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Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
5737891
5737891 Inviato: 20 Set 2008 9:04
 



Thundergatto ha scritto:


comunque provala prima di cambiarla.... i bic su strada potrebbero risultare più sfruttabili....

c1è una comparativa su in moto mese di agosto tra fireblede, 848, r6, e ktm rc8... l'honda esce vincente su tutti i fronti nella guida sui percorsi tortuosi e non..... giornalisti o verità?
 
5738407
5738407 Inviato: 20 Set 2008 11:48
 

Giornalisti , su in moto Honda e Bmw sono intoccabili .

Hò smesso di prenderlo ad agosto dell'anno scorso dopo il servizio sull'alpen stupidaten in cui un Bmw da 15000 euro e 250 Kg. hà trionfato su tornanti e sterrati su enduro da 6000 euro leggere e maneggevoli nonostante che tutti i giornalisti affermassero che la frenata fosse incomprensibile e irregolare.(ovviamente 2° è risultata un'Honda ) 0509_si_picchiano.gif
 
5739365
5739365 Inviato: 20 Set 2008 13:50
Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
 

DIONEMESIS ha scritto:

mai provata un bicilindrico?

prendi in giro??? so bene cosa significa , specie gli srappi ai bsassi.
 
5741476
5741476 Inviato: 20 Set 2008 18:54
 

Ma Honda infatti è intoccabile. Non venitemi a dire che la il 1000 nuovo non è superiore a tutta la concorrenza perchè non esiste proprio! Che poi in estetica possa piacere o meno ok, ma prestazionalmente, componentistica etc etc è 10 anni avanti a tutti.
 
5741546
5741546 Inviato: 20 Set 2008 19:03
 

RedWizard ha scritto:
Ma Honda infatti è intoccabile. Non venitemi a dire che la il 1000 nuovo non è superiore a tutta la concorrenza perchè non esiste proprio! Che poi in estetica possa piacere o meno ok, ma prestazionalmente, componentistica etc etc è 10 anni avanti a tutti.

della serie non siamo di parte icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzi a parte a livello teconologico penso non sia nulla da eccepire....
ma, secondo me, la ciclistica ducati e più votata a essere pistaiola... soffre molto meno.
comunque ho visto una fireblede 2007 hrc con forcelle showa.........niente male!
 
5741574
5741574 Inviato: 20 Set 2008 19:06
 

L'unica cosa davvero superiore è il telaio Ducati, quello per ora è inarrivabile. Per il resto il nuovo 1000 Honda è pazzesco.
E no, non sono di parte Vale!! Come puoi dire questo??!! icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5741578
5741578 Inviato: 20 Set 2008 19:07
Oggetto: 4 o 2 cilindri
 

voglio passare ai 4 cilindri perchè:
mi piace il motore elastico.....
non mi piacciono le forti vibrazioni del bicilindrico.
preferisco un motore senza strappi
non voglio che il motore mi muoia improvvisamnte.
volgio il mille non perchè voglio 180 cv di cui proprio nn me ne faccio nulla, ma perchè è molto elastico curva di coppia quasi piatta, allungo incredibile,
non voglio il 600 4 cilindri, perchè, secondo me è il motore più sbagliato che esista. inesistente ai bassi, violento agli alti.

che confusione, che fare?
 
5741611
5741611 Inviato: 20 Set 2008 19:12
 

La mia non è morta ai bassi, non troppo almeno. Nulla di paragonabile agli anni passati.
 
5741622
5741622 Inviato: 20 Set 2008 19:13
 

Danillobrillo ha scritto:
Giornalisti , su in moto Honda e Bmw sono intoccabili .

Hò smesso di prenderlo ad agosto dell'anno scorso dopo il servizio sull'alpen stupidaten in cui un Bmw da 15000 euro e 250 Kg. hà trionfato su tornanti e sterrati su enduro da 6000 euro leggere e maneggevoli nonostante che tutti i giornalisti affermassero che la frenata fosse incomprensibile e irregolare.(ovviamente 2° è risultata un'Honda ) 0509_si_picchiano.gif

guarda non so che pensare,ma alcune cose le ho potute verificare.
il fireblade sterza moooooolto di più del 848, lo vedi a moto ferma...
l'848 ti fa sentire molto l'asfalto e in alcuni casi quest troppo puo portarti a abilanciarti in piega...
l'848 nello stretto ti stanca e rischi di farti sorpassre nei tornanti, non per la spinta ovviamente... e altre cose... poi ti dico è vero, in moto e troppo di parte.
 
5741667
5741667 Inviato: 20 Set 2008 19:18
 

RedWizard ha scritto:
La mia non è morta ai bassi, non troppo almeno. Nulla di paragonabile agli anni passati.

se provi, e te lo faccio procare icon_twisted.gif , l'848 capisci cosa intendo per vuoto ai bassi icon_asd.gif , il mille invece ha la coppia max a 8500 con una curva di potenza impeccabile, senza strattoni ti porta alle stellle.....
per capirci guida un 3000 6 cilindri benzina bmw, guida il 330 d bmw.....c'è un abisso. il benzina nn te ne accorgi ma vai velocissimo, il diesel ti sembra di avere il fuoco sotto i piedi, ma vai meno veloce......
certo poi.....
degustibus
 
5741701
5741701 Inviato: 20 Set 2008 19:22
 

Bè ma non puoi paragonare la tua alla mia, la tua è un bicilindrico, è ovvio che ai bassi vada ben più della mia. Dovremmo avere un rettilineo e tirarle a fondo perchè la mia possa battere la tua, unica possibilità.
 
5741768
5741768 Inviato: 20 Set 2008 19:29
 

RedWizard ha scritto:
Bè ma non puoi paragonare la tua alla mia, la tua è un bicilindrico, è ovvio che ai bassi vada ben più della mia. Dovremmo avere un rettilineo e tirarle a fondo perchè la mia possa battere la tua, unica possibilità.

il mio era un paradosso per farti capire con ironia che il 600 4 cilindri è un motore che se nn urla non spinge... su strada non ha senso.
girano a 15000 giri perchè non hanno coppia.
il 1ooo a 12000 giri ha già il picco di potenza....perchè la coppia è più alta, molto di più..... è il motore che piace a me,.ELASTICO e FLUIDO
 
5741831
5741831 Inviato: 20 Set 2008 19:34
 

Si il tuo ragionamento può essere corretto, ma tu hai credo una delle migliori vie di mezzo, come motore, ciclistica e peso....
Poi dici di non volere il mille per i 180 cv, ma se stai sotto la soglia di max potenza del mille allora tanto vale tenersi l 848, no? icon_mrgreen.gif
 
5741899
5741899 Inviato: 20 Set 2008 19:40
 

fedez86 ha scritto:
Si il tuo ragionamento può essere corretto, ma tu hai credo una delle migliori vie di mezzo, come motore, ciclistica e peso....
Poi dici di non volere il mille per i 180 cv, ma se stai sotto la soglia di max potenza del mille allora tanto vale tenersi l 848, no? icon_mrgreen.gif

e qui che "sbagli"..... chi ti dice che devo portare il mille a 12000 giri per forza, su strada è da pazzi, se la usi in modo "normale" e un motore che non muore mai lasci la terza e fai tutto.... e attenzione.....niente strappi, mai!!!!!
poi ripeto se facesso una ducati a 4 cilindri "Guidabile" e a prezzo, probabilmente rimmarrei in casa.

perà in quanto a ciclistica honda mi dicono non essre inferiore a ducati, ma sarà vero?! icon_rolleyes.gif
 
5741904
5741904 Inviato: 20 Set 2008 19:40
 

RedWizard ha scritto:
Ma Honda infatti è intoccabile. Non venitemi a dire che la il 1000 nuovo non è superiore a tutta la concorrenza perchè non esiste proprio! Che poi in estetica possa piacere o meno ok, ma prestazionalmente, componentistica etc etc è 10 anni avanti a tutti.



10 anni avanti? icon_rolleyes.gif

cos'ha di tanto rivoluzionario e futuristico??
come hanno fatto gli ingegneri Honda a ""umiliare"" gli altri prodotti??

faccelo capire anche a noi....

ovviamente dò per scontato che tu l'abbia provata, perchè parlare così per sentito dire è da stolti icon_wink.gif
 
5742014
5742014 Inviato: 20 Set 2008 19:51
 

Luisss ha scritto:

10 anni avanti? icon_rolleyes.gif


10 anni non credo, però honda monta l'ammortizzatore di sterzo elettronico (dinamicamente molto più evoluto del classico sistema pistone molla degli ammortizzatori tradizionali) già dal 2004.
Tempo fa avevo guardato le specifiche e si dimostrava eccezionale come idea.
Ora sembrano aver sviluppato un ABS per moto da competizioni (parlo guardando la cartella stampa, non che l'abbia provata).

Di contro la R1 09 ha una linea che è l'incrocio tra Firebolt, Matrix 125 e Shiver icon_asd.gif avranno badato sicuramente alla tecnica, perchè in quanto a linea non si sono affatto sprecati icon_mrgreen.gif
 
5742060
5742060 Inviato: 20 Set 2008 19:55
 

10 anni era per dire ovviamente. Ma non potete certo negare che tra i 1000 attuali sia la migliore. Sempre pronto ad essere smentito naturalmente. icon_wink.gif
 
5742075
5742075 Inviato: 20 Set 2008 19:57
 

RedWizard ha scritto:
10 anni era per dire ovviamente. Ma non potete certo negare che tra i 1000 attuali sia la migliore. Sempre pronto ad essere smentito naturalmente. icon_wink.gif

r1?
 
5742090
5742090 Inviato: 20 Set 2008 19:59
 

simeo ha scritto:


10 anni non credo, però honda monta l'ammortizzatore di sterzo elettronico (dinamicamente molto più evoluto del classico sistema pistone molla degli ammortizzatori tradizionali) già dal 2004.
Tempo fa avevo guardato le specifiche e si dimostrava eccezionale come idea.
Ora sembrano aver sviluppato un ABS per moto da competizioni (parlo guardando la cartella stampa, non che l'abbia provata).

Di contro la R1 09 ha una linea che è l'incrocio tra Firebolt, Matrix 125 e Shiver icon_asd.gif avranno badato sicuramente alla tecnica, perchè in quanto a linea non si sono affatto sprecati icon_mrgreen.gif


si questa storia dell'abs, potrebbe essere una gran cosa su strada, ma lo devono fare disinseribile. pensa che sul transalp han messo l'abs fisso... appena fai un po di fuoristrda ti ritrovo nel fiume.. perchè non ci sono più io freni. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
5742096
5742096 Inviato: 20 Set 2008 20:00
 

Sai che la R1 è nel mio cuore ed esteticamente la adoro (la 2009 non so come sarà) ma tecnicamente credo non sia ancora al livello Cbr. Ma di più non so dire, non so le specifiche.
 
5742110
5742110 Inviato: 20 Set 2008 20:01
 

RedWizard ha scritto:
Sai che la R1 è nel mio cuore ed esteticamente la adoro (la 2009 non so come sarà) ma tecnicamente credo non sia ancora al livello Cbr. Ma di più non so dire, non so le specifiche.

ma secondo te cos'ha di più honda rispetto agli altri mille, tale da convircerti così tanto?
 
5742193
5742193 Inviato: 20 Set 2008 20:09
 

Intanto ho già avuto 2 Honda e mai un problema quindi resto fedele, esteticamente a me piace molto, dopo un primo momento di incertezza, affidabilità assoluta, il nuovo ABS combinato a controllo elettronico mi ispira molto (da provare il funzionamento ovvio ma comunque il primo su una SS), naturalmente la frizione antisaltellamento di nuova generazione, nuovo ammortizzatore di sterzo....ma tutto l'insieme è ottimo. E poi nell'insieme la trovo la migliore ora come ora.
 
5742255
5742255 Inviato: 20 Set 2008 20:16
 

RedWizard ha scritto:
Intanto ho già avuto 2 Honda e mai un problema quindi resto fedele, esteticamente a me piace molto, dopo un primo momento di incertezza, affidabilità assoluta, il nuovo ABS combinato a controllo elettronico mi ispira molto (da provare il funzionamento ovvio ma comunque il primo su una SS), naturalmente la frizione antisaltellamento di nuova generazione, nuovo ammortizzatore di sterzo....ma tutto l'insieme è ottimo. E poi nell'insieme la trovo la migliore ora come ora.

il Profeta Honda: Redwizard!!!

scherzi a parte se guardi alla sostanza è davvero una gran moto, l'unico neo per me è l'enorme potenza, ma credo che a questo punto, possa avere il buon senso di RISPETTARLA!
 
5742296
5742296 Inviato: 20 Set 2008 20:22
 

Ma non ha potenza in più delle altre, anzi. Solitamente Honda ha sempre qualche cavallo in meno rispetto alla concorrenza ma riesce a sopperire a questa mancanza con peso ridotto e ciclistica al top.
 
5742945
5742945 Inviato: 20 Set 2008 21:50
 

Duke77 ha scritto:

e qui che "sbagli"..... chi ti dice che devo portare il mille a 12000 giri per forza, su strada è da pazzi, se la usi in modo "normale" e un motore che non muore mai lasci la terza e fai tutto.... e attenzione.....niente strappi, mai!!!!!


Mizzega a me in moto piace usare le marce...sennò mi prendevo uno scooter icon_lol.gif

La honda sterza di piu' (comunque sia non e' un paragone da tenere in conto, la moto si guida, non si manovra da fermo..)

Con la ducati puoi benissimo lasciare la terza...comunque sia, la honda è molto piu' elettrica, meno vibrazioni, se è quello che cerchi prendila subito.

E' molto potente, ai bassi proprio bassi, non è fenomenale, ma basta tenerla UN MINIMO piu' alto di giri...ed e' una belva pronta a farti andare lungo ad ogni curva...ricordatelo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5743028
5743028 Inviato: 20 Set 2008 22:04
 

ragazzi... riuscite a non metterla sul personale e sul campanilistico ogni volta che si cofronta una moto con un'altra??
 
5743147
5743147 Inviato: 20 Set 2008 22:31
 

Citazione:
Mizzega a me in moto piace usare le marce...sennò mi prendevo uno scooter icon_lol.gif


ovvio, ma era per dimostrare cosa intendo per motore fluido ed elastico icon_wink.gif


Citazione:
La honda sterza di piu' (comunque sia non e' un paragone da tenere in conto, la moto si guida, non si manovra da fermo..)


"falso" : i tornanti con l'848 ti fanno impazzire, in generale nello stretto è un totale disastro.

Citazione:
Con la ducati puoi benissimo lasciare la terza...comunque sia, la honda è molto piu' elettrica, meno vibrazioni, se è quello che cerchi prendila subito.

definizione di elettrica please!!!
quoto la terza ducati! ma con molti strattoni e vibrazioni.

Citazione:
E' molto potente, ai bassi proprio bassi, non è fenomenale, ma basta tenerla UN MINIMO piu' alto di giri...ed e' una belva pronta a farti andare lungo ad ogni curva...ricordatelo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

aiuto... penso di capire cosa intendi... ma io prendo l'abs!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5743254
5743254 Inviato: 20 Set 2008 22:52
 

premetto che non ho provato ne il cbr ne la 848 e dopo aver letto tutti gli interventi mi sembra di aver capito che sei un pò stanco di dover "domare" la tua moto e vorresti passare a qualcosa di più lineare nell' erogazione dei cavalli senza continuamente venir strattonato avanti e indietro:asd:
questo porterebbe sicuramente verso il cbr che delle supersportive sembra essere la più addomesticabile icon_wink.gif
sicuramente su strada la tua è molto piu nervosa ma anche più sfruttabile specialmente se ti vuoi divertire un pò sia tra tornanti che in pista ed il cbr no credo che possa stargli dietro nello stretto o in piste che non siano veramente grandi.
se sei il tipo che si compra il cbr 1000 per passeggiare tranquillamente senza mai farsi prendere dalla manetta ok ma se un giorno cercherai di vedere dove puoi arrivare col cbr ti servirà un'aereoporto.
io rimarrei con la sindrome del "vorrei ma non posso sfruttarlo" mentre il tuo 848 te lo puoi godere eccome.
buona scelta icon_wink.gif
 
5744236
5744236 Inviato: 21 Set 2008 9:07
 

gsrteo ha scritto:
premetto che non ho provato ne il cbr ne la 848 e dopo aver letto tutti gli interventi mi sembra di aver capito che sei un pò stanco di dover "domare" la tua moto e vorresti passare a qualcosa di più lineare nell' erogazione dei cavalli senza continuamente venir strattonato avanti e indietro:asd:
questo porterebbe sicuramente verso il cbr che delle supersportive sembra essere la più addomesticabile icon_wink.gif
sicuramente su strada la tua è molto piu nervosa ma anche più sfruttabile specialmente se ti vuoi divertire un pò sia tra tornanti che in pista ed il cbr no credo che possa stargli dietro nello stretto o in piste che non siano veramente grandi.
se sei il tipo che si compra il cbr 1000 per passeggiare tranquillamente senza mai farsi prendere dalla manetta ok ma se un giorno cercherai di vedere dove puoi arrivare col cbr ti servirà un'aereoporto.
io rimarrei con la sindrome del "vorrei ma non posso sfruttarlo" mentre il tuo 848 te lo puoi godere eccome.
buona scelta icon_wink.gif

parto ora per un bel giro di ducati... e dopo le tue porole la confusione aumenta..... pensa comunque che io nn sono un gran manico sono algi inizi e i cbr dei manici mi superano icon_mrgreen.gif
o almeno se nn mi girano i 5 minuti icon_twisted.gif
 
5753958
5753958 Inviato: 22 Set 2008 12:49
 

scusa, tu stesso dici di non essere un manico.
Allora tieni la tua 848 e IMPARA A FARE QUEI MALEDETTO TORNANTI!!icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

dico davvero, non credere che con il cbr1000 avrai i tornanti a tua disposizione facili facili: la moto è più pesante e la spinta ai bassi minore!

fai un pò di scuola, tienila un anno, impara ad amarla e a sfruttarla e poi, magari, deciderai.

Al massimo fatti prestare un cbr1000 e vatti a fare i tornanti. Assicurati che sia la moto e non sia il pilota a dare grane icon_razz.gif
 
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