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Paragonare manutenzione Husky 125 con racing 450 4t
5515479
5515479 Inviato: 1 Set 2008 11:43
Oggetto: Paragonare manutenzione Husky 125 con racing 450 4t
 

ciao raga...secondo voi la manutenzione che si fa ad un husqvarna 125 2t in generale è uguale,minore o maggiore della manutenzione che si fa ad un 450 4t tipo ktm smr 450 crm 450 ecc...? e come consumi siamo li?? 10/15 km con un litro?
 
5515497
5515497 Inviato: 1 Set 2008 11:44
Oggetto: Re: paragonare manutenzione husky 125 con racing 450 4t
 

BONO ha scritto:
ciao raga...secondo voi la manutenzione che si fa ad un husqvarna 125 2t in generale è uguale,minore o maggiore della manutenzione che si fa ad un 450 4t tipo ktm smr 450 crm 450 ecc...? e come consumi siamo li?? 10/15 km con un litro?

sicuramente la manutenzione di un 450 pronto gara è superiore rispetto a quella dell'husky
 
5515510
5515510 Inviato: 1 Set 2008 11:45
Oggetto: Re: paragonare manutenzione husky 125 con racing 450 4t
 

BONO ha scritto:
ciao raga...secondo voi la manutenzione che si fa ad un husqvarna 125 2t in generale è uguale,minore o maggiore della manutenzione che si fa ad un 450 4t tipo ktm smr 450 crm 450 ecc...? e come consumi siamo li?? 10/15 km con un litro?


minore...
da quanto ho sentito tipo su un husky smr 450 devi cambiare pistone ogni 60 ore registrare valvole ecc...mentre su una racing tipo ktm-tm devi cambiare pistone ogni 80 ore....

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5515525
5515525 Inviato: 1 Set 2008 11:45
Oggetto: Re: paragonare manutenzione husky 125 con racing 450 4t
 

hedo ha scritto:


minore...
da quanto ho sentito tipo su un husky smr 450 devi cambiare pistone ogni 60 ore registrare valvole ecc...mentre su una racing tipo ktm-tm devi cambiare pistone ogni 80 ore....

icon_wink.gif icon_wink.gif

poi mi pare l'olio con filtro ogni 1000km icon_eek.gif
 
5515531
5515531 Inviato: 1 Set 2008 11:46
 

la manutenzione di un 125 2t street è ridicola rispetto alla manutenzione di un 450 tirato come hai nominato!!
Alla fine all' husky tiri la catena, pulisci il filtro, cambi l' olio ai tagliandi e se proprio vuoi fai un pistone ogni 8000 icon_wink.gif
 
5515562
5515562 Inviato: 1 Set 2008 11:47
Oggetto: Re: paragonare manutenzione husky 125 con racing 450 4t
 

Nrg91 ha scritto:

poi mi pare l'olio con filtro ogni 1000km icon_eek.gif

eh già...
 
5515582
5515582 Inviato: 1 Set 2008 11:49
 

La manutenzione di un 450 racing è minore anche di quella di un 125 racing!
 
5515584
5515584 Inviato: 1 Set 2008 11:49
 

anche se se ne fa un uso abbastanza tranquillo su strada?? poi 80 ore di utilizzo quanti km saranno?
 
5515594
5515594 Inviato: 1 Set 2008 11:50
 

piu' o meno 6000km ma comunque se si usa in strada oltre al cambio olio motore e registro valvole cos'ha da fare???basta penso...
 
5515601
5515601 Inviato: 1 Set 2008 11:50
 

penso sui 4500-5000!!!
 
5515613
5515613 Inviato: 1 Set 2008 11:51
 

davidbosssss ha scritto:
piu' o meno 6000km ma comunque se si usa in strada oltre al cambio olio motore e registro valvole cos'ha da fare???basta penso...

filtro, pistone, e poi bisognerebbe chiederlo ai possessori icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5515650
5515650 Inviato: 1 Set 2008 11:53
 

poi devi calcoare 450 e 450...l'aprilia dichiara che con la sua motard i tempi di manutenzione si sono allungati molto...
 
5515659
5515659 Inviato: 1 Set 2008 11:54
 

infatti il 4t ha meno manutenzione ma solo finchè è poco spinto per dei prontogara come questi devi prendertene cura spesso...se sei capace e hai tempo non è un male se no preparati ad ingrassare il meccanico...
 
5515687
5515687 Inviato: 1 Set 2008 11:55
 

un mio amico con il 510 per esempio con 12 000km voleva rifarli il motore ma il meccanico ha detto che se va ancora bene non ce ne bisogno!! poi vi faccio un esempio.. io ho un husqvarna con 16000 km abbastanza tirati ma sempre trattata bene e non sembra minimamente spompato anzi...sto davanti a molte husqvarna 125 con metà km... quindi io dico se se ne fa un buon uso secondo voi un 450 non resiste sopra i 10000 senza nessun cambio pistone?? icon_eek.gif
 
5515705
5515705 Inviato: 1 Set 2008 11:56
 

confermo...logico che se prendi il crf easymotard non c'è molta manutenzione..ma se già vuoi un 450 devi imparare ad arrangiarti, senò il meccanico ci guadagna un bel pò!!!
 
5515713
5515713 Inviato: 1 Set 2008 11:57
 

Cambi olio frequenti,cambio filtri olio,cambio pistone,registrazione valvole.
Il problema è che cambiare un pistone o registrare valvole di un 450 sono cose che sono difficili da fare in casa.
 
5515716
5515716 Inviato: 1 Set 2008 11:57
 

BONO ha scritto:
un mio amico con il 510 per esempio con 12 000km voleva rifarli il motore ma il meccanico ha detto che se va ancora bene non ce ne bisogno!! poi vi faccio un esempio.. io ho un husqvarna con 16000 km abbastanza tirati ma sempre trattata bene e non sembra minimamente spompato anzi...sto davanti a molte husqvarna 125 con metà km... quindi io dico se se ne fa un buon uso secondo voi un 450 non resiste sopra i 10000 senza nessun cambio pistone?? icon_eek.gif


boh, secondo me 10000 km per un 450 spinto sono troppi!!!
 
5515723
5515723 Inviato: 1 Set 2008 11:58
 

Keko ha scritto:
confermo...logico che se prendi il crf easymotard non c'è molta manutenzione..ma se già vuoi un 450 devi imparare ad arrangiarti, senò il meccanico ci guadagna un bel pò!!!

più che arrangiarsi bisogna sapere dove mettere le mani icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5515740
5515740 Inviato: 1 Set 2008 11:58
 

e il 4t è un casino...non è come un 2t!!! poi tra gioco valvole e cose varie....mah!!!
 
5515743
5515743 Inviato: 1 Set 2008 11:58
 

si ma come ha detto katana sono cose impegnative, non e' come mettere mano ad un 2 tempi!!!
 
5515758
5515758 Inviato: 1 Set 2008 11:59
 

katana89 ha scritto:
Cambi olio frequenti,cambio filtri olio,cambio pistone,registrazione valvole.
Il problema è che cambiare un pistone o registrare valvole di un 450 sono cose che sono difficili da fare in casa.

quoto, i 4t non sono come i 2t...sono molto piu complessi e devi sapere cosa vai a toccare, e con gli attrezzi giusti!
non per niente i preparatori si fan dare fior di soldi...
 
5515771
5515771 Inviato: 1 Set 2008 11:59
 

ma il 510 è meno spinto di un 450?
 
5515807
5515807 Inviato: 1 Set 2008 12:01
 

le prestazioni sono simili, e con la minor cilindrata, per competere, penso sia un pò più spinto il 450!
 
5515816
5515816 Inviato: 1 Set 2008 12:02
 

BONO ha scritto:
ma il 510 è meno spinto di un 450?

no,semplicemente a più giri "utili"
 
5515824
5515824 Inviato: 1 Set 2008 12:02
 

se non sbaglio è il 450 con la corsa allungata perciò la potenza non dovrebbe aumentare in modo considerevole ma dovrebe avere ancora più coppia fruibile...
 
5515829
5515829 Inviato: 1 Set 2008 12:02
 

nahh..devi proprio non tirarla mai per arrivare anche a fatica a 10000 km icon_asd.gif se vuoi che regga molti più km e non avere tutto sto dafare allora c'è un bel suzuki drz 400 che non ha minime spese anche se va la metà icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5515892
5515892 Inviato: 1 Set 2008 12:06
 

hedo ha scritto:
nahh..devi proprio non tirarla mai per arrivare anche a fatica a 10000 km icon_asd.gif se vuoi che regga molti più km e non avere tutto sto dafare allora c'è un bel suzuki drz 400 che non ha minime spese anche se va la metà icon_lol.gif icon_lol.gif

nono icon_lol.gif piuttosto mi prendo un 610 o la dorsoduro icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
5515904
5515904 Inviato: 1 Set 2008 12:06
 

gia' che ci siamo, un kappa 530 in che fascia rientra???trasformato intendo...
 
5515909
5515909 Inviato: 1 Set 2008 12:07
 

BONO ha scritto:

nono icon_lol.gif piuttosto mi prendo un 610 o la dorsoduro icon_biggrin.gif icon_asd.gif


ecco...il miglior compromesso tra prestazioni consumi e manutenzione è proprio il 610! icon_wink.gif
 
5515932
5515932 Inviato: 1 Set 2008 12:08
 

guarda che la suzuki, soprattutto il valenti, non è affatto male!!! anzi, c'è un ragazzo che l'ha modificato un bel pò su questo forum...ed è uscito un mostro!!! ma anche originale il valenti è ottimo!!!
 
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