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runner vx 125 o fet force compressor 125... AIUTOOOOOOOOO
5496587
5496587 Inviato: 29 Ago 2008 17:03
Oggetto: runner vx 125 o fet force compressor 125... AIUTOOOOOOOOO
 

Sono disperato... sono davvero indeciso... da degli scooter sono passato ad altri e in testa sono indeciso su cosa acquistare... gli ultimi scooter che mi è venuta voglia di acquistare sono il runner vx 125 e il jet force compressor 125... voi che ne dite? conoscete qualche scooter 125 + veloce di questi due? oppure puntereste su uno dei 2 senzionati da me?

icon_mrgreen.gif grazie icon_mrgreen.gif
 
5498389
5498389 Inviato: 29 Ago 2008 20:44
 

gli scooter 125 più veloci secondo me sono quelli con il Piaggio 2t LC, per cui direi Runner e Dragster... poi ci sarebbe il Formula 125 bicilindrico ma già è introvabile in Dragster, figurati il Formula (e poi per i ricambi sono volatili per diabetici).

Sennò il compressor (sbloccato)... però mi pare non fosse il massimo dell'affidabilità...
 
5499885
5499885 Inviato: 30 Ago 2008 0:11
 

NitroCento ha scritto:
gli scooter 125 più veloci secondo me sono quelli con il Piaggio 2t LC, per cui direi Runner e Dragster... poi ci sarebbe il Formula 125 bicilindrico ma già è introvabile in Dragster, figurati il Formula (e poi per i ricambi sono volatili per diabetici).

Sennò il compressor (sbloccato)... però mi pare non fosse il massimo dell'affidabilità...
 
5499953
5499953 Inviato: 30 Ago 2008 0:24
 

ma il runner vx 125 se nn mi sbaglio è 4t... ora c'è anche st che è bello sempre 4t... l'sp è 2t però consuma molto di più... almeno così si dice icon_rolleyes.gif
 
5501211
5501211 Inviato: 30 Ago 2008 10:50
 

Ovvio che il 2t consuma di più... ma ha un carattere totalmente diverso... icon_mrgreen.gif

comunque anche tra i 4t prenderei il runner. icon_wink.gif
 
5501824
5501824 Inviato: 30 Ago 2008 12:20
 

allora ci farò proprio un pensierino... mi sapresti dire se il derbi gp1 è uguale al runner perchè mi dicono che ha lo stesso motore... icon_rolleyes.gif
 
5502062
5502062 Inviato: 30 Ago 2008 12:42
 

dany2710 ha scritto:
allora ci farò proprio un pensierino... mi sapresti dire se il derbi gp1 è uguale al runner perchè mi dicono che ha lo stesso motore... icon_rolleyes.gif


Ha lo stesso motore, praticamente si equivalgono. Il GP1 è però più scomodo e il posteriore incassa male le buche. In cambio dovrebbe avere (se nel nuovo modello non è stato cambiato) la forcella a steli rovesciati e la pinza ad attacco radiale.
La nuova versione monta un doppio ammortizzatore al posteriore e una sella rivista, ma resta comunque rigido e poco confortevole.
Prestazioni identiche icon_wink.gif
 
5502597
5502597 Inviato: 30 Ago 2008 13:43
 

si in effetti anche il gp1 50 era abbastanza scomodo... bè visto che le prestazioni sono uguali allora è preferibile scegliere il runner... e il jet force compressor 125 nn lo dovrei prendere proprio in considerazione?!?!
 
5502967
5502967 Inviato: 30 Ago 2008 14:26
 

Non lo conosco il jet-force. Non saprei che dirti. icon_wink.gif
 
5504035
5504035 Inviato: 30 Ago 2008 17:16
 

C'è qualche scooter 125 migliore del runner... anche scooteroni ma nn penso visto che sono + pesanti... nn so... icon_rolleyes.gif
 
5504062
5504062 Inviato: 30 Ago 2008 17:26
 

Ciao dany il discorso è che per quanto possano essere sportivi nelle linee e ben assestati nella tenuta di strada i 125 sono comunque lenti (sono limitati per legge a 11kw).
Le accelerazioni sono quasi sempre accettabili, la ripresa e l'allungo (specie in due) risentono invece della carenza di cavalli.
Bene o male le prestazioni si avvicinano su quasi tutti i modelli che adottano motori più spinti (raffreddati a liquido 2 o 4 valvole).
Non conosco il jet-force (dovrebbe avere un compressore volumetrico in grado di portarlo a prestazioni di un 250) e non so se possa essere un valido acquisto (se ne vedono pochissimi in giro e questo vuol dire due cose: costa davvero tanto, non può vantare l'affidabilità di scooter che vendono 50 volte tanto in un solo mese).

Ora piuttosto che appellarti ai 2-3km orari in più di uno o ai 5-10decimi in accelerazione dell'altro, guarda quale ti piace di più; vai da un concessionario, provatici sopra e decidi in base ai tuoi gusti.
Il runner e il GP1 a me attirano proprio per la loro guida d'attacco... devono essere belli da guidare nelle strade piene di curve (l'ideale per le colline delle tue zone) non certo per le loro prestazioni che seppur buone restano comunque contenute (l'ideale sarebbe il 200 per il runner e il 250 per il gp1 ma poi ci vogliono 18 anni).

Valuta anche altri dettagli:
- Qualità costruttiva
- Vano sottosella
- Dotazione (quale ha la strumentazione + bella ad esempio)
- Colorazione ecc.

Per le prestazioni ti ripeto sono e restano dei 125. Potrai anche spendere una follia in variatori, GT e tutto il resto... le prestazioni si potranno anche avvicinare leggermente a quelle di un 200/250 ma l'affidabilità e i consumi diverranno disastrosi.

Ciao
 
5504866
5504866 Inviato: 30 Ago 2008 19:50
 

grazie... il tuo consiglio mi sarà di grandissimo aiuto... ti ringrazio ancora... icon_biggrin.gif
 
5523822
5523822 Inviato: 1 Set 2008 22:18
 

il jet-force non ha il sottosella perche è occupato dal filtro dell'aria! io comunque son curioso del jet-force.. io con peugeot in affidabilita mi son sempre trovato benissimo!!!!! prova a passare in peugeot e in piaggio!!!!! devi sentirtelo a pelle!!!!
 
5528034
5528034 Inviato: 2 Set 2008 10:55
 

però il prezzo secondo me è esagerato... per uno scooter 125 quasi 5mila euro... dovrei fare una rapina per comprarmela... comunque se ero certo delle prestazioni superiori ci potrei pensare... però comunque è un 125 quindi quanto potrà prendere in fin dei conti di velocità come ha detto simeo...
 
5530113
5530113 Inviato: 2 Set 2008 13:08
 

dany2710 ha scritto:
però il prezzo secondo me è esagerato... per uno scooter 125 quasi 5mila euro... dovrei fare una rapina per comprarmela... comunque se ero certo delle prestazioni superiori ci potrei pensare... però comunque è un 125 quindi quanto potrà prendere in fin dei conti di velocità come ha detto simeo...


La versione sbloccata dovrebbe avere circa 18cv... questo vuol dire che va come un 200 piaggio... cioè 120km/h contro i 105-110 di un 125 normale.
Il vero vantaggio sarà nell'accelerazione e nella ripresa sicuramente migliori. Leggevo però che in quanto ad affidabilità la versione compressor aveva vari inconvenienti (valuta bene se conviene avere uno scooter che viaggia ma sempre fermo dal meccanico).

Ora però fatti i tuoi conti... quanto pensi di tenerlo uno scooter?? Arrivato a 18 inizierai a sbavare dietro a qualche scooter di cilindrata maggiore o a qualche 600 depotenziata... ti conviene spendere 5mila euro per un mezzo che rivenduto non ne ritorna neanche mille??
Pensaci bene e valuta tu...
 
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