Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vi presento la mia cig [Presentazione Mito Ev]
5054818
5054818 Inviato: 10 Lug 2008 1:01
Oggetto: Vi presento la mia cig [Presentazione Mito Ev]
 



Premetto che il nome fu assegnatole dalla mia ex ragazza, e nonostante sia alquanto brutto, per ragioni affettive non lo cambio...per chi se lo stesse chiedendo, signica cosa inutile grande ( cig ).
Veniamo al dunque, la mia piccola fu immatricolata nel 2001, e dopo ben 2 proprietari e 14800 km percorsi, passò nelle mie mani...purtroppo non mi resi conto che le condizioni non erano le migliori ( ancora abbastanza inesperto ), così nel corso di questi quasi 2 anni, ho speso fior fior di centinaia di euro per personalizzarla e metterla a nuovo ( o quasi ), e passato tante ma tante ore munito di straccio e sgrassatore e pulire e lucidare il + possibile. Ora ha quasi 22000 km, e ci sono buone probabilità che la prossima primavera, dopo una vendita a pezzi totale ( icon_sad.gif ) venga sostituita. Vi metto una piccola scheda tecnica riassuntiva

Motore:


Blocco 7 speed
Cilindro serie 73037 lavorato con testa 200h e pistone asso monofascia grafitato ( rdc 12,54/1, squish 0,9mm, 133°aspirazione, 194°scarico, 7,5° luci booster )
Valvola di scarico lavorata
Scarico artigianale sp kit 95 con silenziatore dlr sp
Cassa filtro modificata e resa ad aspirazione frontale ( sound mozzafiato e c'è chi può testimoniare icon_asd.gif )
Pacco lamellare mito2 con relativa raccordatura del collettore
Spugna filtro porosità medio/alta
Pipetta racing

Estetica e accessori:

Tubazioni in treccia aeronatuca
Faretti posteriori a led
Portatarga artigianale
Frecce anteriori e posteriori aftermarket
Lampadine effetto xenon
Colorazione cerchioni bianchi
Plexyglass fumè
Palpebre sul muso per maggior aggressività
Bilanceri e vitine qua e la rosse
Kit catena, corona, pignone pbr/rk con catena dotata di o-ring
Verniciatura sottocodone

Et voilà...probabilmente mi sono dimenticato qualcosa, ma non importa icon_asd.gif
così equipaggiata e configurata, segna 180 km/h con rapportatura 14/43 ( medio/corta ). il tachimetro è + preciso di quello di altre mito, e questa è una cosa che mi ha fatto molto piacere icon_biggrin.gif le prestazioni sono molto buone per essere quelle di un 125, ma oramai inizia a farsi sentire la voglia di qualcosa di +, per questo al venderò pezzettino per pezzettino dopo l'estate ( o almeno credo icon_rolleyes.gif )

ora un po di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



qui invece due foto artistiche risalenti all'anno scorso...con ancora un bel po di soldi nel portafoglio, e tanti pezzi in meno sulla moto...ma me la godevo lo stesso icon_asd.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono ben accetti consigli, suggerimenti, critiche e quant'altro icon_wink.gif
 
5054891
5054891 Inviato: 10 Lug 2008 1:18
 

complimenti per il mezzo, comunque hai ragione per quanto possano andare le nostre motine la voglia di qualcosa di piu potente si fa sentire, sopprattutto quando impari ad usarle come si deve icon_wink.gif

Citazione:
cosa inutile grande


deduco che alla tua ex non piacciono tanto le moto icon_lol.gif
 
5055800
5055800 Inviato: 10 Lug 2008 9:42
 

ma sei stecca?
 
5057038
5057038 Inviato: 10 Lug 2008 11:26
 

molto bella la tua mito!
 
5057861
5057861 Inviato: 10 Lug 2008 12:24
 

Bella moto icon_wink.gif

Complimenti davvero icon_mrgreen.gif
 
5058114
5058114 Inviato: 10 Lug 2008 12:39
 

Alex-90 ha scritto:
complimenti per il mezzo, comunque hai ragione per quanto possano andare le nostre motine la voglia di qualcosa di piu potente si fa sentire, sopprattutto quando impari ad usarle come si deve icon_wink.gif



deduco che alla tua ex non piacciono tanto le moto icon_lol.gif

ottima deduzione...però un po sono riuscito a fargliele apprezzare...adesso riconosce addirittura alcuni modelli icon_asd.gif
 
5058125
5058125 Inviato: 10 Lug 2008 12:40
 

zampal90 ha scritto:
ma sei stecca?

si sono io icon_wink.gif comunque grazie a tutti ragazzi icon_biggrin.gif
 
5059412
5059412 Inviato: 10 Lug 2008 13:59
 

bella colorazione,una cosa ma il blocco 7speed l hai trapiantato tu vero? in origine era sei marce no?ccomunque bellissima la colorazione,e condoglianze per i cerchi,mantenerli bianchi non deve essere una cosa facile icon_asd.gif
 
5060445
5060445 Inviato: 10 Lug 2008 15:13
 

robyracing46 ha scritto:
bella colorazione,una cosa ma il blocco 7speed l hai trapiantato tu vero? in origine era sei marce no?ccomunque bellissima la colorazione,e condoglianze per i cerchi,mantenerli bianchi non deve essere una cosa facile icon_asd.gif

si si certo in origine era 6 speed, io ci ho messo il blocco 7 speed...guarda non me ne parlare che sono tornato adesso dal garages dopo 1 ora che pulisco i cerchi...se sulla prossima moto mi sentirete dire: "quasi quasi faccio i cerchi bianchi" vi prego sparatemi o bruciatemi la moto! a parte gli scherzi, belli sono belli...indubbiamente...ma che faticaccia tenerli puliti...
 
5060992
5060992 Inviato: 10 Lug 2008 16:02
 

Zufolotto ha scritto:

si si certo in origine era 6 speed, io ci ho messo il blocco 7 speed...guarda non me ne parlare che sono tornato adesso dal garages dopo 1 ora che pulisco i cerchi...se sulla prossima moto mi sentirete dire: "quasi quasi faccio i cerchi bianchi" vi prego sparatemi o bruciatemi la moto! a parte gli scherzi, belli sono belli...indubbiamente...ma che faticaccia tenerli puliti...


Verissimo!

Già faccio una fatica immane io, con i cerchi oro icon_mrgreen.gif
 
5060996
5060996 Inviato: 10 Lug 2008 16:03
 

Alessandro ha scritto:


Verissimo!

Già faccio una fatica immane io, con i cerchi oro icon_mrgreen.gif


a chi lo dici icon_asd.gif
 
5061257
5061257 Inviato: 10 Lug 2008 16:24
 

Ah di dove sei???
Io sarei davvero interessatissimo a comprare il blocco 7speed,lo cerco da tantissimo per averlo pronto l'anno prossimo(io sono siciliano)
Scusate OT XD

Per il resto molto bella icon_wink.gif
 
5061370
5061370 Inviato: 10 Lug 2008 16:33
 

AKLeon ha scritto:
Ah di dove sei???
Io sarei davvero interessatissimo a comprare il blocco 7speed,lo cerco da tantissimo per averlo pronto l'anno prossimo(io sono siciliano)
Scusate OT XD

Per il resto molto bella icon_wink.gif

c'è scritto nel mio profilo...sono di parma icon_wink.gif comunque credo che non ci siano problemi...se lo vuoi quest'inverno te lo posso vendere senza problemi...è come nuovo, quando l'ho montato ho provveduto a reimbiellare l'albero, sostituire tutti i cuscinetti e i paraoli, e dischi frizione nuovi...di pezzi montati ci sono poco + di 300€ senza considerare il valore del blocco in se...logicamente non lo venderò a quella cifra, però insomma è per farti capire che è nuovo...da quando l'ho montato ho percorso circa 600 km e considera che rimane ferma tutta estate perchè mia madre non vuole che porto la moto al mare ( icon_twisted.gif ) per cui lo stato rimarrà molto simile a quello attuale così come il chilometraggio icon_wink.gif
 
5061386
5061386 Inviato: 10 Lug 2008 16:34
 

Alex-90 ha scritto:


a chi lo dici icon_asd.gif

a chi lo dite icon_exclaim.gif prossima moto, cerchi neri rulez icon_lol.gif
 
5061833
5061833 Inviato: 10 Lug 2008 17:15
 

complimenti per la mito, molto bella..
l'unica cosa che "manca" sono i dischi a margherita..ce li vedrei molto bene, anche se, mi pare sia abbastanza completa come moto.. icon_asd.gif
 
5061959
5061959 Inviato: 10 Lug 2008 17:27
 

ghierto32 ha scritto:
complimenti per la mito, molto bella..
l'unica cosa che "manca" sono i dischi a margherita..ce li vedrei molto bene, anche se, mi pare sia abbastanza completa come moto.. icon_asd.gif

si è un bel po che penso ai braking e ad un bel mono bitubo o un ceriani del vecchio kit sp per completarla ciclisticamente...vedremo se non la vendo a pezzi, magari arriveranno icon_wink.gif effettivamente il braking rende parecchio a livello estetico...
 
5061991
5061991 Inviato: 10 Lug 2008 17:31
 

Zufolotto ha scritto:

si è un bel po che penso ai braking e ad un bel mono bitubo o un ceriani del vecchio kit sp per completarla ciclisticamente...vedremo se non la vendo a pezzi, magari arriveranno icon_wink.gif effettivamente il braking rende parecchio a livello estetico...


anche i discacciati son stupendi, tra l'altro ho sentito che la frenata migliora sensibilmente, solo che costano "un tantino" icon_asd.gif
 
5062072
5062072 Inviato: 10 Lug 2008 17:41
 

Alex-90 ha scritto:


anche i discacciati son stupendi, tra l'altro ho sentito che la frenata migliora sensibilmente, solo che costano "un tantino" icon_asd.gif

io credo che la mito freni già abbastanza... icon_asd.gif comunque ho il debole per i braking...in alternativa se dovessis cegliere un disco, prendere il brembo che usavano negli sbk sui ducati...quello con l'8% di carbonio nella sua composizione...è il miglior disco che si possa trovare in commercio, in quanto a potenza frenante e resistenza all'uso...ed è anche parecchio bello icon_biggrin.gif il discacciati lo trovo un po da sboroni...
 
5062430
5062430 Inviato: 10 Lug 2008 18:18
 

Zufolotto ha scritto:

c'è scritto nel mio profilo...sono di parma icon_wink.gif comunque credo che non ci siano problemi...se lo vuoi quest'inverno te lo posso vendere senza problemi...è come nuovo, quando l'ho montato ho provveduto a reimbiellare l'albero, sostituire tutti i cuscinetti e i paraoli, e dischi frizione nuovi...di pezzi montati ci sono poco + di 300€ senza considerare il valore del blocco in se...logicamente non lo venderò a quella cifra, però insomma è per farti capire che è nuovo...da quando l'ho montato ho percorso circa 600 km e considera che rimane ferma tutta estate perchè mia madre non vuole che porto la moto al mare ( icon_twisted.gif ) per cui lo stato rimarrà molto simile a quello attuale così come il chilometraggio icon_wink.gif


Ok,in futuro ne potremo riparlare tranquillamente(primavera ovviamente)

Per i freni ti consiglio quelli a margherita,bellissimi e potenti,l'adottare freni della Ducati potrebbe causarti problemi di sovradimensionamento
Ricordo però che dovrai cambiare anche la pinza,altrimenti sarebbe solo una faccenda estetica icon_wink.gif
 
5062801
5062801 Inviato: 10 Lug 2008 19:08
 

AKLeon ha scritto:


Ok,in futuro ne potremo riparlare tranquillamente(primavera ovviamente)

Per i freni ti consiglio quelli a margherita,bellissimi e potenti,l'adottare freni della Ducati potrebbe causarti problemi di sovradimensionamento
Ricordo però che dovrai cambiare anche la pinza,altrimenti sarebbe solo una faccenda estetica icon_wink.gif

sovradimensionamento di cosa? gli attacchi sono gli stessi e la dimensione è uguale...quei dischi frenano molto meglio perchè la loro composizione è migliore di qualsiasi altro disco in commercio...la pinza non centra un fico secco...frenerà comunque di + anche con la pinza originale ( che è già una signora pinza ).
 
5063114
5063114 Inviato: 10 Lug 2008 19:42
 

0510_inchino.gif brembo serie oro 0510_inchino.gif
 
5063187
5063187 Inviato: 10 Lug 2008 19:48
 

per dirla tutta l'impianto frenante di serie fa un po schifo... icon_confused.gif me ne sono accorto in piu occasioni purtroppo icon_wink.gif
 
5063591
5063591 Inviato: 10 Lug 2008 20:28
 

Zufolotto ha scritto:

sovradimensionamento di cosa? gli attacchi sono gli stessi e la dimensione è uguale...quei dischi frenano molto meglio perchè la loro composizione è migliore di qualsiasi altro disco in commercio...la pinza non centra un fico secco...frenerà comunque di + anche con la pinza originale ( che è già una signora pinza ).


Non sono molto d'accordo,o forse sto sbagliando per scarsa conoscenza
Prima hai scritto questo:
comunque ho il debole per i braking...in alternativa se dovessis cegliere un disco, prendere il brembo che usavano negli sbk sui ducati...quello con l'8% di carbonio nella sua composizione...è il miglior disco che si possa trovare in commercio, in quanto a potenza frenante e resistenza all'uso...
vorresti usare un tipo di freni disponibili per la mito oppure vuoi applicare proprio quello che ho capito(ovvero l'impianto frenante delle vecchie superbike icon_eek.gif )?
Nel primo caso,fallo pure icon_wink.gif
Nel secondo caso,ti ritroverai faccia a terra alla prima inchiodata icon_rolleyes.gif
 
5064417
5064417 Inviato: 10 Lug 2008 21:40
 

alex90,strano che tu dica questo,conosco vari amici che hanno la mito e sono tutti molto contenti dei freni,anche in internet e nei vari siti si e sempre lodato questo impianto frenante,piccoli problemi di spugnosita si erano sempre risolti con dei tubi freno aeronautici.
 
5066387
5066387 Inviato: 11 Lug 2008 0:52
 

robyracing46 ha scritto:
alex90,strano che tu dica questo,conosco vari amici che hanno la mito e sono tutti molto contenti dei freni,anche in internet e nei vari siti si e sempre lodato questo impianto frenante,piccoli problemi di spugnosita si erano sempre risolti con dei tubi freno aeronautici.


si ma io sono riuscito a mettere in crisi la PINZA, i "piccoli" (mica tanto, leva a fine corsa all'improvviso icon_eek.gif ) problemi di spugnosità non li ho risolti neanche montando tubi in treccia e olio DOT 5.1 (moolto denso), infatti dopo che ho messo i tubi in treccia non me lo faceva piu finchè d'improvviso mi trovo la leva attaccata alla manopola un'altra volta (tiravo abbastanza e faceva caldo icon_confused.gif ), alla fine ho scoperto che il disco si è surriscaldato (e pensavo che la qualità fosse migliore) e i nottolini in gomma dentro la pinza si sono dilatati che non spingevano piu contro i pistoncini, cosi la leva era ancora a fine corsa.... e non è bello icon_asd.gif


l'unica soluzione secondo il mio meccanico (molto affidabile, ci vado da piu di 3 anni e non mi ha mai deluso) era cambiare o il disco (con uno che raffredda meglio) o la pinza, ma siccome a fine estate cambio moto non ne vale la pena icon_wink.gif

c'è anche da contare che montavo pastiglie semi-racing che possono aver contribuito all'eccessivo sforzo...

il mio consiglio è di cambiare almeno il disco oltre che i tubi in treccia se tenete la mito ancora per tanto, invece che in migliorie estetiche sono soldi spesi molto meglio!!
 
5066441
5066441 Inviato: 11 Lug 2008 1:01
 

bellissima icon_wink.gif
 
5067450
5067450 Inviato: 11 Lug 2008 9:25
 

Alex-90 ha scritto:


si ma io sono riuscito a mettere in crisi la PINZA, i "piccoli" (mica tanto, leva a fine corsa all'improvviso icon_eek.gif ) problemi di spugnosità non li ho risolti neanche montando tubi in treccia e olio DOT 5.1 (moolto denso), infatti dopo che ho messo i tubi in treccia non me lo faceva piu finchè d'improvviso mi trovo la leva attaccata alla manopola un'altra volta (tiravo abbastanza e faceva caldo icon_confused.gif ), alla fine ho scoperto che il disco si è surriscaldato (e pensavo che la qualità fosse migliore) e i nottolini in gomma dentro la pinza si sono dilatati che non spingevano piu contro i pistoncini, cosi la leva era ancora a fine corsa.... e non è bello icon_asd.gif


l'unica soluzione secondo il mio meccanico (molto affidabile, ci vado da piu di 3 anni e non mi ha mai deluso) era cambiare o il disco (con uno che raffredda meglio) o la pinza, ma siccome a fine estate cambio moto non ne vale la pena icon_wink.gif

c'è anche da contare che montavo pastiglie semi-racing che possono aver contribuito all'eccessivo sforzo...

il mio consiglio è di cambiare almeno il disco oltre che i tubi in treccia se tenete la mito ancora per tanto, invece che in migliorie estetiche sono soldi spesi molto meglio!!

il tuo è il primo e unico problema che abbia mai sentito...se mai riuscissi ad arrivare a fondo corsa con la mia, sarei già cappottato da un po...probabilmente hai qualche bolla d'aria nell'impianto, oppure il disco difettoso...gli errori di fabbricazione esistono, e possono capitare...io fossi in te, smonterei per bene l'impianto frenante e controllerei...apri la pinza e verifica che i pistoncini siano a posto, poi rimonta e fai un bello spurgo totale e accurato dell'impianto...non dovresti più avere problemi...
 
5067466
5067466 Inviato: 11 Lug 2008 9:27
 

@ AKleon
non hai capito... icon_wink.gif a me piacerebbe anche montare il disco che usavano in sbk ( o comunque molto molto molto simile ) che è il brembo da 320mm che si trova anche su redracingparts...non tutto l'impianto di una ducati sbk... icon_wink.gif
 
5068778
5068778 Inviato: 11 Lug 2008 11:22
 

Zufolotto ha scritto:

il tuo è il primo e unico problema che abbia mai sentito...se mai riuscissi ad arrivare a fondo corsa con la mia, sarei già cappottato da un po...probabilmente hai qualche bolla d'aria nell'impianto, oppure il disco difettoso...gli errori di fabbricazione esistono, e possono capitare...io fossi in te, smonterei per bene l'impianto frenante e controllerei...apri la pinza e verifica che i pistoncini siano a posto, poi rimonta e fai un bello spurgo totale e accurato dell'impianto...non dovresti più avere problemi...


già fatto e controllato tutto... icon_wink.gif l'unica cosa che non ho controllato è la pompa ma credo centri poco...rimane solo il disco ma non posso sapere se è fatto bene o no.. l'unica è cambiare quello ma tanto tar poco cambio moto quindi...
 
5070747
5070747 Inviato: 11 Lug 2008 13:36
 

scusate l ot,che moto prendi alex?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©