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E' ufficiale, VENDUTA!! [MV passa ad HD]
5074954
5074954 Inviato: 11 Lug 2008 18:41
 

si ci ha provato con buell, ma è stata secondo me una pezza per coprire un segmento, la buell non si presta, e il marchio buell è troppo legato a quell'architettura per mettersi a fare una enduro tutta nuova, inoltre gli mancava il motore, che ora hanno (il rotax appunto)
 
5075211
5075211 Inviato: 11 Lug 2008 19:05
 

siiiiiii finalmete mi arriveranno i pezziiiiii icon_asd.gif
 
5075218
5075218 Inviato: 11 Lug 2008 19:06
 

La prossima F4 avrà il motore della V-Road....... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi, penso che Castiglioni abbia fatto la cosa giusta icon_wink.gif
 
5075361
5075361 Inviato: 11 Lug 2008 19:20
 

Almeno una ogni tanto dovrà pur farla icon_asd.gif
 
5075604
5075604 Inviato: 11 Lug 2008 19:45
 

Siki ha scritto:

penso che Castiglioni abbia fatto la cosa giusta icon_wink.gif


quoto!
 
5075717
5075717 Inviato: 11 Lug 2008 19:57
 

e alla fine è una bella lezione per chi si è comprato le mv spacciandole come le migliori moto italiane, ora il prestigio italiano è andato perso rimane solo la ducati, non capisco solo come abbiano fatto a far uscire gli ultimi modelli senza soldi!
 
5076084
5076084 Inviato: 11 Lug 2008 20:40
 

enricobrovida ha scritto:
e alla fine è una bella lezione per chi si è comprato le mv spacciandole come le migliori moto italiane, ora il prestigio italiano è andato perso rimane solo la ducati, non capisco solo come abbiano fatto a far uscire gli ultimi modelli senza soldi!


fino a prova contraria le MV vengono progettate dalla crc di Tamburini e prodotte dalla MV in provincia di Varese, il fatto che adesso i prorietari delle azioni siano americani cosa c'entra? allora le fiat prodotte in Polonia sono polacche? oppure le hornet progettate e assemblate dal centro studi di Roma sono italiane? il marchio MV resta e restera sempre un orgoglio italiano a prescindere da chi ci mette i soldi, forse non tutti sanno che Ducati fino ai primi mesi dell'anno scorso ('07) era proprieta di una holding americana, ma negli ultimi anni e sempre stata decantata come orgoglio italiano, come e giusto che sia
 
5076354
5076354 Inviato: 11 Lug 2008 21:12
 

tutto e bene quel che finisce bene , HARLEY ha lo stesso problemino della GUINNESS nn riesce a vendere come prima perche' e' considerata una roba da vecchi cosi' si comprano MV per dare un po' di allegria a tutti quei signori con le barbe bianche che ogni anno vanno a STURGIS .
vedrete che entreranno subito in AMA con due f4 da paura io proverei subito HODGSON con il fratello di HAYDEN !!
 
5076592
5076592 Inviato: 11 Lug 2008 21:44
 

markie ha scritto:
tutto e bene quel che finisce bene , HARLEY ha lo stesso problemino della GUINNESS nn riesce a vendere come prima perche' e' considerata una roba da vecchi cosi' si comprano MV per dare un po' di allegria a tutti quei signori con le barbe bianche che ogni anno vanno a STURGIS .
vedrete che entreranno subito in AMA con due f4 da paura io proverei subito HODGSON con il fratello di HAYDEN !!


se qualche harleysta passa da queste parti mi sa che sono dolori icon_rolleyes.gif
markie fai il bravo icon_wink.gif
 
5076849
5076849 Inviato: 11 Lug 2008 22:24
 

gilgamesh ha scritto:


fino a prova contraria le MV vengono progettate dalla crc di Tamburini e prodotte dalla MV in provincia di Varese, il fatto che adesso i prorietari delle azioni siano americani cosa c'entra? allora le fiat prodotte in Polonia sono polacche? oppure le hornet progettate e assemblate dal centro studi di Roma sono italiane? il marchio MV resta e restera sempre un orgoglio italiano a prescindere da chi ci mette i soldi, forse non tutti sanno che Ducati fino ai primi mesi dell'anno scorso ('07) era proprieta di una holding americana, ma negli ultimi anni e sempre stata decantata come orgoglio italiano, come e giusto che sia


certo però se hd decide strategie diverse di mercato come produrre in america le moto cosa rimane di italiano? oppure se la maggior parte dei pezzi li fa fare in polonia? cosa c'è di italiano?niente quindi prestigio addio, ora si svaluteranno molto e così i possessori delle mv scenderanno dal piedistallo tra noi mortali...
 
5076961
5076961 Inviato: 11 Lug 2008 22:47
 

HD ha detto che non ha intenzione di fare questo, loro mettono solo i soldi (per adesso) poi daranno una rinfrescata alla dirigenza ma il marchio resterà italiano
 
5076986
5076986 Inviato: 11 Lug 2008 22:53
 

sarebbe un suicidio economico produrre le stesse moto costruendo stabilimenti e modificando/inutilizzando quelli appena acquistati

comunque non dimentichiamo che oltre la Ducati c'è anche l'aprilia, che nel suo segmento non ha rivali!
 
5076987
5076987 Inviato: 11 Lug 2008 22:54
 

enricobrovida ha scritto:
gilgamesh ha scritto:


fino a prova contraria le MV vengono progettate dalla crc di Tamburini e prodotte dalla MV in provincia di Varese, il fatto che adesso i prorietari delle azioni siano americani cosa c'entra? allora le fiat prodotte in Polonia sono polacche? oppure le hornet progettate e assemblate dal centro studi di Roma sono italiane? il marchio MV resta e restera sempre un orgoglio italiano a prescindere da chi ci mette i soldi, forse non tutti sanno che Ducati fino ai primi mesi dell'anno scorso ('07) era proprieta di una holding americana, ma negli ultimi anni e sempre stata decantata come orgoglio italiano, come e giusto che sia


certo però se hd decide strategie diverse di mercato come produrre in america le moto cosa rimane di italiano? oppure se la maggior parte dei pezzi li fa fare in polonia? cosa c'è di italiano?niente quindi prestigio addio, ora si svaluteranno molto e così i possessori delle mv scenderanno dal piedistallo tra noi mortali...



Perchè scusa??? non mi sono mai sentito "superiore" solo per avere un'MV.... ma non ha senso, saluto tutti i motociclisti e mi comporto da motocicista... la storia del piedistallo così come quella della fine del presigio del marchio mi sembra molto campata per aria...
 
5077089
5077089 Inviato: 11 Lug 2008 23:11
 

Concordo in toto.
Ribadisco che le mani che disegnano & costruiscono le moto sono e restano italiane, quindi MV resta italiana per me. Non ce' alcun motivo per cui il pragmatismo americano possa voler strappare la matita a Tamburini o portare le catene di montaggio via da Varese .
Pefino la Benelli con le dovute proporzioni dichiara di avere una buona autonomia dai cinesi e le cose vanno meglio rispetto agli anni scorsi.
A Castiglioni, che non giudico come imprenditore perche' non ne ho gli strumenti, do' atto alla fine di essere un grande appassionato di moto.
E non confonderei lo snobismo di chi si compra una MV da parcheggiare al bar con chi la compra perche e' una bella moto da guidare oltre che da vedere.
 
5077159
5077159 Inviato: 11 Lug 2008 23:24
 

Speriamo che il management cambi, quindi diventi H-D e finalmente salvi la gloriosa e stupenda MV Agusta da questo torpore.

Come con ducati, all'inizio, Del Torchio è stato duramente criticato, poichè "non conosceva troppo le moto" e troppo "english style"

Ora la ducati ha buttato fuori dei capolavori incredibili.
 
5077236
5077236 Inviato: 11 Lug 2008 23:34
 

Se l'HD ha acquistato la proprietà azionaria il management può essere deciso dall'HD stessa; la progettazione e il reparto ingegneristico dubito fortemente che verrà cambiato...in sostanza l'azienda rimarrà italiana e anche decentralizzando la produzione il prestigio MV sarà intatto.
Per chi non l'avesse ancora capito o faccia finta di non capire, rimarrà tutto com'è ora, solo che ci sarano più soldi( per farla breve).
Nella sfortuna sono contento che sia stata acquisita, significa che ci saranno i fondi e la possibilità di sviluppare nuovi modelli e magari di vedere qualche MV impegnata "sul serio" in superbike... per come andavano le cose recentemente, i piloti dovevano stare attenti a cadere icon_asd.gif .
 
5077249
5077249 Inviato: 11 Lug 2008 23:37
 

chi ha i soldi comanda e se il comando è "cambia la linea" o "riduci i costi di produzione e di vendita" poco c'è da fare

speriamo che l'HD faccia rinascere al meglio l'MV e che ridiventi italiana, come è successo con Ducati
 
5077269
5077269 Inviato: 11 Lug 2008 23:40
 

Tutto questo spavento perchè l'ha rilevata H-D, era il 1997 quando castiglioni presentava la f4, e da allora 2 moto e tanti casini, piaggio poi i malesi, poi le banche, poi corriamo in sbk, poi no ,poi la tata, era meglio che la hd arrivasse prima, signori gli americani ci stimano, ci hanno sempre aiutato, mai oppresso, voi dimenticate forse che se parlate oggi magari è perchè vostro nonno ha mangiato nel 45 grazie a loro.
pensate se nel 45 arrivavano i russi, altro che 37 mondiali, avremmo le ural e le pezze al culo. icon_wink.gif
 
5077311
5077311 Inviato: 11 Lug 2008 23:47
 

cuoremv ha scritto:
Tutto questo spavento perchè l'ha rilevata H-D, era il 1997 quando castiglioni presentava la f4, e da allora 2 moto e tanti casini, piaggio poi i malesi, poi le banche, poi corriamo in sbk, poi no ,poi la tata, era meglio che la hd arrivasse prima, signori gli americani ci stimano, ci hanno sempre aiutato, mai oppresso, voi dimenticate forse che se parlate oggi magari è perchè vostro nonno ha mangiato nel 45 grazie a loro.
pensate se nel 45 arrivavano i russi, altro che 37 mondiali, avremmo le ural e le pezze al culo. icon_wink.gif


eusa_clap.gif
 
5077367
5077367 Inviato: 11 Lug 2008 23:55
 

Perchè scusa??? non mi sono mai sentito "superiore" solo per avere un'MV.... ma non ha senso, saluto tutti i motociclisti e mi comporto da motocicista... la storia del piedistallo così come quella della fine del presigio del marchio mi sembra molto campata per aria...[/quote]

staremo a vedere.......
 
5077386
5077386 Inviato: 11 Lug 2008 23:58
 

madonna che gufo icon_asd.gif ce la sta mandando icon_asd.gif
 
5078050
5078050 Inviato: 12 Lug 2008 3:29
 

markillo ha scritto:
è anche vero che è una società con pochissimi dipendenti, pochissimi stabilimenti, che vende pochissime moto all'anno e che di grande aveva solo debiti icon_biggrin.gif

Esatto se non erro 5800 unita' vendute lo scorso anno...
nessun team sportivo diretto sempre se non erro e debiti e oneri con le banche che ovviamente verrano acquisiti da HD .
Sicuramente un destino migliore che finire in India o peggi in mano a finanziare con lo scopo solo di rivendere a breve, riducendo idebiti (cioe' pagando molto meno i creditori tra cui i piccoli fornitori) ovviamente dopo aver spolpato tutto cio' che c'e di buono (vedi immobili e marchio).
ciao
 
5078052
5078052 Inviato: 12 Lug 2008 3:35
 

GinoPistone ha scritto:
Concordo in toto.
Ribadisco che le mani che disegnano & costruiscono le moto sono e restano italiane, quindi MV resta italiana per me. Non ce' alcun motivo per cui il pragmatismo americano possa voler strappare la matita a Tamburini o portare le catene di montaggio via da Varese .
Pefino la Benelli con le dovute proporzioni dichiara di avere una buona autonomia dai cinesi e le cose vanno meglio rispetto agli anni scorsi.
A Castiglioni, che non giudico come imprenditore perche' non ne ho gli strumenti, do' atto alla fine di essere un grande appassionato di moto.
E non confonderei lo snobismo di chi si compra una MV da parcheggiare al bar con chi la compra perche e' una bella moto da guidare oltre che da vedere.

Quoto,
del resto gli americani puntano a incrementare la quota di mercato a casa loro e come dicevo le supersportive di la vendono tanto, considerate che ducati e' cresciuta moltissimo con le vendite oltreoceano...
Nel comunicato HD appare molto chiaro quale sara' il futuro, il design sara' sempre quello di tamburini, anzi molto probbabile che chiederanno un intervento in altre aziende del gruppo... Harley e' un'azienda di motociclisti non e' una finaziaria o una banca, il suo core businees e' fare e vendere moto...
A Castiglioni e' stato promesso un bel premio se raggiungera' alcuni obiettivi gia' stabiliti con HD...
Direi che gli MVisti possono star tranquilli, vedremo al salaone di milano 2008 i primi risultati e spero tra non troppo la presentazione del 3cilindri da 140cv icon_wink.gif
 
5078065
5078065 Inviato: 12 Lug 2008 3:55
 

enricobrovida ha scritto:


certo però se hd decide strategie diverse di mercato come produrre in america le moto cosa rimane di italiano? oppure se la maggior parte dei pezzi li fa fare in polonia? cosa c'è di italiano?niente quindi prestigio addio, ora si svaluteranno molto e così i possessori delle mv scenderanno dal piedistallo tra noi mortali...


Che un marchio come la HD faccia moto da "sbarco" mi esce nuova, l'HD è x definizione un marchio di sognatori e perfezionisti. Se la MV è una moto di certi prestigi lo è xkè è fatta in maniera semiartigianale e COMPLETAMENTE italiana, x l'HD fare una MV con pezzi polacchi - cinesi - rumeni vuol dire svalorizzare il marchio, e che vantaggio ne avrebbe? Scommetto che se Castiglioni avesse avuto la liquidità che ha la HD avrebbe gia tirato fuori modelli e motori x essere concorrenziale con le jappo, ma il problema è che i progetti costano e non poco. Ora finalmente ha i soldi x realizzare un mercato + ampio.

Secondo me Castiglioni ha fatto bene, meglio la Harley che una jappo qualunque! Almeno rimane l'anima al marchio cosa che le jappo non hanno mai avuto.
 
5078066
5078066 Inviato: 12 Lug 2008 4:01
 
 
5079614
5079614 Inviato: 12 Lug 2008 12:51
 

Thaileo910 ha scritto:


Che un marchio come la HD faccia moto da "sbarco" mi esce nuova, l'HD è x definizione un marchio di sognatori e perfezionisti. Se la MV è una moto di certi prestigi lo è xkè è fatta in maniera semiartigianale e COMPLETAMENTE italiana, x l'HD fare una MV con pezzi polacchi - cinesi - rumeni vuol dire svalorizzare il marchio, e che vantaggio ne avrebbe? Scommetto che se Castiglioni avesse avuto la liquidità che ha la HD avrebbe gia tirato fuori modelli e motori x essere concorrenziale con le jappo, ma il problema è che i progetti costano e non poco. Ora finalmente ha i soldi x realizzare un mercato + ampio.

Secondo me Castiglioni ha fatto bene, meglio la Harley che una jappo qualunque! Almeno rimane l'anima al marchio cosa che le jappo non hanno mai avuto.


se fino alla vendita il gruppo si è indebitato per 45 milioni di euro non credo che abbia avuto unabuona gestione come affermate voi, proprio il fatto di "riprogrammare" l'azienda per risollevarla sarà il motivo per ricominciare poi se hodetto staremo a vedere significa che staremo a vederele politiche dell'azienda
 
5079994
5079994 Inviato: 12 Lug 2008 13:33
 

ma in soldoni, alla MvAugusta farà bene o farà male l'operazione? è scongiurata l'ipotesi che la harley si appropri della tecnologia mv per trasferirla sulle buell?
A me sembra un buon affare, anche perchè gli americani ci sanno fare con le aziende, noi invece avevamo il conte augusta che...sceglieva i cilindri per le corse con l'imposizione delle mani....ma qualche rischio permane.
 
5080073
5080073 Inviato: 12 Lug 2008 13:41
 

Devo essere sincero, quando ho sentito al tg che era ufficiale mi si è stretto il cuore! E' vero che cambirà poco niente ma al solo pensare che una marca che ha fatto la storia delle competizioni italiane sia in mano a dei chopperisti americani mi vien da star male!! Fortunatamente la mente e l'impegno di castiglioni, il cuore e il polso di tamburini rimangono!
 
5080103
5080103 Inviato: 12 Lug 2008 13:43
 

JackC ha scritto:
ma in soldoni, alla MvAugusta farà bene o farà male l'operazione? è scongiurata l'ipotesi che la harley si appropri della tecnologia mv per trasferirla sulle buell?
A me sembra un buon affare, anche perchè gli americani ci sanno fare con le aziende, noi invece avevamo il conte augusta che...sceglieva i cilindri per le corse con l'imposizione delle mani....ma qualche rischio permane.

la HD si è comprata anche la tecnologia mi sa icon_mrgreen.gif
 
5080234
5080234 Inviato: 12 Lug 2008 13:58
 

beh... io come appassionato di moto non posso che fare i migliori auguri all'MV di un buon nuovo inizio...

ovviamente fa sempre piacere se un'azienda italiana viene gestita da mani italiane.

ma se cio' non è possibile ben venga chiunque (ovviamente che ne capisce del settore) e non credo che HD sia una pivellina in questo senso...

allora rinnovo gli auguri alla casa varesotta e soprattuto vorrei fare un augurio a tutte le persone che lavorano in MV che sappiano farsi valere e dimostrare ai nuovi proprietari d'oltreoceano che la storia italiana in fatto di moto non è poca cosa.

per tutto il resto staremo a vedere e solo il tempo potrà dirci come si metteranno le cose...

in bocca al lupo
 
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