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sonda lambda sulla marmitta,aiuto!!!
5579302
5579302 Inviato: 6 Set 2008 3:39
Oggetto: sonda lambda sulla marmitta,aiuto!!!
 

Link a pagina di Sv-italia.it

Nel link ho discusso per capire se convien baipassare questa famigerata lambda che ha la sv dal 2007 ad oggi,secondo alcuni non cambia niente,ma diciamoci la verità,se la moto inquina meno va anche meno,e la K5 del mio amico non ha lambda e vola in confronto alla mia,aiuto!!!
Vorrei capire se facendo capire alla centralina che se apro a tutto gas non inquino ai bassi al moto tira meglio...ANhce perchè la moto è nuova ha solo 2900km e ha cominciato ada ndare meglio solo da 2 o 3 giorni,ma ancora non siamo ai livelli di quella del mio amico...Quando apri bruci e anche tanto,la mia invece sembra trattenuta proprio dalle normative EURO3,quindi minor consumo minore inquinamento ma anche minore coppia...
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5579349
5579349 Inviato: 6 Set 2008 7:29
 

per quanto ne so io quella sonda c'è sempre stata. io l'ho baipassata perchè ho cambiato lo scarico e il mio è il modello k3 e quindi euro 2. Comunque disinserirla e inserirla è un cavetto da staccare dalla centralina.. insomma 'na cagata da fare. ma poi... ti ricordi di aver comprato una sport touring e non una ipersportiva?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5579390
5579390 Inviato: 6 Set 2008 8:12
 

La sonda lambda invia dei segnali alla centralina in riferimento alla temperatura dei gas di scarico,la centralina di conseguenza regola l'immissine della miscela aria benzina nel motore ottimizzandola.
Se la bypassi il controllo sui gas e sull'immissine manca e quindi bruci e tiri anche di più(non so dirti se devi staccarla o ponticellarla)
 
5579415
5579415 Inviato: 6 Set 2008 8:23
 

si stacca... assicuro io..
è un filo sulla centralina.. mi sembra il n°23 se non ricordo male. Il primo della fila di sicuro.
 
5580395
5580395 Inviato: 6 Set 2008 11:39
 

Eligos ha scritto:
per quanto ne so io quella sonda c'è sempre stata. io l'ho baipassata perchè ho cambiato lo scarico e il mio è il modello k3 e quindi euro 2. Comunque disinserirla e inserirla è un cavetto da staccare dalla centralina.. insomma 'na cagata da fare. ma poi... ti ricordi di aver comprato una sport touring e non una ipersportiva?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


La tua battuta non sta in piedi visto che la mio moto quando ci vado in2 non va come quella del mio amico,io ho comrpato 7000euro di moto e ben 150euro al mese e vorrei avere le stesse soddisfazioni della K5 del mio amico che ha pagato molto ma molto meno usata...
 
5580521
5580521 Inviato: 6 Set 2008 11:55
 

athlon87 ha scritto:


io ho comrpato 7000euro di moto


io ho speso lo stesso per l'sv1000s nuova!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quello che fa la differenza è la centralina... cambiala e sarai un uomo felice!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Felice come se fossi in vacanza in lituania... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5580620
5580620 Inviato: 6 Set 2008 12:07
 

Eligos ha scritto:


io ho speso lo stesso per l'sv1000s nuova!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quello che fa la differenza è la centralina... cambiala e sarai un uomo felice!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Felice come se fossi in vacanza in lituania... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Fantastico...e ho dato anche insietro il mio sportcity200...anche se lo stavoancora pagando,però...la moto se non avevo lo scooter me la faceva 5400-1200per lo scooter,ci aggiungi però che lo scoter lo stavo ancora pagando...alla fine l'ho pagata come per intero...
Comunque non voglio centraline,voglio solo fare andare alla meglio la mia senza truccare niente,e voglio sapere se stacco o baipasso quelal lambda la moto va meglio!?
Dove e come baipasso?
Mi compro quello spinotto che baipassa da solo il tutto?
Comunque dubito che sulle K3 ci sia la lambda che dico io,la lambda che dico io è sulla marmitta e io le ho viste solo dal 2007,la k5 del mio amicop nada la k6 di un mio collega niente e invece una K7 si,questo perchè ha una seconda valvola che gestisce i gas di scarico,in pratica quando sente che la moto butta fuori robaccia lei taglia un pò la carburazione e così la moto è euro3 e non butta fuori nel'aria robaccia,solo che la moto secondo me peggiora...
 
5581179
5581179 Inviato: 6 Set 2008 13:19
 

Scusa ma ti do un suggerimento
Se il tuo amico l'ha comprata usata e va meglio della tua sicuramente avrà qualcosa sulla centralina icon_asd.gif ,la sola sonda bypassata non ti da una simile differenza di prestazioni
 
5581725
5581725 Inviato: 6 Set 2008 14:16
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Scusa ma ti do un suggerimento
Se il tuo amico l'ha comprata usata e va meglio della tua sicuramente avrà qualcosa sulla centralina icon_asd.gif ,la sola sonda bypassata non ti da una simile differenza di prestazioni


Ebbene...
NO!
La sua moto non ha niente...
Il predecessore che l'aveva(il mio amico l'ha presa che aveva 7000km)non aveva mai nemmeno gonfiato le gomme,io mi domando e dico! icon_eek.gif
Ha solo il syntophlon e una marving completamente svuotata in carbonio,ma vi assicuro che la sua andava anche quando aveva l'originale,ora ho provato e riprovato e sembra che staccando la lambda la moto non vada proprio meglio(anche se non si sente tantissimo),credo che bisogna trovare il modo di fare arrivare alla centralina dei valori giusti per non cambiare l'erogazione quando apri il gas al massimo,in + ho tolto il coperchio del filtro dell'aria,secondo voi ho fatto male?
Sembrerebbe che migliori di qalcosina,o almeno sembrerebbe che sia + ossigenato il motore...in+ il rumore è molto + carino,non ne potevo+ del muggito...
Ditemi voi se devo rimettere il coperchio,il mio amico c'è stato per 2 settimane in quel modo e non ha risentito ne di prestazioni ne di problemi di alcun genere e sono passati + di 6 mesi da quando lo ha fatto,ora lo ha rimesso col tappo...Grazie!
 
5581799
5581799 Inviato: 6 Set 2008 14:25
 

Quando togli il coperchio al filtro fai entrare più aria ma rischi di smagrire la carburazione,dovresti ritoccare anche il getto del max.
Per la faccenda della sonda te lo avevo detto che non ti dava una simile differenza icon_wink.gif
 
5582246
5582246 Inviato: 6 Set 2008 15:12
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Quando togli il coperchio al filtro fai entrare più aria ma rischi di smagrire la carburazione,dovresti ritoccare anche il getto del max.
Per la faccenda della sonda te lo avevo detto che non ti dava una simile differenza icon_wink.gif


No,non da una grande differenza,ma staccandola si sente che alla ECU non torna qualcosa,ecco perhcè ai bassi va meglio con la lambda attaccata,ma se riesci fargli capire alla ECU che la sonda funziona eè collegata e tutto ilresto,ma in verità non sente le temperature sullo scarico e risaputo che va meglio,fai finta di prendere un 50ino 2 tempi euro0 a liquido e uno euro4 ad aria...sec te quale va meglio?quale fa+fumoe quale consuma d+?
Ma smagrisce così tanto da rovinare qualcosa?
 
5582453
5582453 Inviato: 6 Set 2008 15:33
 

Purtroppo ho già sentito dire da altri utenti che la normativa EURO 3 ha strozzato la SV .

Puoi cominciare col montare un raccordo decatalizzatore, che dovrebbe avere anche l'alloggiamento per la sonda, poi se vedi che non ottieni il risultato voluto provi a Bypassarla .

Un Decat. dovrebbe costare un centinaio di euro, montare solo la una centralina non ti servirebbe se non togli il "tappo" icon_wink.gif

oppure puoi prevedere l'acquisto di uno scarico che ha incluso il decat . icon_wink.gif
 
5598622
5598622 Inviato: 8 Set 2008 14:32
 

ma non è che hai la depotenziata scusa?
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5607648
5607648 Inviato: 9 Set 2008 8:14
 

Dubito vivamente,sia per quello che c'è scritto sul libretto,secondo perchè sto comunque dietro ad una K5,il problema è proprio che manca lo spunto in tutto l'arco dei giri...
Quindi sembrerebbe o un problema I.E. o meccanico altrimenti vuol dire che deve andare quel 10-15%in- di una K5,in+ da noia a guidare perchè superati i 6000 il rumore cambia e diventa lagnoso,se apri sembra quasi che la moto soffra ancora,poi da quando ho rimesso il coperchio del filtro sembra tornata a 2 settimane fa e negli ultimi 5 giorni andava anche meglio,mah!
Sembrerebbe che quando apro mi stia trascinando 120kg dietro e il rumore diventa orribile secondo me,sarà perchè+ è originale?
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5618122
5618122 Inviato: 9 Set 2008 21:28
 

Scusa ma non sarà che sei grasso di carburazione o magari la tua marmitta è intasata?
Quanto fumo fai quando la tiri?
I sintomi che esponi non mi lasciano troppi dubbi
 
5621160
5621160 Inviato: 10 Set 2008 0:54
 

Guarda che la moto ha solo 3300km...
Ragazzi cosa mi dite dei synthofloon o simili!??!
A 3300km consigliate?
Altrimenti il primo a quanti KM e come lo faccio?
Meglio i ceramici?!??!
Grazie!!!
 
5621966
5621966 Inviato: 10 Set 2008 8:31
 

athlon87 ha scritto:
Guarda che la moto ha solo 3300km...
Ragazzi cosa mi dite dei synthofloon o simili!??!
A 3300km consigliate?
Altrimenti il primo a quanti KM e come lo faccio?
Meglio i ceramici?!??!
Grazie!!!



Se per sintoflon intendi il prodotto per pulire gli iniettori ti dico di lasciar perdere icon_exclaim.gif

3300 km sono troppo pochi
 
5652722
5652722 Inviato: 12 Set 2008 13:17
 

Il sintoplhon intendo il sintophlon(o come si scrive!)non pulisce gli iniettori ma crea una patina negli ingranaggi che diminuiscono l'attrito e la durata del motore e se non sbaglio va messo insieme alla benza(o nell'olio)e poi ci sono i ceramici che vanno nel cambio e fanno la stessa cosa,ma me lo hanno consigliato+ che altro per moto d'epoca...boh...
Comunque ieri sono passato dal mecca e gli ho fatto provare la moto.
Ebbene si!
non ha potuto replicare,la moto a qualcosa che non va,dice che forse è la FPS o robe simili,insomma ha qualcosa che non va al corpo farfallato,sembra come se non funzionasse sempre,infatti 1 volta su 10 sembra che la moto vada,ecco anche svelato il problema nel fare la doppietta,in cui quando la facevo dovevo dare molto + gas per farla salire di giri in scalata,altrimenti la doppietta era inutile perchè il motore sembrava affogare...
Quindi a questo punto cosa devo fare escondo voi?
Io sinceramente gliela renderei alla suzuki caxzo!
Vabè il 24 gliela porto e lui me la testa per qualche giorno,unico problema!?
Mi danno un mezzo sostitutivo solo per 24ore,non ho parole!!!
Voi che dite?
sapete niente di difetti simili o altro?

Sempre a meeee!!!!
anche con la moto nuova!!!! icon_evil.gif
 
5652763
5652763 Inviato: 12 Set 2008 13:20
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Scusa ma non sarà che sei grasso di carburazione o magari la tua marmitta è intasata?
Quanto fumo fai quando la tiri?
I sintomi che esponi non mi lasciano troppi dubbi


Comunque secondo me te usi troppi 2 tempi icon_biggrin.gif
ghghhggh
Prima che faccia un pò di fumo una euro 3 come la mia(ma anche EURO2)e comunque 4 tempi...Dovranno passare 10-15anni...
Sempre che non rompi le fasce,allora forse proprio senza fumo non vaia giro icon_razz.gif
 
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