ho trovato questo breve articolo che spiega una cosa su cui io son molto daccordo..
io lo metto qua poi fate voi amministratori se spostarlo o no:
Ogni anno migliaia d'incidenti in moto sulle strade ,molte sono le vittime,ed altrettante persone rimangono paralizzate o senza un pezzo di cervello,specialmente in scooter,per colpa di un casco inutile,gestito male o che non c'era.
Nessuno dice che bisogna acquistare un buon casco su misura, a norma europea,allacciarlo bene e conservarlo al meglio(es.senza adesivi o colori che ne alterano la composizione..),ma sempre e soprattutto che deve essere INTEGRALE.
In caso di collisione delle delicate "zone mortali "della testa(tipo ad esempio sotto il naso), anche a basse velocita',il casco non integrale non serve assolutamente a niente.
Oltretutto i caschi sono omologati per una velocita' di collisione di soli 27 Km/h!!!
Per questi motivi ho ideato una petizione internazionale che potete firmare al link:
Link a pagina di It.netlog.com
Mi raccomando vivamente di firmare e farla girare nel web nei forums,blogs,ad amici,parenti ed istituzioni:il risultato dipende soprattytto da Voi!









...Vietare l'uso del casco jet significa abolire anche il modulare che, riguardo l'omologazione, fa parte della categoria jet.
, pantaloni corti
pantaloni che svolazzano, guanti da ciclista, magliette mezze maniche, ecc. ecc.
che si vedono circolare?
Non pensiamo solo al casco........la schiena è vitale come la testa.


e chiedo venia per essere stato troppo generico.-
Io sono per il vietato vietare.............quindi lasciami andare in moto con le ragionevoli protezioni.......soggettive come tutte le questioni di opinione.- 


