Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
come si accende la zr-7?
5088441
5088441 Inviato: 13 Lug 2008 19:20
Oggetto: come si accende la zr-7?
 

dopo averne parlato con alcuni membri del forum, apro un topic specifico per sapere da tutti i zetaerreisti i loro personali metodi per accenderla.

la mia in generale va in moto solo con lo starter, magari borbotta un po, ma poi prende giri e la lascio scaldare.
se il clima secco premo lo starter e d un colpetto di gas, poi lascio scaldare.
se piove guai a toccare il gas, non mi caga neanche. solo starter.
in qualunque condizione climatica comunque l'aria NON la devo toccare, se la tiro, non si accende neanche a pregarla in aramaico!!!

tenete presente che ce l'ho da aprile, e non ho ancora dovuto confrontarmi con il freddo... vi sapr dire.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5088717
5088717 Inviato: 13 Lug 2008 19:51
 

la mia aria da sola o aria e un colpetto di gas,dipende come gli gira...per cambiata,prima andava in moto senza dare gas... icon_confused.gif Inoltre mi sembra che con l'aria tirata,man mano che si scalda senza accellerare,salga di giri meno rispetto a prima...nel senso,se prima non chiudevo man mano l'aria arrivava tranquillamente anche a 4000 giri,adesso se arriva a 2500 tanto... icon_confused.gif

boh icon_confused.gif
 
5088782
5088782 Inviato: 13 Lug 2008 19:57
 

confermo, l'aria praticamente d'obbligo a motore freddo indipendentemente del clima e la mia chiede anche un colpetto di gas altrimenti 0509_zzz.gif
 
5089355
5089355 Inviato: 13 Lug 2008 21:01
 

giro la chiave e premo start.... icon_cool.gif
 
5089372
5089372 Inviato: 13 Lug 2008 21:02
 

kasko78 ha scritto:
confermo, l'aria praticamente d'obbligo a motore freddo indipendentemente del clima e la mia chiede anche un colpetto di gas altrimenti 0509_zzz.gif


Uguale

Spesso la mattina ho molta fretta e non posso stare a contrattare... indi starter, poi giro lievemente l'acceleratore e solo dopo spingo per l'accensione.

Un minuto veloce, il tempo di chiudere il box e mettere il casco, che molte volte parto ancora con lo starter inserito e lo tolgo dalla seconda in poi... in sostanza non posso aspettare che si riscaldi... deve scattare!!! E LO FAAAA!!!
 
5091954
5091954 Inviato: 14 Lug 2008 3:47
 

Visto che e' il topic adatto ricopio cio' che ho scritto nell'altro topic.

Non serve il gas per avviare la ZR7 devi imparare a non mettere tutta l'aria d'estate, ma a dosarla. Mettila un po' meno del massimo (4-5 mm prima) e avvia senza gas (si gioca tutto negli ultimi 5-6 millimetri prima del massimo anche meno)... Da avviata muovi lievemente la leva dell'aria se serve in modo che il motore resti un po' sopra ai 1200 giri lasci scaldare un po' chiudi l'aria e parti.
Se giochi bene con la leva dell'aria non serve sfiorare il gas nemmeno per scaldare ovviamente.

Una volta che impari a regolare l'aria a seconda del caldo che fa hai capito la tua moto... 0509_doppio_ok.gif e ti stupira'....

Inoltre, come riportato sul manuale, se non erro, nelle giornate caldissime si parla sui 35 gradi o superiore (temperature tropicali), non serve proprio tirare l'aria, si dovrebbe accendere tranquillamente senza gas e senza aria. Questo induce a pensare che fino a quella temperatura almeno un po' d'aria ci vuole.

Avviarla dando un colpetto di gas e' traumatico per il motore e motorino d'avviamento se possibile meglo non farlo. Bisogna imparare a capire che l'aria non e' un interruttore (on/off) acceso/spento, si parla di carburatori, full analog, non mere cose elettroniche, quindi esistono anche le vie di mezzo.

E come dice ZrChicco W I CARBURATORI!!!!!! 0509_campione.gif
 
5092116
5092116 Inviato: 14 Lug 2008 8:26
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif
ieri ci ho provato a fare questo lavoro con l'aria... ma niente da fare!!!
dovr esrcitarmi, che mi secca fare le figure di mer*a sotto alle finestre di 2 condomini!!!! icon_lol.gif

d un p father torque, ti ha svegliato il temporale che ti sei messo sul computer alle 4 di mattina?

icon_asd.gif
 
5092385
5092385 Inviato: 14 Lug 2008 9:12
 

ZrChicco ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif
ieri ci ho provato a fare questo lavoro con l'aria... ma niente da fare!!!
dovr esrcitarmi, che mi secca fare le figure di mer*a sotto alle finestre di 2 condomini!!!! icon_lol.gif

d un p father torque, ti ha svegliato il temporale che ti sei messo sul computer alle 4 di mattina?

icon_asd.gif

Che ti frega!!! Pensa che io il secondo giorno che l'ho presa (il primo me l'avevano consegnata a motore caldo) sono stato quasi 20minuti a provare a farla partire. Non capivo che dovevo dare il colpo di gas e non chiudere subito l'aria come facevo con lo scooter. icon_wink.gif
 
5095012
5095012 Inviato: 14 Lug 2008 13:11
 

La mia d'estate parte senza toccare l'aria, la scaldo per tre o quattro minuti e poi parto tranquillamente ed i primi tre o quattro chilometri li faccio abbastanza adagio. D'inverno inserisco l'aria, comando dell'accensione ed alcune volte parte da sola, altre devo dargli un colpettino di gas. Comunque in cinque anni e quattro mesi che ho la zetina non ho mai avuto problemi di accensione....ed ho ancora la batteria originale!!!!evviva le moto giapponesi eusa_clap.gif
 
5095142
5095142 Inviato: 14 Lug 2008 13:22
 

Se a riposo da oltre 24 ore, l'aria gliela do tirandola al massimo, indipendentemente estate/inverno. Non accellero e gradualmente al salire dei giri abbasso la leva fino a lasciarla in condizioni di lavoro normali, successivamente in qualsiasi momento della giornata basta dare lo starter e al minimo si avvia .
 
5096808
5096808 Inviato: 14 Lug 2008 15:22
 

io ho la zr-7 da maggio, ho gi fatto 8000 km ma non ha mai avuto problemi di accensione...

devo solo girare la chiave e premere start...

senza accelerare o muovere l'aria altrimenti non si fa niente...
 
5097132
5097132 Inviato: 14 Lug 2008 15:46
 

kasko78 ha scritto:
confermo, l'aria praticamente d'obbligo a motore freddo indipendentemente del clima e la mia chiede anche un colpetto di gas altrimenti 0509_zzz.gif


Identica alla mia...
Notare che l'aria si molla da sola man mano che si scalda...
 
5097295
5097295 Inviato: 14 Lug 2008 16:00
 

si ma non un comportamento normale, l'aria va tolta manualmente
 
5097337
5097337 Inviato: 14 Lug 2008 16:04
 

Axilot ha scritto:
si ma non un comportamento normale, l'aria va tolta manualmente

Boh...secondo me comodo anche se non normale!
 
5097647
5097647 Inviato: 14 Lug 2008 16:30
 

ecco, vedete che ognuno la accende a modo proprio?

icon_asd.gif

prima sono riuscito ad accenderla con l'aria, credo di aver capito come fare, anche se non ce n'era bisogno, faqceva un caldo boia... per festeggiare subito dopo mi son preso una grandinata!!!

eusa_wall.gif

comunque anch'io ho ancora la batteria originale, spero di non vantarmi troppo e farmi lasciare in strada domani... icon_lol.gif
TOZZI-FAN!!!!

icon_asd.gif
 
5098189
5098189 Inviato: 14 Lug 2008 17:14
 

Infatti speriamo che regga ancora per altri cinque anni!!!!! icon_asd.gif
 
5098517
5098517 Inviato: 14 Lug 2008 17:44
 

ZrChicco ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif
ieri ci ho provato a fare questo lavoro con l'aria... ma niente da fare!!!
dovr esrcitarmi, che mi secca fare le figure di mer*a sotto alle finestre di 2 condomini!!!! icon_lol.gif

d un p father torque, ti ha svegliato il temporale che ti sei messo sul computer alle 4 di mattina?

icon_asd.gif


Basta un po' di allenamento,usando il metodo che ho descritto, la mia va in moto senza accelerare mai, ovviamente l'aria la metto solo quando la moto e' fredda... (anch'io batteria originale)...

Si stanotte ho dovuto alzarmi per portare all'interno la roba che era fuori ad asciugare altrimenti oltre a bagnarsi mi volava via icon_biggrin.gif poi mi e' passato il sonno...

E poco fa per un pelo e la grandinata la prendevo pure io icon_biggrin.gif

Ultima modifica di father_torque il 14 Lug 2008 18:37, modificato 2 volte in totale
 
5098676
5098676 Inviato: 14 Lug 2008 18:00
 

io ci accendo il fuoco sotto cos parte al primo colpo!
e mi ci posso pure cuocere le bruschette!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5098778
5098778 Inviato: 14 Lug 2008 18:11
 

icon_biggrin.gif Beh a parte gli scherzi d'estate ai semafori il nostro motore fa un calore che se ti porti le uova e le butti sopra ci fai una frittatina niente male sul momento.... La nostra e' una moto utile... . O magari quanche spiedino...
 
5099911
5099911 Inviato: 14 Lug 2008 20:01
 

si si, terribile!!! ogni qual volta ci si ferma al semaforo, arrivano delle vampate che mi appannano tutto il casco... pare di stare con il muso sopra la griglia degli spiedini!!!
0509_si_picchiano.gif
 
5100434
5100434 Inviato: 14 Lug 2008 20:40
 

ZrChicco ha scritto:
ecco, vedete che ognuno la accende a modo proprio?

icon_asd.gif

prima sono riuscito ad accenderla con l'aria, credo di aver capito come fare, anche se non ce n'era bisogno, faqceva un caldo boia... per festeggiare subito dopo mi son preso una grandinata!!!

eusa_wall.gif

comunque anch'io ho ancora la batteria originale, spero di non vantarmi troppo e farmi lasciare in strada domani... icon_lol.gif
TOZZI-FAN!!!!

icon_asd.gif



Troppo mitico Tozzi-Fan...e per la trib tingavertiana ecco il video,
uno dei miei preferiti!

Link a pagina di It.youtube.com
 
5101105
5101105 Inviato: 14 Lug 2008 21:24
 

domanda un poco OT :

qual' il minimo a caldo della vostra z? la mia borbotta a circa 1200giri/min
 
5101245
5101245 Inviato: 14 Lug 2008 21:35
 

kasko78 ha scritto:
domanda un poco OT :

qual' il minimo a caldo della vostra z? la mia borbotta a circa 1200giri/min

A caldo sale un po di giri a minimo e anche la mia sta a mille/millecento
 
5101518
5101518 Inviato: 14 Lug 2008 21:54
 

anche la mia sta a 1200 calda.
per fortuna abbiamo la rotellina magica per tutte le esigenze.. icon_asd.gif
 
5102100
5102100 Inviato: 14 Lug 2008 22:37
 

io se fredda tiro sempre l'aria,senn non ci pensa proprio ad accendersi...e gli devo dare anche un colpo d'acceleratore...il problema che a volte non riesco a dosare bene l'acceleratore e mi va subito sui 2500-3000 giri/min, e mi sa che a motore freddo non che faccia molto bene... eusa_shifty.gif ...il minimo ce l'avevo a 1200 ma l'ho abbassato a 1000...pare che regga lo stesso! comunque il colpo d'acceleratore lo devo dare anche a moto calda...
invece mi capitato un paio di volte che dopo una tirata un po pi lunga su strade di montagna una volta fermato mi si spento il motore da solo...per poi riaccendersi normalmente... icon_eek.gif
 
5102227
5102227 Inviato: 14 Lug 2008 22:48
 

a me non capita proprio cos, ma vero che quando calda e mi fermo, poi devo sgasare notevolmente per ripartire, le marce si inpappinano facilmente, e a volte mi capitato che mi si spenga icon_lol.gif (figura...)

insomma, una moto che quando parte vuol viaggiare a passo costante, non ama i ripensamenti!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
5102326
5102326 Inviato: 14 Lug 2008 22:55
 

pandino ha scritto:
io se fredda tiro sempre l'aria,senn non ci pensa proprio ad accendersi...e gli devo dare anche un colpo d'acceleratore...il problema che a volte non riesco a dosare bene l'acceleratore e mi va subito sui 2500-3000 giri/min, e mi sa che a motore freddo non che faccia molto bene... eusa_shifty.gif ...il minimo ce l'avevo a 1200 ma l'ho abbassato a 1000...pare che regga lo stesso! comunque il colpo d'acceleratore lo devo dare anche a moto calda...
invece mi capitato un paio di volte che dopo una tirata un po pi lunga su strade di montagna una volta fermato mi si spento il motore da solo...per poi riaccendersi normalmente... icon_eek.gif


pulisci i carburatori icon_wink.gif
 
5102382
5102382 Inviato: 14 Lug 2008 22:59
 

enry86_e ha scritto:
giro la chiave e premo start.... icon_cool.gif



idem con patate
 
5102734
5102734 Inviato: 14 Lug 2008 23:27
 

kasko78 ha scritto:
domanda un poco OT :

qual' il minimo a caldo della vostra z? la mia borbotta a circa 1200giri/min


Sul manuale d'officina della ZR7 consigliano 1100giti/min
 
5102779
5102779 Inviato: 14 Lug 2008 23:31
 

pandino ha scritto:
io se fredda tiro sempre l'aria,senn non ci pensa proprio ad accendersi...e gli devo dare anche un colpo d'acceleratore...il problema che a volte non riesco a dosare bene l'acceleratore e mi va subito sui 2500-3000 giri/min, e mi sa che a motore freddo non che faccia molto bene... eusa_shifty.gif ...il minimo ce l'avevo a 1200 ma l'ho abbassato a 1000...pare che regga lo stesso! comunque il colpo d'acceleratore lo devo dare anche a moto calda...
invece mi capitato un paio di volte che dopo una tirata un po pi lunga su strade di montagna una volta fermato mi si spento il motore da solo...per poi riaccendersi normalmente... icon_eek.gif


Prova a dosare l'aria come spiegavo piu' sopra invece di accelerare per accendere la moto. E alza il minimo a circa 1100 giri/min,
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©