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scarov + sile originale (husqvarna 125)
7208304
7208304 Inviato: 20 Mar 2009 12:44
 

allora....guarnizioni non ce ne sono, e saldare non saldi un bel niente perchè lo scarico lo devi poter sempre smontare....per il gommone nero deve far presa sullo scarico...monta il tutto e vedi come va
 
11054613
11054613 Inviato: 8 Dic 2010 0:01
Oggetto: Elaborazione husky sm 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, premetto che ho cercato qua e là per vari topic ma non ho trovato quello che cercavo. Sto iniziando a elaborare la mia moto e a breve penso che prenderò una scarov. Ho sentito però che cambiando solo la marmitta non si hanno grossi vantaggi.... è vera questa cosa? perchè io cambierei solo quella....
poi volevo sapere se è necessario cambiare il silenziatore originale con quello della scalvini... aumenterebbe le prestazioni? vi prego aiutatemi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11054642
11054642 Inviato: 8 Dic 2010 0:05
 

Se devi ripotenziare sei obbligato a cambiare marmitta
 
11054653
11054653 Inviato: 8 Dic 2010 0:07
 

sì ma intendevo sapere se rendeva lo stesso molto bene cambiando solo quella senza mettere le mani su altro... icon_wink.gif
 
11054669
11054669 Inviato: 8 Dic 2010 0:10
 

comunque per ripotenziarla devi prendere pancia e sile della scarov non solo il terminale....
 
11054770
11054770 Inviato: 8 Dic 2010 0:29
 

ma perchè non andrebbe bene prendere solo la pancia e montarci il sile orignale husky?
 
11054817
11054817 Inviato: 8 Dic 2010 0:36
 

se vuoi tenere lo scarico originale basta che prendi il polmone del wr! 0509_doppio_ok.gif e ricarburi..... e sei piu' che a posto
 
11054891
11054891 Inviato: 8 Dic 2010 0:48
 

_POL_ ha scritto:
ma perchè non andrebbe bene prendere solo la pancia e montarci il sile orignale husky?


và benissimo, specialmente se vivi in città dove la fdo si fanno vive spesso icon_smile.gif se vedono il silenziatore originale rompono meno.. se vuoi andare sul sicuro al più ti ripitturi la marmitta di nero.

comunque per ripotenziarla il primo step è la marmitta, cambia eccome fidati icon_wink.gif poi vabbè ovviamente devi ricarburare.. passi da una marmitta piccola e "piena" ad una più grossa e vuota..
 
11055990
11055990 Inviato: 8 Dic 2010 13:03
 

poco tempo fa c'era un topic identico, e il consiglio finale era di prendere polmone più terminale arrow o giannelli(sono uguali) che sono omologati e di svuotare il polmone, così se ti fermano hai il libretto di omologazione ma la marmitta è vuota lo stesso e la moto è ripo lo stesso!

ciao!
 
11056217
11056217 Inviato: 8 Dic 2010 13:53
 

Felix_93 ha scritto:


và benissimo, specialmente se vivi in città dove la fdo si fanno vive spesso icon_smile.gif se vedono il silenziatore originale rompono meno.. se vuoi andare sul sicuro al più ti ripitturi la marmitta di nero.

comunque per ripotenziarla il primo step è la marmitta, cambia eccome fidati icon_wink.gif poi vabbè ovviamente devi ricarburare.. passi da una marmitta piccola e "piena" ad una più grossa e vuota..

la fdo sta per forze dell'ordine???
insomma la pula...
 
11056225
11056225 Inviato: 8 Dic 2010 13:56
 

ahhhh quindi predere la pancia della scalvini e montarci silenziatore arrow, ho capito bene?
uhm... si potrebbe fare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11056422
11056422 Inviato: 8 Dic 2010 14:48
 

_POL_ ha scritto:
ahhhh quindi predere la pancia della scalvini e montarci silenziatore arrow, ho capito bene?
uhm... si potrebbe fare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ma a sto punto lasci su l'originale
 
11056454
11056454 Inviato: 8 Dic 2010 14:55
 

_POL_ ha scritto:
ahhhh quindi predere la pancia della scalvini e montarci silenziatore arrow, ho capito bene?
uhm... si potrebbe fare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

potresti anche accorciare l'originale
 
11056535
11056535 Inviato: 8 Dic 2010 15:18
 

sì ma accorciare l' originale porterebbe vantaggi di prestazione? e per accorciarlo si intende tagliare proprio la parte finale che " dal silenziatore" tagliare proprio il silenziatore? e togliere la lana che c'è dentro cosa comporterebbe? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11056561
11056561 Inviato: 8 Dic 2010 15:24
 

più corto= erogazione più cattiva...
inoltre sta molto meglio di estetica.... quello originale francamente è orrendo con quel beccuccio
 
11056579
11056579 Inviato: 8 Dic 2010 15:28
 

davidezena ha scritto:
quello originale francamente è orrendo con quel beccuccio


quoto 0509_up.gif
anche a me viene il voltastomaco a vederlo 0509_down.gif
 
11056795
11056795 Inviato: 8 Dic 2010 16:20
 

_POL_ ha scritto:
sì ma accorciare l' originale porterebbe vantaggi di prestazione? e per accorciarlo si intende tagliare proprio la parte finale che " dal silenziatore" tagliare proprio il silenziatore? e togliere la lana che c'è dentro cosa comporterebbe? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La lana di roccia la cambi quando è intasata, ma non toglierla mai....fa un rumore esagerato e bruttissimo da sentire...è un suono metallico molto molto acuto e troppo forte per poter girare senza far fidchiare le orecchie
 
11056964
11056964 Inviato: 8 Dic 2010 17:05
 

pedro_ ha scritto:

La lana di roccia la cambi quando è intasata, ma non toglierla mai....fa un rumore esagerato e bruttissimo da sentire...è un suono metallico molto molto acuto e troppo forte per poter girare senza far fidchiare le orecchie

e poi perdi anche potenza...
 
11057512
11057512 Inviato: 8 Dic 2010 19:25
 

sbetaz ha scritto:
poco tempo fa c'era un topic identico, e il consiglio finale era di prendere polmone più terminale arrow o giannelli(sono uguali) che sono omologati e di svuotare il polmone, così se ti fermano hai il libretto di omologazione ma la marmitta è vuota lo stesso e la moto è ripo lo stesso!

ciao!


non sei comunque omologato per girare su strada, in quanti la moto non fa più 12 cavalli ma ne fa poco più.. con la gianelli la puoi guidare, ma a 18 anni e con la giusta patente e la reimmatricolazione credo.. icon_wink.gif

la soluzione perfetta secondo me è una marmitta non omologata verniciata di nero con su il silenziatore originale, così passi sempre sottocchio icon_wink.gif

conta che con un silenziatore corto senza beccucchio come hgs (che punta in alto) ti ci piove dentro icon_asd.gif
 
11057946
11057946 Inviato: 8 Dic 2010 20:53
 

Felix_93 ha scritto:


non sei comunque omologato per girare su strada, in quanti la moto non fa più 12 cavalli ma ne fa poco più.. con la gianelli la puoi guidare, ma a 18 anni e con la giusta patente e la reimmatricolazione credo.. icon_wink.gif

la soluzione perfetta secondo me è una marmitta non omologata verniciata di nero con su il silenziatore originale, così passi sempre sottocchio icon_wink.gif

conta che con un silenziatore corto senza beccucchio come hgs (che punta in alto) ti ci piove dentro icon_asd.gif


i cavalli sono 15, ovviamente non è omologato, però non penso che i poliziotti si mettano a controllare se la marmitta è vuota o meno, ti chiedono solo l'omologazione, che hai con la giannelli, mentre con la scarov o la messico no, ovviamente queste ultime due rendono un po' di più ma se ti fermano e se ne accorgono sono c***i!
 
11058271
11058271 Inviato: 8 Dic 2010 21:46
 

sbetaz ha scritto:


i cavalli sono 15, ovviamente non è omologato, però non penso che i poliziotti si mettano a controllare se la marmitta è vuota o meno, ti chiedono solo l'omologazione, che hai con la giannelli, mentre con la scarov o la messico no, ovviamente queste ultime due rendono un po' di più ma se ti fermano e se ne accorgono sono c***i!

quotone
a me una volta mi hanno fermato e si sono accorti che avevo cambiato la marmitta e i hanno chiesto l'omologazione... la mia è una arrow omologata, mi è bastato dargli il certificato e mi hanno lasciato andare... però se avessi preso una non omo a quest'ora la moto sarebbe nei parcheggi della polizia sotto sequestro...
 
11058388
11058388 Inviato: 8 Dic 2010 22:13
 

ok quindi mi sa tanto che andrò per pancia scarov e silenziatore husky! mi sembra la cosa migliore perchè tanto il silenziatore non influisce tanto e soprattutto mi protegge un po' dalle FDO. grazie mille per tutte le risposte! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11059740
11059740 Inviato: 9 Dic 2010 10:49
 

bravo fai la miglior cosa..la pancia scarov la fai nera e sei tranquillo..io ho pancia scarov e sile scarov icon_asd.gif
 
11072317
11072317 Inviato: 12 Dic 2010 6:14
 

io non mi metterei a tagliare lo scarico....corta+ ripresa lunga+ allungo sono cazzate...è un termine indicativo(cioè ti serve quando guardi uno scarico già fatto non per tagliare il tuo!!)..e vale di più sulle 4 tempi dove comunque lo scarico ha un importanza relativa poichè 3 fasi avvengono con la valvola di scarico chiusa. Il 2 tempi non ha valvole, quindi lo scarico è progettato per funzionare da valvola e favorire l uscita dei gas combusti e frenare quelli freschi in entrata. "Un impianto e’ ben costruito quando si ha un’onda di depressione all’apertura della luce di scarico e allo stesso tempo un’onda di ritorno che blocchi i gas freschi. Dell’onda di depressione e’ responsabile il tratto iniziale del tubo e la parte conica dell’espansione, mentre l’onda di ritorno e’ regolata dal controcono e dalla parte rettilinea che porta al silenziatore"...guarda qui "http://digilander.libero.it/icfontevivo/Motori/Scarico%20per%202%20tempi.htm"..ti consiglio per tanto di comprare lo scarico tutto dallo stesso fornitore e non tagliare niente...io sul 125 husqvarna avevo la dep pipes..e tante altre cosette al motore valvola e pistone icon_smile.gif..andava veramente forte...attento che cambiato lo scarico devi ricarburare, ora non ricordo come si fà ma l husqvarna ha anche il sistema automatico di iniezione dell olio è da aumentare anche quello perchè cambiando scarico si favorisce l uscita dei gas e la miscela nel cilindro è più ricca di gas freschi è nel complessivo c'è meno olio...se no grippi...
 
11080668
11080668 Inviato: 14 Dic 2010 0:15
 

sbetaz ha scritto:


i cavalli sono 15, ovviamente non è omologato, però non penso che i poliziotti si mettano a controllare se la marmitta è vuota o meno, ti chiedono solo l'omologazione, che hai con la giannelli, mentre con la scarov o la messico no, ovviamente queste ultime due rendono un po' di più ma se ti fermano e se ne accorgono sono c***i!


preciso, i cavalli erano 15 icon_asd.gif prima che uscisse la "nuova" 2007 che ne ha 12.. comunque io ho sempre saputo che per girarci a 16 anni neanche con le marmitte omologate si è in regola..
 
11082102
11082102 Inviato: 14 Dic 2010 14:37
 

Felix_93 ha scritto:


preciso, i cavalli erano 15 icon_asd.gif prima che uscisse la "nuova" 2007 che ne ha 12.. comunque io ho sempre saputo che per girarci a 16 anni neanche con le marmitte omologate si è in regola..



no, non si è in regola se la marmitta è vuota neanche a 16 anni, ma se ti fermano tu gli fai vedere il libretto di omologazione e loro non possono sapere se la marmitta è tappata o stappata.
 
11082129
11082129 Inviato: 14 Dic 2010 14:45
 

sbetaz ha scritto:



no, non si è in regola se la marmitta è vuota neanche a 16 anni, ma se ti fermano tu gli fai vedere il libretto di omologazione e loro non possono sapere se la marmitta è tappata o stappata.


ho capito, ma non dicevo questo.. marmitte come jolly, scarov, hgs, messico ecc non sono proprio omologate x l'uso su strada, marmitte come gianelli o arrow sono omologate per l'uso su strada, ma non per chi ha la patente a1.. c'era una discussione a riguardo che avevo letto molto tempo fa, adesso la cerco..
 
11082355
11082355 Inviato: 14 Dic 2010 15:33
 

Felix_93 ha scritto:


ho capito, ma non dicevo questo.. marmitte come jolly, scarov, hgs, messico ecc non sono proprio omologate x l'uso su strada, marmitte come gianelli o arrow sono omologate per l'uso su strada, ma non per chi ha la patente a1.. c'era una discussione a riguardo che avevo letto molto tempo fa, adesso la cerco..



sicuro? la giannelli non deve essere svuotata? io invece avevo capito che la giannelli e la arrow (che poi sono la stessa) sono omologate perchè sono tappate come quella di serie, che però stappandole si ha una marmitta apparentemente omologata ma con una moto ripotenziata.
 
11082457
11082457 Inviato: 14 Dic 2010 15:52
 

sbetaz ha scritto:



sicuro? la giannelli non deve essere svuotata? io invece avevo capito che la giannelli e la arrow (che poi sono la stessa) sono omologate perchè sono tappate come quella di serie, che però stappandole si ha una marmitta apparentemente omologata ma con una moto ripotenziata.


non si possono stappare in quanto hanno proprio forme differenti icon_smile.gif dovresti aprirle e togliere il dentro..

il certificato di omologazione che ti danno ti indica appunto che sono omologate per l'uso stradale, e per far ciò occorre andare in motorizzazione ecc ecc..

ma per far tutti sti casini a sto punto preferisco una bella non omologata verniciata di nero icon_wink.gif
 
11082855
11082855 Inviato: 14 Dic 2010 16:46
 

Felix_93 ha scritto:

il certificato di omologazione che ti danno ti indica appunto che sono omologate per l'uso stradale, e per far ciò occorre andare in motorizzazione ecc ecc..

mi potresti spiegare meglio per favore?
in che senso sono omologate solo per uso stradale, che significa? sai vorrei prendere un husky e ripotenziarla quindi mi interesserebbe, non voglio grane con le FDO
 
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