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Consiglio:investo su er-6 o cambio moto?
5137221
5137221 Inviato: 17 Lug 2008 20:07
 

Shaq_32 ha scritto:
Premetto che non possiedo ancora la mitica Errina, ma spero di averla presto icon_mrgreen.gif , ti volevo solo dare la mia opinione in riguardo.. Penso che sia sempre meglio prendere un mezzo superiore se non ci bastano più le prestazioni anzichè modificare parti a rischio di portare troppo al limite il mezzo.
Ma tutto questo è solo una mi considerazione da neofitissimo icon_asd.gif


si ti do ragione prendi un mezzo migliore se hai soldi da spendere tipo una tuono icon_twisted.gif pero se vuoi migliorare qualcosina senza spendere troppo tieni l'er k e fantastica ( hai cambiato gia le gomme spero icon_mrgreen.gif k migliorano la guida sensibilmente )

ciauuuuuuuuu
 
5140337
5140337 Inviato: 18 Lug 2008 8:47
 

davi12_99 ha scritto:


si ti do ragione prendi un mezzo migliore se hai soldi da spendere tipo una tuono icon_twisted.gif pero se vuoi migliorare qualcosina senza spendere troppo tieni l'er k e fantastica ( hai cambiato gia le gomme spero icon_mrgreen.gif k migliorano la guida sensibilmente )

ciauuuuuuuuu




be nei cinquantini ci sono i vari "fermi" al motore per rallentare la velocità sull'errina hanno pensato bene di mettere la matton-gomma icon_asd.gif

icon_arrow.gif hab ... diglielo a koos che se lascia il primo amore dopo avrò un rimorso per la vita e non amerà più nessun'altra moto icon_mrgreen.gif
 
5524112
5524112 Inviato: 1 Set 2008 22:38
 

direi che cambiare la ns ERRINA per un Monster 696 non vale proprio la pena....

appunto, se hai soldi, puoi passare ad altro...se no modificherei qualcosa....anche se sento puzza che il "virus" ti sia entrato in circolo.

Ciao!!

EGM
 
6629752
6629752 Inviato: 29 Dic 2008 2:36
 

forse avrai gia' deciso..non lo so, ma ti/vi dico la mia.
Io ad oggi ho cambiato nell'ordine: manubrio,terminali manubrio, pasticche sinterizzate Braking, sfilato le forcelle di 10mm,tubi in treccia kit forcelle completo Andreani,mono Ohlins.
Le gomme neanche ve lo sto a dire icon_wink.gif

Ti posso dire che la moto e' molto cambiata,in meglio, e regolandola a seconda delle esigenze non e' neanche troppo irrigidita,da risultare scomoda in citta' o nell'uso quotidiano.
Mi sono fatto anche giretti di 500-600km al giorno.
Se pensi di tenerla per un bel po',e se hai la possibilita', ti consiglio di metterci mano.

Ciao!
Facci sapere
 
6633631
6633631 Inviato: 29 Dic 2008 18:24
 

sicuramente l'uso della moto tutti i giorni tende a usurare la moto piu' in fretta di ki la usa solo la domenica quindi è ovvio ke tu vorresti apportare delle migliorie specialmente alla ciclistica quindi concordo col spenderci un po' di soldi per migliorarla
 
6637383
6637383 Inviato: 30 Dic 2008 10:30
 

Ragazzi colgo l'occasione per farvi i miei auguri per il Natale e per l'anno Nuovo.....
Per vostra Informazione o per eventuali vostri amici interessati volevo riportare il link del mio annuncio.



***canc HGH***
 
6724865
6724865 Inviato: 12 Gen 2009 15:22
 

Ciao 0510_saluto.gif
Beh? Alla fine cosa hai deciso? Non ci hai fatto sapere piu niente.Io comunque sto spendendo qualche soldino per migliorare la ciclistica, se ti piace il bicilindrico , la versatilita, la maneggevolezza, i consumi, ecc...ecc...della nostra piccola grande moto, con 1000 euro te la sistemi a dovere.
Non sono daccordo con chi dice che se la moto è stata progettata all'origine in questo modo è perche si è cercato di raggiungere il massimo dell'equilibrio tra i vari componenti e caratteristiche.O meglio questo puo anche essere vero ma non per una moto pagata 5000/6000 euro.Quindi dove ha cercato di risparmiare la Kawa andiamo a spendere noi.Certo, sempre nel limite del mezzo, delle nostre tasche e dell'utilizzo concreto che se ne fa.

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif


ps. per quanto mi riguarda di meccanica lascerei tutto come sta, li davvero ci sono una serie di equilibri studiati e strastudiati


0510_saluto.gif
 
6725251
6725251 Inviato: 12 Gen 2009 15:56
 

modifica le sospensioni, mooolto meglio.
 
6728619
6728619 Inviato: 12 Gen 2009 21:40
Oggetto: Re: Consiglio:investo su er-6 o cambio moto?
 

ninja77 ha scritto:
Salve,sono molto soddisfatto della mia er per i motivi che tutti conosciamo,in particolare per il motore che secondo me è perfetto per le mie esigenze.Il punto è che,venendo da una sportiva,a volte vorrei più precisione di guida.Mi conviene secondo voi investire dei soldi per migliorare la ciclistica(sospensioni ed impianto frenante) oppure la permuto per un monster 696?Quanto potrei andare a spendere per fare un "uon lavoro"?


Anch'io avevo il tuo stesso dilemma fino a qualche mese fa, la mia era una er-6n acquistata usata con 6000km e da quando l'ho presa sono arrivato a 14000km...
Inizialmente volevo fare un po di lavori per renderla più performante\sicura, poi siccome le possibilità finanziarie per affrontare una nuova spesa erano possibili ho preferito prendere una moto nuova di zecca.

Un consiglio che ti dò è che se puoi cambia moto, magari non monster 696 0509_pernacchia.gif
Se invece ti sei affezionato al kawa fagli le opportune modifiche.

Io ho preferito cambiare moto perchè anche se avessi speso tanti soldi non avrei mai avuto\raggiunto una street triple... 0509_campione.gif
 
7329022
7329022 Inviato: 6 Apr 2009 16:56
 

Salve ragazzi ...dopo averci pensato tanto ed essermi tolto anche tante soddisfazioni ora sono ad un bivio.
150 euro molle + olio wp
250 euro kit forcella Matris(base) o FG
700 euro mono FG + kit forcella FG
720 euro mono Matris + kit forcella Matris(base)

...mi fermerei qui!!!
Cosa faccio?Il mecca come primo consiglio mi ha detto la prima perchè non valeva la pena spendere di + sull'errina.
Poi dopo ke ha effettuato ricerche dice che l'ultima ha una qualità eccezionale ad un prezzo "stracciato" (sti ..zzi 720 euro!!!!).
Il tutto è compreso montaggio.
Ditemi la vostra!!!
 
7329342
7329342 Inviato: 6 Apr 2009 17:50
 

ninja77 ha scritto:
Salve ragazzi ...dopo averci pensato tanto ed essermi tolto anche tante soddisfazioni ora sono ad un bivio.
150 euro molle + olio wp
250 euro kit forcella Matris(base) o FG
700 euro mono FG + kit forcella FG
720 euro mono Matris + kit forcella Matris(base)

...mi fermerei qui!!!
Cosa faccio?Il mecca come primo consiglio mi ha detto la prima perchè non valeva la pena spendere di + sull'errina.
Poi dopo ke ha effettuato ricerche dice che l'ultima ha una qualità eccezionale ad un prezzo "stracciato" (sti ..zzi 720 euro!!!!).
Il tutto è compreso montaggio.
Ditemi la vostra!!!


Parlando con Fabietto78 che ha preso un kit forcella (non so di che marca) ho capito che il miglioramento c'è, ma personalmente non andrei a cercare il kit "superregolabile", ma mi accontenterei di uno base. La forcella sicuramente affonda meno e l'anteriore ci guadagna......
Io mi limiterei a quello, mono posteriore e altre cose a quei prezzi sinceramente mi sembrano esagerati. Poi se hai i soldi e ti và di spenderli non c'è limite ai lavori possibili.
Però anche irrigidirla troppo non è che gli fà più male che bene? E' una domanda, lascio i pareri ai tecnici......
 
7330590
7330590 Inviato: 6 Apr 2009 20:31
 

quoto in pieno con mrk, sulla errina non è necessario mettere roba ultimo grido, anche perchè con davvero poco investimento corrispondono a grandi soddisfazioni... riguardo al reparto forcelle, ho letto su un giornale specializzato che ohlins fa un offerta davvero intrippante: mono + molle forcella + olio forcella=680 euro + iva... oppure fg fa un' offerta migliore, se compri direttamente da loro (credo) =mono + kit forcella = 689.04 euro iva inclusa... matris e bitubo a mio parere un pò care...
doppio_lamp.gif
 
7331168
7331168 Inviato: 6 Apr 2009 21:21
 

Secondo voi se metto solo molle wp ottengo comunque dei vantaggi?O mi conviene spendere quella 100 euro in più per kit migliore Matris o FG?A proposito,quale dei 2 secondo voi?
Sono super indeciso!!!
 
7331318
7331318 Inviato: 6 Apr 2009 21:34
 

ninja77 ha scritto:
Secondo voi se metto solo molle wp ottengo comunque dei vantaggi?O mi conviene spendere quella 100 euro in più per kit migliore Matris o FG?A proposito,quale dei 2 secondo voi?
Sono super indeciso!!!


Onestamente non saprei cosa risponderti....... Per sentito dire il kit Matris sembra ok, ma non saprei......
Quello che volevo dirti è di non esagerare perchè non riuscirai mai a farla diventare una "supersportiva".
E' giusto apportare dei miglioramenti se li ritieni opportuni, ma senza esagerare.
Comunque il kit Matris, se è quello che intendi tu, l'ho visto a meno di 200 euro.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Carpimoto.com

Ripeto, se è quello che intendi tu....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7331415
7331415 Inviato: 6 Apr 2009 21:44
 

ho montato il kit matris base con pompanti e tappi che regolano il precarico e devo dire che svolgono il loro lavoro in maniera eccellente sia in stabilità in curca e sul dritto che in staccata..dopo averci fatto 4000 km di cui molti in maniera molto sostenuta posso evidenziare un solo limite..e cioè ora ti spiego: una volta che la moto la senti ben piantata sopratutto in staccata sei portato ad andare più forte..di conseguenza il vero problema divengono i freni..per cui regolati anche tu sulle tue esigenze..io sinceramente sto valutando l'ipotesi di mettere le forcelle della zx6 che comportano per prima cosa le pinze radiali,anche se forse è eccessivamente dispendioso..
 
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