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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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come superare 110km/h con beta rr motard 50
5263227
5263227 Inviato: 31 Lug 2008 0:16
Oggetto: come superare 110km/h con beta rr motard 50
 

volevo sapere quali pezzi posso montare per arrivare almeno a 110km/h con il beta rr 50 da motard
 
5263261
5263261 Inviato: 31 Lug 2008 0:20
 

fai una alaborazione con il viola, ma è un enduro?
 
5263282
5263282 Inviato: 31 Lug 2008 0:24
 

carburatore piu grande un 21 e top viola e gli allunghi i rapporti piu una marmitta giannelli ke da un buon incremento sulla velocità.cn qsti pezzi dovresti essere sui 110...per lo meno dipende ki fa il lavoro perchè l'ultimo beta ke ho fatto con questi 2 pezzi e fatti cn cura e massima perfezione viaggia di brutto!
 
5263289
5263289 Inviato: 31 Lug 2008 0:26
 

per le moto fanno il testa rosa nn il viola comunque dovrebbe essere circa 80cc però è abbastanza costoso icon_confused.gif
 
5263292
5263292 Inviato: 31 Lug 2008 0:26
 

si ma con quei 3 pezzi fai i 30 neanche, serve una frizione, un pacco lamellare, UN ALBERO MOTORE sopprattutto, e poi il 21 sul viola è leggermente piccolo, diciamo che il suo adeguato è il 24, e la giannelli tappa leggermente icon_wink.gif
 
5263303
5263303 Inviato: 31 Lug 2008 0:28
 

marcoleonardo ha scritto:
per le moto fanno il testa rosa nn il viola comunque dovrebbe essere circa 80cc però è abbastanza costoso icon_confused.gif

ma che testa rosa, si chiama top 2 plus, solo che viene chiamato viola per via del colore, e poi per il prezzo, non è affatto costoso, i polini costano di piu ed hai la stessa potenza quasi icon_wink.gif
 
5263332
5263332 Inviato: 31 Lug 2008 0:32
 

si va be per la frizione è normale ke ci vuole!xo la marmitta giannelli cn il viola va bene....il 21 non è così piccolo se è carburato bene rende bene
 
5263347
5263347 Inviato: 31 Lug 2008 0:34
 

no la giannelli un briciolo tappa purtroppo, ma non è per dire che fa schifo, infatti la metto pure io sul viola, idem il 21, pero il meglio sarebbe un 24 mikuni e la marmitta top adatta icon_wink.gif
 
5263363
5263363 Inviato: 31 Lug 2008 0:38
 

su questo sono daccordo marmitta top va bene ma quale gli vuoi mettere??giannelli la trovi al volo e cm prezzo va bene...e di albero va bene quello ke ha su..è nuova la moto si ingrippa prima il cilindro ke rovinare l albero..
 
5263374
5263374 Inviato: 31 Lug 2008 0:40
 

l'albero cambialo sicuramente col viola anche se è nuovo sbielli quasi sicuramente, perche ha una erogazione troppo brusca, entra in coppia violentemente e ogni volta ti fa acquisire un briciolo di gioco tra biella e albero fin che dopo 100 volte...puff...hai sbiellato... fidati ti conviene cambiarlo icon_wink.gif
 
5263401
5263401 Inviato: 31 Lug 2008 0:45
 

bo secondo me no...però se ha un po di soldi da spendere meglio no?una ela piu sicura..
 
5263419
5263419 Inviato: 31 Lug 2008 0:49
 

prova a chiedere a qualsiasi persona che ne capisce anche qua sul tinga, ti diranno tutti che ti conviene molto cambiarlo, senza se ne sei a conoscenza fai in giro non tranquillo con le dita sulla frizzione in caso di sbiellaggio improvviso...fidati...bisogna cambiarlo, io o 2 miei vecchi amici che erano testardi e non volevano cambiarlo, uno aveva messo il viola, l'altro un polini, che è sempre un intermedio come il viola, be quello del viola ha sbiellato dopo 50 e passa km, e l'albero originale aveva 1500 km, quello del polini poi se ne fatto mettere uno, vedessi come è conciato quall'albero, aveva un gioco tra biella e spalla impressionante, piccolo eh, pero relativamente enorme, li bastano misure piccolissime per far danni...
 
5263432
5263432 Inviato: 31 Lug 2008 0:51
Oggetto: Re: come superare 110km/h con beta rr motard 50
 

marcoleonardo ha scritto:
volevo sapere quali pezzi posso montare per arrivare almeno a 110km/h con il beta rr 50 da motard
usa la funzione cerca prima di tutto......

cerca "elaborazioni Minarelli AM6" e ti trovi tutto quello che vuoi, puoi far fare anche 140 km/h alla tua moto....


comunque sia se vuoi una buona velocità massima senza penalizzare l'allungo:


icon_arrow.gif Top Viola (due plus) 75cc ghisa monofascia
icon_arrow.gif marmitta Top (dovrebbe andare bene la non omologata)
icon_arrow.gif Carburatore 19 o 21 o anche più grossi come 24... (il 19 è adattissimo se vuoi risparmiare nei consumi, cosa che però quando si elabora non si considera nemmeno
icon_arrow.gif pacco lamellare Top TPR
icon_arrow.gif lavorazione Cassa filtro
icon_arrow.gif sostituzione albero con uno migliore (PRP o carenzi, ma il carenzi è un pò scadente come prodotto, sono di produzione "Sfortunata")
icon_arrow.gif cambio dei rapporti con dei rapporti più lunghi
icon_arrow.gif centralina Top Rossa ad anticipo variabile


puoi fare a meno di alcune cose dette sopra ma è meglio che non ne fai a meno, perchè completano l'elaborazione e ne allungano la durata nonchè l'affidabilità.....

con questa elaborazione stai anche sui 120 effettivi.... sati sui 600 € senza manodopera (che per questi pezzi costa, ma se fai smontare e montare tutto in una volta sola risparmi molto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif )
 
5263475
5263475 Inviato: 31 Lug 2008 1:01
 

è piu completa ma io cn l hm six ke aveva sotto un dr (quindi top diciamo) l albero mi è durato fino a cambiare tt! ora va bè tutto top tpr! e quanto viaggia!! cè una foto pure qui sul tinga di quell hm cerano modifiche assurde e tte artigianali!
 
5263588
5263588 Inviato: 31 Lug 2008 1:33
 

va be ma con il dr si puo tenere benissimo l'albero originale perche è un motore poco spinto e sopprattutto ha un erogazione piu lineare per via delle fasature basse
 
5264343
5264343 Inviato: 31 Lug 2008 9:24
 

mamma l3xrs2006 hai sparato un mucchio di stronzate in un unico topic...complimenti:
il 2 plus è il top testa viola perchè è VIOLA...consideriamo che tra l'altro se prendi quello che ha la testa scomponibile è grigia la testa icon_asd.gif

poi tu non puoi paragonare un dr che è un base da 9 cv con un due plus che ha 14cv e un'erogazione differente...sul nero base puoi tenere l'albero originale perchè ha un'erogazione lineare che non va a stressare l'albero, mentre un viola da una botta impressionante agli alti che lo farebbe fletere e poi sbiellare icon_wink.gif

la gianelli tappa sul viola, per il viola si mette la top OMO privata degli strozzi, (perchè la non omo a passaggio alto è fuori produzione bastard 0509_si_picchiano.gif )
il viola io quando lo avevo ho fatto i primi 15 giorni a girare col 19, ma è troppo piccolo per quel gt...vai di 24 ed è giusto (io montavo un 26 ma era eccessivo)riciordati di togliere l'automix e se puoi invece della centralina rossa spendi 240 euro ma ti compri un'accensione completa come la polini che ti fa tenere le luci... icon_wink.gif il pacco lamellare va bene il tpr e poi ti serve una frizione...prendi la polini che è ottima icon_wink.gif

così i 110 effettivi li prendi... icon_wink.gif
 
5264669
5264669 Inviato: 31 Lug 2008 9:51
 

se con 600 euro arrivo circa a 120 credo che le monterò ma per ora ho solo 200 euro quindi dovrò aspettare icon_sad.gif
 
5264720
5264720 Inviato: 31 Lug 2008 9:56
 

marcoleonardo ha scritto:
se con 600 euro arrivo circa a 120 credo che le monterò ma per ora ho solo 200 euro quindi dovrò aspettare icon_sad.gif


meglio che aspetti e fai su soldi icon_wink.gif
se butti 200 euro adesso poi te ne pentirai icon_wink.gif
 
5264847
5264847 Inviato: 31 Lug 2008 10:06
 

si hai proprio ragione penso che metterò da parte qualche soldo poi monterò i pezzi tanto già ora senza fermi sono riuscito a fare 93km/h in piano che nn sono pochi icon_smile.gif
 
5264856
5264856 Inviato: 31 Lug 2008 10:07
 

marcoleonardo ha scritto:
si hai proprio ragione penso che metterò da parte qualche soldo poi monterò i pezzi tanto già ora senza fermi sono riuscito a fare 93km/h in piano che nn sono pochi icon_smile.gif
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
 
5265698
5265698 Inviato: 31 Lug 2008 11:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
 
5265743
5265743 Inviato: 31 Lug 2008 11:34
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
ed è quello che ho detto... 0510_regolamento.gif
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso icon_wink.gif
 
5265794
5265794 Inviato: 31 Lug 2008 11:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
ed è quello che ho detto... 0510_regolamento.gif
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso icon_wink.gif
scusa hai ragine ma avevo letto male il post sopra pensavo che avevi scritto non fa gli 80 all'ora effettivi
 
5265803
5265803 Inviato: 31 Lug 2008 11:39
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ed è quello che ho detto... 0510_regolamento.gif
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso icon_wink.gif
scusa hai ragine ma avevo letto male il post sopra pensavo che avevi scritto non fa gli 80 all'ora effettivi
0510_amici.gif 0510_amici.gif

0509_si_picchiano.gif
 
5265949
5265949 Inviato: 31 Lug 2008 11:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
ed è quello che ho detto... 0510_regolamento.gif
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso icon_wink.gif


Ma l'accelerazione risente molto anche per 5-6 kg?
 
5265992
5265992 Inviato: 31 Lug 2008 11:54
 

Ale_320 ha scritto:


Ma l'accelerazione risente molto anche per 5-6 kg?
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco icon_wink.gif
 
5266025
5266025 Inviato: 31 Lug 2008 11:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco icon_wink.gif
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
 
5266087
5266087 Inviato: 31 Lug 2008 12:02
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco icon_wink.gif
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
esatto...il rapporto pesa potenza è quello che conta principalmente in accelerazione icon_wink.gif
 
5266245
5266245 Inviato: 31 Lug 2008 12:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco icon_wink.gif
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
esatto...il rapporto pesa potenza è quello che conta principalmente in accelerazione icon_wink.gif


Allora devo perdere 7 kg icon_lol.gif
oppure faccio ingrassare i miei amici icon_lol.gif
 
5266292
5266292 Inviato: 31 Lug 2008 12:16
 

si avete ragione credo che il contachilometri siccome è digitale sballi parecchio
 
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