Leggi il Topic


Beverly 400 tourer o Nexus 300?
5457927
5457927 Inviato: 26 Ago 2008 12:35
Oggetto: Beverly 400 tourer o Nexus 300?
 

ciao ragazzi,allora il beverly 400 tourer costa 5000 euro,mentre il nexus 300 viene 4700 euro,quindi poca differenza di prezzo. voi a sto punto cosa scegliereste tra i due? la differenza di prestazioni è notevole,il beverly arriva quasi a 160km/h il nexus al max 130km/h. però come stabilità il nexus è migliore. il massimo sarebbe l'opinione di uno che li abbia posseduti entrambi.
 
5458126
5458126 Inviato: 26 Ago 2008 12:49
 

Guarda anche io ero a questo bivio ma poi l'ho superato scegliendo il Nexus300 Grigio ambition. Ho fatto questa scelta perchè mi piace di più esteticamente e poi visto dal vivo è veramente bello, è maneggevolissimo nel traffico ottima tenuta di strada bassi consumi, sottosella più che capiente e penso che anche di assicurazioni risparmi qualcosina. Io sarò da parte ma se ti piace una linea sportiva vai per il nexus.
 
5459833
5459833 Inviato: 26 Ago 2008 14:58
 

leggero guarda che col 400 paghi meno d assicurazione rispetto al 300 icon_wink.gif io andrei di beverly,pero c***o costano un sacco di soldi i maxiscooter,a sto punto le moto sono quasi economiche.
 
5467444
5467444 Inviato: 27 Ago 2008 10:41
 

robyracing46 ha scritto:
leggero guarda che col 400 paghi meno d assicurazione rispetto al 300 icon_wink.gif io andrei di beverly,pero c***o costano un sacco di soldi i maxiscooter,a sto punto le moto sono quasi economiche.

ti quoto,pensa che praticamente un beverly 400 costa poco meno di un'er-6 n che è una signora moto. stanno cavalcando l'onda del successo degli scooter propinandoceli a prezzi assurdi,avessero la stessa affidabilità almeno.
 
5467480
5467480 Inviato: 27 Ago 2008 10:44
 

è vero che questi scooter costano quanto una er6-n oppure quanto una gsr 600 ma penso che se è stato chiesto un consiglio per uno scooter ci sia un motivo: comunque tra i due ti consiglio il nexus 300 che ha una ciclistica nettamente migliore del beverly anche se il motore ha solo un po' di coppia in più del "vecchio" quasar 250.
 
5467510
5467510 Inviato: 27 Ago 2008 10:46
 

Leggero ha scritto:
Guarda anche io ero a questo bivio ma poi l'ho superato scegliendo il Nexus300 Grigio ambition. Ho fatto questa scelta perchè mi piace di più esteticamente e poi visto dal vivo è veramente bello, è maneggevolissimo nel traffico ottima tenuta di strada bassi consumi, sottosella più che capiente e penso che anche di assicurazioni risparmi qualcosina. Io sarò da parte ma se ti piace una linea sportiva vai per il nexus.

il nexus 300 è davvero bello,che linea....però il fatto che abbia una velocità max di 125-130 km/h mi preoccupa. nn capisco perchè solo l'honda con l'sh300 abbia aumentato i cv e le prestazioni generali,mentre la piaggio e kimco hanno aumentato solo la cilindrata per avere un pò più di coppia ma stessa potenza del 250. per me è solo una manovra per alzare i prezzi degli scooter 250 intervenendo solo sul quasar 250 con qualche accorgimento.
 
5489076
5489076 Inviato: 28 Ago 2008 23:54
 

sto motore dell'SH c'è da vedere quanti km puo' macinare e quanto costa in manutenzione
 
5489944
5489944 Inviato: 29 Ago 2008 2:03
 

i motori honda in durata nel TEMPO ti assicuro ke sono i meglio,facendo tutti i tagliandi durano una vita...
 
5490014
5490014 Inviato: 29 Ago 2008 2:41
 

è vero i motori honda sono assolutamente indisruttibili (soprattutto quelli automobilistici)... ma questo è un altro discorso..

io sceglierei in base allutilizzo che se ne vuole fare, di certo con il nexus non potresti caricare la spesa, e se la tua città è piena di buche e pavè, evita il nexus. io ho il fratellino del nexus (anzi 2), e ho la schiena a pezzi...
di pro avrebbe una ottima ciclistica, è uno scooterone sportivo.

Di contro se vuoi confort, e vuoi un mezzo più stradale (bè...in fin dei conti sono solo "scooter") scegli il beverly.
 
5492827
5492827 Inviato: 29 Ago 2008 12:22
 

WINSTON ha scritto:

il nexus 300 è davvero bello,che linea....però il fatto che abbia una velocità max di 125-130 km/h mi preoccupa. nn capisco perchè solo l'honda con l'sh300 abbia aumentato i cv e le prestazioni generali,mentre la piaggio e kimco hanno aumentato solo la cilindrata per avere un pò più di coppia ma stessa potenza del 250. per me è solo una manovra per alzare i prezzi degli scooter 250 intervenendo solo sul quasar 250 con qualche accorgimento.


In realtà l'incremento di cilindrata ha portato i suoi vantaggi. I nuovi motori quasar girano a regimi inferiori, usurandosi, consumando e vibrando meno. Inoltre la maggiore coppia su un mezzo che avanza grazie ad un correttore di coppia è vitale per garantire prestazioni migliori (in termini di ripresa e accelerazione).
Il tuo dubbio sull'allungo è legittimo quanto scontato: il nexus pesa da morire e la motorizzazione 250 (ma anche 300) si dimostra inadeguata alla stazza della moto. Forse sarà il caso di guardare altrove: all'aspetto agguerrito non competeranno certo prestazioni da primato.
A me piace molto lo scarabeo 250; ora lo si trova a poco (3800+imm con bauletto e parabrezza basso). Credo che a breve uscirà la versione 300 che, come lo sportcity del resto, non potrà che migliorare ulteriormente le doti di uno scooter davvero riuscito. Le prestazioni sono migliori di quelle del nexus, la tenuta buona (sicuramente inferiore al nexus) ma più che sufficiente per un quarto di litro.

Ciao
 
5497209
5497209 Inviato: 29 Ago 2008 18:16
 

in effetti ciò che stupisce sono i consumi,leggo di gente con il nexus 300 che fa tranquillamente i 30km con un litro!!!!!! c'è da riflettere con il costo della benza di oggi.
 
5500280
5500280 Inviato: 30 Ago 2008 1:32
 

un Nexus300 a confronto di Beverly e Sh300 ha i seguenti vantaggi
-sottosella grande che i ruota alta si sognano
-consuma poco (rispetto Honda)
-serbatoio grande per molta autonomia
-multe in autostrada non te ne arriveranno mai, oltre i 130 non li fa'
 
5500625
5500625 Inviato: 30 Ago 2008 8:19
 

Sono pienamente d'accordo con Ruttigan! icon_wink.gif
 
5513339
5513339 Inviato: 1 Set 2008 7:41
 

WINSTON ha scritto:

il nexus 300 è davvero bello,che linea....però il fatto che abbia una velocità max di 125-130 km/h mi preoccupa. nn capisco perchè solo l'honda con l'sh300 abbia aumentato i cv e le prestazioni generali,mentre la piaggio e kimco hanno aumentato solo la cilindrata per avere un pò più di coppia ma stessa potenza del 250. per me è solo una manovra per alzare i prezzi degli scooter 250 intervenendo solo sul quasar 250 con qualche accorgimento.


evidentemente in piaggio hanno badato ai costi di riprogettazione completa, in questo caso sono partiti da una base di motore già esistente e sostituendo solo pistone e cilindro, si sono trovati praticamente con un motore in più per la gamma, certo a livello di prestazioni cerdo che lo scarto fra il quasar 250 ed il 300 sia quasi impercettibile. se il 250 piaggio ha 22 cavalli ed il 400 invece 34, un 300 secondo me ne poteva avere tranquillamente 25/28 senza influire poi molto sui consumi.
premetto che per 5000 euro non li comprerei (pur essendo stato un ex possessore di scooteroni), ma nel caso sceglierei il nexus per la linea ed il beverly per il motore icon_lol.gif
 
5513586
5513586 Inviato: 1 Set 2008 9:00
 

Credo che invece in Piaggio abbiano voluto creare un motore più corposo senza però incidere sui consumi e sui costi di gestione (diversamente da honda che col 300cc voleva riempire un buco di mercato... quello a cavallo tra i 150 e i 400)!!
Chi possiede un 250 (o peggio un 200 come me) sa bene che l'unico inconveniente di questi motori è la tendenza è rendere tutto agli alti.
Con i rulli di serie il motore consuma poco ma è piuttosto soffocato, riprende con continuità ma in maniera molto docile (a soffrirne è soprattutto la ripresa in coppia). In cambio però le prestazioni globali sono molto buone e i consumi si attestano sui 27km/l (almeno il 200; nonostante abbia 50cc in meno della concorrenza le prestazioni si piazzano comunque come riferimento di categoria).
Allegerendo i rulli (-3grammi sul variatore originale) e portando il regime di cambiata approssimativamente a 7500 ripresa e accelerazione sono notevolmente migliorate (è più prestante dell' xmax 250 per fare un esempio), mentre l'allungo rimasto invariato a circa 130km/h (nonostante gli oltre 20mila km sul groppone)!
Il prezzo da pagare sono però i consumi (scesi sotto i 24km/l) e le vibrazioni in pedana (prima totalmente inesistenti).
Infine la velocità di crociera ideale (per consumare poco e non sentir urlare il motore) è scesa da circa 100km/h a 80-90 km/h (ma usandolo solo in città almeno per me non rappresenta un problema).

Il motore 300 vorrebbe essere la soluzione di Paggio al problema che io ho risolto in proprio, migliorando le prestazioni globali del giusto (poichè già ottime di partenza sia per il 200 che per il 250), aumentando il confort di marcia e riducendo i consumi e le usure.
 
5514322
5514322 Inviato: 1 Set 2008 10:18
 

in toscana c'è un proverbio che dice: del campo ci deve sortì la fossa! icon_lol.gif icon_lol.gif

difficile avere alla fine ottime prestazioni con bassi consumi (almeno per ora), chi bada al prezzo del greggio e percorre molta città e anche l'extraurbano opterà per il 300 da 27 al litro, chi invece bada di più alle prestazioni e effattua anche qualche giro lungo (magari in 2) sceglierà il 400, che non sò quanto faccia al litro, ma i 22 penso ci rientrino.
 
5514640
5514640 Inviato: 1 Set 2008 10:45
 

Esattamente, texas... per un uso urbano il mio 200 è più che sufficiente icon_biggrin.gif (è comunque in grado di fare da 0-100 in 11 sec, credo basti e avanzi anche per farsi male nel traffico icon_lol.gif).
Un 400 in città è un pò costretto e limitato dal peso inevitabilmente maggiore.
Per viaggiare invece la musica cambia; ma a quel punto, personalmente, preferisco un bel 1590 bicilindrico da 5450giri/min (22 km/l) icon_mrgreen.gif
 
5515057
5515057 Inviato: 1 Set 2008 11:17
 

simeo ha scritto:
Esattamente, texas... per un uso urbano il mio 200 è più che sufficiente icon_biggrin.gif (è comunque in grado di fare da 0-100 in 11 sec, credo basti e avanzi anche per farsi male nel traffico icon_lol.gif).
Un 400 in città è un pò costretto e limitato dal peso inevitabilmente maggiore.
Per viaggiare invece la musica cambia; ma a quel punto, personalmente, preferisco un bel 1590 bicilindrico da 5450giri/min (22 km/l) icon_mrgreen.gif


intendevi forse il t-max?
 
5516233
5516233 Inviato: 1 Set 2008 12:26
 

texastornado ha scritto:


intendevi forse il t-max?


icon_lol.gif Tmax?? se me lo regalano lo butto icon_lol.gif

Intendevo qualcosa di meglio icon_lol.gif in particolare questa (lo so non è uno scooter ma, scottature a parte, si guida come se lo fosse). icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©