Leggi il Topic


GPR125 o COMET GT 125R ???? belle fuori, ma dentro????
591767
591767 Inviato: 30 Ago 2006 12:13
 

Salve Gente!
Ho letto con molto interesse quello che avete scritto sulla Comet R. Beh, alcune cose sono decisamente imprecise.

1) Il telaio della Comet è identico per tutte e due le motorizzazioni: 125 e 250. La 650 ha lo stesso della Bandit di Suzuki (Traliccio gemellato di tubi stampati in alluminio)

2) il telaio è lo stesso della Suzuki GS 500 che poi sullo stesso è stato sviluppato quello per la Bandit.

3) Hyosung è in Joint con la Suzuki da anni. Da qui sono nate le Comet. Messe vicine la Bandit e la GS 500 di Suzu con le Hyo sono identiche sia per quote ciclistiche, pesi e forme componenti.

4) la strumentazione Hyo è italiana (Veglia) ma realizzata in Cina.

5) il progetto Comet è uno dei miglior in circolazione per prove effettuate su strada e tecnologia progettativa: la medesima di Suzu con i quali tecnici collaborano ed hanno collaborato per la Comet.

6) la Comet Streetracer (senza carene) ha la forcella anteriore della GS 500, come anche il mollone progressico unilever al post. Strutturalmente può gestire motori, copiia e potenze fino a oltre 100Hp.

7) la GT-R ha la forcella anteriore da 43mm (come le Ducati Monster, per intenderci) ed è flip-down (steli rovesciati) che assicurano maggiore tenuta nelle sollecitazioni abbassando il punto di fulcro del lavoro: roba seria, anzi serissima. A differenza della GT-R con il motore Twin 650, non ha il ponte d'irrigidimento superiore, per il resto è la stessa.

8) la carenatura anteriore della GT-R è stata studiata in galleria del vento Suzuki. Hyo ha una struttura di sviluppo gigantesca, in Cina. NOn è una moto di plastica. No: è roba molto seria.

9) il Twin da 125cm3 è di derivazione Suzuki e adotta la stessa tecnologia di realizzazione. Su questa unità si possono ottenere potenze maggior con elaborazioni normali. Lo scarico originale chiude l'erogazione che, per migliorarla, necessita di uno scarico meno soffocato, facendole guadagnare coppia e allungo di circa il 5%. Agevolando la rapportatura e alleggerendo i pistoni, non sarà difficile raggiungere potenze (al banco) pari a 35-45 Hp.

10) per chi crede che la Cagiva Mito, la Raptor e le Derbi Nude e GPR o anche la nuovissima e grintosa Aorilia RS-06 a due tempi siano migliori della Comet sta facendo un errore dettato solo dall'immagine legata a questi marchi. Vi ricordo che Suzuki non è Derbi (per nulla togliere alla marca ispanica) ne la Cagiva, con la Mito e la sua vecchia tecnologia. I due tempi inquinano e nulla potranno fare per non scomparire rimanendo solo sulle piste. Il nuovo propulsore della GPR Derbi a 4tempi, avrà prontezza pari al 2 con l'adozione delle multivalvole in testa (essendo mono). Quindi aspettatevi potenze piene con sound finalmente orecciabili grazie ai 4tempi, starete meglio evitando rotture e fragilità del 2t e potrete avere un suono che sarà decentemente motociclistico (basta la zanzara!)

Un flash a tutti!
 
595712
595712 Inviato: 31 Ago 2006 12:28
 

..finalmente qualcuno che ne capisce qualcosa...bravo RR! così mi confermi quello che avevo già sentito e anche di più..
 
604723
604723 Inviato: 2 Set 2006 20:21
 

ho visto che il mio topic ha preso una bella piega! ho scoperto tante cose, ma, mi è venuto un dubbio, la hyosung è un bicilindrico, giusto?? quindi rispetto ad una monocilindrica ha +accellerazione, ma meno allungo! quindi, vorrei sapere come va in allungo, (ad esempio rispetto ad una cbr125 )
poi vorrei kiedervi perfavore di postare alcune foto degli skariki ke è possibile montare. icon_razz.gif e se nn vi kiedo troppo, vorrei magari ke qualcuno postasse qwualke video per sentire il sound cn unam marmitta decente! ok
ciao ciao
 
605971
605971 Inviato: 3 Set 2006 12:51
 

guarda che è esattamente il contrario: hai molto allungo e meno accellerazione.. per la marmitta ci sto pensando io cmq fa più o meno il rumore della monster..non ti dico quando ho tolto il terminale che casino faceva: peggio di un harley... icon_biggrin.gif
 
608577
608577 Inviato: 4 Set 2006 11:20
 

caro RR ti devo dar ragione, però ribadisco che per ora (poi in un futuro... chissà!) il progetto di far sparire le care 2 tempi dal mercato nn va giù a molti, è vero, hanno tanti difetti, dai consumi, all'inquinamento, alla fragilità... ma hanno fatto stria... e continuano a farla, mentre le 4 tempi sono progetti unovi, ancora con poca risoposta e pochissima accelerazione rispetto ad un 2 tempi... poi, per quanto mi riguarda, penso che le case ci impiegheranno davvero poco per sviluppare motori 4 tempi che arriivino ad una discreta potenza, ma con buona accellerazione!
 
609629
609629 Inviato: 4 Set 2006 15:15
 

C@zzo rr 6 un dio
il mio voto: 10+
 
613715
613715 Inviato: 5 Set 2006 14:54
 

scusate i silenziatori per la comet si trovano ma gli scarichi completi nn li ho ancora trovati!! sapete dirmi se ci sono? 0510_five.gif grazie in anticipo
 
615629
615629 Inviato: 5 Set 2006 22:59
 

ciao,sono un nuovo iscritto vorrei vedere,anzi sentire il rumore della hyosung...qualkuno mi sà dire dove posso cercarlo?
 
655162
655162 Inviato: 17 Set 2006 13:49
 

la comet è molto bella si,ma secondo me non vale cio' che costa,è un bicilindrico ma ad ARIA,le sospensioni ho sentito che sono economiche,e per 15cv 160kg sono davvero troppi..insomma non è il massimo,anche se per essere un 125 è molto bella e sembra un 600..
 
662183
662183 Inviato: 19 Set 2006 15:06
 

sono contrario per ogni punto della descrizione...

1) Nella bandit uno dei difetti maggiori è il telaio quindi anche se un 125 lo usa non è che questo telaio diventa migliore e tra le altre cose non mi sembra indicato per una sportiva..

2) come punto uno

3) anche se collabora non vuol dire che sia per forza un prodotto con la stessa qualità della suzuki. e non lo dico io, tutte le recensioni delle moto hyosung evidenziano grandi lacune a livello di costruzione e finiture.

4) anche se di grande impatto la strumentazione non è funzionale... e cmq non è un display e una lancetta a cambiare il giudizio di una moto

5) l'idea è ottima ma il progetto è solamente un puzzle di componetnti suzuki economici

6) allora perchè la gsx r non l'hanno progettata con quei componenti? icon_lol.gif

7) ricorda che non è tutto oro quello che luccica... passi il forcellone ma del mono ne ho sentito parlare male

8) allora in suzuki sono stati idioti ad inserire le prese d'aria per l'airbox che ovviamente non c'è... cosa mi tocca sentire...

9) 35/45 cavalli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma ti droghi? guarda che i 125 della moto gp hanno intorno ai 45 cavalli....e sono 2t...

10) prima cosa la mito e l'rs sono una cosa e la gpr un'altra.
le prime 2 sono di un altro pianeta hanno una ciclistica che se la sognano anche la bandit 600 o il gs 500 e motori potenti... ricorda che quando sono depotenziati vanno come la hyosung... il gpr già può essere paragonato alla gt ma stai tranquillo che nel caro prezzo della mito e della rs la cosa che paghi per ultimo è proprio il nome.
 
662744
662744 Inviato: 19 Set 2006 17:15
 

ankio penso ke la gpr vive in un altro pianeta...la mito e l'rs sono diverse dla gpr....concordo kon gabry 84 il nome dice tutto (mito) e x questo lo paghi ma fai un buon affare konfronto la sua bellezza
 
662788
662788 Inviato: 19 Set 2006 17:27
 

.......?
icon_confused.gif 1) perchè la strumentazione non è "funzionale"?
2) come la fiat fa i Doblò in turchia la suzuki può fare la sua sottomarca in korea (ricorda che la hyosung dopo aver fatto le moto per la suzu ha deciso di fare le moto in proprio)
3) per la 7: ho sentito dire tante di quelle cazzate un pò dappertutto e molte su questo sito
4)per la potenza sono d'accordo anchio: 40 cavalli non li prendi ma più di una ventina di sicuro..
5)ma allora torniamo all' inizio della discussione???
(ovvio che tutto questo ammesso che tu l'abbia mai vista.. eusa_shifty.gif )
 
663395
663395 Inviato: 19 Set 2006 20:13
 

ok che la gpr è inferiore come motore a mito e rs,ma come ciclistica non la definirei affatto di un altro pianeta..anzi...
 
664516
664516 Inviato: 20 Set 2006 9:09
 

alen per quanto riguarda la strumentazione magari mi sono espresso un po male...
è bella ed è completa però secondo me il display potevano farlo con più cura(col sole diretto si fatica a leggere).

poi tu hai citato il doblò... è un mezzo da lavoro.. quindi può essere anche fatto male tanto non deve dare confort ma spazio, 4 ruote e un motore mentre la gt125 punta ad essere una 125 di prima categoria e per il prezzo che ha dovrebbe darmi qualcosa in più di un telaio tipo bandit o gs 500...
hai mai vista una rs senza carene? telaio e forcelle (sia anteriore che posteriore) sono da moto di maggiore cilindrata...

cmq questa moto l'ho provata e la seguo sin dalla sua prima presentazione al salone di milano (avevo 17 anni circa ed era una comet 125 gialla).
ripeto, l'idea è ottima, purtroppo però a parere mio deve ancora crescere, ha poca sostanza..
 
665853
665853 Inviato: 20 Set 2006 15:26
 

..ma è ovvio che i migliori al mondo a fare moto siamo sempre noi, poi sono d'accordo per la poca potenza e per il prezzo che è troppo alto,ecc..
ma come ho già detto dobbiamo tornare all'inizio del forum?
cmq il display lo vedo bene anche con il sole contro, poi....
so bene che le moto italiane sono il top 0510_inchino.gif e che tutte le altre, tranne qualche giapu, possono solo 0510_mina.gif ...
però per quello che offre a me va benissimo perchè non consuma niente, è una bella moto e per me che faccio tantissimi chilometri va bene così..
tanto sappiamo che i due tempi.... 0509_mitra.gif
 
666206
666206 Inviato: 20 Set 2006 16:50
 

finalmente qualcuno con cui ci si possa ragionare icon_wink.gif
 
666485
666485 Inviato: 20 Set 2006 18:28
 

quoto con alen09.....le migliori sul mercato sono le italiane....però la hyosung comet 125r ha colpito anke mè....è una moto davvero bellissima,la prenderei al volo se non fosse pre il fatto ke di performance non è molto buono...almeno come si dice..
 
666613
666613 Inviato: 20 Set 2006 19:10
 

..la potenza è solo troppo bassa per il peso però è vero che con pochi lavori riesci a portarla un po più su..mai a livello di un due tempi ovviamente..infatti se non sbaglio doveva uscire una legge che rapportava sui 125 il peso con la potenza e quindi lasciava alle più pesanti più potenza...ma si sa siamo in italia..
 
666907
666907 Inviato: 20 Set 2006 20:29
 

non credo si trovino pezzi per il motore koreano ..
 
669776
669776 Inviato: 21 Set 2006 17:37
 

in italia non credo ma le vie di internet sono infinite...
 
669825
669825 Inviato: 21 Set 2006 17:51
 

Raga io sn italiano 0509_campione.gif cm voi ma cm potete icon_eek.gif dire che i motori italiani sn i migliori??? Purtroppo dobbiamo guardare 0510_confused.gif in faccia alla realtà ci sono molte case giapponesi (yamaha,honda,kawasaki...) molto superiori alle case italiane(aprilia,ducati,benelli...)...Basta confrontare qualsiasi moto nostra cn le loro(xò bisogna rispettare la cilindrata e il tipo di moto cioè naked,superbike...) e capire quale è la migliore.
Provate a confrontare le seguenti moto e poi ditemi se nn ho ragione :
Yamaha R1 con Aprilia RSV doppio_lamp.gif
Kawasaki Ninja con Ducati 999 doppio_lamp.gif
Honda CBR cn Benelli Tornado doppio_lamp.gif

Yamaha FZ1 con Aprilia Tuono doppio_lamp_naked.gif
Kawasaki Z1000 con Ducati Monster(1000) doppio_lamp_naked.gif ...
Certo ci saranno anke le eccezzioni dove vinciamo noi, vedi MVAgusta 0510_inchino.gif

Purtroppo è così nn potete dire niete eusa_shhh.gif
Xò... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif I migliori piloti sn i nostri Rossi,Capirossi e Melandri 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
e anke se corrono cn moto straniere( eccetto Capirex) siamo pur sempre Itaiani.
Xciò sempre e ovunque SIATE FIERI DI ESSERE ITALIANI 0509_up.gif
 
670114
670114 Inviato: 21 Set 2006 19:18
 
 
670252
670252 Inviato: 21 Set 2006 19:50
 

SimoneGPR ha scritto:
Raga io sn italiano 0509_campione.gif cm voi ma cm potete icon_eek.gif dire che i motori italiani sn i migliori??? Purtroppo dobbiamo guardare 0510_confused.gif in faccia alla realtà ci sono molte case giapponesi (yamaha,honda,kawasaki...) molto superiori alle case italiane(aprilia,ducati,benelli...)...Basta confrontare qualsiasi moto nostra cn le loro(xò bisogna rispettare la cilindrata e il tipo di moto cioè naked,superbike...) e capire quale è la migliore.
Provate a confrontare le seguenti moto e poi ditemi se nn ho ragione :
Yamaha R1 con Aprilia RSV doppio_lamp.gif
Kawasaki Ninja con Ducati 999 doppio_lamp.gif
Honda CBR cn Benelli Tornado doppio_lamp.gif

Yamaha FZ1 con Aprilia Tuono doppio_lamp_naked.gif
Kawasaki Z1000 con Ducati Monster(1000) doppio_lamp_naked.gif ...
Certo ci saranno anke le eccezzioni dove vinciamo noi, vedi MVAgusta 0510_inchino.gif

Purtroppo è così nn potete dire niete eusa_shhh.gif
Xò... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif I migliori piloti sn i nostri Rossi,Capirossi e Melandri 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
e anke se corrono cn moto straniere( eccetto Capirex) siamo pur sempre Itaiani.
Xciò sempre e ovunque SIATE FIERI DI ESSERE ITALIANI 0509_up.gif


hai mai provato solo una di quelle moto per poter parlare? icon_lol.gif
non credo proprio..hai fatto un discorso assolutamente scentrato,vago e senza senso.
 
670768
670768 Inviato: 21 Set 2006 21:56
 

fatti un giro in quest'altro topic....

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Il giro icon_wink.gif me lo sono fatto ma nn si capisce più di tanto c'è chi parteggia per la Ducati e ki per le Japponesi...
Cmq prenditi un qualsiasi giornale di moto e vedi cosa dicono durante i confronti tra italiane e japponesi... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
670791
670791 Inviato: 21 Set 2006 22:03
 

hai mai provato solo una di quelle moto per poter parlare? icon_lol.gif
non credo proprio..hai fatto un discorso assolutamente scentrato,vago e senza senso.[/quote]

Si ho portato un Kawasaki Ninja 636(125cv) e un monster 695(73cv)...
Poi sn salito più volte dietro a varie moto: R1 del 2005,RSV del 2004 e Multistrada 1000ds...e sinceramente le japponesi tiravano MOLTO di più... icon_twisted.gif
Vi sieti mai chiesti xkè ci sono più moto straniere ke italiane icon_wink.gif ??? Bè la risp è semplice vanno di + icon_rolleyes.gif ... E nn ditemi di no 0510_regolamento.gif xkè carta canta...!!!
 
670804
670804 Inviato: 21 Set 2006 22:08
 

..mi stai paragonando moto realizzate con materiali e esperienze giovani, rispetto alle nostre che facciamo moto da quando esiste il concetto di moto, che hanno l'unico grande pregio di motori magnifici e che fino a una quindicina di anni fa non avevano praticamente telaio, con dei veri e propri gioielli di meccanica e di raffinatezza..tutte, dal 50 al 1100.. ti ricordo che il motore più potente in moto gp è il ducati..e in sbk mi sembra stupido ricordarti tutto... per quanto l'italia sia un paese rovinato dai co****ni che ci governano, per mangiare bene, auto e moto, non esiste un altro stato al mondo come il nostro..... 0510_regolamento.gif adesso i giapu faranno anche moto bellissime,ecc ma ricordati che ci siamo arrivati prima noi e che gli altri ci hanno seguito e continuano a farlo....e con questo penso di aver detto tutto.. 0509_up.gif
 
670821
670821 Inviato: 21 Set 2006 22:15
 

..poi sinceramente non saprei cosa farmene di una moto con 150 cavalli con tutti gli st***zi che ci sono in giro per il mondo che non vedono l'ora di metterti sotto, quindi prova prima a pensarci un po se veramente ne hai bisogno..(senza contare i puffi con l'autovelox che ci passi una volta e ti strappano la patente in faccia)
 
670867
670867 Inviato: 21 Set 2006 22:33
 

Nn c'è bisogno che ti riscaldi così tanto ognuno è libero di dire quello che vuole icon_smile.gif ...E poi è un parere personale giusto icon_wink.gif ? e poi io nn ho mai detto che le moto italiane sn delle cariole anzi, io le rispetto tantissimo e cmq se dobbiamo parlarci chiaro la vera differenza la fà il pilota e nn la moto! icon_twisted.gif
 
670887
670887 Inviato: 21 Set 2006 22:46
 

purtroppo tranne in casi eccezzionali (vedi un certo rossi) la moto o per me la macchina non è più come una volta e se non è perfetta non va..vedi la ducati che non gliene va mai bene una per le gomme ma se no? cosa accadrebbe che capirex molte volte straccia tempi incredibili..?cmq niente di quello che ho detto era riferito a te.. 0509_up.gif resto del parere che la qualità è quella che conta e che di missili non ne abbiamo bisogno..
già che se sei il figlio di qualche pilota allora chiedo scusa..
 
671439
671439 Inviato: 22 Set 2006 9:41
 

io resto dell'idea che le italiane saranno sempre superiori...
con questo non voglio dire che le jap fanno schifo...

per simone gpr:

domanda.. tra un mv f4 e una ninja quale sceglieresti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©