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problema mbk nitro
5265675
5265675 Inviato: 31 Lug 2008 11:28
Oggetto: problema mbk nitro
 



ciao ragazzi,
non scrivo molto, in genere non ho mai problemi, ma questa volta veramente non riesco a cavare un ragno dal buco.
vi spiego il problema, ho un mbk nitro con un athena base, marmitta athena sporting, 17,5 , vl14 malossi, filtro polini a cono, variatore multivar malossi, cinghia malossi kevlar, campana polini evo 1, grizione polini 2g. tutto il resto originale. dopo 6 mesi che lo uso cominci a a dare problemi del tipo che appena si scalda si in golfa e scoppietta, mo dopo una pulita della candela riparte e dopo 500metri la stessa storia. smonto l'accensione (originale) e vedo che il volano presenta delle righe sulla calamita, allora ho pensato che si sia stortato l'albero, smonto tutto il blokko e porto l'albero in rettifica, dove mi dicono che è storo sul cono del volano di qualche decimo. allora ho comprato l'albero evolution polini 1, accensione nuova, cuscinetti e paraoli nuovi, variatore polini nuovo x albero evo 6 rulli. rimonto tutto con pistone nuovo spinotto 12 sempre originale athena asso werke. il motore parte al 4 colpo e non si spegne, al minimo stà benissimo gira molto bene e fluido, dopo 5 minuti al minimo lo spengo lo lascio raffreddare e dopo lo riaccendo, primo colpo, nessun tipo di problema, allora esco in strada senza carene per una prova, e il problema arriva, arriva si e no a 2.500 giri borbotttanto alla grande e poi non sale più, scoppietta. ho provato a smagrire la carburazione fino a 10 punti di getto, sono arrivato a mettere il 90 ma il problema è lo stesso, anzi con il 90 al minimo si sente ke è magra. quindi non è la carburazione. allora abbiamo cambiato la bobina at esterna, risultato: 59€ buttati nel cesso. il problema è lo stesso. ho provato a escludere l'impianto elettrico, poi ho provato a collegare la centralina alla bobina direttamente senza passare dall'impianto elettrico, ma non cambia niente. ora praticamente l'impianto elettrico è escluso i fili che escono dallo statore sono collegati alla centralina e dalla centralina alla bobina, poi alla candela. è staccato anke il filo della chiave. il problema è di sicuro di originale elettrico. dopo aver cambiato tutto anke i fili secondo voi cosa può essere? io pensavo all' accensione fallata dalla fabbrica, ma ca**o 120€ e poi è fallata!! non sò più dove sbattere la testa. vi prego aiutatemi. ringrazio in anticipo pèer le risposte. ciao a tutti!!!!
 
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