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Pit bike... si ma quale? [consigli acquisto]
5645388
5645388 Inviato: 11 Set 2008 21:31
 

Aggiungo: forse ti consiglia la Orion perchè, anche costando meno, ha sopra più guadagno, in quento le orion arrivano direttamente dalla china senza customizzazioni, e io sono sicuro che uno che ha contatti con 250€ l'ha a casa; mentre la dream arriva si dalla china, ma passa per l'importatore unico in italia, che già la paga poco di più perchè ha molte caratteristiche diverse e poi sopra ci applica del guadagno che i venditori al dettaglio non hanno.
Fatta questa considerazione però è anche vero che secondo me i 200€ in più non sono poi molti, dato che la Dream ormai sè fatta un bel nome... ci sono molti sostenitori e altri chem la dream non la possono proprio vedere per il suo passato da semplice rimarchiatrice orion.

Io resto dell'idea che se uno ha la possibilità di prendere una dream è in ogni caso la migliore a livello qualità/prezzo.
La teamsix è da un mese che esiste... forse meno.
 
5645506
5645506 Inviato: 11 Set 2008 21:42
 

AngiolettoNero ha scritto:
Aggiungo: forse ti consiglia la Orion perchè, anche costando meno, ha sopra più guadagno, in quento le orion arrivano direttamente dalla china senza customizzazioni, e io sono sicuro che uno che ha contatti con 250€ l'ha a casa; mentre la dream arriva si dalla china, ma passa per l'importatore unico in italia, che già la paga poco di più perchè ha molte caratteristiche diverse e poi sopra ci applica del guadagno che i venditori al dettaglio non hanno.
Fatta questa considerazione però è anche vero che secondo me i 200€ in più non sono poi molti, dato che la Dream ormai sè fatta un bel nome... ci sono molti sostenitori e altri chem la dream non la possono proprio vedere per il suo passato da semplice rimarchiatrice orion.

Io resto dell'idea che se uno ha la possibilità di prendere una dream è in ogni caso la migliore a livello qualità/prezzo.
La teamsix è da un mese che esiste... forse meno.


ti ringrazio veramente tanto per tutti i consigli che mi hai dato
ma mi sono deciso e avrei puntato sulla teamsix
poi vedro ho letto anche su un altro sito che le orion 29 o teamsix 29 sono la stessa cosa e per il motocross sono valide
poi se no bisognerebbe puntare su altre moto ma spendere molto di piu oltre il triplo di quello che spenderei adesso
dici propio che sbaglio?
adesso avrei trovato anche una da rosciano ma questa e 150 con le forcelle regolabili e mi sembra moltooo bella
come ti sembra questa?

grazie per tutti i consigli
alessio
 
5648546
5648546 Inviato: 12 Set 2008 6:24
 

AngiolettoNero ha scritto:
altri chem la dream non la possono proprio vedere


io....hihihi icon_mrgreen.gif
 
5650097
5650097 Inviato: 12 Set 2008 10:31
 

Rosciano? Meglio la TeamSix... vai tranquillo!
 
5651472
5651472 Inviato: 12 Set 2008 11:52
 

sono il papa di Alessio
prima di tutto ringrazio tutti per il tempo e la disponibilta e sopratutto la pazienza che avete avuto con mio figlio nel dargli le indicazioni per acquistare la moto
0510_amici.gif
giustamente ci sono dei pareri diversi ma leggendo tutte queste indicazioni avrei deciso sulla teamsix piu di tutto per il prezzo calcolando che il ragazzino ha solo 11 anni ed e alle sue prime armi
mi interessa una moto che non si rompa ma piu di tutto mentre lui la guida e che sia piu affidabile telaisticamente rispetto al rudore che ha attualmente
l'altra che pero mi piace e potrei fare lo sforzo economico e:
PIT BIKE DREAM® 69Extreme - CROSS 140CC - anche se la diversita di prezzo e di 300 euro
li vali tuuti questi soldi in piu?
per via degli ammortizzatori anche se le 2 ruote 12 - 12 non mi convincono molto
perche se no a questo punto prendo la teamsix e aggiungo gli ammortizatori soendendo circa gli stessi soldi ma loposso fare in un secondo momento vedendo anche il comportamento del ragazzo in pista

attendo l'ultimo consiglio per poi passare l'ordine entro fine settimana
grazie
 
5652889
5652889 Inviato: 12 Set 2008 13:30
 
 
5653141
5653141 Inviato: 12 Set 2008 13:49
 

X Pitbikers: la pit che hai postato non è il massimo, sicuramente meglio la teamsix.

X Rapis: da come mi sembra di capire preferisci i telai perimetrali.
Dunque, telaisticamente parlando la TeamSix, la Dream69, la WT07 hanno lo stesso identico telaio.
Per quando riguarda i cerchi, anche la 69 monta 14"/12".
Considerando che tuo figlio sembrerebbe avere i tuoi stessi gusti, io a questo punto vi orienterei sulla TeamSix e con i soldi risparmiati potete fin da subito fare un acquisto molto interessante, quale carburatore Mikuni VM26 (di originale ha un Mikuni 26 prodotto in china dalle scarse qualità) e un rotore interno con centralina (consigliato AHP o OORacing) per avere una moto decisamente più grintosa e che lavora meglio in ogni condizione.
E' anche vero che il ragazzo ha solamente 11 anni, e una pit a telaio perimetrale è davvero molto grande, l'ideale per me sarebbe ancora restare sulla 666 (ma ovviamente capisco anche che qui abbiamo in gioco gusti estetici da considerare).
Dalle foto mi sembra di capire che entrambe (TeamSix e 69) montano forcelle regolabili e motori molto simili.
A questo punto sono della vostra stessa idea e credo che la TeamSix sia la migliore.
Dobbiamo però ricordarci che sia l'una che l'altra sono moto completamente prodotte in china, e di conseguenza necessitano di una manutenzione importante.
Il mio invito è quello di provare la moto prima di darla in mano al ragazzo, dato che ha un erogazione completamente differente rispetto a un crossettino 2T e se non se l'aspetta potrebbe trovarsi col sedere per terra. icon_wink.gif

Comunque per curiosità, che moto ha attualmente?
 
5653972
5653972 Inviato: 12 Set 2008 14:41
 

Potrei aiutare AngiolettoNero nel consigliarvi la teamsix dato che la possiedo... La moto va bene, alla grande... L'unica pecca, che però riguarda bene o male tutte le pit bike cinesi, è che al rientro di ogni uscita (di solito sono le prime, poi si può tralasciare) bisogna controllare bene tutte le viti, perchè con le vibrazioni si allentano e molte volte si perdono... Io sto iniziando a cambiarle tutte, mettendo delle belle viti in acciaio inox, molto più resistenti! comunque tutto sommanto la moto mi soddisfa molto, molto agile, snella e risponde bene ai comandi..

Inoltre il venditore Twinpower è molto dipsponibile, se avete dubbi o quesiti chiamatelo èure, a me ha sempre risposto...
 
5656082
5656082 Inviato: 12 Set 2008 16:59
 

AngiolettoNero ha scritto:
X Pitbikers: la pit che hai postato non è il massimo, sicuramente meglio la teamsix.

X Rapis: da come mi sembra di capire preferisci i telai perimetrali.
Dunque, telaisticamente parlando la TeamSix, la Dream69, la WT07 hanno lo stesso identico telaio.
Per quando riguarda i cerchi, anche la 69 monta 14"/12".
Considerando che tuo figlio sembrerebbe avere i tuoi stessi gusti, io a questo punto vi orienterei sulla TeamSix e con i soldi risparmiati potete fin da subito fare un acquisto molto interessante, quale carburatore Mikuni VM26 (di originale ha un Mikuni 26 prodotto in china dalle scarse qualità) e un rotore interno con centralina (consigliato AHP o OORacing) per avere una moto decisamente più grintosa e che lavora meglio in ogni condizione.
E' anche vero che il ragazzo ha solamente 11 anni, e una pit a telaio perimetrale è davvero molto grande, l'ideale per me sarebbe ancora restare sulla 666 (ma ovviamente capisco anche che qui abbiamo in gioco gusti estetici da considerare).
Dalle foto mi sembra di capire che entrambe (TeamSix e 69) montano forcelle regolabili e motori molto simili.
A questo punto sono della vostra stessa idea e credo che la TeamSix sia la migliore.
Dobbiamo però ricordarci che sia l'una che l'altra sono moto completamente prodotte in china, e di conseguenza necessitano di una manutenzione importante.
Il mio invito è quello di provare la moto prima di darla in mano al ragazzo, dato che ha un erogazione completamente differente rispetto a un crossettino 2T e se non se l'aspetta potrebbe trovarsi col sedere per terra. icon_wink.gif

Comunque per curiosità, che moto ha attualmente?


molte grazie forse il ragazzino e stato influenzato da me per via del prezzo
adesso lui ha gia avuto un 2 tempi che ha usato per un annetto dall'eta di 8 anni e che usa ancora e non vuole darlo via perche e stata la sua prima moto e la vuole tenere per ricordo
ha gia avuto anche altre 2 moto quattro tempi la prima un 110 che lo rivenduto quasi subito per poi prendere un 125 che ha attualmente ma di scarsissima qualita pagato 265 euro nuovo (escluso il motore che l'unica cosa abbastanza valida il telaio e una porcheria difficilmente riproducibile)

e per quello che avrei voluto puntare su qualcosa di affidabile almeno dal punto di vista del telaio il motore delle rogne grosse non me le ha mai date il fatto della sostituzione bulloni e suo relativo controllo e ingrassagi lo faccio quasi sempre o prima o dopo l'uso della moto
purtroppo io avendo una gamba diciamo un po "bionica" non posso provare la moto mi devo fermare alle sue sensazioni o a cio che mi dice lui che trova che va e che non va
posso solo sistemargliela o girare in posti che non ci siano ostacoli dove fermarsi salire o scendere non abbia dei problemi a malincuore

grazie ancora molte i vostri consigli mi sono stati molto utili passero all'ordine dopo di che una volta arrivata mettero foto e chiedero o chiedera lui cosa bisogna sostituire per migliorarla ma sicuramente dopo aver fatto il rodaggio
per rodaggio e necessario almento tre pieni e la sostituzione dell'olio?
grazie ancora 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di rapis il 12 Set 2008 17:10, modificato 2 volte in totale
 
5656181
5656181 Inviato: 12 Set 2008 17:05
 

marcohv ha scritto:
Potrei aiutare AngiolettoNero nel consigliarvi la teamsix dato che la possiedo... La moto va bene, alla grande... L'unica pecca, che però riguarda bene o male tutte le pit bike cinesi, è che al rientro di ogni uscita (di solito sono le prime, poi si può tralasciare) bisogna controllare bene tutte le viti, perchè con le vibrazioni si allentano e molte volte si perdono... Io sto iniziando a cambiarle tutte, mettendo delle belle viti in acciaio inox, molto più resistenti! comunque tutto sommanto la moto mi soddisfa molto, molto agile, snella e risponde bene ai comandi..

Inoltre il venditore Twinpower è molto dipsponibile, se avete dubbi o quesiti chiamatelo èure, a me ha sempre risposto...


grazie anche a te per l'incoraggiamento
seguiro il tuo consiglio e prendero la teamsix
oltre alle viti hai sostitutio forcelle o altre parti volano o e tutta originale?
ma gli ammortizatori quelli anteriori sono regolabili?
e il posteriore come?
grazie comunque di tutto a te e a tutti doppio_lamp.gif 0510_amici.gif
 
5656207
5656207 Inviato: 12 Set 2008 17:06
 

Il rodaggio migliore sono, come dici te, 3 pieni.
Il massimo sarebbe sostituire olio prima di accenderla e a fine rodaggio.
Già dal 3° serbatoio puoi incominciare a tirarla.

Se già è abituato a questi motori non dovrebbe avere problemi con la pit... non c'è che dire, BUON DIVERTIMENTO!
 
5661484
5661484 Inviato: 13 Set 2008 9:50
 

AngiolettoNero ha scritto:
Il rodaggio migliore sono, come dici te, 3 pieni.
Il massimo sarebbe sostituire olio prima di accenderla e a fine rodaggio.
Già dal 3° serbatoio puoi incominciare a tirarla.

Se già è abituato a questi motori non dovrebbe avere problemi con la pit... non c'è che dire, BUON DIVERTIMENTO!

scusa sono alessio grazie di tutto ma devo comperare un olio particolare oppure adesso usavo il castrol per motore 4 tempi puo andare bene?
grazie
 
5661743
5661743 Inviato: 13 Set 2008 10:32
 

motul 5100 10 40
 
5662227
5662227 Inviato: 13 Set 2008 11:23
 

Brown dice bene... è il più usato e nessuno si è mai lamentato.
 
5667506
5667506 Inviato: 13 Set 2008 22:05
 

scusate ma mi spiegate un dubbio che mi e venuto
ma la moto avendo il radiatore come devo fare per vuotare anche lui?
e poi rimettendo olio come faccio sapere se l'oilo e arrivato al radiatore?
grazie
 
5673241
5673241 Inviato: 14 Set 2008 19:58
 

rapis ha scritto:
scusate ma mi spiegate un dubbio che mi e venuto
ma la moto avendo il radiatore come devo fare per vuotare anche lui?
e poi rimettendo olio come faccio sapere se l'oilo e arrivato al radiatore?
grazie

eeeeeeeeeee ................ bella domanda eusa_eh.gif
 
5675904
5675904 Inviato: 15 Set 2008 6:29
 

Quando si toglie il bullone per far uscire l'olio, esce anche quello del radiatore per inerzia, quando lo si ritorna a riempire solitamente ce ne va un pò di più di un motore senza radiatore e ci va da solo!
 
5675936
5675936 Inviato: 15 Set 2008 7:29
 

matitone ha scritto:
Quando si toglie il bullone per far uscire l'olio, esce anche quello del radiatore per inerzia, quando lo si ritorna a riempire solitamente ce ne va un pò di più di un motore senza radiatore e ci va da solo!

ha grazie al limite se ne mette 1 kg poi si controlla
grazie
 
5676041
5676041 Inviato: 15 Set 2008 8:28
 

rapis ha scritto:


grazie anche a te per l'incoraggiamento
seguiro il tuo consiglio e prendero la teamsix
oltre alle viti hai sostitutio forcelle o altre parti volano o e tutta originale?
ma gli ammortizatori quelli anteriori sono regolabili?
e il posteriore come?
grazie comunque di tutto a te e a tutti doppio_lamp.gif 0510_amici.gif


Guarda la mia teamsix ha appena tre settimane, quindi al momento ho sostituito solamente le viti e fatto il cambio dell'olio! Tutto il resto è ancora originale: chissà forse in un futuro, se pretendo più prestazioni dalla mia pit bike, forse provvederò a sostituire altre parti...
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, sia davanti che dietro, sono regolabili entrambi... Una volta assemblata la moto, regola gli ammortizzatori in base all'utilizzo che vuole fare tuo figlio!!
 
5678269
5678269 Inviato: 15 Set 2008 12:14
 

rapis ha scritto:

ha grazie al limite se ne mette 1 kg poi si controlla
grazie


nella mia che il radiatore non l'ha ce ne sta circa 900ml. Ricordati che il livello si fa con il tappo dell'olio svitato!
 
5681751
5681751 Inviato: 15 Set 2008 16:43
 

ok appena avro la moto vedro per la sostituzione dell'olio
grazie
 
5701679
5701679 Inviato: 17 Set 2008 8:09
 

Ciao ragazzi, continuo su questo topic da che l'ho aperto io.. devo farvi una semplice domanda.. Quando si cambia l'olio, mi sembra di aver letto di pulire i pezzettini di ferro attaccati al magnete (o una cosa del genere)!
Io non ho ben capito: allora, accendo la moto, la scaldo, cotrollo l'olio, svito la vite sotto il motore, faccio uscire l'olio vecchio e poi?
Cioè prima di mettere l'olio nuovo devo fare qualcos'altro?

Grazie a tutti....
 
9099241
9099241 Inviato: 4 Gen 2010 18:14
 

Ciao sono nuovo sia del forum sia di Pit Bike mi hanno appena regalato una WT 125 di colore verde non conosco il modello............saresti cosi cortese di spiegarmi qualcosa sulla manutenzione......tipo quanto olio si mette e le varie manutenzioni...grazie... 0509_up.gif
 
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