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lavorazione cassa filtro
5434231
5434231 Inviato: 23 Ago 2008 11:58
Oggetto: lavorazione cassa filtro
 

salve a tutti...possiedo un phantom LC con gt trophy, top nardò, albero rms, 17.5, red sponge e multivar.
Avevo intenzione di lavorare la cassa del filtro.., mi potete spiegare per bene come si fà..?? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
ringrazio in anticipo
 
5434285
5434285 Inviato: 23 Ago 2008 12:07
 

nella parte della scatola filtro, rivola verso l'interno del motorino, devi fare mi pare 6 buchi da 1cm di diametro, ma nn voglio dire cazzate prova ad aspettare un'altro che si ricorda meglio di me!! icon_wink.gif
 
5434320
5434320 Inviato: 23 Ago 2008 12:12
 

per lavorarla io ho fatto nel seguente modo ho sradicato il vecchio tubo e ce ne ho messo uno da 23mm (contro 15) poi ho fatto tre buchi dietro icon_wink.gif ovviamente con la red sponge icon_wink.gif
 
5434560
5434560 Inviato: 23 Ago 2008 12:42
 

ginne ha scritto:
per lavorarla io ho fatto nel seguente modo ho sradicato il vecchio tubo e ce ne ho messo uno da 23mm (contro 15) poi ho fatto tre buchi dietro icon_wink.gif ovviamente con la red sponge icon_wink.gif

ah, ma x il tubo, intendi il piccolo convogliatore d'aria..? e poi facendo i buchi dietro nn si scarbura a lungo andare..??
 
5443614
5443614 Inviato: 24 Ago 2008 22:23
 

ginne ha scritto:
per lavorarla io ho fatto nel seguente modo ho sradicato il vecchio tubo e ce ne ho messo uno da 23mm (contro 15) poi ho fatto tre buchi dietro icon_wink.gif ovviamente con la red sponge icon_wink.gif

oii..ci 6..?? icon_rolleyes.gif
 
5443858
5443858 Inviato: 24 Ago 2008 22:54
Oggetto: Re: lavorazione cassa filtro
 

TexRacing ha scritto:
salve a tutti...possiedo un phantom LC con gt trophy, top nardò, albero rms, 17.5, red sponge e multivar.
Avevo intenzione di lavorare la cassa del filtro.., mi potete spiegare per bene come si fà..?? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
ringrazio in anticipo


La cassa filtro si puo lavorare in vari modi:
O facendo dei buchi nella parte esterna;

O levando della paratie interne;

O levando dei piccoli diaframmi che ci sono solo in alcuni scooter;

Nel tuo caso ti sconsiglio di lavorare la cassa; con un 17.5 rischieresti solo di avere problemi di carburazione;
 
5444088
5444088 Inviato: 24 Ago 2008 23:23
Oggetto: Re: lavorazione cassa filtro
 

Enrico_zip ha scritto:


La cassa filtro si puo lavorare in vari modi:
O facendo dei buchi nella parte esterna;

O levando della paratie interne;

O levando dei piccoli diaframmi che ci sono solo in alcuni scooter;

Nel tuo caso ti sconsiglio di lavorare la cassa; con un 17.5 rischieresti solo di avere problemi di carburazione;

scusa l'ignoranza..ma, che parti interne è che puoi levare..? icon_redface.gif
 
5461486
5461486 Inviato: 26 Ago 2008 17:39
 

raga, nel mio caso me lo consigliate ??
Insomma, cose ci posso fare ??
Ci sono delle paratie o roba simile all'interno ?
 
5462109
5462109 Inviato: 26 Ago 2008 18:54
 

Area51_MHR ha scritto:
raga, nel mio caso me lo consigliate ??
Insomma, cose ci posso fare ??
Ci sono delle paratie o roba simile all'interno ?

io ho fatto il lavoro sul mio.....nel tuo caso cosa intendi..??
 
5463048
5463048 Inviato: 26 Ago 2008 20:43
 

all'interno dell'airbox devo rimuovere qualcosa ??
Se non sbalio, oltre ad esserci dei cose ke bucano la red posnge e la immobilizzano, ci sono delle alette che la immobilizzano.
Magari se sono tante ne rimuovo un paio ??
Oppure se sostituisco il tubo che prende l'aria e la fa andare nel filtro ??
E per i buchi, se li faccio e poi non rimango convinco, come faccio per ripararlo ?
Esistono dei materiali ??
 
5464488
5464488 Inviato: 26 Ago 2008 22:51
 

ciao!

se guardi il mio sr in firma c'è una foto della cassa filtro modificata,
con i diametri dei tubetti usati. Su un 17,5 forse servono meno fori
ma l'idea è quella...
 
5467080
5467080 Inviato: 27 Ago 2008 10:07
 

Area51_MHR ha scritto:
all'interno dell'airbox devo rimuovere qualcosa ??
Se non sbalio, oltre ad esserci dei cose ke bucano la red posnge e la immobilizzano, ci sono delle alette che la immobilizzano.
Magari se sono tante ne rimuovo un paio ??
Oppure se sostituisco il tubo che prende l'aria e la fa andare nel filtro ??
E per i buchi, se li faccio e poi non rimango convinco, come faccio per ripararlo ?
Esistono dei materiali ??

si ma comunque su un 17.5 non serve fare tanti buchi,anzi, e comunque io che ho un minarelli orizzontale ho tolto il "pippotto" di aspirazione nella cassa del filtro in modo che rimanga solo il foro,poi ho tagliato il pippoto nella parte dove c'è l'angolo a 90° ,ho fatto un foro da 25mm sulla parte anteriore della cassa ed ho onserito la parte del pippotto modificata, regolando l'inclinazione nel modo più favorevole x pescare aria. E per i buchi penso che riesci a tapparli con del silicone... icon_wink.gif
 
5467323
5467323 Inviato: 27 Ago 2008 10:30
 

ma che cambiamenti hai ottenuto ?
 
5469595
5469595 Inviato: 27 Ago 2008 13:49
 

Area51_MHR ha scritto:
ma che cambiamenti hai ottenuto ?

icon_lol.gif eh adexo il mio motorino è in officina...ho dei problemi con la trasmissione....quindi devo ancora testarlo, comunque aspirando più aria sicuramente il motorino non è più "TAPPATO" come prima....Però per fare questa modifica è necessario sostituire la spugna con una red sponge,altrimenti tutto questo sarebbe inutile...
 
5470683
5470683 Inviato: 27 Ago 2008 15:04
 

TexRacing ha scritto:

si ma comunque su un 17.5 non serve fare tanti buchi,anzi, e comunque io che ho un minarelli orizzontale ho tolto il "pippotto" di aspirazione nella cassa del filtro in modo che rimanga solo il foro,poi ho tagliato il pippoto nella parte dove c'è l'angolo a 90° ,ho fatto un foro da 25mm sulla parte anteriore della cassa ed ho onserito la parte del pippotto modificata, regolando l'inclinazione nel modo più favorevole x pescare aria. E per i buchi penso che riesci a tapparli con del silicone... icon_wink.gif



q8 anche io l'ho fatto e va da dioe nanche tantissimi rumori (sempre più dell'originale però)
 
5470885
5470885 Inviato: 27 Ago 2008 15:15
 

vabbo raga, io ho una ela base completa (trophy 19 shot trasmissione malossi vl14 red sponge e basetta alza pacco lamellare).
Quanti buchi faccio ??
Da quanto ??
E poi ci metto una retina o cosa ??

Sentirò dei miglioramenti in prestazioni ??
 
5470965
5470965 Inviato: 27 Ago 2008 15:20
 

Area51_MHR ha scritto:
vabbo raga, io ho una ela base completa (trophy 19 shot trasmissione malossi vl14 red sponge e basetta alza pacco lamellare).
Quanti buchi faccio ??
Da quanto ??
E poi ci metto una retina o cosa ??

Sentirò dei miglioramenti in prestazioni ??

sinceramente nn saprei xkè io non ho applicato dei fori...hanno detto 6 fori da 1 cm ma nel retro della scatola.
si poi ci potresti mettere una retina in modo che non filtri lo sporco..caso mai aspetta il consiglio di qualcuno che l'ha già fatto.. icon_wink.gif
 
5471076
5471076 Inviato: 27 Ago 2008 15:28
 
 
5471130
5471130 Inviato: 27 Ago 2008 15:31
 

lorenzino19942 ha scritto:
Link a pagina di Scooter-project.net io ho visto da qui e va una bomba fai così che è meglio i buchi non servono

eesattoo..!! icon_wink.gif anche io l'ho visto quà...i buchi non sono necessari...
 
5471743
5471743 Inviato: 27 Ago 2008 16:11
 

si, ma poi lasci un buco aperto !!!!
Quel buco è pericoloso
voi lo avete kiuso o no ??
 
5471764
5471764 Inviato: 27 Ago 2008 16:12
 

Area51_MHR ha scritto:
si, ma poi lasci un buco aperto !!!!
Quel buco è pericoloso
voi lo avete kiuso o no ??

..no no...se ti riferisci a quello in alto no....aspira meglio così...
 
9860567
9860567 Inviato: 14 Mag 2010 14:27
 

iu un 20 mikuni puo servire????? di quanto va ricarburato??????
 
9928311
9928311 Inviato: 26 Mag 2010 14:14
 

nessuno mi risponde????
 
9929913
9929913 Inviato: 26 Mag 2010 18:22
 

Dipende anche tutta l'elaborazione. Comunque con un carburatore così grande meglio farlo qualche foro, per far entrare più aria e dopo sicuramente dovrai carburare icon_wink.gif
 
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