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Pit bike... si ma quale? [consigli acquisto]
5548090
5548090 Inviato: 3 Set 2008 17:00
 

Pneumatici io direi: 1,6/1,8 davanti e 2 dietro...
Appena ti arriva controlla che il tubo di sfiato dell'olio non dia ostruito... spesso viene chiudo da una fascetta per evitare che esca olio nel trasporto.
Controlla il livello dell'olio con l'asta.
Una volta montata controlla tutte le viti, metti benza e fai un quarto d'ora piano (ricordati che sei in rodaggio!) poi spegni, lasciala raffreddare e ricontrolla tutte le viti.
Ad ogni fine uscita ricordati di cotnrollare tutte le viti per almeno le prime 3/4 volte (poi basta una volta ogni tanto).
Soprattutto ora che sei in rodaggio; ogni 30 minuti fermati e falla riposare / raffreddare!
Niente gasate energiche per ora!
Fai 3 pieni di rodaggio... e ad ogni pieno incomincia a tirare un poco di più; al 4 pieno puoi usare la moto al massimo delle sue potenzialità!
PS: se vedi che borbotta o scoppia fregorosamente dallo scarico, correggi la carburazione prima di continuare con il rodaggio.
 
5548373
5548373 Inviato: 3 Set 2008 17:21
 

Grazie Angioletto, mi hai fatto un ottimo riassunto! Mamma mia, è la prima pit che acquisto e ho un sacco di domande da farvi... però dai un pò alla volta... il manubrio si può regolare? Cioè, se vedo che magari è troppo vicino alle ginocchia, esiste qualche modo per alzarlo?
 
5550139
5550139 Inviato: 3 Set 2008 19:48
 

Certe pit hanno i riser regolabili, ma non tutte! Comunque ci sono manubri di varie misure!
 
5550383
5550383 Inviato: 3 Set 2008 20:11
 

AngiolettoNero ha scritto:


Se il problema è il "partire" sicuramente allora non hai mai avuto a che fare con una pit bike... che sia "italiana" o no... dato che il motore che monta (una a caso) la Polini, è il chinese con la minor copia mai prodotto... per l'esattezza un Loncin 110cc (per la versione motard) e un Lifan 125cc (per il cross).

Il motore di una Orion tante volte è pure meglio!
scusa...io parlavo di quelle che si trovano davanti ai rifornimenti di benzina icon_asd.gif e per "partire" intendevo che quelle nn durano nnt, si rompono subito
 
5553746
5553746 Inviato: 4 Set 2008 8:29
 

Ho visto alcuni distributori che vendono anche Orion... icon_cool.gif
 
5566877
5566877 Inviato: 5 Set 2008 8:32
 

Salve ragazzi... allora, la pit è arrivata, assemblata in ogni suo pezzo!
Veramente Bella! L'assemblaggio è stato lungo, anche perchè ho voluto fare un lavoro maniacale: stringere bene bene tutte le viti possibili!
Però salendoci sopra, noto che la catena è tirata, molto tirata... Ho provato molte volte ad allentarla, ma non ci sono riuscito.. Stasra proverò di nuovo! Per il resto tutto ok... Gran bella pit!!
 
5568577
5568577 Inviato: 5 Set 2008 11:00
 

Posta le foto nel topic adatto! Attendiamo con ansia! icon_smile.gif
 
5569424
5569424 Inviato: 5 Set 2008 11:54
 

Si certamente... devo fare alcune modifiche poi posto le foto!
Sto elimnando adesivi vari, poi vernicio...

Devo regolare la catena, aiuto......
 
5592313
5592313 Inviato: 7 Set 2008 22:03
 

marcohv ha scritto:
Si certamente... devo fare alcune modifiche poi posto le foto!
Sto elimnando adesivi vari, poi vernicio...

Devo regolare la catena, aiuto......

scusa ma la tua moto e quella del teamsix?
sarei interessato anche io
la gia provata come la trovi riescia fare dei salti
ed inoltre quanto hai pagata e quanto tempo ci ha impiegato ad arrivarti?
scusa per le tante domande ma sono curioso
se non puoi rispondirmi qui mandami un email in privato
grazie
 
5594364
5594364 Inviato: 8 Set 2008 8:14
 

Si la moto è quella di teamsix! Il modello preciso è quello con ruote 14-12.. L'ho provata sia sabato che domenica: finora si è comportata alla grande, però fai conto che sono ancora in rodaggio, ho dato qualche "tirone" ma non troppo! Ho tirato le viti prima e dopo le uscite, perchè con le vibrazioni, con le buche e con i salti c'è il pericolo che si allentino! Ho già consumato un pieno e mezzo di benzina, questa sera cambio l'olio, anche perchè quando l'ho controllato aveva un colore simile al trasparente: olio (se possiamo chiamarlo così) cinese!
Il venditore è molto serio, dopo 2 giorni mi è arrivata la moto: l'ho pagata 640 euro! Finora sono molto soddisfatto, anche perchè la moto risponde bene e il divertimento è assicurato...
 
5598302
5598302 Inviato: 8 Set 2008 14:07
 

marcohv ha scritto:
Si la moto è quella di teamsix! Il modello preciso è quello con ruote 14-12.. L'ho provata sia sabato che domenica: finora si è comportata alla grande, però fai conto che sono ancora in rodaggio, ho dato qualche "tirone" ma non troppo! Ho tirato le viti prima e dopo le uscite, perchè con le vibrazioni, con le buche e con i salti c'è il pericolo che si allentino! Ho già consumato un pieno e mezzo di benzina, questa sera cambio l'olio, anche perchè quando l'ho controllato aveva un colore simile al trasparente: olio (se possiamo chiamarlo così) cinese!
Il venditore è molto serio, dopo 2 giorni mi è arrivata la moto: l'ho pagata 640 euro! Finora sono molto soddisfatto, anche perchè la moto risponde bene e il divertimento è assicurato...


Grazie per il consiglio ora vedo se riesco trovare anche altro
Grazie ancora
 
5598450
5598450 Inviato: 8 Set 2008 14:18
 
 
5598913
5598913 Inviato: 8 Set 2008 14:49
 

Beh posso dirti che la moto del primo link è identica a quella del terzo link!
Forse quella del terzo link, ti viene fornita con qualche accessorio in più (tipo paramani) ma la sostanza è quella...
 
5602885
5602885 Inviato: 8 Set 2008 19:50
 
 
5605597
5605597 Inviato: 8 Set 2008 23:23
 

marcohv ha scritto:
Si la moto è quella di teamsix! Il modello preciso è quello con ruote 14-12.. L'ho provata sia sabato che domenica: finora si è comportata alla grande, però fai conto che sono ancora in rodaggio, ho dato qualche "tirone" ma non troppo! Ho tirato le viti prima e dopo le uscite, perchè con le vibrazioni, con le buche e con i salti c'è il pericolo che si allentino! Ho già consumato un pieno e mezzo di benzina, questa sera cambio l'olio, anche perchè quando l'ho controllato aveva un colore simile al trasparente: olio (se possiamo chiamarlo così) cinese!
Il venditore è molto serio, dopo 2 giorni mi è arrivata la moto: l'ho pagata 640 euro! Finora sono molto soddisfatto, anche perchè la moto risponde bene e il divertimento è assicurato...


scusa un informazione ma e tutto come da escrizione paramani ect..
inoltre dalla foto non si vede bene ma c'e anche il radiatore dell'olio?
grazie
 
5606168
5606168 Inviato: 9 Set 2008 0:00
 

trane l hot bike che è una copia sbagliata di una bbr il resto sono tutte uguali..a questo punto prenditi quella della team six di power twin e vai sul sicuro..il venditore è serio e la pit buona..consigliata icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5607641
5607641 Inviato: 9 Set 2008 8:13
 

Quoto in pieno Brawn86...

Si comunque la moto ti arriva come vedi nella foto: paramani, tappo del serbatoio lavorato al CNC e radiatore dell'olio... Consigliata vivamente! Poi il venditore, power twin è veramente gentile e disponibile, puoi contattarlo anche per telefono!
 
5631033
5631033 Inviato: 10 Set 2008 20:19
 

datemi allora l'ultimo consiglio
allora sono indeciso fra queste 2

quella del team six che costa 650 euro spese di spedizione comprese

oppure quella del team DREAM

Modello: PIT BIKE 666 prezzo 850 euro spese di spedizione comprese

la diversita e di 200 euro ma li vale

a sentire qualcuno quella del team dream e molto piu valida
lo so 200 euro sono tanti ma poi non vorrei risparmiare adesso e spendere questi soldi fra qualche giorno
aiutatemi a decidere 0509_si_picchiano.gif
 
5631322
5631322 Inviato: 10 Set 2008 20:47
 

a 850€ spedizioni comprese la 666 non so dove l'hai vista... girami il link.
Comunque se è quella che sport-toys da a 899 + spedizione beh.... è una moto molto valida.
Io forse prenderei la Dream... ma forse non perchè migliore... ma semplicemente perchè so che è una marca collaudata con pezzi sempre nuovi e una delle prime ad avere sempre le novità del mercato.
La 666 tra l'altro monta (da come vedo ora) già il Molkt 26mm... che è il replica preciso del VM 26... e lavora molto bene.
Hai una (credo) vastità di ricambi subito disponibili direttamente da loro e sinceramente mi piace di più anche in estetica.
Come ciclistica è ben fatta... mentre per la teamsix non saprei.
Io forse prenderei la 666... ma devo ammettere che sono un poco di parte.
Ricordo però che la teamsix 140cc ha un rapporto qualità/prezzo mooolto valido.

Tanto per evitare disguidi, confermami che stiamo parlando di questi 2 modelli:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5633127
5633127 Inviato: 10 Set 2008 23:32
 

ok ti ho mandato un messagio privato
attendo tuo consiglio
grazie
 
5633225
5633225 Inviato: 10 Set 2008 23:41
 

Ti confermo anche qui che le moto le quali mi hai girato il link sono le medesime che ti ho postato sopra... quindi io semplicemente ti direi che prenderei la 666 soprattutto perchè è una ciclistica che preferisco e una moto che conosco e so che è molto valida.
Fatto sta però che anche la TeamSix è una moto molto competitiva dato il prezzo ridotto.

PS: se hai bisogno di delucidazioni particolari domanda qui... ovviamente non posso elencarti vite per vite cosa cambia, dato che sono due concezioni di pit diverse a livello di ciclistica.
 
5635163
5635163 Inviato: 11 Set 2008 9:48
 

ti ringrazio molto per i consigli gratuiti che mi dai
io ho solo 11 anni e mi sta aiutando mio fratello che e piu grande
una volta scelta la moto lo faro vedere a mio papa e gli spieghero il motivo dela scelta
naturalmente se potessi risparmiare i 200 euro sarei molto contento
io peso circa 45 kg e per adesso mi sto affacciando al mondo del moto cross
ho gia una pit bike cinese che piu cinese non si puo ma a forza di usarla come ciclistica ormai e andata
in compenso il motore regge molto bene e un 125
volevo fare un salto specialmente per cio che riguarda ammortizatori cerchioni un po la meccanica in questo senso perche come ti ho detto il motore e valido ma ho problemi su il resto esempio mi cade spesso la catena dato che il cerchione non e diritto ect.. vari motivi che puoi sapere gia' te meglio di me senza che stia ad elencarteli
da vedere quella del team six mi piace molto di piu del dream ma e solo una questione d'occhio
il motore sulla carta e il medesimo per entrambi se non sbaglio con 5 dischi sulla frizione e non i 2 del vecchio ducar giusto?
anche gli ammortizatori mi sembrano simili la diversita sta nell'impostazione del telaio e giusto?cio che dico?
il mio uso sarebbe CROSS e non assolutamente motard
in base a queste informazioni in piu cosa mi consigli
grazie icon_redface.gif
 
5635260
5635260 Inviato: 11 Set 2008 9:57
 

Esattamente come dici tu a livello di caratteristiche tecniche si equivalgono abbastanca... La teamsix è forse un poco più grande e è più scomoda se devi lavorare di carburazione o quant'altro.
La 666 (o la 77 ad esempio) avendo il telaio centrale, ti permette di mettere mano facilmente al carburatore... che se pur possa sembrare una cazzata ogni tanto un mezzo giro di vite va fatto per regolare la carburazione in base al tempo atmosferico e alla stagione di utilizzo.
Io ho in mano una 666 presa 2 anni fa e una 666 2008 (della morosa) e possi dirti che a livello di ciclistica sono migliorate tantissimissimo! considerando poi che la 2009, di cui ho messo sopra la foto, mi sembra ancora meglio beh... sicuramente posso dirti che non è affatto male.
Della teamsix non ne ho idea... potrebbe essere come una 69 o come una TW08... sono molto simili ma a caratteristiche di particolari non saprei aiutarti.
La 666 inoltre ha molti più kittaggi disponi (carene e colorazioni) inoltre anche lo scarico è di facile sostituzione e non fa giri assurdi.
Inoltre aggiungerei che prendendo la dream da un negozio con molti ricambi vai abbastanza sul sicuro... prova però m,agari a sentire che garanzie ti fanno sia l'uno che l'altro venditore... in base a quello potresti avere anche altri sbocchi di scelta.
 
5635439
5635439 Inviato: 11 Set 2008 10:13
 

AngiolettoNero ha scritto:
Esattamente come dici tu a livello di caratteristiche tecniche si equivalgono abbastanca... La teamsix è forse un poco più grande e è più scomoda se devi lavorare di carburazione o quant'altro.
La 666 (o la 77 ad esempio) avendo il telaio centrale, ti permette di mettere mano facilmente al carburatore... che se pur possa sembrare una cazzata ogni tanto un mezzo giro di vite va fatto per regolare la carburazione in base al tempo atmosferico e alla stagione di utilizzo.
Io ho in mano una 666 presa 2 anni fa e una 666 2008 (della morosa) e possi dirti che a livello di ciclistica sono migliorate tantissimissimo! considerando poi che la 2009, di cui ho messo sopra la foto, mi sembra ancora meglio beh... sicuramente posso dirti che non è affatto male.
Della teamsix non ne ho idea... potrebbe essere come una 69 o come una TW08... sono molto simili ma a caratteristiche di particolari non saprei aiutarti.
La 666 inoltre ha molti più kittaggi disponi (carene e colorazioni) inoltre anche lo scarico è di facile sostituzione e non fa giri assurdi.
Inoltre aggiungerei che prendendo la dream da un negozio con molti ricambi vai abbastanza sul sicuro... prova però m,agari a sentire che garanzie ti fanno sia l'uno che l'altro venditore... in base a quello potresti avere anche altri sbocchi di scelta.

ti ringrazio ancora sulla carta se cosi si puo dire entrambi danno le stesse garanzie e comunque non si discostano
da cio che ho letto la cose che si possono cambiare per migliorare sarebbe la marmitta il volano con un altro pezzo per sbloccare il numero di giri non vorrei dire una cazzata "si poteva scrivere cosi" icon_evil.gif e anche il carburatore
alla fine mi metti qualche dubbio in piu per a frenare l'entusiasmo sono sempre i 200 euro
sono in una confusione totale eusa_wall.gif
 
5635524
5635524 Inviato: 11 Set 2008 10:20
 

200€ effettivamente sono molti...
Il volano che dici te viene più comunemente detto rotore interno e centralina.
Essi migliorano molto la ripresa della moto.
Per quanto riguarda il carburatore la 666 monta già un carburello degno del suo nome... è un VM26 replica (comunqmente chiamato Molkt o Miconi) io lo monto sotto la mia, e anche se per me è un poco piccolo, gira alla gerfezione!
La marmitta alla 666 puoi mettere quella che vuoi... hai l'imbarazzo della scelta, metre per la teamsix (che poi monta il telaio della 69) ancora non ho visto una marmitta compatibile.
A questo punto la scelta sta a te... tenendo anche in considerazione che con 200€ puoi già comprarti il rotore interno con centralina e ti avanza qualcosa... oppure un bel mikuni reale VM26... che va alla grande!

Il mio consiglio? Dato che devi discuterne con tuo fratello, e giustamente poi giustificare la spesa al babbo... stampa queste pagine e motrale sia al papà che al fratelli... insieme potrete scegliere la vostra migliore!
 
5637703
5637703 Inviato: 11 Set 2008 12:45
 

si alla fine se prendo una teamsix aggiungo un rotore con centralina costa 80 euro metto un acceleratore rapido della domino 30 euro e la sostituzione del carburatore 70 euro spendo intorno i 180 euro
resta ancora la marmitta
questo non dovrei farlo subito ma in un passo sucessivo al limite dopo aver fatto il rodaggio e recuperato un po di soldi
cosa ne pensi?
 
5641663
5641663 Inviato: 11 Set 2008 16:35
 

Penso che incominci già male se con 70€ pensi di comprarti un carburatore migliore dell'originale.
Inoltre ripeto... la marmitta non originale per le pit perimetrali ancora non l'ho vista in vendita.

Con i 200€ che risparmi o compi il carburatore o il rotore e il rapido.
 
5643501
5643501 Inviato: 11 Set 2008 18:58
 

AngiolettoNero ha scritto:
Penso che incominci già male se con 70€ pensi di comprarti un carburatore migliore dell'originale.
Inoltre ripeto... la marmitta non originale per le pit perimetrali ancora non l'ho vista in vendita.

Con i 200€ che risparmi o compi il carburatore o il rotore e il rapido.

grazie ancora i tuoi consigli mi sono molto utili
oggi parlando assieme al venditore della dream lui con mio fratello lui gli ha sconsigliato di prendere la dream ma di prendere la orion 29 (lui ha entrambe) perche per motocross ha il telaio e l'impostazione migliore al contrario se si vuole fare motard
in poche parole il telaio o la ciclistica della orion per cio che riguarda il cross e consigliato
non penso che avesse interessi a vendermi una al posto dell'altra anche perche costa di meno la orion rispoetto alla dream
per ciuo che riguarda le modifiche non ti so dire piu di tanto
ricercando su internet o su ebay ho trovato carburatore originale cosi c'e scritto a 70 euro nuovo
anche acceleratore rapido della domino lo trovato mio fratello in un negozio qui da me che vende pezzi di moto a 35 euro senza manopole
la marmitta questa vedro e piu per il sound e l'estetica
queste su ebay intorno ai 140 euro ne ho trovate
mentre per il rotore con centralina costa 70 euro sempre su ebay o su negozi specializzati
a questo punto pero mi sa che per prendere una orion tanto vale che mi prenda una teamsix che ha lo stesso telaio e costa di meno
ho ragionato bene?
con il mio piccolo "cervello" infatti mio padre mi dice che sono una zucca vuota
grazie
 
5644117
5644117 Inviato: 11 Set 2008 19:46
 

marcohv ha scritto:
Ok... una piccola curiosità O.T.
Stavo pensando di costruirmi un cavalletto per la mia pit bike:
volevo farlo in legno, praticamente un cubo, però non ho la più pallida idea di che misure farlo... Se qualcuno l'ha gia fatto può dirmi l'altezza e la larghezza per favore?

Grazie

N.B. Sono vicino all'acquisto della moto... io e i miei amici (ne compriamo 3) stiamo valutando le ultime offerte!


per la costruzione del cavalletto è abbastanza facile anche io l'ho costruito da me (in legno), comunque come ha detto angioletto basta che prendi l'altezza da terra, e lo fai un pò più alto.
 
5645254
5645254 Inviato: 11 Set 2008 21:20
 

Se quello che hai sentito ti ha detto che il telaio perimetrale (orion o teamsix o 69 è la stessa cosa) sia migliore per il cross e quello monotrave/doppia trave (tipo 666 e 77) sia meglio per il motard; vuol dire che di pit bike non capisce una mazza, un tubo e una sega... proprio non sa cosa dice.

Il telaio perimetrale è migliore nel motard, e non nel cross, perchè è più rigido e quindi più stabile in ingresso e uscita curva, cosa che lo è meno il classico asg style... ideale nel motard solo con ruote piccole e in piste molto tecniche.
Mentre per il cross direi che il telaio monotrave/doppia trave, essendo più corto e leggero rispetto al perimetrale, si comporta meglio del perimetrale, che appesantendone e allargandone la moto ti permette meno manovre azzardate.

Guarda... sfido chiunque a dire il contrario. Posso capire uno abituato con una rispetto ad un altra moto, ma a parità di tutto fidati che è come ti dico sopra.

PS: 70€ di carburatore se vuoi spenderli fai pure, ma non è meglio del tuo!!!
Piùttosto prendi la 666 che ha già il Molkt, che è un carburatore che lavora mooooooooolto bene!
Oppure se proprio inviami il link dell'inserzione del carburatore di cui parli, che magari l'ho io da venderti, datop che ho 2 Mikuni chinesi da 26 da disfarmene.
 
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