatica icon_wink.gif

quoto...
anche se metterei un 9 invece di una 8 come candela....
la 8 mi sembra un pò troppo calda icon_wink.gif
 
5721539
5721539 Inviato: 18 Set 2008 19:42
 

Visto che si avvicina il freddo metti una 9 invece d'estate cambiala con una 10 icon_wink.gif
l'olio motore prendi il motul transoil 10w 30 che e' uno dei migliori icon_wink.gif
 
5721603
5721603 Inviato: 18 Set 2008 19:47
 

Ivandera92 ha scritto:
Visto che si avvicina il freddo metti una 9 invece d'estate cambiala con una 10 icon_wink.gif
l'olio motore prendi il motul transoil 10w 30 che e' uno dei migliori icon_wink.gif
quoto con tutto, è vero, ormai fa freddo, qui dsa noi grazie ad un paio di pioggie ci soo temperature quasi da inverno....

quoto anche sul transoil icon_wink.gif
 
5721659
5721659 Inviato: 18 Set 2008 19:52
 

beh comunque x il fatto che non la tirerai mai... che la monti a fare questa roba allora? poi come hai fatto a fare un solco nel vecchio gt?? di sicuro non x il fatto che la tiravi, ma x carburazione sballata o miscela magra d'olio!

comunque bella ela... icon_wink.gif
 
5721776
5721776 Inviato: 18 Set 2008 20:01
Oggetto: Re: ela trofeo, ela validà???e altre domande
 

pfft ha scritto:

VOGLIO CHE SIA TUTTO ALLA PERFEZIONE LA ROBA MIGLIORE E PIù COSTOSA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif


icon_arrow.gif be' dato che vuoi proprio la roba migliore e piu costosa per esagerare dovresti prenderti il kit 2fast e di conseguenza tutti i pezzi adeguati by Massimo Tedeschi con tanto di lavorazione carter e tutto il resto dal suo team... con quell'ela sverniceresti chiunque, compreso il tuo portafogli... icon_asd.gif
 
5721782
5721782 Inviato: 18 Set 2008 20:01
 

seccome mi sono lavorato tutto da solo le sbavaturo le correggero ma che punta è più adatta???visto che si tratta di punti delicati è mwglio peima chiedere...
-per il filtro aperto lo so ma ora come ora è un casino per me rimettere la cassa filtro originale..
-la corona non saprei non mi sono mai posto il problema il pignone era un 12
-si i cuscinetti me ne sono accorto quando li ho comprati sbagliati ma che cuscinetti ci vogliono???i c3 sono tutti e due uguali???
-vabbè l'olio ho intenzione di prendere 3 boccie di malossi e 3 mi motul 800 così stò tranquillo di non andare a mettere l'olio dellla coop icon_asd.gif
-per la candela controllo io dovrei avere un br10es e una platino "fredda"
-l'accensione già montata e già testata và che è una meraviglia ..puoì regolare l'anticipo dello scoppio della candela ma non ha il limitatore..
-il compensatore è solo un afatto di estetica e con quel carbu mi farebbe risparmiare un pochino.
-i dischi ho già quelli della top in kevlar che sono buoni
-monto la strumentazione koso (simile all'originale ma digitale) tonda perchè entra nel foro del contakm di serie, e poi seccome non ha il contagiri lo metto visto che c'è uno spazietto libero nel cruscottino...
-il miscelatore l'ho tolto dopo il fatto del grippaggio dell'altro motore(ancora non è che ci capivo molto)
-valvola termostatica tolta appena messo il gt
ALCUNE COSE GIà C'è L'HO ALTRE COSE LE COMPRERò AL PROSSIMO ORDINE(compro tutto insieme)
ah dimenticavo eliminato anche il motorino d'accensione solo che ora le cose son due o si accende a spinta o compro l'lberino con gli ingranaggi per lo starter (120) icon_sad.gif
 
5721857
5721857 Inviato: 18 Set 2008 20:07
 

questa ela più che altro la faccio per avere ripresa più che altro anche perchè non ha senso avere una moto che fà 130 che ci devi andare solo in città poi quando hai la possibilità di tirare grippi per qualcosa che non và e buttare minimo 200 euro di gt non mi va bene..
il 2 fast no primo costa troppo secondo dura poco terzo i pezzi di ricambio le devi prendere per forza su ordinazione e presumo che anche quelli non te li regalino...
-si andavo forte poi ancora avevo ancora l'automix dell'olio sicuramente era per mancanza d'olio e poi non è che si astato carburato benissimo...
 
5723186
5723186 Inviato: 18 Set 2008 21:28
 

Che cosa è la valvola termostatica?? E dove si trova sul blocco am6?? Scusate l'ignoranza icon_redface.gif
 
5723511
5723511 Inviato: 18 Set 2008 21:47
 

la valvola si trova sulla testata del gt(motore) ed nei gt originali dovrebbe essere sotto il tubo che entra nel motore se mi ricordo bene...correggetemi se sbaglio....in pratica ostruirebbe il passaggio del licquido refrigerante...
 
5723870
5723870 Inviato: 18 Set 2008 22:07
 

pfft ha scritto:
la valvola si trova sulla testata del gt(motore) ed nei gt originali dovrebbe essere sotto il tubo che entra nel motore se mi ricordo bene...correggetemi se sbaglio....in pratica ostruirebbe il passaggio del licquido refrigerante...
in pratica si apre a una certa temperatura per far scaldare prima il cilindro senza che giri liquido, poi si apre e entra il liquido icon_wink.gif
 
5727970
5727970 Inviato: 19 Set 2008 11:49
 

non ho capito qualche casa produttrice produce i cuscinetti uno grande e uno piccolo che entri in questo albero
 
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