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Hornet 900 ho messo la corona con due denti in più
6232607
6232607 Inviato: 6 Nov 2008 21:38
Oggetto: Re: Grazie
 

baby_biker ha scritto:
Accidenti che spiegazione Ice icon_mrgreen.gif
Ora, l'unica cosa che posso dire è che il registro sulla leva è a zero.. per il resto devo provare questo WE...

Grazie ancora! icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif so' fenomeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque ci va più a dirlo che a farlo è un lavoro da 30sec.
Lamps
 
11629615
11629615 Inviato: 7 Apr 2011 1:44
 

Scusate se riesumo questo topic ma vorrei provare una corona da 45 denti sulla mia Hornet 900 del 2004, basta che vado in un qualsiasi centro ricambi per moto, ce l'avranno?
 
11636249
11636249 Inviato: 8 Apr 2011 13:49
 

cb900f ha scritto:
Scusate se riesumo questo topic ma vorrei provare una corona da 45 denti sulla mia Hornet 900 del 2004, basta che vado in un qualsiasi centro ricambi per moto, ce l'avranno?


Si, penso che una corona per hornet 600/900 sia facilmente reperibile in qualsiasi motoricambi. Considera che sono praticamente standard, ovvero la stessa è compatibile per più moto. Ovviamente non cambiare solo la corona (a meno che proprio la catena non abbia 2 giorni), devi cambiare corona+catena+pignone. Una catena usurata non lavora bene e tende a rovinare la corona nuova in maniera rapida...tralasciando le naturali deformazioni del metallo.
Saluti
Alex
 
11636295
11636295 Inviato: 8 Apr 2011 13:59
 

ma la moto ha solo 12k KM...
 
11640477
11640477 Inviato: 9 Apr 2011 12:25
 

cb900f ha scritto:
ma la moto ha solo 12k KM...


Te l'ho detto...devi verificare lo stato d'usura della catena. Dipende tutto da questo. Se la catena si è stirata sconsiglio il montaggio di una corona nuova. Come si stira (deforma) la catena così segue la corona.Se invece non sei un manico (...anche se la 900 ha un bel tiro) probabilmente la catena è a posto! Falla controllare ad un meccanico per un consiglio...lui ti saprà dire.
Saluti
Alex
 
11640877
11640877 Inviato: 9 Apr 2011 14:08
 

Calabrone1981 ha scritto:


Te l'ho detto...devi verificare lo stato d'usura della catena. Dipende tutto da questo. Se la catena si è stirata sconsiglio il montaggio di una corona nuova. Come si stira (deforma) la catena così segue la corona.Se invece non sei un manico (...anche se la 900 ha un bel tiro) probabilmente la catena è a posto! Falla controllare ad un meccanico per un consiglio...lui ti saprà dire.
Saluti
Alex


Chi l'aveva prima di me c'ha fatto solo 5555 KM e gran manico di certo non era, come gran manico non sono io icon_xd_2.gif

comunque i registri sono circa a metà..
 
11641857
11641857 Inviato: 9 Apr 2011 20:01
 

Quanti KM ci sono prima di dover cambiare il trittico?


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11647117
11647117 Inviato: 11 Apr 2011 9:30
 

Guarda...intanto la catena mi sembra un pò "secchina", non mi pare ben ingrassata. Probabile sia l'effetto della foto. icon_asd.gif
comunque...a parte questo, penso che la catena ne abbia ancora per altri 10/15K km se non più (questo poi è molto relativo). Considera che io con la mia 600 ne ho fatti 25K di km e molte pistate prima di cambiare trasmissione (era alla frutta).
Il discorso è questo...tu cambi solo la corona, ci fai 8/10km e sei con la catena alla frutta e devi cambiare tutto nuovamente.
La corona che tu hai si è adattata alla catena che ha subito uno stiramento nel tempo. La corona nuova invece dovendo lavorare su una catena stirata dovrà aggrappare le maglie che non si adatteranno perfettamente alle cave dei denti, usurandosi (e usurando la catena) maggiormente. Questo porterà anche ad una rumorosità maggiore ed una funzionalità non ottimale. Io resto del mio primo avviso, cambiare la corona a questi chilometraggi comporta la sostituzione di tutta la trasmissione finale. Poi, ovviamente qualcuno potrà smentirmi. icon_wink.gif Ovviamente parliamo di montare corone in acciaio e non ergal o similari...le troveresti piegate come plastica dopo pochi chilometri. icon_mrgreen.gif
Ah, una cosa importante...il cambio dei rapporti finali comporterà lo sballamento della velocità indicata. Quindi ci vorrebbe anche un ricalibratore che corregga il segnale del tachimetro. 0509_si_picchiano.gif
Un saluto
Alex
 
11657286
11657286 Inviato: 12 Apr 2011 22:08
 

il grasso spray della MA-FRA è bono? M'è diventata la catena rossa, sembra na colla + che grasso icon_rolleyes.gif

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13329983
13329983 Inviato: 8 Mag 2012 23:16
 

quanti denti ha il pignone originale della Hornet 900 del 2004?
Saluti.
 
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