Ho una Replica Blata, C1, con un po' di modifiche (cilindro, carter, testa, carbu 19, marmitta cromata e non ricordo altro). Avevo la frizione a tre masse originale, bruciata, ho messo quella a due masse cinese, è durata poco per vari motivi, ne ho messa un'altra e comunque sia non andava come volevo io.
In altre parole, slitta slitta slitta... Non è a presa diretta, slitta troppo e la mini di conseguenza nei primi 30 metri non va.
Pensando che era un problema delle frizioni cinesi preso dalla follia ho speso un boato e ho preso una frizione zocchi... La storia è migliorata pochissimo, slitta slitta slitta e poi comincia a salire di giri. Per 20 30 metri si ferma ad un tot di giri, e poi solo dopo comincia a salire.
La Dm di un mio amico sembra che attacca diretta per come cammina, cioé già dopo 2 metri spara a razzo, ovviamente impennando.
Questo lo fa a tutti i regimi (ho fatto varie prove con un contagiri, o parte sottocoppia, o slitta e quindi va male per i primi metri).
Sarà la campana? Il motore non sarà da 15 cv però non mi pare per niente spompo cavolo...
Impennare di gas non mi interessa, però 'sta diavolo di minimoto non cammina, oltre a rompersi ogni volta che la accendo... Sto seriamente pensando di vendermi tutto e di farmi qualcosa di meglio.
Voi che dite? Sarà la campana forse che non fa attrito? E' l'unica cosa che mi viene in mente... A vederla pare buona, ma non so che altri pesci pigliare. Però prima di buttarci altri soldi stavolta chiedo... Sono anche corto di rapporti (6-72), dovrebbe impennare sempre...
p.s. A quanto si vende una Blata modificata? Se conto i soldi spesi mi sento male, ma vabbé... ormai meglio non farlo.




