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Majesty 125 scoppietta in rilascio e fa' le fiammate?
335132
335132 Inviato: 7 Mag 2006 20:00
Oggetto: Majesty 125 scoppietta in rilascio e fa' le fiammate?
 

ciao a tutti il mio majesty 125 quando mollo l'acceleratore fa' qualche scoppietto con fiammatina blu dalla marmitta!!!!!
cosa devo fare per eliminare questo difetto????
potrebbe essere l'anticipo dell'accensione?
grazie ciao
 
335139
335139 Inviato: 7 Mag 2006 20:05
 

Guarda,io so che lo scoppiettio in un 125 4t è normale,ma la fiammata eusa_think.gif ....la marmitta è originale?se si, è usurata?
 
335144
335144 Inviato: 7 Mag 2006 20:08
Oggetto: Re: SCOOTER 125 SCOPPIETTA IN RILASCIO E FA´ LE FIAMMATE????
 

davidemelli ha scritto:
ciao a tutti il mio majesty 125 quando mollo l'acceleratore fa' qualche scoppietto con fiammatina blu dalla marmitta!!!!!
cosa devo fare per eliminare questo difetto????
potrebbe essere l'anticipo dell'accensione?
grazie ciao


si dovrebbe trattare di classici "scoppi da smagrimento" ascrivibili ad eccessiva magrezza della carburazione di minima.
possono verificarsi anche quando si monta uno scarico più aperto dell'originale.
il fenomeno aumenta col diminuire della temperatura ambientale (la sera e/o quando fa più freddo)

si eliminano del tutto (o quasi) regolando la carburazione di minima (o il CO, nel caso di motori a iniezione)
 
335266
335266 Inviato: 7 Mag 2006 21:21
 

ma nel majesty 125 come la regolo la carburazione del minimo?
devo cambiare la ziglore?
la sccoter e' nuovo a 3000km e lo fa' da quando lo preso!
 
335267
335267 Inviato: 7 Mag 2006 21:21
 

Io ho montato la polini evolution sul mio sh 125 e ho lo stesso problema!! Anzi A dire la veruità a me piace moltissimo!! Poi è questione di gusti... icon_wink.gif
 
335315
335315 Inviato: 7 Mag 2006 21:48
 

davidemelli ha scritto:
ma nel majesty 125 come la regolo la carburazione del minimo?
devo cambiare la ziglore?
la sccoter e' nuovo a 3000km e lo fa' da quando lo preso!


non è strano che il difetto sia presentefin da nuovo: i veicoli di oggi sono carburati estremamente magri per motivi ecologici.

se il veicolo è alimentato a carburatore si può intervenire sulla carburazione di minima anche solo regolando la vite aria/miscela posta accanto alla vite del minimo.

se non basta, si può correggere ulteriormente la carburazione montando un getto di minima più grande.
 
335326
335326 Inviato: 7 Mag 2006 21:54
 

o provato a ingrassare tramite la vite del minimo ma peggiorava il minimo diventando irregolare e scoppiettava lo stesso! icon_twisted.gif
 
335379
335379 Inviato: 7 Mag 2006 22:08
 

davidemelli ha scritto:
o provato a ingrassare tramite la vite del minimo ma peggiorava il minimo diventando irregolare e scoppiettava lo stesso! icon_twisted.gif


con la vite del minimo regoli il minimo valvola: non ingrassi né smagrisci.

c'è un'altra vite che, se si trova sul carburatore tra vite del minimo e il collettore di aspirazione, è una vite MISCELA: svitandola ingrassa progressivamente la carburazione di minima.

se si trova tra vite del minimo e lato filtro è una vite ARIA: in questo caso, per ingrassare bisogna avvitarla.

fai le prove ruotando le viti di un quarto di giro alla volta.
con una corretta regolazione il minimo dev'essere molto regolare.
può essere utile alzare un pò il minimo valvola mentre si esegue la regolazione dell'altra vite: in questo modo si avvertono più facilmente regolarità o irregolarità di regime.
 
335435
335435 Inviato: 7 Mag 2006 22:27
 

io nel majesty nel sotto sella o due fori uno per la regolazione del minimo valvola e latro per l'aria /benzina prova a svitare questa?
perche' avevo gia' provato a muoverla ma in tutti e due i casi notavo un notevole peggiormanto!
 
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