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Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
5709378
5709378 Inviato: 17 Set 2008 19:37
 

Virgo ha scritto:
Guarda...io ti dico...volevo passare dall'S4R al CBR 1000 RR 2008..... tantissime paranoie, ero deciso..poi l'ho provato.

Che dire, su strada è praticamente inutile, o meglio quando inizi a sentire la spinta mostruosa, ti consiglio di non guardare il contakm perchè sale in maniera "differente" dall'848... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e senti la velocità meno, nel riesci tranquillamente e senza sforzo a stare nei limiti stradali (aggiungendo prima di ogni numero un 1 aggiuntivo icon_lol.gif )

Su strada, reputo inutile...poi che ci sia l'estetica, il costo irrisorio di manutenzione, affidabilita', consumi bassi...ti do ragione...

ma ricordati che ai bassi è meno pronta della tua, quando entra la coppia devi sapere che sei SUBITO a 3 cifre...occhio!

ps. è molto graduale, quindi scordati di sentire la turbospinta ai bassi...quella viene dopo e fa paura..

ma fino a qualche post fa mi dicevi che non era una cattiva idea cambiare per me.... io non ci capisco più nulla, davvero è così vuota ai bassi...tanto più della ducati?
 
5709446
5709446 Inviato: 17 Set 2008 19:43
 

Citazione:
io mi terrei la tua per i seguenti motivi:

  • è la dimensione ideale per la guida in pista... motore pronto ai bassi e ciclistica a punto (sbattila in qualche tracciato e prendila a cinghiate come si deve)

  • perchè il cbr fireblade non ha una ciclistica all'altezza? componentistica inferiore?

    Citazione:
  • su strada è molto sfruttabile... l'erogazione pronta ti permette di divertirti senza dover strafare e correre rischi.

  • ma il fireblade non è una categoria a parte, votata alla gestibilità, ovviamente son sempre 180cv?
    Citazione:
  • i milloni sono moto davvero impegnative e che difficilmente trovano la loro realizzazione sia su strada (dove ti sentirai praticamente in "gabbia") sia in pista (riuscirlo a spremere a fondo vuol dire essere pronto per iniziare qualche campionato stock).

  • anche il fireblade.... insomma non credo sia come un R1....

    Citazione:
  • vendere la tua moto con appena un anno di vita vuol dire rimetterci diverse migliaia di euro. Non la venderai mai alla sua reale quotazione e in più gli accessori che monti invece di innazzarla la faranno scendere (demotivando il cliente, portato a credere che la moto sia stata strapazzata per bene)

  • la moto strapoazzata, come dici, uno che compra, se ne accorge lontano un miglio, e poi nel mio caso non puo certo esserlo, visto che nn ho visto la pista ed è la prima moto...

    Citazione:
    Sinceramente se vuoi cambiare cambia, se vuoi un'opinione personale eccotela icon_wink.gif

    ti ringrazio molto, sei stato molto prezioso icon_wink.gif
    lamp
     
    5709474
    5709474 Inviato: 17 Set 2008 19:45
     

    BoBBa ha scritto:
    mah...sarà ma le sportive del 2008 non mi hanno affascinato molto in estetica,la kawa è carina,ma la cbr proprio non riesco a mandarla giu,neanche la repsol,niente in confronto a questo mostro icon_twisted.gif
    Immagine: Link a pagina di Img369.imageshack.us

    cambiano gli stili anche perchè probabilmente si sono accorti i jap di fare troppe moto ugiali a se stesse, troppe.
     
    5709647
    5709647 Inviato: 17 Set 2008 19:57
     

    BoBBa ha scritto:
    mah...sarà ma le sportive del 2008 non mi hanno affascinato molto in estetica,la kawa è carina,ma la cbr proprio non riesco a mandarla giu,neanche la repsol,niente in confronto a questo mostro icon_twisted.gif

    immagini visibili ai soli utenti registrati



    quoto questa è la più bella cbr che abbiano mai prodotto
     
    5709802
    5709802 Inviato: 17 Set 2008 20:10
     

    enricobrovida ha scritto:


    ma scusa tu dici che il ninja 1000 fa schifo possedendo un aprilia tuono? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
    beh???
    che c'è da ridere???
    guarda che io avevo la tua stessa moto,ninja 636 del 2004,e l'ho cambiata in favore della tuono!
    vorresti dire che è brutta???
    fallo pure,ma di certo non puoi dire che il nuovo ninjone sia bello da vedere,è sproporzionato,coi fari che sembra un alieno,ma che è???
    dal primo ninjone 1000 hanno fatto una escalatione della bruttezza in kawasaki!
    il primo era stupendo!fenomenle anche come guida.
    l'ltimo boh!
    però col 636...se vuoi provare la mia tuono,fai pure,però dopo nn chiedere di vendertela! icon_cool.gif icon_wink.gif
     
    5709843
    5709843 Inviato: 17 Set 2008 20:13
     

    Ma nooooooooo!!! La nuova Cbr è stupenda e in versione Repsol ancora di più. La mia opinione già la sai Vale, la tua è una grande moto e cambiarla dopo così poco mi sembra un pò uno spreco contando che qualche soldo lo dovrai tirare fuori. Detto questo, se decidi di cambiarla vai di Honda che non sbagli.
    Anche la 2006 era bellissima ma quella nuova ha un fascino tutto nuovo.

    PS: la Kawa sopracitata è davvero inguardabile! Muso basso, culo alto, tutta spigoli...bleahhh! icon_confused.gif
     
    5709917
    5709917 Inviato: 17 Set 2008 20:20
     

    RedWizard ha scritto:
    Ma nooooooooo!!! La nuova Cbr è stupenda e in versione Repsol ancora di più. La mia opinione già la sai Vale, la tua è una grande moto e cambiarla dopo così poco mi sembra un pò uno spreco contando che qualche soldo lo dovrai tirare fuori. Detto questo, se decidi di cambiarla vai di Honda che non sbagli.
    Anche la 2006 era bellissima ma quella nuova ha un fascino tutto nuovo.

    PS: la Kawa sopracitata è davvero inguardabile! Muso basso, culo alto, tutta spigoli...bleahhh! icon_confused.gif

    a dire il vero c'è anche il gsx r 1000 yoshimura con le tre mappature che mi sembra una gran moto....
    pensa di serie:
    antisaltellamento
    ammortizzatore di sterzo
    contamarce
    scarichi omologati su libretto, top racing... yoshimura incredibili.....
    il mio dubbio permane ma anche suzu niente male.

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    Ultima modifica di LukeDuke il 17 Set 2008 20:25, modificato 1 volta in totale
     
    5709986
    5709986 Inviato: 17 Set 2008 20:25
     

    Il Gsx-R 1000 lo trovo un pò pesante davanti. Ma è bella comunque. L'antisaltellamento è inutile, totalmente, per chi la usa da "mortale".
     
    5710015
    5710015 Inviato: 17 Set 2008 20:27
     

    RedWizard ha scritto:
    Il Gsx-R 1000 lo trovo un pò pesante davanti. Ma è bella comunque. L'antisaltellamento è inutile, totalmente, per chi la usa da "mortale".

    vabbè in pista puo servire, quando cominci a staccare ad alti regimi.
    perchè pesante, davanti mi sembra meglio di fireblade... vabbè gusti icon_wink.gif
     
    5710043
    5710043 Inviato: 17 Set 2008 20:29
     

    Cerca una foto delle due di profilo... il Gsx-R davanti mi sembra goffo. Impressione ovviamente, dovrei studiarmela dal vivo.
     
    5710083
    5710083 Inviato: 17 Set 2008 20:31
     

    RedWizard ha scritto:
    Cerca una foto delle due di profilo... il Gsx-R davanti mi sembra goffo. Impressione ovviamente, dovrei studiarmela dal vivo.

    eccola, in cosa è goffa secondo te? a me sembra racing, invece, la mia paura e solo che sia pesante e che non sia agile in curva

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    5710145
    5710145 Inviato: 17 Set 2008 20:36
     

    La zona segnata non mi piace molto...a vederla così ovvio. Dal vivo di sicuro mi sbaglio. Si sicuramente è più pesante.

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    5710186
    5710186 Inviato: 17 Set 2008 20:39
     

    RedWizard ha scritto:
    La zona segnata non mi piace molto...a vederla così ovvio. Dal vivo di sicuro mi sbaglio. Si sicuramente è più pesante.

    Immagine: Link a pagina di Img92.imageshack.us


    beh, certo vista anche frontalmente da l'impressione di una "carreggiata larga" molto più prente il frontale, però la di la dell'estetica credo sia una gran moto, pecca forse l'enorme svalutazione.....
     
    5710637
    5710637 Inviato: 17 Set 2008 21:13
     

    raf275 ha scritto:
    beh???
    che c'è da ridere???
    guarda che io avevo la tua stessa moto,ninja 636 del 2004,e l'ho cambiata in favore della tuono!
    vorresti dire che è brutta???
    fallo pure,ma di certo non puoi dire che il nuovo ninjone sia bello da vedere,è sproporzionato,coi fari che sembra un alieno,ma che è???
    dal primo ninjone 1000 hanno fatto una escalatione della bruttezza in kawasaki!
    il primo era stupendo!fenomenle anche come guida.
    l'ltimo boh!
    però col 636...se vuoi provare la mia tuono,fai pure,però dopo nn chiedere di vendertela! icon_cool.gif icon_wink.gif


    ma non ti volevo offendere stavo scherzando , come estetica anche il cupolino della tuono lo trovo orribile non discuto il motore e la ciclistica ma perchè ce l'hai così tanto conle kawa al punto che hai venduto il tuo gioiello(636) e denigi il nuovo ninja mille? icon_wink.gif
     
    5711164
    5711164 Inviato: 17 Set 2008 21:50
     

    enricobrovida ha scritto:


    ma non ti volevo offendere stavo scherzando , come estetica anche il cupolino della tuono lo trovo orribile non discuto il motore e la ciclistica ma perchè ce l'hai così tanto conle kawa al punto che hai venduto il tuo gioiello(636) e denigi il nuovo ninja mille? icon_wink.gif


    perchè dopo che provi un bicilindrico 1000 tra i tornanti capisci cos'e' una moto divertente icon_asd.gif
     
    5712013
    5712013 Inviato: 17 Set 2008 23:05
     

    enricobrovida ha scritto:


    ma non ti volevo offendere stavo scherzando , come estetica anche il cupolino della tuono lo trovo orribile non discuto il motore e la ciclistica ma perchè ce l'hai così tanto conle kawa al punto che hai venduto il tuo gioiello(636) e denigi il nuovo ninja mille? icon_wink.gif
    non rinnego per nulla le mie "origini",tranquillo,anzi,sotto alcuni punti di vista la rimpiango la mia ninjina! icon_redface.gif
    era arrivata a 40mila km e mai un minimo problema,eppure ci ho viaggiato,ci ho fatto pista,ci sono caduto!
    l'ho venduta perchè...ero troppo affascinato dal bicilindrico,ho avuto l'occasione e la possibilità di vivere una nuova avventura... icon_arrow.gif io "tuonato" io! [vi presento la mia Tuono in costruzione] e l'ho colta al volo!
    avessi potuto avrei tenuto entrambe,senza pensarci su una sola volta!
    però la nuova ninja 1000 è davvero ingurdabile! icon_mrgreen.gif
     
    5712242
    5712242 Inviato: 17 Set 2008 23:34
     

    BoBBa ha scritto:
    mah...sarà ma le sportive del 2008 non mi hanno affascinato molto in estetica,la kawa è carina,ma la cbr proprio non riesco a mandarla giu,neanche la repsol,niente in confronto a questo mostro icon_twisted.gif

    immagini visibili ai soli utenti registrati



    questo è il vero cbr 1000rr fireblade 0510_mina.gif quello nuovo, almeno di estetica, proprio non può competerci eusa_naughty.gif
     
    5712325
    5712325 Inviato: 17 Set 2008 23:45
     

    Sinceramente, dopo soli 8 mila km non mi sembra assolutamente il caso di prendere un mille....
    Parere personale, io imparerei prima a sfruttare quella moto che mi sembra una delle migliori basi per iniziare....
    Ha un motore che non mette in difficoltà e dote telaistiche davvero notevoli; sinceramente prendere un mille per essere superato sulle strade di montagna, dai ragazzini col 125 non mi sembra una gran cosa...
    Per questo dico che forse è il caso di imparare prima ad usare BENE mezzi di cubatura inferiore, visto che un mille riusciresti a sfruttarlo per il 40 % delle sue potenzialità
     
    5713297
    5713297 Inviato: 18 Set 2008 8:59
     

    Duke77 ha scritto:

    ma fino a qualche post fa mi dicevi che non era una cattiva idea cambiare per me.... io non ci capisco più nulla, davvero è così vuota ai bassi...tanto più della ducati?


    te non devi ascoltare virgo... il giorno che posto le paranoie con cui mi assilla su msn, lo portano via con l' ambulanza tutto intutato di bianco icon_lol.gif
     
    5713322
    5713322 Inviato: 18 Set 2008 9:01
     

    Duke77 ha scritto:
    Citazione:


  • è la dimensione ideale per la guida in pista... motore pronto ai bassi e ciclistica a punto (sbattila in qualche tracciato e prendila a cinghiate come si deve)

  • perchè il cbr fireblade non ha una ciclistica all'altezza? componentistica inferiore?

    Assolutamente no. La componentistica è di primo livello, ma il mio era un discorso più generale che forse non hai colto: il punto non è nella componentistica ma in un quadro d'insieme più complesso, in caratteristiche globali di guida radicalmente più impegnative (e quindi meno divertenti e sicuramente per nulla efficaci se non si è ancora pronti).

    Duke77 ha scritto:
    Citazione:
  • su strada è molto sfruttabile... l'erogazione pronta ti permette di divertirti senza dover strafare e correre rischi.

  • ma il fireblade non è una categoria a parte, votata alla gestibilità, ovviamente son sempre 180cv?

    Questo lo scrivono i giornali... ma conosco qualcuno che è passato dal modello 2004 al modello 2008 e ora va molto più piano (e non credo il problema risieda in una moto meno performante della precedente). Il nuovo FB nasce competitivo sulla carta e si presenta col coltello tra i denti nei fatti.

    Duke77 ha scritto:
    Citazione:
  • i milloni sono moto davvero impegnative e che difficilmente trovano la loro realizzazione sia su strada (dove ti sentirai praticamente in "gabbia") sia in pista (riuscirlo a spremere a fondo vuol dire essere pronto per iniziare qualche campionato stock).

  • anche il fireblade.... insomma non credo sia come un R1....

    Questo puoi dirlo solo dopo averla provata per qualche mese e un migliaio di km almeno. Per chi non ha concreta esperienza con queste moto, la differenza tra nuovo fireblade e le altre mille temo sia intangibile. Credo tu stia sottovalutando molto il segmento a cui ti approcci, e non è un bene. Mille gestibili, facili o alla portata di tutti, non esistono (per quello esistono i 600 o la tua).

    Duke77 ha scritto:
    Citazione:
  • vendere la tua moto con appena un anno di vita vuol dire rimetterci diverse migliaia di euro. Non la venderai mai alla sua reale quotazione e in più gli accessori che monti invece di innazzarla la faranno scendere (demotivando il cliente, portato a credere che la moto sia stata strapazzata per bene)

  • la moto strapoazzata, come dici, uno che compra, se ne accorge lontano un miglio, e poi nel mio caso non puo certo esserlo, visto che nn ho visto la pista ed è la prima moto...

    La mia era un'affermazione dettata da come va realmente il mondo del mercato. Un buon 60% di clienti medi non distinguerebbe un rottame da un nuovo... non perchè siano stupidi, ma perchè basterà intervenire sui dettagli che loro controlleranno per far sembrare nuova una moto che non lo è. Gli scarichi su una SS sono un campanello d'allarme sempre (spaventando i meno esperti e fanno drizzare le orecchie agli esperti). Ad ogni modo sarà difficile vendere la tua moto se non al realizzo.

    Comunque dopo aver tirato in ballo il GSX credo tu abbia deciso: vuoi un 1000 a tutti i costi, a questo punto... cambia 0509_up.gif
     
    5713618
    5713618 Inviato: 18 Set 2008 9:34
     

    Thundergatto ha scritto:
    Duke77 ha scritto:

    ma fino a qualche post fa mi dicevi che non era una cattiva idea cambiare per me.... io non ci capisco più nulla, davvero è così vuota ai bassi...tanto più della ducati?


    te non devi ascoltare virgo... il giorno che posto le paranoie con cui mi assilla su msn, lo portano via con l' ambulanza tutto intutato di bianco icon_lol.gif


    Beh dai..ieri volevo una ZX7R del '98 icon_lol.gif

    Tornando al discorso...

    Sappi che il CBR e' un ottima moto, se il tuo cuore è a 4 cilindri, opta per essa.
    Io provandola, mi è sembrata non troppo pronta ai bassi (ma perchè sono abituato al bicilindrico, e forse perchè non vibrava, la mia è piu' "maschiaccia")...
    La vera spinta la senti quando entra la coppia, è forte, molto...però ti porta ad alte velocità...

    Scegli icon_lol.gif

    Ammetto comunque che ho avuto paura su strada di aprire col cbr...ormai mi sono abituato a sentire la moto dopo un certo numero di giri "morire" e con un ruggito cupoe basso...

    Quando col cbr ho iniziato a sentire la spinta mi è sembrato di entrare nell'iperspazio, e l'allungo non finiva mai....il rumore era da farti spaventare!!! (aveva il terminale aftermarket).

    E' una VERA moto, e per sfruttarla (cosa impossibile su strada) devi essere un gran manico!

    PS. Sterza moolto di piu' del mio monster icon_eek.gif icon_asd.gif

    (oggi sto pensando di passare al gsx-r 1000 k4 icon_asd.gif )
     
    5714650
    5714650 Inviato: 18 Set 2008 11:03
     

    Virgo ha scritto:


    Beh dai..ieri volevo una ZX7R del '98 icon_lol.gif

    Tornando al discorso...

    Sappi che il CBR e' un ottima moto, se il tuo cuore è a 4 cilindri, opta per essa.
    Io provandola, mi è sembrata non troppo pronta ai bassi (ma perchè sono abituato al bicilindrico, e forse perchè non vibrava, la mia è piu' "maschiaccia")...
    La vera spinta la senti quando entra la coppia, è forte, molto...però ti porta ad alte velocità...

    Scegli icon_lol.gif

    Ammetto comunque che ho avuto paura su strada di aprire col cbr...ormai mi sono abituato a sentire la moto dopo un certo numero di giri "morire" e con un ruggito cupoe basso...

    Quando col cbr ho iniziato a sentire la spinta mi è sembrato di entrare nell'iperspazio, e l'allungo non finiva mai....il rumore era da farti spaventare!!! (aveva il terminale aftermarket).

    E' una VERA moto, e per sfruttarla (cosa impossibile su strada) devi essere un gran manico!

    PS. Sterza moolto di piu' del mio monster icon_eek.gif icon_asd.gif

    (oggi sto pensando di passare al gsx-r 1000 k4 icon_asd.gif )


    il ninja 750 l'ho provato,l'rr!una bestia a carburatori!
    mica come le moto di ora dicili e tranquille!
    l'ideale per la pista,un po' nervosa e pesante,da guidare con forza,come tutte le moto di 10 anni fa!
    il gsx-r è quello dell'inserzione??? icon_asd.gif icon_asd.gif
    bellissima,io sono come te,anche io cambierei una moto al giorno,ma non ho i soldi per farlo!allora sogno!
    anche se la zavorra ha minacciato di lasciarmi dopo aver provato la comodotità della tuono! icon_eek.gif icon_confused.gif
    mi sa almeno per strada devo dire assio alle carenate e ai semimanubri! icon_evil.gif icon_asd.gif
     
    5714769
    5714769 Inviato: 18 Set 2008 11:12
    Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
     

    Duke77 ha scritto:
    Esatto carissimi centauri, colto da un irresistibile fascino per il motore 4 cilindri (non me ne volgiano i miiei amici ducatisti) avrei deciso di passare a inizio 2009 al cbr1000rr fireblade repsol con sisitema c-abs.
    le mie perplessità:
    troppo per uno che guida (con buone soddisfazioni) da un anno un 848, prima moto?
    è uno spreco di soldi, il momento sbagliato?
    un rischio?

    se ascolto il cuore io vado a 4 cilindri...


    Se decidi per il CBR miraccomando prendilo con ABS!
     
    5722214
    5722214 Inviato: 18 Set 2008 20:31
     

    Duke77 ha scritto:

    spiegami con dei conti alla mano... io nn sono un bravo commerciante.....
    bisogna vedere anche l'acquirente,,, credo....grazie!!! icon_wink.gif



    se oggi vai a comprare una cbr 1000 colorazione 2008 la paghi 11000 euro circa
    dopo un mese hai 9500 euro al massimo
    se compri una 848 la paghi 14000 euro con un buono di 600/700 euro, ma sborsi 14000 euro,dopo un mese hai 12000 euro, quindise vendi un 848 ti restano anche 1000 euro in tasca icon_wink.gif
     
    5725704
    5725704 Inviato: 19 Set 2008 7:16
    Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
     

    Matrix7117 ha scritto:


    Se decidi per il CBR miraccomando prendilo con ABS!

    perchè dovrei secondo te? ma il cbr è tanto più vuoto ai bassi dell'848?
     
    5725716
    5725716 Inviato: 19 Set 2008 7:21
     

    Citazione:
    Comunque dopo aver tirato in ballo il GSX credo tu abbia deciso: vuoi un 1000 a tutti i costi, a questo punto... cambia 0509_up.gif

    della serie ho deciso di suicidarmi? icon_eek.gif
     
    5726353
    5726353 Inviato: 19 Set 2008 9:35
     

    Il fatto che la CBR sia una moto FACILE e GESTIBILE è una GRAN CAZZATA.

    E' una supersport 1000 e non ha nulla in più o in meno alle altre moto di questa categoria.
    Il fatto che le 4 cilindri siano (son i rapporti di serie) vuote ai bassi illude, e lo scopo di rapporti tanto lunghi è proprio questo.

    Che una supersport 1000 sia facile e gestibile posso accettarlo se a dirlo è un Pilota referenziato, non uno che al massimo l'ha provata per 2 km, su strda, senza superare i 5 mila giri e che magari non sa guidare nemmeno un monster... icon_rolleyes.gif
    oppure da uno che ha letto una prova su qualche giornale e riporta le cazzate scritte in qualche articolo!! icon_rolleyes.gif

    La cbr, così come una gsx-r, come una r1, o una ninja è una moto facile se la porti a spasso utilizzandola al passo di una graziella, altrimenti se decidi di guidarla NON è per niente una moto facile, nè in assoluto nè rapportata alle altre moto della stessa categoria. Chi dice il contrario o non nè ha mai guidata una o non sàcosa significa guidare icon_wink.gif
     
    5727663
    5727663 Inviato: 19 Set 2008 11:21
    Oggetto: Re: Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
     

    Duke77 ha scritto:

    perchè dovrei secondo te? ma il cbr è tanto più vuoto ai bassi dell'848?

    mai provata un bicilindrico?
     
    5727826
    5727826 Inviato: 19 Set 2008 11:36
     

    Duke77 ha scritto:

    della serie ho deciso di suicidarmi? icon_eek.gif


    Non suicidarti e tieniti la tua meraviglia , su strada è senzaltro più godibile e sfruttabile , cambiala solo se non ne sei soddisfatto o ti dà problemi , ma non mi sembra sia il tuo caso , rischi di finire sulla solita moto sterotipata che tra 2 anni non vorrà più nessuno. icon_asd.gif
     
    5727899
    5727899 Inviato: 19 Set 2008 11:42
     

    Duke77 ha scritto:

    della serie ho deciso di suicidarmi? icon_eek.gif


    comunque provala prima di cambiarla.... i bic su strada potrebbero risultare più sfruttabili....
     
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