Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
metto il rialzo? [considerazioni su questo pezzo]
5516680
5516680 Inviato: 1 Set 2008 12:03
 

boosterking ha scritto:
allora perderò 30km dopo il mio prossimo lavoro...
rialzo artigianale sopra l'ammo,rialzo tnt e cerchio posteriore da 13" e anteriore da 12"

icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5517579
5517579 Inviato: 1 Set 2008 13:07
 

come esteica va bene
ma in entrata in curva sei meno stabile
 
5518407
5518407 Inviato: 1 Set 2008 14:02
 

e secondo tè avere lo scooter la u mesetto vuol dire essere esperti nella guida?? un mio amico a 19 anni a l'rs 250 vecchia e guida da quando è bambino, prima in minimoto poi in sccoter ecc però è riuscito a cadere lo stesso...... icon_smile.gif
 
5522952
5522952 Inviato: 1 Set 2008 20:28
 

io non so da dove vi sia uscita la nuova teoria che con il rialzo si piega meglio e in curva si è più stabili, ma prima di postare nuovamente vi consiglio di tornare a rileggervi i manuali di fisica meccanica...
nemmen se Valentino Rossi mi venisse a dire che il rialzo fa piegare meglio lo monterei, non è che se io giro con un mezzo e faccio gare sono automaticamente esperto di meccanica, anzi ne conosco che corrono e non capiscono un tubo di meccanica...
Il rialzo causa appunto il rialzamento della sezione posteriore dello scooter ed influisce sull'INTERA CICLISTICA del veicolo causando lo spostamento del baricentro e il conseguente sbilancio di tenuta nellle curve...
è anche vero che causa l'abbassamento della velocità max poichè il pilota viene esposto maggiormente e quindi l'attrito aumenta, ma questa diminuzione è strettamene proporzionale alle dimensioni del pilota ed alla sua posizione di guida, mentre lo spostamento del baricentro è UGUALE PER TUTTI, inutile dire "a me non è cambiato niente", "a me non ha causato cambiamenti" perchè non è così...
per chi corre a livello di gare in pista dovrebbe sapere a maggior ragione che montare un rialzo e spostare il baricentro causa durante l'ingresso in curva in piega il progressivo derapare della ruota posteriore fino alla totale perdita di tenuta... se un pilota vi dice il contrario allora o è un pilota da "sala giochi"...
 
5531793
5531793 Inviato: 2 Set 2008 13:52
 

q8 però metterlo sul buco + basso non comporterà un sbilanciamtremendo del baricentro.... icon_biggrin.gif
 
5532702
5532702 Inviato: 2 Set 2008 14:46
 

quoto uomointhedark e aggiungo ke in pista il rialzo non lo usa quasi nessuno, piuttosto alzano l ammo posteriore (parlo di zip sp con ammo rs 24/10) cambiando la barra filettata con una più lunga e facendo delle boccole in teflon

ah vi ricordo ke montando il rialzo l ammortizzatore non lavorera più in asse ed è più soggetto a rotture icon_rolleyes.gif pensateci prima di montarlo
 
7134741
7134741 Inviato: 9 Mar 2009 18:33
 

Io lo lascerei stare il rialzo.. Tiene di meno in curva e col bagnao lo scooter è inguidabile.. e poi se hai l'ammortizzatore originale rischi di rovinarlo e, se hai sfiga, di romperlo (è successo ad un mio amico!)
 
7151870
7151870 Inviato: 11 Mar 2009 21:27
 

i tuoi amici usano ammortizzatori di burro... metti il rialzo nn cambia niente ma quale baricentro io mi trovo meglio e lo messo all'ultimo bucho il rialzo one a 4 lo scooter è piu alzo e basta nn cambia assolutamente niente e se ti compri il rialzo giusto l'ammortizzatore nn sta storto come magari lo mettono alcuni e poi dicono mi si è rotto l'ammortizzatore colpa del rialzo ma va ..... 0510_amici.gif . 0509_banana.gif tie.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

Forums ©