Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Delusi della vostra ducati? [... o no? dite la vostra!]
1115631
1115631 Inviato: 29 Gen 2007 23:02
 



Strasoddisfatto!! Sempre di + ogni Km ke passa!!
 
1116169
1116169 Inviato: 30 Gen 2007 1:54
 

Parere personale: gran belle moto ma troppo care per la tecnologia che hanno... Anche secondo me il marketing prevale sulla qualità.

In ogni caso, sinceramente mi permetto di fare i complimenti a chi parla male della propria Ducati: dopo aver speso così tanti soldi è quasi un miracolo... Per capirci, quasi tutti gli ex ducatisti che conosco continuano a rimpiangere la propria ex moto, l'ex rumore e (purtroppo) i tantissimi soldi spesi in manutenzione e riparazioni... icon_cry.gif

Dopodichè, possiamo fare una similitudine dicendo che le Ferrari si rompon più delle Lexus e hanno una manutenzione decisamente più cara, ma per cortesia, cari possessori delle moto di Borgo Panigale quantomeno non negatelo, perchè diversamente vi fareste ridere dietro alla grande! icon_wink.gif

P.S.: Di Ducati, in vita mia ne ho avute 4... Basta così, grazie! Abbiamo già dato... icon_rolleyes.gif
 
1116265
1116265 Inviato: 30 Gen 2007 9:12
 

mi permetto ancora una volta di dissentire sui costi di manutenzione delle Ducati! icon_confused.gif
partendo dal fatto che io pagavo in media per la Multi 620 intoro ai 150€ a tagliando e che lo facevo ogni 10000km....non vedo dove sia questa esosità considerando che altre moto vanno tagliandate ogni 6000km! icon_wink.gif
aggiungete poi che dai modelli 2007 il costo dei tagliandi si riduce di quasi il 50% (ovviamente su quelli del listino ufficiale Ducati)....traete le vostre conclusioni! icon_wink.gif
io ho anche una Kawasaki ZR7 e se la Ducati (presa in emergenza) mi avesse prospettato quelle spese folli di cui si parla sempre...l'avrei cambiata subito! icon_wink.gif e invece?.....sono passato alla millona! icon_wink.gif ovviamente sempre multistrada! icon_wink.gif
 
1116356
1116356 Inviato: 30 Gen 2007 10:02
 

Deluso? Sinceramente non credo possa minimamente rientrare nel mio vocabolario...semplicemente al settimo cielo!!! icon_lol.gif
 
1116388
1116388 Inviato: 30 Gen 2007 10:09
 

il rapporto fra me ed il mio monster e fra lo stesso ed il mio portafogli (tagliandi, problemi ecc. ecc. ecc.) è ASSOLUTAMENTE idilliaco.
non ho mai avuto un solo problema, mai.
l'unico problema che ho è scendere dalla moto quando torno a casa.
ho avuto anche moto jappo e, perlopiù, ne sono sempre stato contento.
per me,per i miei gusti, per ciò che voglio da una moto, il duca è la moto perfetta, ma ripeto: lo è per me.
questo non vuol quindi dire che altre marche abbiano qualcosa in meno. allo stesso modo però dire che oggi, 30 gennaio 2007, ducati abbia qualcosa in meno delle altre sia non solo errato, ma anche anacronistico.

io sono contentissimo e per me sarà dura salire su di una moto differente.
 
1116425
1116425 Inviato: 30 Gen 2007 10:29
 

Frank-NY ha scritto:
mi permetto ancora una volta di dissentire sui costi di manutenzione delle Ducati! icon_confused.gif
partendo dal fatto che io pagavo in media per la Multi 620 intoro ai 150€ a tagliando e che lo facevo ogni 10000km....non vedo dove sia questa esosità considerando che altre moto vanno tagliandate ogni 6000km! icon_wink.gif
aggiungete poi che dai modelli 2007 il costo dei tagliandi si riduce di quasi il 50% (ovviamente su quelli del listino ufficiale Ducati)....traete le vostre conclusioni! icon_wink.gif
io ho anche una Kawasaki ZR7 e se la Ducati (presa in emergenza) mi avesse prospettato quelle spese folli di cui si parla sempre...l'avrei cambiata subito! icon_wink.gif e invece?.....sono passato alla millona! icon_wink.gif ovviamente sempre multistrada! icon_wink.gif


Mi permetto ancora una volta di chiederti quale esperienza in termini di preparazione di una moto tu abbia?
Per curiosità hai mai chieso quanto costa una coppia di Termignoni per la tua moto rispetto ad una qualunque marca di scarichi aftermarket per una qualunque altra? Neanche Akrapovic è cara così... Fai tu...

A quanto lavorano all'ora gli specialisti Ducati? Per capirci, quelli che risolvono i "problemi" che di solito i DucatiStore non sanno / leggi NON SONO IN GRADO di mettere a posto abitualmente?

Ho conosciuto personalmente Rino Caracchi, Voronoff, Gianesin: cosa vuoi che ti dica... Che una moto da corsa Ducati anche solo per fare il campionato italiano costa più del doppio esatto della medesima preparazione di una Jap? Prova a chiederti il perchè...
Guarda ai prezzi delle special parts per Ducati e poi regolati di conseguenza... icon_rolleyes.gif

Che poi la stessa Ducati ammetta che per il 2007 i tagliandi costeranno di meno, non fa altro che confermare quanto da me scritto, visto che a titolo puramente informativo la regolazione del gioco valvole della mia moto, la prima volta ce l'ho (da libretto d'uso e manutenzione) a 50.000 kilometri: hai letto bene, non mi è scappato uno zero in più!

Poi probabilmente se con la tua Ducati fai 3.000 kilometri l'anno, non ti accorgerai di nulla di quanto ho scritto, ma se cominci a farne 10/15.000 vedi che le cose cambiano, eccome se cambiano... icon_wink.gif
 
1116454
1116454 Inviato: 30 Gen 2007 10:39
 

ora te ne esci con le preparazioni?! icon_confused.gif
ma sai quanto me ne frega di preparare la mia moto?....assolutamente zero! icon_wink.gif
io parlo (come te nel post precedente) di manutenzione ordinaria e io ti parlo di cifre vistoche ho più volte dimostrato 8con le fatture) su questo forum i mie pagamenti con la kawa e con la Ducati! icon_wink.gif
se il costo dei tagliandi scende è anche per aggiornamenti sui modelli 2007...nel caso della multistrada sono state semplificate un pò di cose,tipo lo smontaggio completo della moto per chi doveva arrivare alla scatola filtro!...con tante ore di manodopera coseguenti! icon_wink.gif
ma poi con che motivazioni dici che faccio 2-3000 km l'anno con la mia moto?....io la multi la uso per fare turismo soprattutto e con la 620 ho percorso 16000Km in meno di un anno...la mille penso ne farà il doppio nello stesso arco di tempo! icon_wink.gif
quando no sai con chi ti rapporti, cerca di usare u atteggiamento meno saccente che poco si adatta a questo forum! icon_wink.gif
la questione costo manodopera dipende dall'onesta dei vari store ducati, il mio è onesto....pago il giusto, il lavoro lo fanno perfettamente e infatti problemi zero! icon_wink.gif
ma come mai avete sempre bisogno di sparare a zero sulla Ducati?...siete soddisfatti delle varie Honda, kawa, suzuki? io lo ero ma ora lo sono di più! icon_wink.gif
dopotutto nessuno fa una moto come la Mlti...anzi si...la kawa ne ha appena fatto una copia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1116455
1116455 Inviato: 30 Gen 2007 10:39
 

kingcarl ha scritto:

Mi permetto ancora una volta di chiederti quale esperienza in termini di preparazione di una moto tu abbia?
Per curiosità hai mai chieso quanto costa una coppia di Termignoni per la tua moto rispetto ad una qualunque marca di scarichi aftermarket per una qualunque altra? Neanche Akrapovic è cara così... Fai tu...


icon_eek.gif e cos'è che impedisce di mettere un aftermarket invece di un termignoni?

kingcarl ha scritto:

A quanto lavorano all'ora gli specialisti Ducati? Per capirci, quelli che risolvono i "problemi" che di solito i DucatiStore non sanno / leggi NON SONO IN GRADO di mettere a posto abitualmente?



kingcarl ha scritto:

Ho conosciuto personalmente Rino Caracchi, Voronoff, Gianesin: cosa vuoi che ti dica... Che una moto da corsa Ducati anche solo per fare il campionato italiano costa più del doppio esatto della medesima preparazione di una Jap? Prova a chiederti il perchè...
Guarda ai prezzi delle special parts per Ducati e poi regolati di conseguenza... icon_rolleyes.gif


ma mi sono perso qualcosa? stiamo parlando di moto da corsa o delle moto che utilizziamo tutti i giorni?

kingcarl ha scritto:

Poi probabilmente se con la tua Ducati fai 3.000 kilometri l'anno, non ti accorgerai di nulla di quanto ho scritto, ma se cominci a farne 10/15.000 vedi che le cose cambiano, eccome se cambiano...


icon_eek.gif io da agosto ho fatto 15000 km. a me non è cambiato niente.......
 
1116463
1116463 Inviato: 30 Gen 2007 10:42
 

ecco appunto....pe rla mia moto preferisco i MIVV che acquisto tranquillamente a 450€ compresa spedizione....e sono 2 (DUE) terminali! icon_wink.gif
non penso sia più caro di tutti gli altri che si trovano in giro! icon_wink.gif
 
1116611
1116611 Inviato: 30 Gen 2007 11:40
 

Rispondo a King carl, premettendo che il titolo e' "Delusi dalla VOSTRA Ducati?" e non "Secondo voi la Ducati e' deludente" icon_wink.gif

1) Costo riparazioni... sono alla seconda Ducati, dopo un'Honda (seppur Transalp icon_rolleyes.gif ), ed i costi di manutenzione, visto il chilometraggio piu' elevato per i tagliandi, sono all'incirca gli stessi.

Parentesi: La moto la uso Tutti i giorni, 7 giorni su 7, 12 mesi su 12, vivendo a Roma icon_wink.gif

2) Special Parts. Vero, le special parts Ducati sono costose, anche per appagare giustamente il nostro edonismo motociclistico, ma NON SONO obbligatorie... Perche DEVI comprare Termigoni, se puoi prenderti (appunto) Mivv o chi altro? TUTTI i produttori di parti speciali producono per Ducati, visto che Monster e' una delle moto piu' vendute nella storia del motociclismo! (175.000) Quindi e' un discorso insostenibile!

3) Preparazione su pista... Boh, sì, no... anzi la risposta e': mica siamo nel forum Grand Prix, Prove libere e Pista Grand Prix e Pistate li' forse qualcuno di "esperto" lo trovi

4) Ducati e' protagonista su tutti i mercati strategici globali. Ducati Japan ha posizioni di mercato superiori ad un noto produttore Japp e spesso PARI ad un'altro produttore Japp VERDE... Nel paese dove REGNA il concetto di Qualita' Totale! TAnto schifose non saranno, vero?

5) (e piu' Importante). Posizione del Mod.
Atteggiamenti polemici che possano provocare discussioni lesive del clima di solidarieta' amicizia e fratellanza tra motociclisti che il forum Tingavert promuove, sono senz'altro censurabili. Astenetevi, quindi, da interventi polemici o che possano essere ritenuti offensivi dagli altri utenti. Le stesse cose si possono dire con un taglio meno polemico!

Cioe', benvengano i giudizi negativi su Ducati o chi altro, ma se rispondenti al titolo del topic e non volti a creare tensioni inutili!

Grazie! icon_wink.gif

-F-
 
1116663
1116663 Inviato: 30 Gen 2007 11:52
 

ma......per me il taglio "polemico" in una discussione ci può anche stare...

è il volersi mettere su di un altro piano, su di un altro livello....a far girare un po' le rondelle. è il voler fare intendere di avere esperienza in più quando magari non sai con chi hai a che fare veramente.........

io credo che il tinga sia pieno di gente che macina decine di migliaia di km all'anno......
 
1117135
1117135 Inviato: 30 Gen 2007 14:02
 

Nikki ha scritto:
ma......per me il taglio "polemico" in una discussione ci può anche stare...

è il volersi mettere su di un altro piano, su di un altro livello....a far girare un po' le rondelle. è il voler fare intendere di avere esperienza in più quando magari non sai con chi hai a che fare veramente.........

io credo che il tinga sia pieno di gente che macina decine di migliaia di km all'anno......


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1121299
1121299 Inviato: 31 Gen 2007 2:21
 

Chiedo immensa venia a chi si è sentito offeso dalle mie parole.
La mia modesta esperienza è di 4 Ducati come vi ho già detto, ma non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente le moderne saran diverse dalle "vecchie" che ho posseduto io. icon_cry.gif

Certo che sarebbe interessante capire come mai finchè un ducatista scrive male della propria moto viene lasciato libero di scriverne peste e corna mentre se un ex ducatista dà il proprio giudizio viene tacciato di essere polemico e antispiritodelforum... icon_confused.gif

Comunque no problem, Scusatemi se mi sono permesso di scrivere quello che ho scritto, me ne torno al Forum Bar e ai Forum Honda... icon_rolleyes.gif
LAMPS
 
1121367
1121367 Inviato: 31 Gen 2007 8:57
 

finchè parli della tua esperienza Ducati tutto ok...ma te hai iniziato a sentenziare sull'essere motociclisti di molti di noi! icon_wink.gif
dire che in moto facciamo 2-3000km equivale a definirci "motociclisti della domenica" e non è un appellativo lusinghiero per chi come me vive la moto quotidianamente ! icon_wink.gif
la mia moto non può e non deve essere una moto fragile, con una manutenzione costosa proprio perchè ci percorro migliaia di km anche lontano da casa e a quel punto diverrebbe un'agonia sia psicologica che economica!....ecco perchè dovrebbe essere palese la mia soddisfazione generale se da una Multi 620 sono passato ad una Multistrada 1000!...Ducati con me o magari solo con la mia moto ha fatto centro....agli altri i pareri sulle proprie ma non pensiamo che se si rompe una Ducati sono tutte così, perchè non facciamo lo stesso con le altre case che magari invece godono di fama di affidabilità...vedi i famosi canotti di sterzo della Gsr o quel piccolo difettuccio di fabbrica della R6 per cui potrebbe improvvisamente rimanerti accelerata una moto da 260km/h e per la quale c'è stato in questi giorni un richiamo ufficiale della Yamaha, o magari una Bmw alla quale si rompe il cardano in autostrada!...nessuno qui ha generalizzato su questi episodi, non vedo perchè lo si debba fare con una casa italiana che ha raggiunto standard di affidabilità elevati.....laddove la qualità dei componenti era già eccelsa...ben al di sopra della concorrenza! icon_wink.gif
ma poi scusa ma sta pista, ste preparazioni...da dove ti sono uscite?ma vedi piloti qui in questa sezione?....anche se ti si potrebbe rispondere che alla fine osterà anche di più preparare una Ducati.....ma almeno vince! icon_wink.gif icon_wink.gif

tra l'altro a proposito di accessori prova avedere quanto costa uno scarico completo Yoshimura per una R1.....quanto (se non di più) di uno scarico completo Termigoni o Zard per una Ducati....solo questione di scelte! icon_wink.gif
e non prendertela a male se le risposte hano un tono stizzito...tu te la prendi con le nostre ragazze! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao e buona permanenza...e ogn tanto esci dal bar....che sicuramente fuori c'è una Ducati da ammirare! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1122434
1122434 Inviato: 31 Gen 2007 14:20
 

Io mi sono sempre trovato bene con Ducati..Jap ne ho ma n stradali e vanno bene ank loro..pur essendoci cose k mi danno sui nervi..ma penso n esista la moto perfetta

kingcarl ha scritto:
Comunque no problem, Scusatemi se mi sono permesso di scrivere quello che ho scritto, me ne torno al Forum Bar e ai Forum Honda... icon_rolleyes.gif
LAMPS

icon_rolleyes.gif

Il fatto del bar mi chiarisce molte cose icon_biggrin.gif
 
1125945
1125945 Inviato: 31 Gen 2007 23:07
Oggetto: risp
 

ciao ha tutti

innanzitutto voglio fare alcune precisazioni sul discorso raffreddamento ad acqua ,che e stato preso in esame dal conte
allora
1-con quel discorso li io non volevo assolutamente dire che il motore ducati raffreddato ad aria fosse non valido ,senno io la ducati non l'avrei comprata
2-il mio discorso era per dire semplicemente ,perche tra tutte le versioni del desmo ,visto che con il desmo 3 valvole della st la ducati lo ha fatto,la ducati non fa un desmo due con raffreddamento ad acqua per il monster??
cioe secondo me potrebbe avere i suoi estimatori
poi e' ovvio che se voglio piu potenza prendo il monster s4 che pure e' raffraddato ad acqua
ci mancherebbe
3-poi nonostante questa mia esternazione posso comunque affermare che dopo circa una anno di utilizzo del monster 620 ,ne sono soddistattissimo

perche 1-e' leggero 2 basso 3 maneggevole 4 consuma il giusto
5 ha la frizione idraulica direi perfetta MORBIDA SILENZIOSISSIMA E PRECISA
6 IL cambio e' alla japp
per quanto riguarda la storia dei tagliandi
posso dire una cosa
allora io sono andato al ducati store di Savona ebbene il tagliando dei 1000 l'ho pagato 140 euro
un mio amico con una CBF500della honda in un concessioanario ufficiale ha pagato il primo tagliando 120 euro
e il secondo 70 euro fatto a 6000km
io il prossimo lo faro a 10000 e quindi spendero circa 120 euro
lui poi ne fara un'altro a 6000 e spendera 70 euro
facendo i conti io ho speso 260 e lui 260
questo naturalmente se le moto non hanno anomalie visto che il mio amico dopo 5000 km ha dovuto sostituire una guarnizione della forcella anteriore che trafilafa ebbene nonostante la garanzia e il basso kilometraggio l'ha pagata lo stesso ,il tutto gli e costato 50 euro
ecco la mia esperienza diretta sui costi manutenzione
 
1126155
1126155 Inviato: 31 Gen 2007 23:45
 

icon_eek.gif...deluso dalla mia ducati???

eusa_think.gif ...beh! direi... eusa_doh.gif acc! ma la ducati non è la mia...io ho una mukka di plastica eusa_whistle.gif ... icon_mrgreen.gif

...vabbè ragazzi! icon_cool.gif la multistrada 1000 è di mio fratello...ma avendoci fatti io 6000 km degli 8000 che sono segnati attualmente sul contachilometri da luglio '06, posso dire la mia icon_question.gif icon_biggrin.gif

...se dovessi trovare un'alternativa alla mia GS, che non fosse logicamente un'altra GS, non avrei dubbi su cosa scegliere...

...la Multi è una gran moto, mi ci diverto moltissimo e nonstante consumi come un trattore...nonostante l'innesto a baionetta di una freccia non tenga...nonostante il tagliando dei mille lo abbia pagato 210€ e mi sia stata preventivata una spesa di 400€ per quello dei diecimila...nonostante siano apparsi segni di ruggine sugli scarichi e sul nottolino di regolazione della frizione, pur riposando la notte prevalentemente in garage...nonostante il coperchio del liquido della frizione abbia delle perdite...nonostante la strumentazione si appanni e a volte sull'LCD appaiano i pesciolini...icon_rolleyes.gif

...beh!...nonostante tutte 'ste magagne che, intendiamoci, per una moto da 12000 euri sono più che giustificate... eusa_whistle.gif

...io la riprenderei, magari la 1100...per risparmiare un pochino sui tagliandi, e perchè l'indicatore della benzina e la spia della riserva, che non servono a un ca@@o, mi fanno letteralmente andare fuori di testa! icon_wink.gif

...il sibilo del suo motore per me è affascinante tanto quanto il mesto borbottare del boxer...sensazioni ed emozioni uniche...e poi diciamocelo, può piacere o non piacere, questione di gusti...ma avrà sempre una propria personalità...non sarà mai una moto anonima...come se ne vedono tante in giro...

0510_saluto.gif
 
1126581
1126581 Inviato: 1 Feb 2007 3:40
 

Ho avuto 3 Ducati, 2 Monster (600 del '99 e 750 '00) e ora un 749....non mi hanno mai dato mezzo problema, ma mentre i Monster li portavo dal mecca di fiducia (peraltro amico di uscite) e spendevo il "giusto" , il 749 devo portarlo da un mecca ufficiale per poter ottenere il timbro sul libretto dei tagliandi...purtroppo sono davvero costosi, se Ducati applicasse la politica del 50% in meno anche agli altri MY non mi dispiacerebbe affatto icon_lol.gif

Riguardo le moto, pienamente soddisfatto icon_biggrin.gif
 
1141331
1141331 Inviato: 4 Feb 2007 18:41
 

Dico la mia sulla DUCATI:ho comprato un monster 620 ie nel 2004 depotenziato perche' mia figlia era neo patentata,l'ho usato parecchio e per me ha un gran telaio,sempre stabile ,per il motore depotenziato non posso dire molto,frenata da 10 lode ,di tutte le moto avute questa e' la migliore,l'unico difetto la posizione di guida troppo sportiva sia a me che a mia figlia dopo un'ora ci veniva male ai polsi,siamo stati costretti a cambiarla,ora abbiamo una kawa er6n . icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1141772
1141772 Inviato: 4 Feb 2007 20:22
 

....ho appena ritirato una splendida ducati 749s ,presa nuova,e devo dire che è come me l'aspettavo bella da fare invidia.......ho percorso 200 km e oggi, sono soddisfatto della scelta, poi si vedrà ma non mi importa è la moto più bella che ci sia.......per me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1166964
1166964 Inviato: 9 Feb 2007 20:05
 

Non ho ancora girato abbastanza con la mia Duca per dirmi deluso,anzi,proprio quasi pe rniente.
Ma dopo aver avuto:

yamha fzr1000ex-up, e suzuki tl1000r, passare a un piccolo ss750 i.e.
e sentire ch ela moto in mano è una piuma e sembra che me la abbiano cucita apposta per la mia corporatura, essenziale, e spartana mi pare un sogno.

Al momento non la cambierei se non per un DS1000, anche perchè i twin jappo hanno tutti il termosifone all'anteriore (radiatore), e diversi ammenicoli che io ritengo poco utili.

Sinceramente non credo esistano al mondo motori twin con il baricentro più basso del demsodue che, io stesso, riesco a trasportare "a mano", cioè portandolo in braccio una volta smontato dal telaio.

Forse il KTM (superduke)fa un motore più piccolo, ma che da un casino di problemi, piscia olio come un dannato, è fragile e è così anche perchè tutto l'olio motore è contenuto in una scatola a parte posta dietro la ruota anteriore. Facile far motori piccoli quando poi li distribuisci separandone le parti!
 
1176132
1176132 Inviato: 12 Feb 2007 0:40
 

Anche se ho già detto che sono soddisfatto della mia ss 350 ma che vorrei farmi qualche sorella più grande, vorrei precisare che secondo me il V2 del supersport è uno dei più robusti di tutti...il mio è a livello sbarco in normandia e mai un verso.. icon_biggrin.gif
 
1176142
1176142 Inviato: 12 Feb 2007 0:43
 

icon_lol.gif icon_redface.gif ..ops, ho dimenticato il soggetto del pensiero...era il motore.. icon_lol.gif
 
1176327
1176327 Inviato: 12 Feb 2007 3:03
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao

be io da appassionato motociclista e in particolare possesore di una ducati monster dico che in parte do ragione ha sangrehievrente
il perche ve lo dico
innazitutto bisogna dire che moto japp come ducati non ne esistono ,pero e'chiaro che i japp su certi particolari motoristici tipo i quattro cilindri hanno avuto una evoluzione senza pari ,nel giro di 30 anni i loro motori hanno avuto un sempre costante aggirnamento e questo ha portato motori 600 di 15 anni fa con 90 cv a motori con 120 cv
cioe 30 cv in piu



E ducati sviluppando un 4 cilindri,semplicemente doppiando il desmo4,
ottiene il motore in assoluto più potente e pieno di CV della storia del motocicolismo MGP, o sbaglio? E così anche la versione replica della d16 da strada. Senza contare in quanto tempo lo fa,e con quanta poca esperienza. Ora mi chiedo: se non è questo un chiaro e disarmante segno di superiorità assoluta cosa lo è? COnsiderando che nelle gare GP1 Ducati c'è da pochisismo tempo.



Citazione:
mentre ducati nonostante i continui aggiornamenti,che pero sono stati piu lenti ha portato il 600 con 50 cv al 620 ,quindi con un aumento di cilindrata ,ha 63 cv 13 cv in piu
e adesso fa lo stesso con il 695 ,per aumentare la potenza aumenta la cilindrata ,unico caso japp mi risulta la ninjia 636 che e' 36 cm in piu delle altre japp
e tutto questo per dire che alla ducati nonostante gli aggiornamenti del motore ,si capisce che sono quasi arrivati alla frutta ,per dire che l'architettura di questo desmo ora mai e' al max delle sue possibilita
dimostra il fatto che per avere piu cavalli l'unica soluzione valida e sicura e' l'aumento di cilindarta



kiedo skusa ma qui devo contraddire: sia per quanto riguarda i tempi di sviluppo (in pochi anni Ducati sviluppa un D16 al top assoluto di categoria,e essendo le 4cilindri stradali "figlie" delle corse Ducati rimane in testa,tanto è vero che il loro sponsor divenne: " il motore è la nostra forza,e si vede").
Seconda cosa l'architettura del Desmodue i.e., già quasi perfetta per la sua utilità,e ora DS1000, rimane al vertice per alcuni motivi che apparentemente non sono contemplati da chi, purtroppo, valuta un motore esclusivamente dai CV: Il desmodue rimane certamente il motore raffreddato ad aria più è potente che c'è, essendo anche l'unico nella sua categoria (tutti i twin in commercio,mi pare,sono raffreddati ad acqua), rimane certamente il più leggero, e va sviluppandosi ancora in leggerezza contando anche il fatto che per farlo, Ducati non impiega materiali costosi(se usasse titanio ergal e tutto quello ke la concorrenz a va usando non ci sarebbero paragoni). Il desmodue ha il baricentro più basso della categoria,e anche i cilindri più leggeri (guardate cilindri e distribuzione dell'SV ad esempio,o provate a sollevare un motore SV650 se ci riuscite solo a immaginarlo, io il desmodue lo sollevo con le sole braccia e lo trasporto a mano senza leve o aiuti vari,e non sono uno forte),ad eccezione del ktm (superduke),che è più picoclo e leggero,ma molto più problematico e raffreddato ad acqua,ma con serbatoio dell'olio separato,così da "ingannare" la gente e far credere che quello scatolone nero sia un pezzo che non ha a che fare col motore(tanto è vero che poi perde e fa casini).





Citazione:
pero detto cio dico anche che i japp con lo sviluppo dell'architettura 4 cilindri hanno scoperto l'america visto che tecnicamente e' piu semplice ha parita di cilindrata spremere di piu il motore visto che come ha gia detto qualcuno ci sono masse in movimento piu piccole qindi l'assorbimento di potenza e' minore inoltre con l'itroduzione massiccia del raffreddamento ad acqua le potenze sono salite visto che il calore in eccesso viene smaltito meglio



Ducati fece un 4cilindri molti anni fa agli inizi della sua carriera motociclistica,e us ail D16 a 4cilindri solo perchè il regolamento (honda) della GP1 non consent el'uso del 2cilindir. COnsidera che la 999 f07,non ancora all'apice dle suo sviluppo, con "soli" 213cv raggiunge i 322km/h, pur mantenendo caratteristiche di coppia e erogazione di un twin (vantaggio noto,spero,a tutti), quindi sis parla di potenze e velocità non troppo distanti dalle GP1.
Qui invece entra in gioco anche un discorso di gusto,impiego,e marketing:
clienti Ducati come me e una platea numerosissima, non prediligono un "inquinamento estetico" a favore dell'incremento dei cv che infine,su strada,non servono.
Ovvero: vedere una moto perfetta esteticamente come un Monster con sotto uno scaldabagno e un termosifone che sarebbero i tubi del circuito di raffreddamento e i radiatori, è come pisciare su un gourmet al salmone.
Ci sono cose che nascono funzionali e perfette, ma la corsa ai cv degli smanettoni si trasformano in domanda, e attraverso il marketing, in moto che non possono poi essere sfruttate appieno, essendo le naked nate non per fendere l'aria, e quindi con motori relativi al loro impiego.
La Ducati nasce ocme moto da corsa, e porta con se una tradizione di spartanità e funzionalità unite allìoriginalità e alla genialità.
La nascita delle serie s4 e company è solo un movimento di marketing per accontentare gli amanti dei tanti cv su una moto in cui non servono.
Tra l'altro è palese che un monster con motore raffreddato ad acqua perda in estetica e dia l'impressione d'essere una moto incompleta,che ha perduto la carena e ha il motore preso in prestito da una moto da corsa.
Ducati ha provato infine a dotare al supersport del ds1000, dandogli valori dic oppia da camion, ottime velocità di punta, e 95cv, dosi più che eccezionali per un impiego stradale. Ma di pirla che sprecano moto hypersport per passeggiare o squagliare le gomme sul dritto al mondo è pieno,e quidni per accontentarli non si fa altro che mutuar ele tecmnologie delle corse e trasfderile su moto stradali, creando prodotti più affidabili emeno tediosi alla manutenzione (vedi 1098).





Citazione:
INFINE pero io dico che siccome ducati e' unica e per certi versi difficile confrontarla con i japp
pero se in ducati riuscissero ha raffreddare ad acqua la serie di motori non ha testa stretta io credo che una 15 di cv in piu li riuscirebbero ha spremere
senza aumentare la cilindrata
un 600 avrebbe piu o meno 70 cv
un 620-75 cv
il 695 tranquillamente arriverebbe a 90 cv


questi sono calcoli di fantascienza: come fai a dare queste cifre e su quali basi ingegneristiche?Il solo utilizzo del dual spark ha portato a un incremennto di potenze spostando generalmente di una cilindrata la vecchia scala potenze.Eppur eDucati non applica questa soluzione ai motori 620, ne ai 695, probabile che cerchi di destinare le monster più piccole alle donne (che certo se ne fregano dei cv), e le medie 695 a neofiti che cercano di passar di grado e in futuro scelgieranno moto più performanti,magari superbike. Tanto è vero che l'antisaltellamento è ora di serie su 620 e 695 (facilitandone la guida), moto introduttive alla guida Ducati,ma sufficenti per far la zukka ai kiakkieroni da bar.

Ergo: la 1098, mossa solo commerciale, porta ocn sè tutti i crismi che denotano una moda, e la soddisfazione dell'HI-TECH e della mitomania delle plateee d abar.Infatti troviamo: cruscotto digitale racing stesso di capirossi, estetica bastarda e ibrida dei vecioli più premiati e anche già visti sia del passato glorioso ducati,che del meglio di Honda, e di MV, unito a un assetto non più pratico e modernamente funzionale (999),ma solamente accattivante e dall'aria aggressiva, seppur einutile(il pilot asi stanca molto di più a girare in gar a1 e 2 con le palle confikkate nel serbatoio).L'aumento di cilindrata e l'attuale tecnologia semplificata gli è servita,apparentemente, a vendere una moto con un primato di coppia assoluto(una regina senza vittorie su pista deve avere almeno un primato),una manutenzione più semplice, meno frequente e meno costosa,con un gadget unico: pinze monoblocco, alla stregua della linea CAN che er asul 999,unic amoto a sfruttarlo.
L'animale d abar gode nel sapere tutte ste cose,e corre all'acquisto.
Oltretutto Ducati rilascia una SBK che non gareggerà quest'anno,quindi una moto già obsoleta ora per l'anno venturo,ma su cui potrà lavorare per il 2008. QUindi chi s ela compera e spera di vederla in SBK,secondo me, potrebbe avere qualche delusione in un futuro prossimo,vedendo svalutato il suo modello già troppo attempato,come le jap.
 
1176336
1176336 Inviato: 12 Feb 2007 3:14
Oggetto: Re: risp
 

il_conte ha scritto:

non mi toccate il raffreddamento ad aria per favore.
chi vuole più cavalli dal suo 2v ad aria può aumentare la cilindarata (quindi passare al 1000 nel tuo caso) oppure se vuole l'acqua (e sono daccordo che il vino è meglio) farsi un s4.
quindi se comprate un 600 bicilndrico 2v ad aria e vi lamentate che a pari cilindrata ci sono moto che hanno più cavalli probabilmente avete sbagliato acquisto voi e non la ducati a produrre motori raffreddati ad aria.

tornando al tema della cartella io sono soddisfattissimo


straquoto, e aggiungo: l'aumento di cilindrata (ds1000) comporta un aumento dle peso irrisorio, e per alcuni modelli (vedi ss),un accorciamento dell'interasse!
 
1194507
1194507 Inviato: 15 Feb 2007 22:45
Oggetto: risp
 

ciao
desmojack
be dopo aver letto quello che hai detto devo ribattere
primo io tra tutte le moto che ho visionato alla fine nonostante le critiche da me fatte
ho comunque scielto una ducati monster 620
che da come potete leggere in vari post precedenti io decanto in maniera assoluta
le mie affermazioni erano solo delle constatazioni non perche le moto ducati cosi come sono adesso non vadano bene
ma proprio perche se ducati avesse un po piu di coraggio potrebbe su alcuni modelli di motori es il desmo due ,visto che con il testa stretta lo fa gia ed e' innegabile che di prestazioni ce ne siano , applicare il raffreddamento ad acqua
perche e' innegabile un motore raffreddato ad acqua di pari cilindrata sviluppa piu cavalli perche riesce ha smaltire meglio il calore in eccesso
dovuto alla potenza piu alta mentre su un o raffreddato ad aria visto che il raffreddamento e' meno rapido non si pou forzare piu di tanto
senno il motore non rende
poi altro punto quando dici che anche ducati fa il 4 cilindri
si e' vero
pero di questi 4 cilindri comunque ne fara pochissimi e ad un prezzo molto alto
mentre i jap ne sfornano migliaia di modelli ad un prezzo basso
quindi da un punto di vista tecnologico magari il desmo 16 ducati sara superiore hai jap
pero i jap con una architettura piu semplice e in senso assoluto meno costosa ottengono risultati non moto distanti
sai avere 200cv o 180 poco cambia
pero pagare una moto 50000 euro ed una altra max 15000 di differenza ce ne passa
certo se ducati del desmo 16 ne facesse una versione tipo 1098 a 19000 euro allora li non si discute piu
perche ,e son il primo ha dirlo il fascino e il mito ducati battono le jap 1000 a 1
qundo parli del 1098 poi dici giustamente che ducati ha seguito il mercato per gli utenti smanettoni che guardano solo ai cavalli
ebbene questo te lo stra quoto
non fa una grinza
la 999 comunque era molto piu originale la 1098 forse e dico forse e' piu bella
pero e' piu dozzinale
ma purtoppo per sopravvivere alle volte bisogna piegarsi al mercato
se la gente vuole carciofi ad un certo punto bisogna dargli i carciofi
senno si e' tagliati fuori
con la 999 volevano uscire dal coro
ebbene le gente purtroppo si e' dimostrata sorda
al richiamo e cosi ducati non ha centrato l'obbiettivo
mentre i jap che sono pragmatici
cosa fanno dicono le gente vuole cv bene quale e' il modo piu semplice e meno costoso ?? fare un 4 cilindri in linea e lo fanno
anche se poi loro ha casa usano e comprano e amano Ducati
pero per vendee nel ,mondo
seguono il mercato
ecco tutto
ALL FINE COMUNQUE TUTTE LE VOLTE CHE APRO IL GARAGE E VEDO IL MIO MONSTERINO GIALLO PENSO E RIDO FELICE NEI CONFRONTI DEL GRIGIORE JAP
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1194798
1194798 Inviato: 15 Feb 2007 23:38
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao
desmojack
be dopo aver letto quello che hai detto devo ribattere
primo io tra tutte le moto che ho visionato alla fine nonostante le critiche da me fatte
ho comunque scielto una ducati monster 620
che da come potete leggere in vari post precedenti io decanto in maniera assoluta
le mie affermazioni erano solo delle constatazioni non perche le moto ducati cosi come sono adesso non vadano bene
ma proprio perche se ducati avesse un po piu di coraggio potrebbe su alcuni modelli di motori es il desmo due ,visto che con il testa stretta lo fa gia ed e' innegabile che di prestazioni ce ne siano , applicare il raffreddamento ad acqua
perche e' innegabile un motore raffreddato ad acqua di pari cilindrata sviluppa piu cavalli perche riesce ha smaltire meglio il calore in eccesso
dovuto alla potenza piu alta mentre su un o raffreddato ad aria visto che il raffreddamento e' meno rapido non si pou forzare piu di tanto
senno il motore non rende
poi altro punto quando dici che anche ducati fa il 4 cilindri
si e' vero
pero di questi 4 cilindri comunque ne fara pochissimi e ad un prezzo molto alto
mentre i jap ne sfornano migliaia di modelli ad un prezzo basso
quindi da un punto di vista tecnologico magari il desmo 16 ducati sara superiore hai jap
pero i jap con una architettura piu semplice e in senso assoluto meno costosa ottengono risultati non moto distanti
sai avere 200cv o 180 poco cambia
pero pagare una moto 50000 euro ed una altra max 15000 di differenza ce ne passa







certo se ducati del desmo 16 ne facesse una versione tipo 1098 a 19000 euro allora li non si discute piu
perche ,e son il primo ha dirlo il fascino e il mito ducati battono le jap 1000 a 1
qundo parli del 1098 poi dici giustamente che ducati ha seguito il mercato per gli utenti smanettoni che guardano solo ai cavalli
ebbene questo te lo stra quoto
non fa una grinza
la 999 comunque era molto piu originale la 1098 forse e dico forse e' piu bella
pero e' piu dozzinale
ma purtoppo per sopravvivere alle volte bisogna piegarsi al mercato
se la gente vuole carciofi ad un certo punto bisogna dargli i carciofi
senno si e' tagliati fuori




con la 999 volevano uscire dal coro
ebbene le gente purtroppo si e' dimostrata sorda
al richiamo e cosi ducati non ha centrato l'obbiettivo
mentre i jap che sono pragmatici
cosa fanno dicono le gente vuole cv bene quale e' il modo piu semplice e meno costoso ?? fare un 4 cilindri in linea e lo fanno
anche se poi loro ha casa usano e comprano e amano Ducati
pero per vendee nel ,mondo
seguono il mercato
ecco tutto
ALL FINE COMUNQUE TUTTE LE VOLTE CHE APRO IL GARAGE E VEDO IL MIO MONSTERINO GIALLO PENSO E RIDO FELICE NEI CONFRONTI DEL GRIGIORE JAP
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



sei davvero un tipo cordiale e simpatico, ma mi spiace ch enonc i capiamo,io sono stato molto chiaro e dettagliato nella mia spiegazione, in special modo sulla categoria desmodue ad aria,spiegazione logica, plausibilissima, e piuttosto realistica,
e non credo di dover aggiungere altro.
non riesco a capire perchè sembr ach enon hai letto la mia risposta.
Per il discorso dei prezzi delle moto, mi sembra di essere stato esaustivo anche lì,ma cercherò di essere più semplice:

più è grossa la tua fabbrica, più soldi hai da investire, più puoi abbattere i costi di produzione e sfornare moto con costi di manutenzione minore
e prezzo di vendita in nlinea o inferiore alal concorrenza.
Ducati è un garage che sta espandendosi d apoco tempo grazie al fatto che nelle competizioni GP1 ha avuto un successo enorme e impensabile considerando i soli tre anni di lavoro e sviluppo del desmosedici(e delle gomme), per questo determinati costi,nelle corse, sono stati possibili grazie alle vendite decennali dei modelli monster e serie 916/998 (il monster tutt'ora moto ambita e di successo).Oggi come oggi, la ducati per la prima volta non v ainperdita,con un guadagno dell'8%, questo significa che realizzare la 1098 mantenendo il considerevole prezzo del 999, diventa ilpasso "furbo" della rossa per diventare una fabbrica "jap", pur mantenendo la sua posizione di casa motociclistica eccezionale, proponendo un modello top di gamma esclusivo, come nessuno ha, ovvero la d16 strada. I jap rimangono costruttori di moto commerciali, ducati offre anche una motogp.
 
1197542
1197542 Inviato: 16 Feb 2007 19:10
 

Io sono un mototurista, percorro circa 20/25.000 km l'anno in ogni condizione di uso sterrati compresi e lo stesso fa' la mia compagna, non posso assolutamente concepire di viaggiare su di un mezzo inaffidabile, e' anche per questo motivo che la Multistrada e' il mio mezzo ideale.
me ne sbatto dei luoghi comuni, dei giudizi degli esperti e mi lascio guidare dal mio isitinto, ad oggi non mi ha mai tradito e quindi perche' cambiare???
Oltre ad una assoluta affidabilita' la Multi mi regala emozioni che nessun altro mezzo, ad oggi, mi puo' dare cosa potrei volere di piu'??
Dati oggettivi:
dopo i 102.000 km percorsi in sella ad un Cagiva/Ducati che, secondo gli esperti, non avrebbe dovuto superare i 10.000km (con tagliandi effettuati ogni 20.000 km), ho utilizzato tre multistrada, la prima venduta dopo un anno e 22.000 km (per calcolo economico), la seconda dopo 16 mesi e 38.500 km (abbattuta in parcheggio da un camion) la terza 1100S dopo tre mesi conta 5000 km, problemi nelle tre moto?? ZERO!!!
Costo tagliandi, equiparabile, il mio meccanico si fa pagare per un VERO tagliando, non sempre e' cosi', spesso per sopravvalutata affidabilita' alcuni meccanci si limitano al cambio d'olio, scopri cosi' che i bulloni li perdono anche le altre!!
Dimenticavo, la mia compagna ha un Multi 620, ad oggi dopo poco piu' di due anni conta 42.000 km, anche in questo caso problemi zero.

Ultima considerazione, ho avuto modo in passato (ma anche di recente) di verificare i prezzi dei ricambi originali delle moto Giapponesi, no comment icon_confused.gif

In finale:
soddisfattissimo!!!! icon_wink.gif
 
1285174
1285174 Inviato: 8 Mar 2007 0:21
 

io ho posseduto sia una ducati monster 600 sia jappo cbr900 rr che dire.....
magarì sarà vero che le ducati abbiano costi di gestione maggiori rispetto alle jappo...però la sensazione che ti da una ducati quando l'accendi e la senti vibrare sotto di te, la senti "viva", è impagabile

la sola cosa che potevo imputare alla mia cbr (moto perfetta a mio parere) è la mancanza di vita, la freddezza che mi trasmetteva il mezzo

è per questo che la mia prossima moto sarà una ducati...con tutti i suoi pregi e difetti
lampssssss
 
1285497
1285497 Inviato: 8 Mar 2007 8:28
 

io ne posseggo piu di una é posso assicurare a tutti che sono iper contento e non penso neanche minimamente a cambiare casa costrutrice.

Saluti a tutti dalla Svizzera dove le mie ducati fanno solo musica sui passi in montagna. Bemudux.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©