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Prima vera moto.... Sprint ST?? [scelta azzardata?]
5489523
5489523 Inviato: 29 Ago 2008 0:50
Oggetto: Prima vera moto.... Sprint ST?? [scelta azzardata?]
 

Salve a tutti.
In questo periodo sto tempestando di domande i forum di mezzo mondo per cercare di giungere a una conclusione: quale sarà la mia prima moto?
Ho pochissima esperienza (escludendo i cinquantini, usati per altro pochissimo, prestati da amici) limitata a poche decine di chilometri su un GSR 600 (prestata pure quella).
Amo le moto sportive (ho un'avversione naturale verso le naked, è più forte di me), ma mi rendo conto che sono le meno indicate per chi deve ancora acquisire l'esperienza minima per viaggiare in piena disinvoltura.
Per farla breve, mi piace da matti la Sprint ST!!!
Secondo chi l'ha già provata, è una scelta troppo azzardata per cominciare? È difficile da gestire? Perdona qualche errore da principiante o alla prima sbavatura te la fa pagare cara?
Grazie a chiunque voglia darmi il suo parere...
 
5504883
5504883 Inviato: 30 Ago 2008 19:52
 

anche a me piace un sacco,oggi ne ho provate due una con abs ed una senza così anche per avere un confronto diretto tra i due allestimenti,devo dire onestamente che la moto sembra molto facile da usare però ci sono tanti cavalli che spingono sotto,se hai la testa sulle spalle non credo avrai grossi problemi
 
5504957
5504957 Inviato: 30 Ago 2008 20:01
 

ciaccio ha scritto:
anche a me piace un sacco,oggi ne ho provate due una con abs ed una senza così anche per avere un confronto diretto tra i due allestimenti,devo dire onestamente che la moto sembra molto facile da usare però ci sono tanti cavalli che spingono sotto,se hai la testa sulle spalle non credo avrai grossi problemi


Io di testa ne ho fin troppa, non ho certo voglia di cercare il limite in strada. Per questo mi interessa soprattutto che la moto sia comoda, maneggevole e soprattutto sfruttabile. Quei cavalli ti sono sembrati "utili"? Voglio dire, ti è sembrata piacevole da guidare ai bassi regimi? Era nervosa? Troppo reattiva?

PS: sull'ABS io non ho dubbi: se una moto è disponibile anche con ABS, la si deve prendere con ABS. Questo indipendentemente dall'esperienza e dalla sensibilità del motociclista (se la Honda vuole portare l'ABS in Superbike entro pochi anni un motivo ci sarà pure...)
 
5509113
5509113 Inviato: 31 Ago 2008 16:29
 

AlexanderM ha scritto:
ciaccio ha scritto:
anche a me piace un sacco,oggi ne ho provate due una con abs ed una senza così anche per avere un confronto diretto tra i due allestimenti,devo dire onestamente che la moto sembra molto facile da usare però ci sono tanti cavalli che spingono sotto,se hai la testa sulle spalle non credo avrai grossi problemi


Io di testa ne ho fin troppa, non ho certo voglia di cercare il limite in strada. Per questo mi interessa soprattutto che la moto sia comoda, maneggevole e soprattutto sfruttabile. Quei cavalli ti sono sembrati "utili"? Voglio dire, ti è sembrata piacevole da guidare ai bassi regimi? Era nervosa? Troppo reattiva?

PS: sull'ABS io non ho dubbi: se una moto è disponibile anche con ABS, la si deve prendere con ABS. Questo indipendentemente dall'esperienza e dalla sensibilità del motociclista (se la Honda vuole portare l'ABS in Superbike entro pochi anni un motivo ci sarà pure...)


se di testa ne hai fin troppa la sprint è ok...
la risposta è si a tutte le tue domande...ma io comunque non mi sento mai di consigliare ad i neofiti di comprare moto da 100 e più cv...un settentina bastano e avanzano...
 
5509428
5509428 Inviato: 31 Ago 2008 17:30
 

orcablu ha scritto:


se di testa ne hai fin troppa la sprint è ok...
la risposta è si a tutte le tue domande...ma io comunque non mi sento mai di consigliare ad i neofiti di comprare moto da 100 e più cv...un settentina bastano e avanzano...


Io per primo "sconsiglio a me stesso" moto con più di 100 CV, ma non posso fare a meno di fantasticare un po' su certi gioiellini.
Temo che alla fine, proprio perchè ho fin troppa testa icon_asd.gif , opterò per il classico er-6 probabilmente f con abs. Spero vivamente che arrivi entro pochi mesi un restyling decente perchè se dovessi prendere il modello attuale dovrei spenderci non so quanto per renderla esteticamente piacevole.
Intanto mi informo anche su altri modelli, non fa mai male...
Grazie a tutti per le risposte... icon_wink.gif
 
5510057
5510057 Inviato: 31 Ago 2008 19:07
 

AlexanderM ha scritto:


Io per primo "sconsiglio a me stesso" moto con più di 100 CV, ma non posso fare a meno di fantasticare un po' su certi gioiellini.
Temo che alla fine, proprio perchè ho fin troppa testa icon_asd.gif , opterò per il classico er-6 probabilmente f con abs. Spero vivamente che arrivi entro pochi mesi un restyling decente perchè se dovessi prendere il modello attuale dovrei spenderci non so quanto per renderla esteticamente piacevole.
Intanto mi informo anche su altri modelli, non fa mai male...
Grazie a tutti per le risposte... icon_wink.gif


per imparare compra una moto facile da vendere...non star li a spender molto...magari prendila usata...

vai su una hornet...un'assegno circolare....anche se ame non è mai piaciuta...visto che io presi un bandit.... la er6...te prego...forse te la ritirano se compri una ninja
 
5511157
5511157 Inviato: 31 Ago 2008 21:04
 

orcablu ha scritto:


per imparare compra una moto facile da vendere...non star li a spender molto...magari prendila usata...

vai su una hornet...un'assegno circolare....anche se ame non è mai piaciuta...visto che io presi un bandit.... la er6...te prego...forse te la ritirano se compri una ninja


Sì è vero, l'er6 fa un po' pietà...ma è anche vero che costa nuova quanto una hornet usata, con 4500 euro in offerta te la porti a casa (e probabilmente ci fai stare dentro anche qualche optional). Economicamente non credo ci si perda molto.
E poi con la hornet (che comunque a me piace molto) torniamo al discorso dei 100 CV. Se proprio devo prendere una moto da 100 CV o più preferisco che sia carenata. Sono alto quasi 1,90...senza cupolino mi si staccano le braccia dal corpo già ai 100 all'ora (esperienza diretta con un GSR)...non sono nemmeno tanto muscoloso...troppa fatica.... icon_asd.gif
Speriamo che nel 2009 arrivi davvero l'er-7 come si dice....
 
5552970
5552970 Inviato: 4 Set 2008 0:33
 

prendi la moto che piu ti piace... ogni cosa va guidata con la tesat sulle spalle perche anche la hornet non è certo un giocattolo!

se ti piace l'st prendila... l'importante è che impari gradualmente a gestirla.
non è una moto che ti scappa dalle mani se sai dosare il gas. in curva è ottima, e il telaio rivisitatissimo rispetto al modello precedente permette di scentere bene in piega.

come mezzo inutile negarlo, da fermo è pesante.. davvero pesante, pero sei alto e dovresti gestirla bene da fermo.

il mio consiglio è di provarla e poi valutare.
ma non stare a comprae moto a scadenza con l'idea di rivenderle.. prendi qualcosa che ti piace, anche carenato e cerca di entrarci in confidenza... la moto è personale!
 
5632840
5632840 Inviato: 10 Set 2008 23:05
 

Ti porto la mia esperienza.
A 16 anni mi feci una NSR125, l'ho usata per un 4 anni, dopo sono rrimasto senza moto per 5-6anni... per ritornare in sella all'epoca ho preso la Hornet (MY04), 96CV veri e devo dire che grazie alla testa non ho avuto problemi nell'imparare a gestirli.
Dopo 3 anni di "gavetta" sono passato al VFR... (e non ti nascondo che ero indeciso tra di essa e la Sprint ST, solo che viaggiando spesso in 2 la mia zavorrina ha preferito rimanere in Honda, più comoda in effetti... poi sono sempre stato affezionato al marchio).

Comunque ho avuto modo di provare la ER6... economicamente nulla da dire, ma secondo me ti stuferai presto (e occhio che l'IVA la perdi subito...)
 
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