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Buco potenze Comet GT 250 [voi lo avete riscontrato??]
5065236
5065236 Inviato: 10 Lug 2008 22:56
Oggetto: Buco potenze Comet GT 250 [voi lo avete riscontrato??]
 

Ciao ragazzi da poco ho una comet 250 con 15000 km e ho riscontrato un problema, che ha quanto pare è standard per la comet 250. In pratica dai 5000 giri ai 6000, non prende più gas, cioè rimane stazionaria sia la velocità , che i giri motore, se cerchi di accellerare ancora di più è come se si ingolfasse e diminisce di velocità, a quanto pare anche tricicloveloce, aveva riscontrato lo stesso problema, e con il suo meccanico, ha apportato qualche modifica, che sembra aver funzionato, qui di seguito allego i pm che mi sono scambiato con lui riguardo l'argomento, in oltre olevo chiedere a li di aggiungere a questo topic gli altri link dove di scuteva di questo problema.

Anche voi avete riscontrato questi sintomi?

tricicloveloce ha scritto:
A.A.A. Avviso ai naviganti e possessori di comet 250.

Avendo anch'io tale motorella (ma me piace da morììì), ho constatato sin dall'inizio un buco di potenza sia in fase di accelerazione che in decelerazione (tra i 5500e 6000 giri).- Con qualche piccola modifica fatta dall'officina, il buco si è notevolmente ridimensionato e c'ho guadagnato in prestazioni (rumore pieno e profondo.... e anche nù poco de velocità)....
icon_wink.gif


tricicloveloce ha scritto:


Per quel che posso dire ho avuto la comet 250 gt (naked) e da subito avevo riscontrato qualche problema legato soprattutto ad un buco di potenza (tra i 5000 e 5500 giri). L'avevo portata alcune volte in officina e nonostante mi avessero aumentato i getti il problema era rimasto. Solo dopo aver aumentato il diametro del condotto di aspirazione (da 7/8 cm circa di diametro originale era stato porta a circa 10/12 cm) avevo notato che il buco di potenza era un pò calato ma sempre presente però avevo notato una carburazione ottimale, accelerazione e velocità superiore (circa 165 km/h mentre la casa la da per 140 km/h max). E' anche pur vero che avevo montato un cupolino givi ottimo che mi riparava dal vento in faccia e soprattutto, avendo uno spoiler, abbassava l'avantreno quindi la moto era più che pianata per terra....
Altro sostanziale difetto l'ho riscontrato nei freni..... le pasticche originali (costo medio di circa 20/25 euro circa) duravano in media 3500/5000 km max...... praticamente nulla!!! Ho chiesto spiegazioni in officina e neanche loro hano saputo darmi una spiegazione plausibile.... icon_confused.gif
Per quanto attiene alla versione carenata (gtr) posso dire poco ma le differenze sostanziali sono nel doppio disco anteriore e strumentazione differente dalla naked. il resto è tutta uguale alla naked...
Nonostante tutto rimane sempre una bella moto che con pochi euro ci giri parecchio.... (consumi ridotti circa 20/24 km/l)....
Da tenere altresì presente che è uscita la nuova kawasaki ninja 250 che costerà quanto la comet.... ma la differenza è che la comet ha poco mercato mentre la kawa (solo per il marchio già famoco) ne avrà parecchio....
Spero averti illuminato... Ciao Marco


tricicloveloce ha scritto:
palladlardo ha scritto:

Ciao grazie millle per le tue spiegazioni provvidenziali
di nulla... icon_wink.gif
palladlardo ha scritto:
ormai è una setimana che vado in giro con la mia comet 250, e sul raccordo anulare in quinta andando a 80 km/h arrivato a 5000 giri, tutto ok, poi aumenta la vibrazione del motore, come se i 2 cilindri andassero in risonanza, e dopo qualche secondo che ri mane stazionaria a quella velocità (anche se accelleri molto nn cambia nulla, anzi sembra soffocarsi il motore) , dopo qualche secondo riprendono ad aumentare i giri e aumenta lavelocità in maniera progressiva e la forte vibrazione sparisce.
si ma io parlavo di buco di potenza.... le vibrazioni sono del tutto normali....
palladlardo ha scritto:

Te mi dicevi cha hai portato la bocchetta dell'aspirazione da 7 cm a 12, ma ti rifersci a quel buco che si vede togliendo il serbatoio? che in pratica è sopra la scatola del filtro dell'aria?
yesss.....
palladlardo ha scritto:

nella versione carenata ci sono 2 bocchette sul frontale, forse li hanno rosolto il problema convogliandoli l'aria a forza con un condotto? che ne pensi?
no saprei cosa risponderti benchè trattasi di moto simili...
palladlardo ha scritto:

ps posso apire un topic con questo problema , e descrivendo la tua possible soluzione?
nel forum hyosung e in diversi 3D avevo già parlato delle tecniche/modifiche apportate sulla mia.... fai tu...
Alla prossima icon_wink.gif
 
5068160
5068160 Inviato: 11 Lug 2008 10:32
 

Oltre alle intelligenti modifiche che ebbe apportato Triciclo...ricordati anche di considerare una probabile scarburazione in gioco...

il + delle volte infatti basta ricarburare per risolvere tali problemi...
 
5076757
5076757 Inviato: 11 Lug 2008 22:09
 

cosa intendi di preciso , per rifare la carburazione?
 
5083411
5083411 Inviato: 12 Lug 2008 22:13
 

palladlardo ha scritto:
cosa intendi di preciso , per rifare la carburazione?


La carburazione sulla mia è consistita anche nell'aumentare i getti (minima e massima).... icon_wink.gif
 
5232913
5232913 Inviato: 28 Lug 2008 11:23
 

Ragazzi ho risolto, come consigliato in passato da tricicloveloce, o allaragato ancora di più il buco del filtro d'aspirazione,e ora l'unico problema è che la bimba vuole correre troppo ahah
Cioè va alla grande il buco di potenza atorno ai 5500 giri c'è sempre ma si è notevolemente ridotto, e sinceramente mi è anche utile cosi quando guido senza guardare il conta giri, capisco quando supero i 5000 giri e vuol dire che sto svuotando troppo velocemente il serbatoio, perchè dopo i 5500 con niete sale la coppia e mi ritrovo a 9000 giri .
W LA COMET 250 CHE MI STA REGALANDO DELLE BELLE SODDISFAZIONI
 
5248951
5248951 Inviato: 29 Lug 2008 18:30
 

ragazzi io ho provato a prendere il filtro e notare ke sul fondo c'è un foro se intendavate qst foro io l'ho kiuso e la moto nn ha pu qst problema...
se intendevate il bochettone d'ingresso dell'aria del filtro il mio misura 42 cm nn credo si aqst
 
5335208
5335208 Inviato: 8 Ago 2008 7:30
 

palladlardo ha scritto:
Ragazzi ho risolto, come consigliato in passato da tricicloveloce, o allaragato ancora di più il buco del filtro d'aspirazione,e ora l'unico problema è che la bimba vuole correre troppo ahah


Sono contento che tu abbia risolto una parte dei problemi..... icon_wink.gif

palladlardo ha scritto:

Cioè va alla grande il buco di potenza atorno ai 5500 giri c'è sempre ma si è notevolemente ridotto, e sinceramente mi è anche utile cosi quando guido senza guardare il conta giri, capisco quando supero i 5000 giri e vuol dire che sto svuotando troppo velocemente il serbatoio, perchè dopo i 5500 con niete sale la coppia e mi ritrovo a 9000 giri .
W LA COMET 250 CHE MI STA REGALANDO DELLE BELLE SODDISFAZIONI


quello purtroppo rimane..... puoi solo limitarlo aumentando i getti.....
 
5455952
5455952 Inviato: 26 Ago 2008 9:35
 

42 cm? il buco che intendo io è sulla scatola del fltro, che misurerà 20 cm per 15 cm, suppergiu, e il buco ha diametro 4,5cm
 
10069238
10069238 Inviato: 19 Giu 2010 16:47
 

Ciao ragazzi,
riesumo questo topic...
Ho smontato il serbatoio e il filtro aria della mia comet 250, ma non ho capito quali sono i buchi da allargare!!
Ho fatto un video col cellulare:

Link a pagina di Youtube.com

Mi sapreste dare qualche dritta?

Thanks icon_smile.gif
 
10071170
10071170 Inviato: 19 Giu 2010 22:56
 

celesh ha scritto:
Ciao ragazzi,
riesumo questo topic...
Ho smontato il serbatoio e il filtro aria della mia comet 250, ma non ho capito quali sono i buchi da allargare!!
Ho fatto un video col cellulare:

Link a pagina di Youtube.com

Mi sapreste dare qualche dritta?

Thanks icon_smile.gif


2 giorni è l'hai già smontata...povera cucciola!!! icon_xd_2.gif
 
10071523
10071523 Inviato: 20 Giu 2010 0:15
 

Veramente erano passate solo 14 ore! icon_mrgreen.gif
Comunque per la frizione, era solo svitata all'altezza della leva, l'ho serrata con un amico (lo stesso che mi ha convinto ad aprire il serbatoio, da solo non l'avrei mai fatto!) e adesso trovo il folle moooolto più facilmente icon_smile.gif
Grazie ancora dello strappo a Leinì e di tutto in generale, ti devo decisamente un favore!! icon_biggrin.gif
 
10072485
10072485 Inviato: 20 Giu 2010 11:16
 

celesh ha scritto:
Veramente erano passate solo 14 ore! icon_mrgreen.gif
Comunque per la frizione, era solo svitata all'altezza della leva, l'ho serrata con un amico (lo stesso che mi ha convinto ad aprire il serbatoio, da solo non l'avrei mai fatto!) e adesso trovo il folle moooolto più facilmente icon_smile.gif
Grazie ancora dello strappo a Leinì e di tutto in generale, ti devo decisamente un favore!! icon_biggrin.gif


figurati...ma comunque organizziamo un giretto appena puoi!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10713494
10713494 Inviato: 5 Ott 2010 23:02
 

Mande ha scritto:
ragazzi io ho provato a prendere il filtro e notare ke sul fondo c'è un foro se intendavate qst foro io l'ho kiuso e la moto nn ha pu qst problema...
se intendevate il bochettone d'ingresso dell'aria del filtro il mio misura 42 cm nn credo si aqst


Ciao ragazzi,
riprendo questo topic per avere novità (se ci sono) ed indicazioni sulle operazioni da fare....uno dice di aprire, l'altro chiude. eusa_think.gif
io sto trasformando esteticamente la mia 250 con scarico in carbonio arrow accorciato artigianalmente, pedane arretrate racing con cambio rovesciato (ex CBR da pista adattate), semimanubri racing, telaio verniciato nero opaco.....in attesa di trovare una sella tipo morini 3 1/2 sport, honda cb 750 o guzzi V7 sport, per completare il look anni 70
Sono finito OT, torniamo al buco di carburazione, speravo di risolvere qualcosa con il terminale, ma niente.
Allora, si allarga l'entrata, si chiude il buco sotto il filtro, si montano i filtri a cono ???
Qual'è la soluzione che ha reso meglio ?? 0510_help.gif
grazie mille a tutti
 
10722547
10722547 Inviato: 7 Ott 2010 13:34
 

Ciao,
io alla fine ho preso un BMC, però non l'ho ancora montato, da quello che mi hanno consigliato devo prima montare il terminale, farlo girare un 300/400 km e poi montare il filtro e ricarburare.
Ho anche acquistato i getti del massimo, a fine mese dovrei avere la moto completa e ti faccio sapere se il buco sparisce icon_rolleyes.gif

Ciao!
 
10726433
10726433 Inviato: 7 Ott 2010 21:41
 

Grande Celesh,
attendo notizie, tanto per ora sono più che altro concentrato sull'estetica....appena finisco metto le foto, così mi date un parere.
Ciao 0510_saluto.gif
 
10877757
10877757 Inviato: 3 Nov 2010 0:54
 

Ciao....io vorrei comprare una comet 250 nuova, modello 2010!
Questo calo di potenza l'avete riscontrato sui modelli vecchi (a carburatori) o su quelli nuovi (ad iniezione)?
Vorrei sapere perchè mi seccherebbe comprare una moto e doverci mettere subito le mani!
Non sono pratico di meccanica e ho letto pareri contrastanti sulle modifiche da apportare!
Potreste chiarirmi quest'argomento?
Grazie mille!
 
10878144
10878144 Inviato: 3 Nov 2010 8:55
 

Le moto ad iniezione hanno il debimetro e la carburazione è corretta automaticamente dalla centralina a seconda della mappa che ci hanno memorizzato, non la correggi con un filtro.
 
10899212
10899212 Inviato: 7 Nov 2010 1:17
 

Ti ringrazio....se non ho capito male il buco di potenza aveva a che fare con i carburatori....le versioni ad iniezione, non avendo i carburatori, non sono soggette a questo problema!
Giusto?
So che è semplicistica però così mi capisco! icon_wink.gif
Grazie mille!
 
10902945
10902945 Inviato: 7 Nov 2010 21:16
 

Non ti so rispondere, non ce l'ho.
Comunque tieni presente che la coppia non è lineare, quindi è normale che ci siano regimi in cui il motore spinge di più e altri in cui spinge meno.
 
11363995
11363995 Inviato: 11 Feb 2011 18:28
 

Il buco di potenza era sulla mia vecchia comet 250 a carburatori, su quella a ignezione, non devi toccare niente
 
11364619
11364619 Inviato: 11 Feb 2011 20:10
 

Ovvio, compensa lei regolando tutto icon_wink.gif le meraviglie della tecnologia moderna icon_asd.gif !!
 
11368019
11368019 Inviato: 12 Feb 2011 16:18
 

palladlardo ha scritto:
Il buco di potenza era sulla mia vecchia comet 250 a carburatori, su quella a ignezione, non devi toccare niente

iniezione icon_wink.gif
 
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