Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sonda o galleggiante? [Riserva benzina]
5116771
5116771 Inviato: 16 Lug 2008 10:41
Oggetto: Sonda o galleggiante? [Riserva benzina]
 



Ciao a tutti..
Come ho gia scritto poco tempo fa, ho un probleme con la spia della riserva..
Sono ansdato dal meccanico e gli ho dettp del problema...
lui però mi ha risposto che la mia moto non ha il galleggiante ma bensi una sonda per "leggere" il livello della benzina... icon_eek.gif
Qualcuno di voi sa dirmi con sicurezza se nel monster m600 (del 97) è montata la sonda o il galleggiante??
Grazie in anticipo per le risposte.. doppio_lamp_naked.gif
 
5116801
5116801 Inviato: 16 Lug 2008 10:43
 

a me pare il galleggiante.... 0510_confused.gif
 
5116966
5116966 Inviato: 16 Lug 2008 10:55
 

Credo che monti una sonda tipo queste che vengono da un monster 600 a carburatori.
Però qui ci vorrebbe qualche esperto vero tipo Pier o Dueruote icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5117012
5117012 Inviato: 16 Lug 2008 10:59
 

mi correggo....ha ragione New....sonda...

anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile.... icon_wink.gif
 
5117058
5117058 Inviato: 16 Lug 2008 11:02
 

Messia_83 ha scritto:
mi correggo....ha ragione New....sonda...

anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile.... icon_wink.gif



Giusto non ci avevo pensato! Questa sarà una sonda con segnale 1-0 quindi spia accesa o spenta. Bravo Messia
 
5117064
5117064 Inviato: 16 Lug 2008 11:03
 

newbe ha scritto:



Giusto non ci avevo pensato! Questa sarà una sonda con segnale 1-0 quindi spia accesa o spenta. Bravo Messia


Denkiu....! icon_cool.gif
 
5117243
5117243 Inviato: 16 Lug 2008 11:17
 

Messia_83 ha scritto:
mi correggo....ha ragione New....sonda...

anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile.... icon_wink.gif


Ottima osservazione... icon_wink.gif
 
5117320
5117320 Inviato: 16 Lug 2008 11:22
 

ora non so sui carburatori ma sugli IE la sonda è un sensore che misura la temperatura, finchè è freddo (quindi bagnato dalla benzina) rimane spenta la spia quando si scalda (rimane asciutto) segnala alla spia di accendersi.

E qui il problema, se lasci la moto al sole e la benzina si scalda fa accendere la spia e questa rimane accesa finchè la temperatura di essa e del serbatoio soprattutto se in metallo non scende.
 
5117664
5117664 Inviato: 16 Lug 2008 11:47
 

per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..

Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta... icon_cry.gif
Quanto costerà nuova?
 
5117680
5117680 Inviato: 16 Lug 2008 11:48
 

_Devis_ ha scritto:
per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..

Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta... icon_cry.gif
Quanto costerà nuova?


essendo Ducati...troppo...!
 
5117687
5117687 Inviato: 16 Lug 2008 11:48
 
 
5117896
5117896 Inviato: 16 Lug 2008 12:03
 

Messia_83 ha scritto:


essendo Ducati...troppo...!


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
5117924
5117924 Inviato: 16 Lug 2008 12:04
 
 
5118049
5118049 Inviato: 16 Lug 2008 12:12
 

_Devis_ ha scritto:
per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..

Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta... icon_cry.gif
Quanto costerà nuova?


quindi sensore andato, capita. comunque si trovano anche dal panettiere i pezzi usati dei monster io lo lascio proprio come ultima spiaggia.
 
5118208
5118208 Inviato: 16 Lug 2008 12:23
 

Mi sa che faro anche io cosi... icon_wink.gif cercherò in giro poi al massimo lo compro nuovo (anche se nn è che mi crea grossi problemi la spia sempre accesa.. 0510_confused.gif )
 
5118499
5118499 Inviato: 16 Lug 2008 12:49
 

la prima volta che rimani a piedi vedrai.... icon_asd.gif
 
5119114
5119114 Inviato: 16 Lug 2008 13:35
 

non credo che ci rimarrò.. faccio il pieno ogni 120 km.. icon_asd.gif
 
10506377
10506377 Inviato: 3 Set 2010 10:31
 

ciao ragazzi il "galleggiante"del mio monster 600 nuovo costa 70 euro icon_exclaim.gif
 
14380651
14380651 Inviato: 22 Mag 2013 20:48
 

scusate a tutti ma io posso far si che il sensore in questione farlo funzionare come un sensore di un carburatori?
 
14382434
14382434 Inviato: 23 Mag 2013 14:39
 

michi_saphira ha scritto:
scusate a tutti ma io posso far si che il sensore in questione farlo funzionare come un sensore di un carburatori?

Cioè ? Cosa gli vuoi far fare questo sensore? Termistore o galleggiante é sempre un contatto aperto/chiuso.
 
14386094
14386094 Inviato: 24 Mag 2013 16:01
 

il 600, almeno il mio del 2001 aveva il galleggiante (che funzionava acceso spento infatti girandolo da un verso e l'altro si sente all'interno un qualcosa che corre lungo il cilindro di plastica) prontamente sostituito con sonda al mercurio se nn erro subito dopo che mi ha lasciato a piedi.......e la cosa non e' stata nemmeno tanto indolore visto il costo........
 
14391256
14391256 Inviato: 27 Mag 2013 10:00
 

..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni

La spia della riserva non si accende più.

Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..

Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.

Ma come si cambia?
 
14391353
14391353 Inviato: 27 Mag 2013 10:43
 

dark620 ha scritto:
..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni

La spia della riserva non si accende più.

Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..

Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.

Ma come si cambia?


confermo che la sonda quella messa in foto. Anche io l'ho dovutta sostituire peché difettosa nel senso che segnava la riserva quando gli pareva e per tale motivo un paio di volte sono rimasto a piedi senza benzina. A nulla sono serviti i tentativi che ho fatto smontandolo e chercando di lubrificare il tutto. Purtroppo il ricambio originale costa parecchio (oltre i 100 Euro) anche se non è più in plastica ma in metallo
 
14392462
14392462 Inviato: 27 Mag 2013 16:34
 

dark620 ha scritto:
..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni

La spia della riserva non si accende più.

Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..

Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.

Ma come si cambia?


Vuoti il serbatoio, lo alzi e la trovi lì sotto. E' un grosso dadone nero con un filo che esce al centro.
 
14392815
14392815 Inviato: 27 Mag 2013 18:41
 

manto67 ha scritto:
Vuoti il serbatoio, lo alzi e la trovi lì sotto. E' un grosso dadone nero con un filo che esce al centro.


Si, ok.

Una volta svitato il dadone volevo capire se c'era qualche altro cavo collegato all'interno del serbatoio...
 
14396040
14396040 Inviato: 28 Mag 2013 20:58
 

dark620 ha scritto:
Si, ok.

Una volta svitato il dadone volevo capire se c'era qualche altro cavo collegato all'interno del serbatoio...


assolutamente nessun cavo sviti e sfili......ma a serbatoio vuoto ovviamente
 
14396056
14396056 Inviato: 28 Mag 2013 21:04
 

Valo80 ha scritto:
assolutamente nessun cavo sviti e sfili......ma a serbatoio vuoto ovviamente


se è come quello che ho io il cavo c'é eccome ed é quello che lo unisce alla pompa della benzina e che va scollegato prima di tirare via la sonda
 
14396343
14396343 Inviato: 28 Mag 2013 21:54
 

..ecco..l'ultima volta che ho dovuto togliere il tappo benzina completo ho smadonnato non poco!!

Verifico la storia del cavo collegato alla pompa..
 
14397012
14397012 Inviato: 29 Mag 2013 8:46
 

mac71 ha scritto:
se è come quello che ho io il cavo c'é eccome ed é quello che lo unisce alla pompa della benzina e che va scollegato prima di tirare via la sonda


alla domanda a cui ho risposto il socio chiede se c'erano cavi all'interno del serbatoio sfilando la sonda e li nn ce ne sono affato come gai' rispostogli c'è solo quello all'estero
 
14397579
14397579 Inviato: 29 Mag 2013 12:10
 

Valo80 ha scritto:
alla domanda a cui ho risposto il socio chiede se c'erano cavi all'interno del serbatoio sfilando la sonda e li nn ce ne sono affato come gai' rispostogli c'è solo quello all'estero


ribadisco che almeno sul mio modello oltre il cavo che va collegato sotto alla sonda ce ne è un'altro che porta l'alimentazione alla pompa della benzina in mancanza del quale la stessa non potrebbe funzionare visto che l'unico punto di accesso è dato proprio dal foro di ingreso della sonda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©