Giovedì 17 io (Z750) e Marco (Monster S2r) finiamo l’ultimo esame all’università e dunque si può partire.
A zaino e borse sistemate sulle moto ci troviamo a Milano , destinazione Liguria, anzi, entroterra ligure!
Partenza alle 17 circa. Imbocchiamo l autostrada in direzione Genova Ventimiglia e il viaggio procede bene, anche grazie a due soste per controllare tenuta dei ragni e bere un caffè.
Arrivo al campo base, Pietra Ligure, alle 19.30 circa.
Il giorno dopo prepariamo le moto, si tolgono i dbkiller alle moto e si fa benzina perché una volta entrati nelle spettacolari strade dell’entroterra savonese i benzinai non abbondano di certo.


Una volta pronti passiamo per (non so come ridurre il link
Link a pagina di Maps.google.it
e a Toirano cominciamo a scaldare le gomme e i freni perché i tornanti sono in vista… curve strette e curve veloci sono un piacere da percorrere sentendo il rombo cupo del bicilindrico nel casco e il grido altissimo del kawa…
Ci spostiamo sulla sella e si buttano giu le moto che entrano in curva sia dolcemente, che nella guida piu cattiva, rabbiose, ma sempre controllabili. Da notare l’assenza pressoché totale di automobili lungo il percorso che fa godere ancora di piu di queste meravigliose traiettorie.
Una volta saliti ci dirigiamo verso Calizzano e da li prendiamo la provinciale che passa da Finale Ligure per tornare a casa.
Il giorno dopo facciamo lo stesso percorso iniziale ma una volta in cima prendiamo la strada che porta ad! E sempre in un susseguirsi di curve da togliere il fiato tanto ben disegnate, passiamo per un meraviglioso borgo, Castelvecchio e poi si ritorna a casa tranquilli dalla via Aurelia.


Le nostre due belle facce

Personalmente ho notato un gran feeling con le nuove gomme Michelin pilot power 2ct che mi han permesso di girare con una sensazione di sicurezza che le gomme precedenti non mi davano.
Concludendo.. un giro fantastico, di sostanza, tante curve (200 km) e tutte fantastiche, il territorio adatto per due gran moto


Un saluto a tutti!!










fatevi però un giro nella mia firma...ragà un consiglio: ampliate gli orizzonti perchè la vostra età si vive una volta sola! 
