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4 tempi [come elaborarlo?]
6170993
6170993 Inviato: 31 Ott 2008 15:31
 



Di marmitte per i 50 4t ci sono: la sito plus e la freeway della giannelli.....
STOP! (tralasciando la leovince x agility che è un pezzo d'arte icon_asd.gif )

Inoltre la touring non penso aumenterebbe una mazza, perchè a differenza dei 2t la marmitta sui 4t non fa molta differenza icon_rolleyes.gif

Quanto ai 90..... vabbè lascio perdere, convinto te icon_rolleyes.gif

(i 90 li fanno i 2t lc con ela soft, vuoi farli te con un 4t ac con vario, marmitta e correttore?? icon_rolleyes.gif )
 
6187889
6187889 Inviato: 2 Nov 2008 18:23
 

infatti ribadisco che non saranno effettivi..potranno essere 80/85 ma non dimeno..inoltre c'èra un tipo che un'amico mio conosceva che a montato questa touring per 4t e da fare 70 prendeva 90(sicuramente non effettivi)potevano essere 75/80 però comunque rendeva..quindi e raccomandabile e mezzo..la mia domanda era un'altra e non ho ancora avuto la risposta..perchè c'è chi risponde a tutt'altri questiti -.-'
 
6363925
6363925 Inviato: 22 Nov 2008 0:47
Oggetto: Elaborazione 4t blocco piaggio
 

Ormai seguo qst discussione da tempo... sicuramente nn sono dei piu esperti nel campo...pero sono sicuro che il 4 tempi ha i suoi pregi che nn sono come tutti pensano nel risparmio del carburante...
Io ho uno scarabeo 50 4t con qualkosina:
- Gruppo termico malossi mhr team 80cc
- Albero a camme malossi Powercam
- Carburatore da 21
- Centralina
- Filtro malossi Red Sponge (che sostituisco con quello di serie durante l'estate per il fatto che filtra di piu e evita l'entrata di polvere al carburatore)
- Variatore Multivar 2000 + rulli malossi 7,5g
- Cinghia malossi in kevlar
- Frizione malossi Fly Clutch (molle bianche)
- Campana malossi
- Molla di contrasto malossi bianca
- Rapporti allungati malossi
- Scarico Sitoplus
Per nn dire balle di sicuro nn arrivo a 120Km/h pero vi assicuro che 115-110 li prendo...
E per chi dice nn toccate i rapporti nel 4t nn trattare argomenti su cui nn sei informato...senza rapporti la velocita nn la raggiungi...
Per chi dice che lo scarico nn cambia nulla sul 4t...prova a portare tutta qst roba senza uno scarico piu libero... gia così mi scoppia dopo ogni rettilineo per quello che nn scarica... figurati con la marmitta di serie...
E per chi dice che il 4t nn e per correre... be qui da me ci sono in giro un po di 4t elaborati che camminano abbastanza(100 4t con elaborazioni artigianali)
Se qlk1 ha dei consigli per migliorare la mia di moto dica pure... accetto qlsiasi commento... a presto...
 
6376407
6376407 Inviato: 23 Nov 2008 22:36
 

ciao icon_mrgreen.gif
sn contento di incontrare ul altro 4 tempista con un'elaborazione molto spinta.
ti volevo chiedere giusto un paio di cose.
io monto il GT polini(purtroppo lo ho comprato prima che uscisse il malossi)
e ho i rulli da 7.5 malossi variatore multivar MDC gialla marmitta leovince mollette frizione gialle filtro a cono E5 getto carburatore 90.

mi fa 80km/h.
ho visto che malossi produce il powercam per 4t 50cc ma nella lista purtroppo il kymco nn c'è.

ti volevo fare un po di domande.
icon_arrow.gif il powercam di un altro motorino tipo lo zip sarà adattabile sul blocco kymco? te lo chiedo perche quando ho comrpato il GT c'era un pezzo del motore con un'etichetta con su scritto piaggio zip 4t cio significa che alcuni pezzi dello zip 4t sono compatibili col kymco.

icon_arrow.gif alcune persone tipo te hanno trovato e dattato i rapporti lunghi al proprio scooter4t. MA IO NN LI HO MAI TROVATI, mi diresti chi li produce se hai un link meglio

attendo tue notizie.
 
6381398
6381398 Inviato: 24 Nov 2008 15:17
 

Ciao...Per quello che so io il powercam consigliano di montarlo col gt malossi per farlo lavorare al 100%(se poi lo vai a vedere sembra quello del 100cc)... poi credo si possa montare col gt polini per kymco ma nn te lo so dire con certezza...l'importante e che nn lo monti sul 50cc...
Passando ai rapporti ti do il link del catalogo malossi...scegli la marca e il modello e ti trova tutto quello ke producono per la tua moto... Link a pagina di Malossi.com
Se nn trovi nulla qua prova col catalogo polini...http://www.polini.com/pages_414.html spero di esserti d'aiuto...ciaooooooooo
 
6382818
6382818 Inviato: 24 Nov 2008 17:00
 

ciao ScaraEvo io ho un liberty s 4t icon_mrgreen.gif ,una curiosita ma quanto ti è cosato tutto questo?perchè io voglio montarlo ma non so da dove iniziare,ho visto il kit malossi con il cilindro da 49 inizio con questo?
 
6383268
6383268 Inviato: 24 Nov 2008 17:31
 

si ma il problema è che nn so se il powercam viene prodotto per il kymco.

ho controllato sul sito della malossi che mi hai dato e mi sn guardato 1 a 1 ogni ingranaggio.

vengono prodotti per zip 4t e per liberty 4t.
ma per kymco 4t nn ci sono.
l mia domanda è questa:
icon_arrow.gif potrei adattare gli ingranaggi dello zip o del libety?
icon_arrow.gif per adattare i rapporti basta guardare la dentatura com'è fatta, quindi se è uguale la dentatura significa che è compatibile e se nn lo è no?
icon_arrow.gif oppure per vedere la compatibilità la dentatura nn c'entra un accidente e devo vedere qualcosaltro?

oppure ancora meglio prendere uqlli dello zip 4t e farli lavorare affinche si possano adattare sul mio kymco 4t?

perfavore risp ke è non importante...ma importantissimo icon_asd.gif
 
6385690
6385690 Inviato: 24 Nov 2008 21:16
 

Bufu ha scritto:
ciao ScaraEvo io ho un liberty s 4t icon_mrgreen.gif ,una curiosita ma quanto ti è cosato tutto questo?perchè io voglio montarlo ma non so da dove iniziare,ho visto il kit malossi con il cilindro da 49 inizio con questo?

Dipende se vuoi iniziare piano metti il vario+rulli+molla.. poi se vuoi passare subito al serio metti il gt che se nn sbaglio hanno prodotto il 90cc...comunque io ho commesso lo sbaglio di prendere la sito perchè malekit mi dice che ce qst leovince handmade che viene 120€ al massimo... io la sito l'ho pagato 200€ al tempo...
comunque la lista prezzie qst:
GT malossi: 156€ da ebay(guarda il negozio ADRENALINBIKE)
Sitoplus: 200€ al tempo
Kit vario+molla+rulli: 76€ circa
Rapporti malossi: 69€ circa
Carburatore: 50€ circa
spero basti per farti un'idea.. qst e la roba +costosa...
 
6385782
6385782 Inviato: 24 Nov 2008 21:24
 

malekit ha scritto:
si ma il problema è che nn so se il powercam viene prodotto per il kymco.

ho controllato sul sito della malossi che mi hai dato e mi sn guardato 1 a 1 ogni ingranaggio.

vengono prodotti per zip 4t e per liberty 4t.
ma per kymco 4t nn ci sono.
l mia domanda è questa:
icon_arrow.gif potrei adattare gli ingranaggi dello zip o del libety?
icon_arrow.gif per adattare i rapporti basta guardare la dentatura com'è fatta, quindi se è uguale la dentatura significa che è compatibile e se nn lo è no?
icon_arrow.gif oppure per vedere la compatibilità la dentatura nn c'entra un accidente e devo vedere qualcosaltro?

oppure ancora meglio prendere uqlli dello zip 4t e farli lavorare affinche si possano adattare sul mio kymco 4t?

perfavore risp ke è non importante...ma importantissimo icon_asd.gif

Volendo si puo fare tutto...ma stai parlando di modifiche artigianali...(qst per i rapporti)
Per adattarli devi prendere i rapporti del kymco e renderli il piu possibile uguali ma io di artigianale nn faccio nulla tranne sui catorci perche fidati che la malossi ne sa piu di me e di te messi assieme su come calibrare i rapporti quindi se nn ne fanno loro prova a cercare altrove... do anche a te qst consiglio: visita il negozio ebay di ADRENALINBIKE...è molto fornito...
magari trovi qualcosa...spero di eserti stato ancora d'aiuto...grazie ancora per la marmitta...devo dire che e stupenda...io la cercavo da tempo di quel tipo...pensa che ero arrivato a farmene spedire una artigianale dall'ASKA che avevo visto su you tube icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6387147
6387147 Inviato: 24 Nov 2008 23:06
 

grazie per l'aiuto ma il carburatore di quanti mm?la frizione non la metto?comunque la sitoplus costa 88euro e il gt da me cost 135euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6391079
6391079 Inviato: 25 Nov 2008 14:23
 

Il carburatore ne ho uno da 21 e quello originale che e un 17,5... ti consiglio il 17,5 perchè col 21 beveeeeeeeeee e secondo me nn ne vale la pena...poi ci puoi provare il 24 ma quello te lo consiglio se piazzi il gt 100cc...
La frizione te la consiglio per ultima perche la differenza e poca pero fa sempre bene cambiarla... almeno ti scegli un assetto tutto tuo...
Sul serio da voi la sito vieni 88€???????
Mi puoi dire dv abiti che ci faccio un salto ogni tanto???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6392777
6392777 Inviato: 25 Nov 2008 16:45
 

abito a palermo se vuoi quado vieni ti opspito io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6393028
6393028 Inviato: 25 Nov 2008 17:01
 

daro un'occhiata al sito...speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
6393392
6393392 Inviato: 25 Nov 2008 17:38
 

ma quale sito?
 
6393945
6393945 Inviato: 25 Nov 2008 18:27
 

te lo ha scritto si chiama ADRENALINBIKE.

comunque ci ho dato un'occhiata e nn mi producono nulla.
sn costretto a lasciare tt lo scoter a corto senza allungo icon_sad.gif
 
6395907
6395907 Inviato: 25 Nov 2008 21:21
 

nn disperare io per quel che mi riguarda ho intenzione di levarli i rapporti...l'ho basata troppo sull'allungo...tanto i rettilinei per lanciarmi al massimo nn li trovo in citta quindi e meglio qlks di piu equilibrato...Il prima possibile lavo la moto scatto un po di foto e apro il topic per farvela vedere e giudicare...
 
6428152
6428152 Inviato: 29 Nov 2008 11:54
 

ok facci sapere.
comunque stavo un po riflettendo in questi giorni...
perke andare a spenderer altri soldi...per poi far arrivare il motorino a 90 100?

ormai ho 17 anni e mezzo. a 18 potrei prendermi anche un semplicissimo 125 o 250 ma penso piu un 125 A MARCE.

cosi poi a 21 anni, avendo fatto per 3 anni scuola guida su una moto a marce non avrei problemi.

io mi vorrei fare la nuova ninja 2009 600cc che ha los tesso design della 1000 ma è una 600.

cosi nel frattempo con una moto a marce tipo una r125 o una cbr 125 a marce ci faccio l'abitudine
 
9903444
9903444 Inviato: 21 Mag 2010 19:25
 

ciao a tutti io ho un garelli vip 4 tempi volevo sapere quale centralina potevo mettere se le candele dei 2 tempi sono uguali. ma il vip ha il pacco lamellare se si quali lamelle posso mettere???
 
10108769
10108769 Inviato: 25 Giu 2010 14:53
 

ALVIN_zip ha scritto:

Mi dispiace deluderti mai 90 non li fa.... Effettivi saranno 70 dai....

comunque la touring dovrebbe essere studiata per i maxi.scooter, quindi credo che non si possa mettere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque dovresti adattarla


bè il mio scarabeo per ora tutto originale del 2005 mi fa 80 effettivi ed è 4t quindi è possibile che faccia i 90 con quelle modifiche icon_smile.gif
 
10110908
10110908 Inviato: 25 Giu 2010 21:11
 

Il topic è abbastanza vecchio. Comunque uno scooter 4t originale gli 80 effettivi non li prenderà mai, non li prende neppure un 50cc 2t, quindi mi dispiace ma ti sbagli icon_wink.gif
 
10155401
10155401 Inviato: 3 Lug 2010 3:12
Oggetto: Re: scusate la mia ignoranza
 

scusate vorrei fare una pazzia ..montare una marmitta zx sotto un 4t liberty lo so ke e una marmitta per un 2t pero vorrei provarlo a fare mika succedere qualkosa al motere siccome la zx aspira piu aria di quella normale icon_confused.gif lo so ke nn ci va sotto pero so come farla andare vorrei sapere solo se aumenta o diminiusce le prestazioni del motorino ke adesso nn e piu 50 ma 80 . aiutatemi grz xd
 
10158642
10158642 Inviato: 3 Lug 2010 21:16
 

Il linguaggio sms è vietato!Comunque mettendo caso che tu riesca a montarla perfettamente, riesci a tarare e carburare penso che qualcosa di buono dovrebbe uscire fuori icon_wink.gif
 
10158664
10158664 Inviato: 3 Lug 2010 21:22
 

ragazzi io la zx sotto il 4t la voglio mettere ma nn saldandola adattandola con limbocco della marmitta finale del 4t penso ke vada bn ke dite ??
 
10158675
10158675 Inviato: 3 Lug 2010 21:24
 

Il linguaggio sms ti ripeto che è vietato!!E comunque dovresti tagliare la marmitta originale del 4t e della zx, e farle saldare insieme da uno bravo.
 
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