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GPR125 o COMET GT 125R ???? belle fuori, ma dentro????
364857
364857 Inviato: 24 Mag 2006 14:47
 

gigi allora io ke devo dire ke o il 50 o 125,oppure il 50 seminuovo e il 125 (dopo)
 
364871
364871 Inviato: 24 Mag 2006 14:52
 

fai come sto facendo io
50 seminuovo
e.........dopo
125.
PS nn so se il 125 lo prenderò nuovo o usato.
io punto all' usato.
conviene dal punto di vista economico
 
364884
364884 Inviato: 24 Mag 2006 14:56
 

usato quanto kosta???
 
364919
364919 Inviato: 24 Mag 2006 15:08
 

il TZR l'ho pagato 2000 € aveva 2200 km
il Gpr nn so quanto quota usato ma sicuramente 4000 o 3000 €
...... se qualcuno vuole aiutarci sui prezzi scenda in campo
ahahahhahahahhaha!!!!!!!!!
 
365645
365645 Inviato: 24 Mag 2006 19:50
 

icon_lol.gif ahahaahhahahaahhahaahha
 
367023
367023 Inviato: 25 Mag 2006 15:32
 

fullpower ha scritto:
hiiii amiko ma lo sai ke non capisci una ca**o di moto l'rs supera i 167km/H la derbi fa a malepena 155km/h.lo dikono tutti ke il derbi 125 e il più lento.

consiglio personale:

hai tanto da imparare dal mondo delle moto STUDIAAAAAA icon_evil.gif

ma per la madonnnnaaaaaa! che c**o dici 155?! ma sei fuoriii???
quando vuoi ci becchiamo e ti faccio vedere 155 che diventano 170...
cmq...tornando più calmo... nn metto in dubbio che l'aprilia spunti 10km/h in + come velocita massima, è vero...(e ci amncherebbe! con 500€...)
cmq nn scrivere ste assurdita xchè veramente...mi fai ridere...
 
367031
367031 Inviato: 25 Mag 2006 15:36
Oggetto: Re: gpr=bomba
 

tip ha scritto:
ciao a tutti io sono stato ieri a fare il contratto per il gpr 125 e il concessionario me l'ha fatta provare sia senza che con i fermi
la moto fa paura ha una frenata da paura mi si è impennata sull'anteriore.
depotenziata è abbastanza tranquilla anche se nn si bruciare ai semafori dalle concorrenti
senza fermi ci vuole la cintura perchè sopra i 7000 giri si scatena e si vola.
Poi volevo dire una cosa l'rs per ripotenziarla ha bisogno del kit che costa 500 euro circa, mentre sul gpr basta mettere un fusibile e ripristinare un cablaggio e il gioco è fatto.
spesa complessiva per ripotenziarla 10 euro a esagerare

io ho il gpr...vuoi farlo volare?! alza il serbatoio(devi svitarlo,)
ci sono 2 fusibili da 10 da sostituire con dei 15
e ovviamente la marmitta completa arrow...cosi si che vola,
(attento coi cip sotot il serbatoio che se nn cambi i getti danno problemi!
 
367061
367061 Inviato: 25 Mag 2006 15:55
 

piu la vedo più mi piace la comet, non tanto per estetica e motore ma per il complessivo alla fine, è bicilindrica quindi la sua comparsa la fa, di velocità siamo pure sopra al cbr 125, che si può volere di +, non ti dico che sta dietro mito e rs, anche dse credo che tutte e tre originali vadano uguale (ome vel max, non come accellerazione)
 
367444
367444 Inviato: 25 Mag 2006 18:52
 

mah.. siete sicuroi che li af i 130..no, xchè un mio amico ha il cbr 125, provato, nn si skioda sopra i 120/125...
ed è monocilindrico(pesa meno)
un bicilindrioc dovrebbe andare meno...
cmq x la città basta che faccia sui 120...poi è ok!
(e che li raggiunga a breve!)
 
367494
367494 Inviato: 25 Mag 2006 19:07
 

nein, a parità di cilindrata complessiva, un maggiore frazionamento comporta maggiori regimi di rotazione e maggior potenza.

tradotto, tra 2 moto di pari cilindrata e di uguale segmento (cioè non una tranquilla e una da corsa), il bicilindrico è più potente del mono.

yamaha xt 660 mono= 50cv
yamaha Fazer 600 4 cilindri= 98cv

il doppio, vedi tu...
 
367665
367665 Inviato: 25 Mag 2006 20:12
 

da quanto dici, in pratica dovrebeb spingere bene coem potenza no?, un mio amico mi ha detto che siccome è bicilindrica la potenza è spostata in alto, cioè che devo da accellerare per spostare icon_biggrin.gif cazzate o verità? icon_biggrin.gif
cmq non sono tipo da pista, da città icon_biggrin.gif, qualche corsetta ogni tanto nella strada dritta magari icon_biggrin.gif dovrebeb fare al caso mio questa moto icon_biggrin.gif
 
367781
367781 Inviato: 25 Mag 2006 20:55
 

ho letto su in sella del mese scorso, quando la versione carenata della comet 125 non era ancora uscita, ke quest'ultima avrebbe avuto lo stesso motore della naked... e la naked, secondo i dati raccolti da in sella, quindi da prendere un po' con le pinze, fa i 110 km/h... se fosse davvero kosì la hyosung scomparirebbe dalla mia mente... qualkuno conferma i 110 km/h o è una delle tante balle di in sella?
 
368188
368188 Inviato: 25 Mag 2006 23:22
 

simone_mario ha scritto:
da quanto dici, in pratica dovrebeb spingere bene coem potenza no?, un mio amico mi ha detto che siccome è bicilindrica la potenza è spostata in alto, cioè che devo da accellerare per spostare icon_biggrin.gif cazzate o verità? icon_biggrin.gif
cmq non sono tipo da pista, da città icon_biggrin.gif, qualche corsetta ogni tanto nella strada dritta magari icon_biggrin.gif dovrebeb fare al caso mio questa moto icon_biggrin.gif



no, attenzione.

stavo solo spiegando la differenza tra mono e bicilindrici a parità di cilindrata, non era una valutazione su quella moto in particolare.

il mio punto di vista sui 125 4T è sempre lo stesso: la potenza è quella che è (15 cv con grande ottimismo), inutile "travestirle" da moto estreme, enduro, motard o pistaiole. più interessante sarebbe giocare con i pregi di questi motori, e realizzare un mezzo pratico e accattivante per l'uso urbano.

il fatto è che il pubblico dei 125 è costituito in prevalenza da giovanissimi, spesso affascinati dalla forma più che dalla sostanza, lo dimostra il successo dei 50ini carenati, tutta plastica, costosi oltre la vergogna e 20kg sovrappeso, ma idolatrati perchè ricordano (vagamente) le forme delle maxi.
 
369059
369059 Inviato: 26 Mag 2006 14:31
 

icon_mad.gif ke hai da dire sui 50ini icon_evil.gif
 
369107
369107 Inviato: 26 Mag 2006 14:46
 

nerowolfe79 ha scritto:
nein, a parità di cilindrata complessiva, un maggiore frazionamento comporta maggiori regimi di rotazione e maggior potenza.

tradotto, tra 2 moto di pari cilindrata e di uguale segmento (cioè non una tranquilla e una da corsa), il bicilindrico è più potente del mono.

yamaha xt 660 mono= 50cv
yamaha Fazer 600 4 cilindri= 98cv

il doppio, vedi tu...

alt! garve problema! ti do ragione dai 400cc in su! ma sotto..la potenza ricavabile è minima...cosi minima, che il peso raddoppiato fa andare meno la moto... quinid un 125 4t bicilindrioc va meno di un mono 4t!
 
369299
369299 Inviato: 26 Mag 2006 16:08
 

ancora falso

la varadero (125 bicilindrica) va (in Vmax) quanto la cbrina (125 mono) nonostante il peso maggiore e l'aerodinamica meno efficace.

tanti anni fa (troppi anche per me) nel motomondiale correvano anche i 50cc, e i più veloci erano bi e tricilindrici.

a maggior ragione oggi, con le leghe leggere per cilindri e pistoni, l'incremento di peso è assai meno penalizzante, mentre il vantaggio prestazionale dovuto al frazionamento resta.

quel che è vero è che si sposta la coppia verso l'alto, ma per una moto ispirata ai canoni della stradale sportiva non vedo particolari controindicazioni.
 
369590
369590 Inviato: 26 Mag 2006 18:36
 

umh...mi informerò...e andro a cercare quell'articolo di giornale che scriveva quanto da me citato!
cmq troppo bella la tua firma!
-meno seghe + pieghe!- troppo bella! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
369613
369613 Inviato: 26 Mag 2006 18:53
 

icon_lol.gif grazie icon_lol.gif

l'aspetto che invece mi lascia scettico, nella scelta del bicilindrico sulle piccole cilindrate, specie a 4T, non è tanto quello di potenza e peso, quanto quello della complessità... tutta da gestire su un mezzo dichiarato a basso costo (leggi qualità relativa).

l'estinzione (sigh!) dei 125 2 tempi pone drasticamente il problema del deficit equino dei piccoli 4T. non so se il frazionamento possa tornare di moda come soluzione, o se prenderà piede l'iniezione o chissà quale altra scelta tecnica, resta il fatto che bisognerebbe, secondo me, "elaborare il lutto" del 2t e rendere il 4t autonomo dal ruolo di "ripiego in minore" che gli viene imposto da queste finte supersportive.
 
369728
369728 Inviato: 26 Mag 2006 20:10
 

miraccomando se avete qualche articolo di qualche giornale magari inviatemelo via pm, o se avete qualche news da qualcuno che la ha nn esitate a postare icon_biggrin.gif
 
369747
369747 Inviato: 26 Mag 2006 20:24
 

nerowolf, ho una domanda per te: dopo quanto detto sui motori, le leghe leggere, le linee aerodinamiche... insomma: questa comet all'incirca a che vel max può arrivare?
 
370421
370421 Inviato: 27 Mag 2006 9:46
 

e io che m*nchia ne so? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

guarda, lo scambio tra me e underground era puramente tecnico e assolutamente generico, si parlava semplicemente di frazionamento a parità di cilindrata.

come ho scritto qui sopra (e penso abbastanza chiaramente) queste moto non sono in cima ai miei pensieri, l'età da 125 l'ho superata da 10 anni, e di 125 che andavano davvero ne ho visti tanti.

inoltre, trovo esilarante la preoccupazione di molti super-giovani per i 5 km/h in più o in meno di velocità max. è la mentalità da 50ino (che stai sempre a balla), se mai avrete tra le mani una moto vera vi accorgerete che la vmax è un parametro tanto meno significativo quanto più è elevato, e sono altri gli aspetti che rendono piacevole e divertente la guida stradale.
 
370427
370427 Inviato: 27 Mag 2006 9:55
 

ma queste moto (CBR e HYOSUNG) hanno struzzature? cioè se di fabbrica c'è scritto 115 km/h, non ci sta niente da fare a parte comprare marmitta? icon_biggrin.gif
 
370448
370448 Inviato: 27 Mag 2006 10:14
 

no niente strozzature, il 125 4T eroga a malapena i cv consentiti dalla legge, e la soluzione non è cambiare marmitta, ma cambiare moto.
 
371089
371089 Inviato: 27 Mag 2006 16:46
 

scusam ise nn capisco bene ma so noob:
abbiamo due moto, ad esempio la hyosung e una derbi 125.
tutte e due guidate su un rettilineo, guidate da un uomo di 70kg
la prima accellera a un tot, la seconda accellera in tot - X (X la % in meno che ci sta la derbi per accellerare) quanto vale la X secondo voi?
e tra 2 e 4 tempi ad esempio lo stesso caso però in salita del 10 12 %, chi accellera prima?
 
371106
371106 Inviato: 27 Mag 2006 17:16
 

accelera (una L) prima il 2T, che ha, mediamente, 2-3 volte i cv del 4T.

per calcolare la tua "X", sarebbe necessaria una prova tecnica, anche perchè non quantifichi questo "accellerare": intendi da 0-100, da 0-50, 50-100 in sesta? intendi uno sparo sul quarto di miglio alla fast&furious?

test del genere ogni tanto saltano fuori sulle riviste...

il punto è questo:

i 125 4T erogano a stento i cv concessi dalla legge, di conseguenza vengono venduti a potenza piena. nessuna strozzatura da asportare o fusibile da cambiare.

i 2T, invece, a potenza piena si aggirano intorno ai 30 cv, qualcuno ben oltre, quindi, per poter essere guidati legalmente, vengono venduti depotenziati entro i limiti di legge, ma i più possono essere riportati alla potenza originaria con interventi irrisori e senza ricorrere a vere elaborazioni, ma semplicemente rimuovendo o aggirando i dispositivi di limitazione.

in questo senso, vedi bene che un confronto diretto tra 2 e 4 tempi lascia il tempo che trova.
 
371195
371195 Inviato: 27 Mag 2006 18:35
 

ah k capito, ma come mai i 4t danno così poco cavalli? sono i motori che usano, oppure l'architettura 4T potrebbe arrivare diciamo anche a 20 25 cv con 125cc, ma non hanno voglia di rifare i progetti?
 
371265
371265 Inviato: 27 Mag 2006 19:30
 

eh, un po' approssimativa, la domanda, ma molto molto interessante.

nel forum tecnico o tra gli articoli troverai tutti i motivi scientifici per cui il ciclo 2T ha un rendimento superiore rispetto al 4T, tra l'altro spiegato da gente con le idee molto più chiare delle mie!

per quello che riguarda l'offerta del mercato dei 125, la situazione è circa questa:

come leggerai, all'atto pratico, il vantaggio del ciclo a 2T si evidenzia maggiormente sulle piccole cilindrate (50, 125, 250) mentre salendo di cc si incontrano curve di coppia difficilmente sfruttabili da un mezzo stradale.

il segmento 125 è sempre stato il terreno ideale del motore 2T, nettamente più performante, semplice ed economico (da produrre). il 4T sta emergendo ora sulla congiuntura di diversi fattori: la prossima "estinzione" del 2T, ufficialmente motivata dalla questione ecologica, le limitazioni di cavalleria alle patenti A1 (inutili 30cv se il limite di legge è 15) e così via...

il futuro ha le valvole, questo è certo, ora la "sfida" (sfiga?) per le case è quella di giocare col 4T e cercare di realizzare prodotti comunque appetibili al pubblico giovane (125!) che mediamente ha come unico parametro di scelta il fondoscala del tachimetro. (quanto fa? quanto fa?)

ad esempio la reiju, o come diavolo si chiama, è un esperimento: attraverso il frazionamento hanno strappato (pare) un paio di cv in più dei mono (cbr), al prezzo di una maggiore complessità, che su una moto low-cost (come ho già scritto) mi lascia un pelo perplesso...


che posso dirti? l'anagrafe mi colloca sul soffice seggio dello spettatore non coinvolto, per quanto assai curioso... staremo a vedere!
 
371291
371291 Inviato: 27 Mag 2006 19:51
 

grande spiegazione, quindi magari passando il tempo faranno 4t sempre più performanti anche nel settore 125 250.
resta che aspettare icon_biggrin.gif forza case produttrici.
cmq la bicilindrica non è la rieju, ma la hyosung
 
371304
371304 Inviato: 27 Mag 2006 20:07
 

Allora la cbr fa 13 cavalli e 115 km/h circa.
La Comet fa 15 cavalli ma 110 km/h.
La Comet ha lo svantaggio del peso rispetto al cbr e la differenza è di diversi kg.
Queste moto non hanno restrizioni perchè arrivano quasi a 15 cavalli come massimo.
 
371323
371323 Inviato: 27 Mag 2006 20:21
 

I dati sono corretti.
Comunque tornando al discorso di Simone_Mario dubito che le case produrranno presto 125 4 tempi performanti.
Secondo me bisognerà aspettare molti anni per avere dei 4 tempi 125 che correranno e le prestazioni degli storici 2 tempi....quando le raggiungeranno???
 
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