Leggi il Topic


husqvarna sm 125 '08 vs aprilia sx 125

Risultati del sondaggio

husqvarna sm 125 '08
59% [ 107 ]
aprilia sx 125 '08
40% [ 72 ]

Voti Totali : 179

5740027
5740027 Inviato: 20 Set 2008 13:46
 

manalb ha scritto:
se si facesse una prova con lo stesso pilota con entrambe le moto, di quanto sarebbe la differenza sul giro a favore dell'sx apparentemente migliore dell'husky?

io penso che starebbero alla pari poi ognuno ha le sue opinioni...


Questo è sicuro!
Poi se prendiamo il tuo esempio su pista,nn conta solo la potenza...peso,ciclistica,gomme e via via tutto il resto.
 
5740047
5740047 Inviato: 20 Set 2008 13:48
 

quando uscirà il ripotenziamento completo per la sx avrete i dati.. comunque che il rotax sia un pelino superiore lo dicono tutti quelli che hanno provato le 2 moto.. sia in accelerazione che in allungo.. ma sono proprio variazioni minime.. comunque per rispondere a quelli che hanno detto basta personalizzarla per distiguersi, è vero, vi do ragione ma io per distinguermi non ho bisogno di modifiche.. comunque il sound dell'husky è più cupo per via dei buchi più grossi nell'airbox, tutto qui.. l'aprilia è più acuto.. è diverso da quello della mx te lo assicuro.. sotto i 4000 giri non si sente tanto, dopo si sente tranquillamente fino agli 11000 giri.. e anche tanto..
 
5740082
5740082 Inviato: 20 Set 2008 13:50
 

01-Interceptor ha scritto:


Questo è sicuro!
Poi se prendiamo il tuo esempio su pista,nn conta solo la potenza...peso,ciclistica,gomme e via via tutto il resto.
se le 2 prove in pista le fai con lo stesso pilota e le moto originale solo ripotenziate secondo me vince l'aprilia per il fatto che di serie ha le pirelli diablo e pinze flottanti che il loro lavoro lo fanno al meglio.. icon_wink.gif
 
5740094
5740094 Inviato: 20 Set 2008 13:51
 

fra91_ ha scritto:
quando uscirà il ripotenziamento completo per la sx avrete i dati.. comunque che il rotax sia un pelino superiore lo dicono tutti quelli che hanno provato le 2 moto.. sia in accelerazione che in allungo.. ma sono proprio variazioni minime.. comunque per rispondere a quelli che hanno detto basta personalizzarla per distiguersi, è vero, vi do ragione ma io per distinguermi non ho bisogno di modifiche.. comunque il sound dell'husky è più cupo per via dei buchi più grossi nell'airbox, tutto qui.. l'aprilia è più acuto.. è diverso da quello della mx te lo assicuro.. sotto i 4000 giri non si sente tanto, dopo si sente tranquillamente fino agli 11000 giri.. e anche tanto..


Di che buchi stai parlando?!?!?! icon_eek.gif

non abbiamo nessun buco nell'airbox icon_rolleyes.gif
 
5740107
5740107 Inviato: 20 Set 2008 13:53
 

fra91_ ha scritto:
se le 2 prove in pista le fai con lo stesso pilota e le moto originale solo ripotenziate secondo me vince l'aprilia per il fatto che di serie ha le pirelli diablo e pinze flottanti che il loro lavoro lo fanno al meglio.. icon_wink.gif


pinze flottanti?? icon_asd.gif
a parte io conosco i dischi flottanti icon_rolleyes.gif comunque le street non montano queste finezze...nemmeno il tm monta il disco flottante icon_rolleyes.gif
 
5740117
5740117 Inviato: 20 Set 2008 13:53
 

fra91_ ha scritto:
se le 2 prove in pista le fai con lo stesso pilota e le moto originale solo ripotenziate secondo me vince l'aprilia per il fatto che di serie ha le pirelli diablo e pinze flottanti che il loro lavoro lo fanno al meglio.. icon_wink.gif


Secondo te?? E allora secondo me vince l'husky?? E secondo lui non vince nessuno......SERVONO I DATI icon_rolleyes.gif

Citazione:
uando uscirà il ripotenziamento completo per la sx avrete i dati.. comunque che il rotax sia un pelino superiore lo dicono tutti quelli che hanno provato le 2 moto.. sia in accelerazione che in allungo.. ma sono proprio variazioni minime.. comunque per rispondere a quelli che hanno detto basta personalizzarla per distiguersi, è vero, vi do ragione ma io per distinguermi non ho bisogno di modifiche.. comunque il sound dell'husky è più cupo per via dei buchi più grossi nell'airbox, tutto qui.. l'aprilia è più acuto.. è diverso da quello della mx te lo assicuro.. sotto i 4000 giri non si sente tanto, dopo si sente tranquillamente fino agli 11000 giri.. e anche tanto..


Lo dicono tutti??Tutti chi e perchè lo dicono?Perchè ce l'hanno icon_wink.gif
Il sound va a gusti (personalmente quello dell'sx è un po da 50ino) icon_wink.gif
 
5740129
5740129 Inviato: 20 Set 2008 13:55
 

Strablick ha scritto:


Lo dicono tutti??Tutti chi e perchè lo dicono?Perchè ce l'hanno icon_wink.gif
Il sound va a gusti (personalmente quello dell'sx è un po da 50ino) icon_wink.gif

Il sound della Sx è diciamo da 50intino perchè ha una marmitta e un airbox tappati come uno spumante...
 
5740149
5740149 Inviato: 20 Set 2008 13:57
 

fra91_ ha scritto:
se le 2 prove in pista le fai con lo stesso pilota e le moto originale solo ripotenziate secondo me vince l'aprilia per il fatto che di serie ha le pirelli diablo e pinze flottanti che il loro lavoro lo fanno al meglio.. icon_wink.gif


Io nn ho scritto che vince l'husky,o vince la tua.
Ma il mezzo cavallo in più nn è quello che ti fa arrivare primo o secondo!
Ripeto che vi sono molte altre cose. icon_wink.gif
 
5740150
5740150 Inviato: 20 Set 2008 13:57
 

Scusolo ha scritto:

Il sound della Sx è diciamo da 50intino perchè ha una marmitta e un airbox tappati come uno spumante...


Infatti magari ripotenziando cambia....comunque il migliore è quello del K eusa_drool.gif
 
5740153
5740153 Inviato: 20 Set 2008 13:58
 

Strablick ha scritto:


Infatti magari ripotenziando cambia....comunque il migliore è quello del K eusa_drool.gif

Sicuramente cambia....
 
5740234
5740234 Inviato: 20 Set 2008 14:05
 

hedo ha scritto:


Di che buchi stai parlando?!?!?! icon_eek.gif

non abbiamo nessun buco nell'airbox icon_rolleyes.gif
2 ne avete esattamente.. sfotti tanto e non sai nemmeno che hai sulla moto.. 2 buchi aperti mentre l'aprilia ne ha uno aperto e uno tappato, per quello il suono è più acuto.. per quanto riguarda le pinze informati perche l'aprilia le monta.. non i dischi flottanti.. pinze flottanti.. non sto dicendo cazzate..
 
5740322
5740322 Inviato: 20 Set 2008 14:15
 

Un disco anteriore da ben 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino è affiancato da un posteriore da 220 mm anch’esso dotato di pinza flottante.
fra91 ha ragione icon_asd.gif
ma come si fa a votare!!!!!!
 
5740339
5740339 Inviato: 20 Set 2008 14:18
 

Salve... a me piace di più l'husky in tutto e per tutto, infatti me la sto comprando e quindi... la voto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5740385
5740385 Inviato: 20 Set 2008 14:27
 

bost ha scritto:
Un disco anteriore da ben 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino è affiancato da un posteriore da 220 mm anch’esso dotato di pinza flottante.
fra91 ha ragione icon_asd.gif
ma come si fa a votare!!!!!!
forza aprilia.. siamo sempre di più.. è una buona moto.. spero non venga scartata solo perche in giro c'è l'husky che va di moda (gran bella moto lo ribadisco) ma la nostra merita considerazione.. non è come la mx.. è meglio di parecchio..
 
5740403
5740403 Inviato: 20 Set 2008 14:30
 

fra91_ ha scritto:
bost ha scritto:
Un disco anteriore da ben 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino è affiancato da un posteriore da 220 mm anch’esso dotato di pinza flottante.
fra91 ha ragione icon_asd.gif
ma come si fa a votare!!!!!!
forza aprilia.. siamo sempre di più.. è una buona moto.. spero non venga scartata solo perche in giro c'è l'husky che va di moda (gran bella moto lo ribadisco) ma la nostra merita considerazione.. non è come la mx.. è meglio di parecchio..

Di estetica sicuramente icon_mrgreen.gif ... di prestazioni non ne ho idea perchè non ci sono mai salito sopra...
 
5740425
5740425 Inviato: 20 Set 2008 14:33
 

Jack_91 ha scritto:

Di estetica sicuramente icon_mrgreen.gif ... di prestazioni non ne ho idea perchè non ci sono mai salito sopra...
anche di qualità.. il motore è sempre quello.. l'unico punto di forza della mx era appunto quello.. il motore.. l'aprilia è riuscita a fare una moto di estetica molto bella e particolare e di buon motore..
 
5740498
5740498 Inviato: 20 Set 2008 14:43
 

Secondo me è come la solita sfida mito vs rs... L'sx è nuova di pacca e si vede. I dettagli sono molto curati e ha delle finezze sicuramente di gran pregio. L'husky è stata negli anni ringiovanita, ma la base è un pò datata e si vede; un restyling completo ci vorrebbe ormai.

Quindi se si guarda all'estetica (al di la dei gusti) mi dispiace ammetterlo ma l'husky le prende: l'sx, come tutte le aprilia è molto curata. Niente cablaggi a vista, plastiche lavorate, blocchetto delle chiavi con bloccasterzo tutto in uno ecc ecc. Per quanto riguarda la meccanica (premetto che l'sx l'ho solo vista da ferma ma mi rifaccio a mx e rs, dato che da li non è cambiato molto) secondo me ci sono pro e contro in tutte e due. L'husky si ripotenzia artigianalmente con il costo dei getti, per le aprilia c'è sempre bisogno del magico kit e li i prezzi si sa quali sono. Se la potenza rimane quella dell'mx, per strada vanno pratciamente uguali, nonostante il rotax sia un motore più raffinato. Sospensioni siamo la. Per me va a gusti, al momento del mio acquisto l'sx non c'era ma devo ammettere che adesso avrei parecchi dubbi.

L'unica cosa che davvero stona è lo scarico (parlo dell'sx)...non mi piace proprio per niente.
 
5740555
5740555 Inviato: 20 Set 2008 14:54
 

Balordino ha scritto:
Secondo me è come la solita sfida mito vs rs... L'sx è nuova di pacca e si vede. I dettagli sono molto curati e ha delle finezze sicuramente di gran pregio. L'husky è stata negli anni ringiovanita, ma la base è un pò datata e si vede; un restyling completo ci vorrebbe ormai.

Quindi se si guarda all'estetica (al di la dei gusti) mi dispiace ammetterlo ma l'husky le prende: l'sx, come tutte le aprilia è molto curata. Niente cablaggi a vista, plastiche lavorate, blocchetto delle chiavi con bloccasterzo tutto in uno ecc ecc. Per quanto riguarda la meccanica (premetto che l'sx l'ho solo vista da ferma ma mi rifaccio a mx e rs, dato che da li non è cambiato molto) secondo me ci sono pro e contro in tutte e due. L'husky si ripotenzia artigianalmente con il costo dei getti, per le aprilia c'è sempre bisogno del magico kit e li i prezzi si sa quali sono. Se la potenza rimane quella dell'mx, per strada vanno pratciamente uguali, nonostante il rotax sia un motore più raffinato. Sospensioni siamo la. Per me va a gusti, al momento del mio acquisto l'sx non c'era ma devo ammettere che adesso avrei parecchi dubbi.

L'unica cosa che davvero stona è lo scarico (parlo dell'sx)...non mi piace proprio per niente.
sei stato molto oggettivo, ti stimo per questo.. la penso come te.. trane per lo scarico che a me piace invece..
 
5740739
5740739 Inviato: 20 Set 2008 15:28
 

Gian ha scritto:
guarda la finisco qua, il mio amico ha il kl 07 sbloccato con la centralina rimappata e da 0 a 100 le prendo, ma roba di 4-5 metri massimo icon_wink.gif



dici seriamente?????? solo 4-5 metri??? mi sembra strano ..
 
5740839
5740839 Inviato: 20 Set 2008 15:48
 

Il terminale lo hanno migliorato e a me nn dispiace.Se fai un paragone con l'MX proprio ce una differenza...
L'unica cosa è che il collettore tra pancia e terminale è lunghissimo e soprattutto a vista e nn mi è mai piaciuta la forma della pancia...
 
5742459
5742459 Inviato: 20 Set 2008 19:38
 

Husky ovviamente.
 
5742570
5742570 Inviato: 20 Set 2008 19:52
 

io ho votato Husqvarna per un semplice motivo: l'ho avuta e mi ci son trovato davvero bene!!! solo un problema perchè mi si son staccati due fili ma niente più, tutto perfetto!!! la sx nuova in foto è brutta, ma dal vivo è veramente bella!!! con le plastiche così "piccole" a vederla da dietro sembra una moto più grossa, soprattutto per la gomma!!! proprio bella!!! solo i colori non mi ispirano...le prestazioni, beh..non mi interessa proprio se una delle due ha 0.5 CV in più!!
 
5742633
5742633 Inviato: 20 Set 2008 20:03
 

fra91_ ha scritto:
forza aprilia.. siamo sempre di più.. è una buona moto.. spero non venga scartata solo perche in giro c'è l'husky che va di moda (gran bella moto lo ribadisco) ma la nostra merita considerazione.. non è come la mx.. è meglio di parecchio..

No bè...
Guarda...
Penso che la tua sia meglio della MX per quanto riguarda telaio e resto in generale...
Però... se permetti... i dischi della vecchia MX erano migliori...
Basta vedere l'anteriore...
Prima si poteva dire... che... certo di poco... ma che l'MX era migliore come ciclistica...
Ora Husky e Aprilia sono sullo stesso piano...
L'unica differenza è il motore...
che quello da depotenziate è uguale...
A potenza piena quello dell'Husky è un pelo superiore...
Ma poi se elaborato il Rotax è meglio del nostro...

P.S.Non so se l'Aprilia abbia un carburatore a valvola piatta come l'Husky...
Qualcuno di voi sa che carburatore monta l'SX125?
 
5743105
5743105 Inviato: 20 Set 2008 21:22
 

Yuppidhu ha scritto:

No bè...
Guarda...
Penso che la tua sia meglio della MX per quanto riguarda telaio e resto in generale...
Però... se permetti... i dischi della vecchia MX erano migliori...
Basta vedere l'anteriore...
Prima si poteva dire... che... certo di poco... ma che l'MX era migliore come ciclistica...
Ora Husky e Aprilia sono sullo stesso piano...
L'unica differenza è il motore...
che quello da depotenziate è uguale...
A potenza piena quello dell'Husky è un pelo superiore...
Ma poi se elaborato il Rotax è meglio del nostro...

P.S.Non so se l'Aprilia abbia un carburatore a valvola piatta come l'Husky...
Qualcuno di voi sa che carburatore monta l'SX125?
i dischi facevano un gran bella scena.. quello si.. però si sono resi conto appunto che faceva scena perche con questi freni che ha adesso la moto si frena da dio e sono "solo" da 260.. comunque il telaio dell'aprilia è nuovo, quello dell'husky è vecchiotto.. poi l'aprilia ha di serie le pirelli diablo e pinze flottanti per i freni.. di ciclistica è sempre un pelino avanti.. icon_wink.gif
 
5743141
5743141 Inviato: 20 Set 2008 21:30
 

il motore è di poco meglio il rotax...
il telaio dell'husky dicono sia lo stesso del cr che è una racing..
 
5744298
5744298 Inviato: 21 Set 2008 8:38
 

Comunque secondo me era ora che ci fosse un pò di concorrenza! Chissà che questo porti le case a scannarsi per abbassare i prezzi e aumentare la qualità icon_twisted.gif
 
5744491
5744491 Inviato: 21 Set 2008 9:29
 

Balordino ha scritto:
Comunque secondo me era ora che ci fosse un pò di concorrenza! Chissà che questo porti le case a scannarsi per abbassare i prezzi e aumentare la qualità icon_twisted.gif

Magari icon_asd.gif
 
5744554
5744554 Inviato: 21 Set 2008 9:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il motore è di poco meglio il rotax...
il telaio dell'husky dicono sia lo stesso del cr che è una racing..


ma sull'husky monti i cilindro del wr, lo elabori e poi vediamo quanto devi elaborare il rotax per stargli dietro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io dico husqvarna per un semplice motivo: ha esperienza da vendere su questa tipologia di moto.... l'sx rimarrà sempre il motore dell'rs montato sul vecchio telaio delle rx con qualche aggiornamento alla ciclistica...anzi, neanche tanto dato che almeno prima l'mx aveva quel discone da 320 che era uno spettacolo..ora si ritrova con lo stesso 260 penoso delle husky....

poi in quanto ad elaborazione l'husqvarna ha molte più possibilità...pensate solo sfruttando tutte le componenti delle 450-510 dove si può arrivare a livello di ciclistica... l'sx da questo punto di vista è sfavorita perchè il suo telaio è completamente diverso da quello dell'sxv quindi molti pezzi noin sono compatibili, al contrario l'husqvarna montava (fino al 2006) gli stessi telai sui 125 e sui bombardoni quindi è tutto compatibile al 100% oltre al fatto che abbiamo un telaio studiato per reggere potenze e stress assurdi...

queste sono le motivazioni per cui, se dovessi scegliere ora mi riprenderei a occhi chiusi l'husqvarna icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5744826
5744826 Inviato: 21 Set 2008 10:23
 

ld90 ha scritto:


ma sull'husky monti i cilindro del wr, lo elabori e poi vediamo quanto devi elaborare il rotax per stargli dietro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io dico husqvarna per un semplice motivo: ha esperienza da vendere su questa tipologia di moto.... l'sx rimarrà sempre il motore dell'rs montato sul vecchio telaio delle rx con qualche aggiornamento alla ciclistica...anzi, neanche tanto dato che almeno prima l'mx aveva quel discone da 320 che era uno spettacolo..ora si ritrova con lo stesso 260 penoso delle husky....

poi in quanto ad elaborazione l'husqvarna ha molte più possibilità...pensate solo sfruttando tutte le componenti delle 450-510 dove si può arrivare a livello di ciclistica... l'sx da questo punto di vista è sfavorita perchè il suo telaio è completamente diverso da quello dell'sxv quindi molti pezzi noin sono compatibili, al contrario l'husqvarna montava (fino al 2006) gli stessi telai sui 125 e sui bombardoni quindi è tutto compatibile al 100% oltre al fatto che abbiamo un telaio studiato per reggere potenze e stress assurdi...

queste sono le motivazioni per cui, se dovessi scegliere ora mi riprenderei a occhi chiusi l'husqvarna icon_wink.gif icon_wink.gif


Quoto tutto....


Husqvarna Rulezzz!!!!


icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5745520
5745520 Inviato: 21 Set 2008 11:55
 

certo che discorsi XD... se uno deve spendere tutti quei soldi per far diventare l'sm 125 un 510 o 610...non fa prima a prendersi una racing o direttamente quelle scusate?
ma sono tanti soldi quelli da spendere per fare tutte quelle cose,basandovi sul semplice ripotenziamento non mi sembra che tra le 2 moto ci sia moltissima differenza,certo se le dobbiamo modificare e abbiamo da spenderci varie migliaia di euro,beh forse non avrei preso ne husky ne sx ma sarei andato di tm o k...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©