Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Consiglio su acquisto moto:Gsr, Z750, FZ6
5421210
5421210 Inviato: 21 Ago 2008 17:40
Oggetto: Consiglio su acquisto moto:Gsr, Z750, FZ6
 



ciao a tutti...io sono un pò un intruso ma spero che mi diate lo stesso un consiglio...sto cambiando moto ovvero devo buttare la mia cbr 600 f e sto valutando prendere una delle moto in oggettoè affidabile?va bene?raccontatemi un pò se potete,io viaggio quasi sempre in due e in montagna....come va questa moto?grazie a tutti fin d'ora!
 
5421354
5421354 Inviato: 21 Ago 2008 17:56
 

la moto va bene pochi problemi e comoda il problema che la dovresti provare te per vedere il feeling che trovi
 
5421687
5421687 Inviato: 21 Ago 2008 18:28
 

la moto la riprenderei altre seimila volte, l'unico problem è per il passeggero che è piuttosto scomodo..
 
5422192
5422192 Inviato: 21 Ago 2008 19:20
 

triumph street triple icon_mrgreen.gif
 
5422363
5422363 Inviato: 21 Ago 2008 19:42
 

Ciao,

io sono stato possessore di FZ6 e mi trovavo piuttosto bene, week end in coppia, giri in solitaria e pure qualche pistata non posso che parlarne bene. La Z e' un buon mezzo e penso sia superiore come godibilita' del motore. Della GSR boh icon_rolleyes.gif ???

comunque perche' cambi? se non sono indisreto... sai una motina come la tua mi e' sempre interessata...
 
5423367
5423367 Inviato: 21 Ago 2008 21:49
 

La fz6 è un'ottima moto con un telaio veramente eccezionale, degli ottimi freni e un gran motore: elasticità e regolarità esemplare, tranquillo in basso e infinito in alto. Tra l'altro, se saputo guidare, consuma poco.

Altro aspetto positivo è un'abitabilità accettabile per il passeggero (anche se in alcuni esemplari - e non si è mai capito il perchè la cosa avvenga solo su alcuni esemplari - la parte posteriore del sellino si surriscalda a causa dei terminali sotto sella).

Punti deboli e problemi della moto sono:

- un leggero problema di on-off. Comunque, se la moto è a posto (iniettori correttamente allineati) il problema è molto limitato e quasi non si avverte.

- il cuscinetto dello sterzo: è uno schifosissimo cuscinetto a sfere che tende a rovinarsi se si esagera nell'impennare o, se quando si lava la moto, si dirige il getto della lancia violentemente nella sua direzione;

- le sospensioni, sono molto morbide. In particolar modo quella ant. soffre la guida aggressiva. Intendiamoci, si riesce ad andare anche molto veloce, a condizione che la guida sia fluida e non si cerchino staccate furiose fino all'ultimo metro.

Altro problema di cui soffrivano gli esemplari fino al 2006 è stato il TPS.
Comunque il problema è stato totalmente risolto sia sui nuovi modelli che su quelli vecchi tramite richiamo della casa.

Comunque, nel complesso la moto è estremamente affidabile e permette di divertirsi senza problemi.

Un consiglio. Dato che andrai spesso in 2 prendi la fazer.
 
5423899
5423899 Inviato: 21 Ago 2008 22:53
 

grazie per tutti i vostri commenti...la mia la vendo perchè purtroppo mi è stata rifilata come impeccabile invece è stata incidentata e l'ho capito solo quando nelle pieghe la moto mi portava fuori...anche se una moto come la mia ho paura che sarà difficile ritrovarla perchè il motore tira come una bestia...pazienza...vi garantisco che l'fz6 mi attira molto ma ho paura che un 600 in montagna in due soffra parecchio come notavo sulla mia..non trovate?
 
5424417
5424417 Inviato: 22 Ago 2008 0:00
 

La Z di motore ne ha non ha problemi ad andare in 2 in montagna ma il passeggero è ospite...poco gradito nel senso che la sella dietro è uno stapuntino e le ginocchia sono lassù. Detto questo per sincerità, la Z tra le moto di pari prezzo secondo me è la più bella e divertente da guidare
 
5425528
5425528 Inviato: 22 Ago 2008 9:24
 

IMHO, per le tue esigenze, la scelta è tra il GSX e l'FZ6 (anche se quest'ultima, sempre IMHO, è lievemente migliore).

La Z, anche se più performante, è decisamente più scomoda per il passeggero. Tra le altre 2, per quanto ho sentito, come motore, l'FZ6 dovrebbe avere qualcosina in più del GSR.

Un'alternativa al lotto di moto che tu hai indicato, protrebbe essere l'ultimo modello dell'hornet. A me nn piace, ma a sentire in giro dovrebbe essere un'ottima moto.

Il problema, invece, è quello che tu cerchi dalla moto. Con queste 3 moto hai motori che ti permettono di andare, anche in 2, ad andature di molto oltre il codice della strada nonchè di quello che l'istinto di sopravvivenza consiglia.

Se tu invece vuoi correre o comunque uscire da ogni curva con accellerazioni tipo dragster sgommando e sopra una ruota, allora nessuna di queste va bene.

Prenditi un 1.000 bicilindrico e potrai fare tutto questo e anche altro, ma poi non ti lamentare del consumo di gomme e benzina.
 
5425743
5425743 Inviato: 22 Ago 2008 9:58
 

Secondo me tutte tre essendo quattro cilindri in montagna in due la vedo decisamente impegnativa ma potresti ovviare cambiando il pignone. Poi tra le tre la più scomoda per la zavorrina è sicuramente la Z che però a motore è quella che se la cava meglio. Però secondo me per l'uso che ne fai potresti valutare anche, sempre in casa Suzuki, il Bandit 1250. icon_wink.gif
 
5426701
5426701 Inviato: 22 Ago 2008 11:45
 

cambi la vecchia cbr per la z, bene se vuoi divertirti senza eccedere in velocità diciamo sotto i 130/140, è la scelta giusta, viaggi, se mantieni queste velocità è una moto affidabile ma se le superi cupolino e spalmati sul serbatotio altrimenti il vento ti fa fare 100 /150 km e poi hai le braccia come un culturista....moto affidabile consuma poco va forte, un pelino elettrica, i frenio con qualche aggiustamento vanno bene, estetica bellissima
 
5427192
5427192 Inviato: 22 Ago 2008 12:35
 

infene a questo punto credo di giocarmela fra la z e l'fz6,come dite voi sulla z il passeggero è poco gradito perchè è scomodo ma credo che abbia un motore abbastanza potente,certo nel dritto non è una freccia perchè l'aria ti butta via ma per resto credo sia molto divertente..mi piace molto anche l'fz6 ma credo che il motore sia un po piccolino...cioè voi potete anche dire che sono stupido (e avete ragione) perchè mi potri prendere un mille a qusto punto ma non volevo perdere molti soldi cioè vendendo la mia riuscire a prendere qualcos'altro senza sborsare molto,non so se capite cosa voglio dire...non prendetemi per spilorcio ma con i tempi che corrono.. icon_confused.gif
 
5427322
5427322 Inviato: 22 Ago 2008 12:50
 

Bè non mi sembra un ragionamento stupido....e comunque non sono sclte di ripiego; l'unica alternativa per un mille sarebbe di aspettare un po' e far scendere i prezzi della cb 1000 visto che dando dentro la tua potrebero scalarti qualche eurino in più
 
5427799
5427799 Inviato: 22 Ago 2008 13:44
 

io ero indeciso tra la z 750 e il gsr,ho scelto la gsr che e molto piu comoda,e anche come motore non ha niente da invidiare alla z 750.
 
5428726
5428726 Inviato: 22 Ago 2008 15:14
 

io mi farei fare un preventivo anche per una Z1000... come ciclistica, freni, motore non è neanche lontanamente paragonabile alla Zetina... e secondo ora come ora spunti un buon prezzo...
 
5433562
5433562 Inviato: 23 Ago 2008 10:09
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Errina il 4 Feb 2009 13:47, modificato 1 volta in totale
 
5437268
5437268 Inviato: 23 Ago 2008 20:36
Oggetto: Re: Consiglio su acquisto moto:Gsr, Z750, FZ6
 

gigioz_85 ha scritto:
ciao a tutti...io sono un pò un intruso ma spero che mi diate lo stesso un consiglio...sto cambiando moto ovvero devo buttare la mia cbr 600 f e sto valutando prendere una delle moto in oggettoè affidabile?va bene?raccontatemi un pò se potete,io viaggio quasi sempre in due e in montagna....come va questa moto?grazie a tutti fin d'ora!


tra le 3, quella che si presta meglio al tuo utilizzo è senza dubbio il gsr e ti spiego perchè. La z oltre al fatto di essere scomodissima sia per il guidatore, che per il passeggero, ha anche una ciclistica non adeguata alla prestazioni del suo motorone (basta guardare il forcellone anche da ferma), la yamaha è un ottima moto, ma il motore è molto pigro ai bassi e medi, quindi in montagna con zavorrina soffrirebbe parecchio, mentre il gsr, oltre ad essere comodissima per entrambi, ha anche un'ottima ciclistica ed un motore molto più elastico dell'fz6, quindi è molto sfruttabile in montagna.

ps: se posso consigliartene un'altra che sembra fatta apposta per smanettare il montagna con zavorra al seguito, prendi l'aprilia shiver 750. Bicilindrico con 95 cavalli, corredato da ciclistica ed elettronica sopraffine , non ti pentirai!!! Però costa qualche migliaio di euro in più delle jap da te citate...
 
5437283
5437283 Inviato: 23 Ago 2008 20:40
Oggetto: Re: Consiglio su acquisto moto:Gsr, Z750, FZ6
 

vai193 ha scritto:


tra le 3, quella che si presta meglio al tuo utilizzo è senza dubbio il gsr e ti spiego perchè. La z oltre al fatto di essere scomodissima sia per il guidatore, che per il passeggero, ha anche una ciclistica non adeguata alla prestazioni del suo motorone (basta guardare il forcellone anche da ferma), la yamaha è un ottima moto, ma il motore è molto pigro ai bassi e medi, quindi in montagna con zavorrina soffrirebbe parecchio, mentre il gsr, oltre ad essere comodissima per entrambi, ha anche un'ottima ciclistica ed un motore molto più elastico dell'fz6, quindi è molto sfruttabile in montagna.

ps: se posso consigliartene un'altra che sembra fatta apposta per smanettare il montagna con zavorra al seguito, prendi l'aprilia shiver 750. Bicilindrico con 95 cavalli, corredato da ciclistica ed elettronica sopraffine , non ti pentirai!!! Però costa qualche migliaio di euro in più delle jap da te citate...



Quoto....e poi è anche la più bella icon_mrgreen.gif
 
5438152
5438152 Inviato: 23 Ago 2008 23:47
 

IO mi prenderei un bel GSR, la trovi nuova a prezzi sbalorditivi ( dai un'occhiata su moto.it nella sezione offerte e km0 ) è comoda per pilota e passeggero, ha un gran bel motore e una ciclistica adeguata .
Pensaci le altre 2 sicuramente non le trovi al prezzo a cui puoi prendere un GSR, inoltre lo Z come ti hanno detto è scomdo per il pilota ( vedi sella striminzita e dura ) e il passeggero è meglio lasciarlo proprio a casa .

La FZ6 io l'ho avuta e non è male, ma il GSR per me è migliore, l'ho guidata un sacco di volte e se avessi i soldi per prendere una moto nuova di sicuro prenderei quella icon_wink.gif
 
5441685
5441685 Inviato: 24 Ago 2008 18:22
 

allora prima di tutto grazie a tutti voi per i vostri consigli,poi diciamo che a questo punto la mia scelta si divide fra gsr e fz1...più per il discorso del passeggero...allora la maggior marte di voi parla benissimo del motore del gsr ma a me lascia un po dubbioso...però sono molto tentato...ho paura che vada molto meno della mia 600f...ma infine ne parlano tutti bene...ma qualcuno ha esperienza sul gsr in montagna anche con passeggero?va bene?come tiro com'è?
 
5441914
5441914 Inviato: 24 Ago 2008 18:50
 

corona piu due denti e non hai avversari
 
5441926
5441926 Inviato: 24 Ago 2008 18:51
 

Io ti consiglio vivamente di provarne una di GSR icon_exclaim.gif

Posso garantirti che il motore è una vera bomba, pronto sui bassi come pochi 4 in linea lo sono, rapporti del cambio ben spaziati che ti grantiscono sempre delle ottime riprese ...... tra le curve è uno spasso .... vedrai che non rimpianerai il tuo glorioso CBR icon_wink.gif

Trova un conce che te la faccia provare o qualche amico, vedrai che non rimarrai deluso icon_wink.gif

Io l'unico difetto che posso annoverarti sul GSR (per altro di poco conto) è l'eccessiva larghezza del serbatoio che ti fa stare un pò di più a gambe larghe ..... ma è solo questione di abitudine icon_wink.gif

Dai un'occhiata anche all'impianto frenante, è una delle poche naked JAP che montano un impianto serio con pinze freno a 4 pistoncini ( adesso anche Yamaha con la S2 ) e ti garantisco che ha una frenata eccezionale, neanche la Kawa monta pinze a 4 pistoncini, ma solo delle pinze flottanti a 2 pistoncini, così come la Hornet. Non è una cosa da trascurare .

Ti ripeto, provane una e fugherai ogni dubbio icon_wink.gif
 
5459490
5459490 Inviato: 26 Ago 2008 14:31
 

ma tra FZ6 e GSR600 essendo due quadricilindrici chi ha più bassi?

e in quanto a comodità? (passeggero/stile di guida)
 
5460168
5460168 Inviato: 26 Ago 2008 15:22
 

RyvBoy ha scritto:
ma tra FZ6 e GSR600 essendo due quadricilindrici chi ha più bassi?

e in quanto a comodità? (passeggero/stile di guida)


Per i bassi senza dubbio il GSR, il motore della FZ6 deriva dalla R6 e notoriamente si sa che il motore della R6 ama girare molto in alto .

Per la comodità sono comode entrambe, per il passeggero l'unico neo del GSR è che sta un pò più in alto del pilota mentre sulla FZ6 sono quasi sullo stesso piano .

Ne deriva che il passeggero prende parecchia aria sul casco, ma in quanto a comodità sono entrambe comode come sella e posizione di guida icon_wink.gif
 
5460293
5460293 Inviato: 26 Ago 2008 15:32
 

insomma le uniche due cose che mi interessano sono contrastanti icon_rolleyes.gif
 
5460518
5460518 Inviato: 26 Ago 2008 15:52
 

tutte le moto citate sono ottime, ma da quello che ho capito ti serve una moto per viaggiare (medio/lungo raggio) e con passeggero, e vai a prendere una naked?? protezione dall'aria uguale a zero?? icon_eek.gif icon_eek.gif

i gusti sono gusti, ma ricorda che dopo un po l'aria addosso sia a te che alla passeggera ti darà fastidio (e molto!), prendila già con il cupolino (e magari borse laterali), inutile poi metterci una pezza con un tocco di plastica aggiustato sul fanale (sono bruttissime da vedere e mi da sempre la sensazione di "toppa" perchè non ci si è pensato prima a quando si viaggia)
a questo punto, come sempre, provale tutte e tre e scegli con il cuore!
 
5460637
5460637 Inviato: 26 Ago 2008 16:03
 

dove ho detto che mi serve per viaggiare?

ho detto che magari qualche viaggetto lo farò ovviamente come tutti ma non è che la prendo per viaggiare..

vorrei solo che sia comoda anche per il passeggero per quelle volte che porto in giro la mia ragazza...

le mie esigenze sono due: comodità, anche di stile di guida e anche per il passeggero per quanto possa esser comodo su una naked...
e secondo che non abbia bassi inesistenti da doverla tirar per il collo (a livello di giri) per farla andar un pochino
 
5460773
5460773 Inviato: 26 Ago 2008 16:18
 

RyvBoy ha scritto:
dove ho detto che mi serve per viaggiare?

ho detto che magari qualche viaggetto lo farò ovviamente come tutti ma non è che la prendo per viaggiare..

vorrei solo che sia comoda anche per il passeggero per quelle volte che porto in giro la mia ragazza...

le mie esigenze sono due: comodità, anche di stile di guida e anche per il passeggero per quanto possa esser comodo su una naked...
e secondo che non abbia bassi inesistenti da doverla tirar per il collo (a livello di giri) per farla andar un pochino


La risposta te la sei dato da solo, il GSR è una moto comoda anche per il secondo, il dettaglio che ho detto della seduta un pò più in alto del pilota, non comporta niente .
Tieni conto che sei sempre su una naked e anche su strade aperte è impossibile tenere medie superiori ai 130 orari, la pressione dell'aria diventa troppo elevata , sia per te che per il passeggero icon_wink.gif
In parte puoi risolvere col cupolino ( che a parer mio se non sono spropositati non sono affatto brutti .... vedi i Biondi ) .
 
5460836
5460836 Inviato: 26 Ago 2008 16:24
 

mark70 ha scritto:


La risposta te la sei dato da solo, il GSR è una moto comoda anche per il secondo, il dettaglio che ho detto della seduta un pò più in alto del pilota, non comporta niente .
Tieni conto che sei sempre su una naked e anche su strade aperte è impossibile tenere medie superiori ai 130 orari, la pressione dell'aria diventa troppo elevata , sia per te che per il passeggero icon_wink.gif
In parte puoi risolvere col cupolino ( che a parer mio se non sono spropositati non sono affatto brutti .... vedi i Biondi ) .


non è impossibile tenere i 130 e solo controlegge
 
5460862
5460862 Inviato: 26 Ago 2008 16:27
 

mark70 ha scritto:


La risposta te la sei dato da solo, il GSR è una moto comoda anche per il secondo, il dettaglio che ho detto della seduta un pò più in alto del pilota, non comporta niente .
Tieni conto che sei sempre su una naked e anche su strade aperte è impossibile tenere medie superiori ai 130 orari, la pressione dell'aria diventa troppo elevata , sia per te che per il passeggero icon_wink.gif
In parte puoi risolvere col cupolino ( che a parer mio se non sono spropositati non sono affatto brutti .... vedi i Biondi ) .


ti ringrazio icon_wink.gif

ho un enduro stradale so cosa vuol dire andar sopra i 130 senza cupolini icon_mrgreen.gif

solo che ho la ragazza cosi magra che se prende il vento oltre ai 140 mi vola via
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©