Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
5816310
5816310 Inviato: 27 Set 2008 20:13
 

raf275 ha scritto:
ok la kawa mille,è un buon affare,ma....ti rendi conto che è ingurdabile???
è un cesso mostruoso!
ma i progettisti di sta moto che stavano a fare quando hanno tirato fuori quest'obbrobrio???mamma mia che cesso!
ps.chiedo scua ai possessori del millone sopracitato,ma è ciò che penso,è bruttissima.
e nn sto criticando le qualità motoristiche e telaistiche di questa moto. icon_wink.gif


Per me e' stupenda.... icon_cool.gif

Troppo soggettiva l'estetica di una Moto Raf,cio' che a te fa' orrore
ad un altro puo' piacere da matti... icon_wink.gif

A me non piace il CBR ad esempio,dovessi scegliere un millone ss prenderei un Gixxer... icon_razz.gif

P.S.+OT:
Ti hanno fatto Moderatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E' la fine.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
5819652
5819652 Inviato: 28 Set 2008 12:48
 

Virgo ha scritto:


Datemi un Corsaro Veloce e vi svernicerò il mondo! icon_lol.gif

io non so se tornero' a 4 cilindri, forse, se inizierò ad andare in pista.


Non ti basta la tua?? icon_eek.gif
 
5819797
5819797 Inviato: 28 Set 2008 13:09
 

raf275 ha scritto:
raux ha scritto:
icon_eek.gif
Mamma...mi faccio una tuono.... icon_redface.gif


se vuoi,visto che sei di aversa,se ti va,puoi provare la mia!
dicono sia brutta...
mah...io non ho ancora trovato una valida alternativa,telaio e ciclistica da supersportiva,comodo manubrione,posizione rilassante,comoda anche per il passeggero!
che posso volere di più???
certo non ha l'allungo di un 4cilindri,ma in strada nn mi serve,e in pista le varie r1 ninja,mi passano sul dritto,ma sul guidato... eusa_naughty.gif

questa è la mia,avevo in mente molte migliorie,ma dopo una rottura e la caduta poi a vallelunga( Regalo della zavorrina,2 turni a vallelunga 13/09/08 )sono a corto di soldi,se ne parla l'anno prossimo! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



proprio non mi risulta.

una tuono che in pista sta davanti ad r1 , ninja o cbr devo ancora vederla, anche nel guidato.
 
7118291
7118291 Inviato: 6 Mar 2009 22:57
 

I gusti sono gusti, il motore a distribuzione desmo doppia candela Ducati ha una risposta dai bassi che lo rende inavvicinabile ai quattro cilindri con distribuzione controllata da molle di chiusura. Perchè ? Non è difficile capirlo io, di 4 cilindri ne ho avuti, se volete portare il regime di rotazione al massimo con la moto sul cavalletto ( da calda !! ) dovete aprire la manopola del "gas" di circa il 35-40 % del max. Cosa vuole dire : che l'energia viene dispersa negli attriti e principalmente dal lavoro per comprimere le molle di chiusura delle valvole. Col Ducati 848 devo solo aprire del 25 % per avere il max regime di rotazione, da qui quindi la grande risposta del sopracitato motore, come potrebbe vincere in SBK contro i plurifrazionati e specialmente staccarli in uscita dalle curve, specialmente se lente ?
Certo il mille Honda è una grande moto ne avanza per chicchessia, come per il mio 848,
sai dove vedo la differenza ( non sono un Ducatista sfegatato e cieco ) che con 848 mi sento di guidare una moto veramente unica come caratteristica, mentre quando avevo il ninja alla fine non avevo questa impressione, neppure con il gsx-r Suzuki i 4 cilindri sono alla fine tutti uguali specialmente quando li guidi su strada, non ti regalano sensazioni di unicità come quelle che provo guidando il mio nuovo 848. Ciao a tutti.
 
7119728
7119728 Inviato: 7 Mar 2009 9:58
 

ho letto tutte le cinque pagine di questo topic e noto,come sempre d'altronde,che c'è la solita"battaglia" fra il 2 e il 4 cilindri e la solita "battaglia" nella differente spinta ai bassi fra un 2 e un 4 cilindri;sempre la solita solfa.
Ricordiamoci che la moto,specialmente per chi non va in pista,deve essere anche un piacere rilassante e non sempre la solita gara fra i tornanti di campagna. Il piacere di avere un millone 4 cilindri è anche poter camminare a velocità da codice della strada ma senza strappi,botte improvvise e zero vibrazioni;la moto è anche questo.
Che poi non sia proprio una moto comoda per delle lunge passeggiate domenicali questo è un altro discorso...
Io personalmente preferisco il 4 cilindri perchè,parlandovi onestamente,non vado mai in pista e mi piace dare quella sgasatina ogni tanto ma per il resto del tempo guido la moto molto piano e con relativa tranquillità.
Ho preso un mille anzichè un seicento per avere un motore più corposo,ma sempre con la linearità e fluidita di un 4 cilindri.
 
7119855
7119855 Inviato: 7 Mar 2009 10:51
 

Miscia ha scritto:


Non ti basta la tua?? icon_eek.gif


basta e avanza 0509_doppio_ok.gif
 
7122277
7122277 Inviato: 7 Mar 2009 19:10
Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
 

Duke77 ha scritto:
Esatto carissimi centauri, colto da un irresistibile fascino per il motore 4 cilindri (non me ne volgiano i miiei amici ducatisti) avrei deciso di passare a inizio 2009 al cbr1000rr fireblade repsol con sisitema c-abs.
le mie perplessità:
troppo per uno che guida (con buone soddisfazioni) da un anno un 848, prima moto?
è uno spreco di soldi, il momento sbagliato?
un rischio?

se ascolto il cuore io vado a 4 cilindri...


Consiglio caldamente il cambio , così permetterai a qualche motociclista di prendersi una splendida 848 a un buon prezzo. 0509_doppio_ok.gif
 
7122348
7122348 Inviato: 7 Mar 2009 19:22
Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
 

Danillobrillo ha scritto:
Duke77 ha scritto:
Esatto carissimi centauri, colto da un irresistibile fascino per il motore 4 cilindri (non me ne volgiano i miiei amici ducatisti) avrei deciso di passare a inizio 2009 al cbr1000rr fireblade repsol con sisitema c-abs.
le mie perplessità:
troppo per uno che guida (con buone soddisfazioni) da un anno un 848, prima moto?
è uno spreco di soldi, il momento sbagliato?
un rischio?

se ascolto il cuore io vado a 4 cilindri...


Consiglio caldamente il cambio , così permetterai a qualche motociclista di prendersi una splendida 848 a un buon prezzo. 0509_doppio_ok.gif

no mi spaice, ma sento di essere un ducatista fino in fondo e lasciare la mia la proprio no, tanto che ho montato l'ammortizzatore di sterzo ohlins......
ogni volta che entro in garage tocco il cielo con un dito 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
7122476
7122476 Inviato: 7 Mar 2009 19:46
Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
 

Duke77 ha scritto:

no mi spaice, ma sento di essere un ducatista fino in fondo e lasciare la mia la proprio no, tanto che ho montato l'ammortizzatore di sterzo ohlins......
ogni volta che entro in garage tocco il cielo con un dito 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Ti capisco fratello , io la bacio spesso sul cupolino. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Danillobrillo il 7 Mar 2009 20:12, modificato 1 volta in totale
 
7122551
7122551 Inviato: 7 Mar 2009 19:58
 

grande cbr!!!!!

fatti l'honda che ti accompagnerà per tutto il tempo che vuoi con il massimo delle prestazioni e della semplicità di guida!
 
7123376
7123376 Inviato: 7 Mar 2009 21:21
Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
 

Duke77 ha scritto:

no mi spaice, ma sento di essere un ducatista fino in fondo e lasciare la mia la proprio no, tanto che ho montato l'ammortizzatore di sterzo ohlins......
ogni volta che entro in garage tocco il cielo con un dito 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Anche io..FG gubellini in carbonio 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©