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Quale supermotard 125 4t compro???????
9528
9528 Inviato: 26 Mag 2005 15:26
Oggetto: Quale supermotard 125 4t compro???????
 

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio, perchè dovrei comprare il mio 1° supermotard e mi hanno detto che ce n'è uno 4t molto carino della yamaha... vorrei sapere qualche caratteristica e magari anche il prezzo se possibile...........
Aiutatemi vi prego sono troppo indeciso!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ciao e Grazie in anticipo!!!!!!!
 
9540
9540 Inviato: 26 Mag 2005 16:04
 

hai già visto quelli della HM?
 
9563
9563 Inviato: 26 Mag 2005 18:09
 

Peccato che ho solo 16 anni.... devo comprare un 125 4t...... AIUTOOOOO
 
9565
9565 Inviato: 26 Mag 2005 18:16
 

L Xt ha una bella linea, ma, come tutte le 125 4t è veramente un chiodo allucinante.
Pensa che sono considerati chiodi anche le 250 4t omologate, derivanti dalle versioni cross, come L'Husky TE, Yamaha WR, KTM EXC e simili.

Altre moto simili alla XT, sono la XR 125 r SM, e la CH racing WXE 125 SM.

Se proprio devi, allora prendi la Yamaha DT 125 che sicuramente ha un motore molto più divertente.
 
9566
9566 Inviato: 26 Mag 2005 18:19
 

Si ma preferivo un 4t anche se è un chiodo....... poi tanto qualche ritocchino mio zio ce lo fa.............
e uno yamaha 125 4t c'è??????esiste??????
 
9575
9575 Inviato: 26 Mag 2005 19:36
 

Si.
L'Xt appunto.
Anche la Derbi senda da quest'anno monta il motore Yamaha.
 
9796
9796 Inviato: 27 Mag 2005 14:34
 

Altrimenti altri 125 4t buoni da non spendere una cifra quali sono????
 
9941
9941 Inviato: 28 Mag 2005 12:00
Oggetto: Ciao
 

Prendi il Ch racing wsm.
 
9984
9984 Inviato: 28 Mag 2005 18:04
 

si ma quanto costa???????????? e che caratteristiche ha????
 
10023
10023 Inviato: 29 Mag 2005 1:57
 

Esteticamente sembra una Husqvarna in miniatura.

Il motore è lo stesso della XT, ma la cosa positiva sta nelle sospensioni anteriori a steli rovesciati, che fanno molto racing.
 
2841070
2841070 Inviato: 1 Nov 2007 14:31
 

il mejo motard 4t è sicuramente il fantic caballero supersei 125!! e ci puoi montare anche un kit che lo porta a 23 cavalli! e poi è stupendo cn quel doppio silenziatore bigone!
icon_lol.gif
 
2841158
2841158 Inviato: 1 Nov 2007 14:40
 

Aspetta un po e prendi il nuovo l'aprilia mx 125
 
2845455
2845455 Inviato: 2 Nov 2007 2:33
 

Ripulito dagli OT
 
2845611
2845611 Inviato: 2 Nov 2007 9:21
 

ciao ragazzi sono nuovo vorrei un consiglio vorrei prendermi un 125 non omologfato per l'utilizzo stradale ma non ce ne uno usato a un buon prezzo....costano tutti molto icon_cry.gif ....sapete dasrmi qualche consiglio...e quanto può toccare un 125cc???????grazie in anticipo
 
2846145
2846145 Inviato: 2 Nov 2007 11:17
 

in che senso "non omologato per uso stradale"?

gli unici non omologati sono i cross ... ma non sono motard quindi chiedi nella sezione apposta icon_wink.gif

resta comunque il fatto che, se vuoi, cambiando i cerchi e l'impianto frenante e settando le sospensioni, puoi trasformare un cross in un motard da pista che però , appunto , non può circolare in strada ...


p.s. se ti ineressa la velocità massima, lascia perdere i motard/cross/enduro e fatti una stradale icon_wink.gif
 
2848322
2848322 Inviato: 2 Nov 2007 16:15
 

Penso che intenda uno di questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Oppure ti prendi un cross e lo trasformi in motard
Semmai se non trovi niente puoi prendere uno omologato e gli metti la mascherina racing (senza fari) e togli il portatarga
 
2848370
2848370 Inviato: 2 Nov 2007 16:19
 
 
2852829
2852829 Inviato: 3 Nov 2007 12:04
 

Ricki89 ha scritto:
in che senso "non omologato per uso stradale"?

gli unici non omologati sono i cross ... ma non sono motard quindi chiedi nella sezione apposta icon_wink.gif

resta comunque il fatto che, se vuoi, cambiando i cerchi e l'impianto frenante e settando le sospensioni, puoi trasformare un cross in un motard da pista che però , appunto , non può circolare in strada ...


p.s. se ti ineressa la velocità massima, lascia perdere i motard/cross/enduro e fatti una stradale icon_wink.gif


Non omologate per uso stradale significa che ne volevo prendere uno senza targa da usare in aree private....in quel senso.....snon ho capitp che vuoi dire che se voglio posso cambiare i freni e settare le sospensioni etc..????io volevo un motard 125cc e volevo sapere quanto arrivano a fare piu o meno..... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2853194
2853194 Inviato: 3 Nov 2007 12:55
 

le moto non omologate sono solo cross ... non escono dalla fabbrica con i cerchi da 17 ... se uno vuole un motard da usare solo in aree private o in pista deve prendersi un cross , cambiare cerchi , gomme e freno anteriore e settare le sospensioni con una taratura più rigida .

per la velocità max , essendo cross . e con rapporti abb corti penso si aggiri intorno ai 140 km/h però tieni conto che a quelle velocità ti prendi tutta l'aria in faccia
 
2854371
2854371 Inviato: 3 Nov 2007 15:34
 

Ricki89 ha scritto:
le moto non omologate sono solo cross ... non escono dalla fabbrica con i cerchi da 17 ... se uno vuole un motard da usare solo in aree private o in pista deve prendersi un cross , cambiare cerchi , gomme e freno anteriore e settare le sospensioni con una taratura più rigida .

per la velocità max , essendo cross . e con rapporti abb corti penso si aggiri intorno ai 140 km/h però tieni conto che a quelle velocità ti prendi tutta l'aria in faccia


Ahhhh icon_razz.gif icon_razz.gif ho capito....sai dirmi perchè solo i cross(volendo)ci sono non omologati per uso stradale e non ce mai un motard non omologato per la strada icon_question.gif
 
2854421
2854421 Inviato: 3 Nov 2007 15:41
 

Micheleee ha scritto:


Ahhhh icon_razz.gif icon_razz.gif ho capito....sai dirmi perchè solo i cross(volendo)ci sono non omologati per uso stradale e non ce mai un motard non omologato per la strada icon_question.gif


Aspetta, facciamo chiarezza, ci sono 3 categorie
cross: da fuoristrada, per forza non omologati
enduro: da fuoristrada, omologati
motard: omologati e non

i motard li fanno quasi tutti omologati apparte qualcuno di grande cilindrata, al massimo se proprio vuoi usarlo solo in pista ne prendi uno e non lo immatricoli...
 
2854536
2854536 Inviato: 3 Nov 2007 15:59
 

lollo7 ha scritto:


Aspetta, facciamo chiarezza, ci sono 3 categorie
cross: da fuoristrada, per forza non omologati
enduro: da fuoristrada, omologati
motard: omologati e non

i motard li fanno quasi tutti omologati apparte qualcuno di grande cilindrata, al massimo se proprio vuoi usarlo solo in pista ne prendi uno e non lo immatricoli...


a ho capito icon_lol.gif ....ma quella moto è la tua????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
2854550
2854550 Inviato: 3 Nov 2007 16:01
 

Micheleee ha scritto:


a ho capito icon_lol.gif ....ma quella moto è la tua????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


quale moto? quella in firma?
 
2855142
2855142 Inviato: 3 Nov 2007 18:18
 

io ho sempre considerato i motard 125 4t dei cessi ora non è che ho cambiato idea ,ma dopo aver portato una yamaha xt 125 con lo scarico arrow senza db killer il rumore che fa è tropo bello ma le prestazioni e l'estetica non dicono un gran'chè io ti consiglio una bella ch racing monti su un'arrow e almeno senti il rumore del 4t icon_wink.gif
 
2855510
2855510 Inviato: 3 Nov 2007 19:17
 

[quote="lollo7"#2854550]

quale moto? quella in firma?[/quot

SI QUELLA....
 
2857195
2857195 Inviato: 3 Nov 2007 22:54
 

[quote="Micheleee"#2855510]
lollo7 ha scritto:


quale moto? quella in firma?[/quot

SI QUELLA....


Si è la mia husky... icon_twisted.gif
 
2857400
2857400 Inviato: 4 Nov 2007 0:25
 

[quote="pistoncino"#2855142]io ho sempre considerato i motard 125 4t dei cessi ora non è che ho cambiato idea ,ma dopo aver portato una yamaha xt 125 con lo scarico arrow senza db killer il rumore che fa è tropo bello ma le prestazioni e l'estetica non dicono un gran'chè io ti consiglio una bella ch racing monti su un'arrow e almeno senti il rumore del 4t icon_wink.gif[/quote]

Cessi non tanto, visto che consumano la metà dei 2 tempi
 
2857406
2857406 Inviato: 4 Nov 2007 0:27
 

e vanno anche la meta'!!!! icon_evil.gif
 
2857415
2857415 Inviato: 4 Nov 2007 0:30
 

certo perchè elaborare un 4 tempi è più difficle.....se avessi molti soldi e quindi potrei elaborare la mia moto come fate voi.....avrei una moto più competitiva.....e poi adesso con la nuova aprilia stanno venendo fuori nuovi modelli 4 tempi raffreddati a liquido con più di 15 cv alla ruota....quindi avere potenza e poco consumo in una moto non è male!!!
 
2857425
2857425 Inviato: 4 Nov 2007 0:34
 

Yama89 ha scritto:
certo perchè elaborare un 4 tempi è più difficle.....se avessi molti soldi e quindi potrei elaborare la mia moto come fate voi.....avrei una moto più competitiva.....e poi adesso con la nuova aprilia stanno venendo fuori nuovi modelli 4 tempi raffreddati a liquido con più di 15 cv alla ruota....quindi avere potenza e poco consumo in una moto non è male!!!


e allora siamo sempre lì, con 4000€ hai un motard 2t abbastanza potente e con una ciclistica decente, ci spendi su altri 1500€ tra motore e ciclistica ed hai un'ottima moto, anche se consuma parecchio, per rendere un 4t competitivo almeno da stargli dietro devi prendere tipo il caballero che gia costa 4500/5000€ e poi buttarci tanti ma tanti soldi, quindi credo convenga spendere un po più in benzina no?
Il confronto 2t/4t a parità di cilindrata non regge, dovremmo confrontare 125 2t e 250 4t a questo punto...
 
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