Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
consigli ela hm derapage rr
5066489
5066489 Inviato: 11 Lug 2008 1:12
 

quindi un ela buona potrebbe essere...
top viola testa scomposta
pacco vl6
marmitta(ce l'ho gia)
albero carenzi
carbu 21 dell'orto o 24 mikuni
per il pignone??? a quanti denti???
e i rapporti???
un altra cosa diciamo con un 21 quanti km faccio con un litro? e con un 24?
 
5066496
5066496 Inviato: 11 Lug 2008 1:15
 

i consumi dipende dal polso come ela e buona meglio il 24, come rapporti ti consiglio medi 14/60 o i suoi derivati
 
5066541
5066541 Inviato: 11 Lug 2008 1:22
 

allora pignone sto su uno 14 denti o 13??? scusa l'ignoranza ma precisamente qual'è la differenza???
 
5066545
5066545 Inviato: 11 Lug 2008 1:23
 

da 14 e leggermentepiu lungo con corona da 60 con ela top viola mi sembrano corti 13/60
 
5066582
5066582 Inviato: 11 Lug 2008 1:31
 

ok ho capito... ma secondo te quanto mi fa di km/h reali???
 
5066604
5066604 Inviato: 11 Lug 2008 1:37
 

con 14/60 e ela completa e ci stanno i carter lavorati e i cuscinetti alta velocita credo sui 110 effettivi ci stai
 
5066641
5066641 Inviato: 11 Lug 2008 1:44
 

scusa cosa sono i cuscinetti alta velocita??? poi mi puoi spiegare anche in cosa consiste la lavorazione dei carter??? e la lavorazione dei gt??? grazie ancora scusa l'ignoranza
 
5066656
5066656 Inviato: 11 Lug 2008 1:49
 

lukathedevil ha scritto:
scusa cosa sono i cuscinetti alta velocita??? poi mi puoi spiegare anche in cosa consiste la lavorazione dei carter??? e la lavorazione dei gt??? grazie ancora scusa l'ignoranza

i cuscinetti sono quelli che vanno sui 2 bracci dell'albero se sono ad alta velocità lo fanno girare meglio, la lavorazione del gt consiste nell'alzare allargare la luce di scarico di travaso e di rifinirle, invece la lavorazione dei carter consiste nel rendere il percorso della miscela piu fluido dinamico possibile.. se nn sbaglio ti o gia mandato un mp se eri interessato x i carter
 
5066681
5066681 Inviato: 11 Lug 2008 1:54
 

si lo so... ma se tu sei di roma nn è possibile... abitiamo lontani...
 
5066686
5066686 Inviato: 11 Lug 2008 1:55
 

poste italiane icon_asd.gif icon_asd.gif vbb nn andiamo ot se vuoi o un mp
 
5067099
5067099 Inviato: 11 Lug 2008 8:38
 

lukathedevil ha scritto:
quindi un ela buona potrebbe essere...
top viola testa scomposta
pacco vl6
marmitta(ce l'ho gia)
albero carenzi
carbu 21 dell'orto o 24 mikuni
per il pignone??? a quanti denti???
e i rapporti???
un altra cosa diciamo con un 21 quanti km faccio con un litro? e con un 24?
pacco vl6 potresti metterci di meglio, albero carenzi (io ce l'ho) ma ti consiglio il prp, carbu vai di 24, rapporti io il mio viola su motard l'ho sempre usato con 14/52
a questa bozza di elaborazione manca una frizione (ti consiglio la polini) e magari un'accensione completa...(anche qui ti consiglio la polini racing perchè ti permette di tenere le luci icon_wink.gif )
 
5067108
5067108 Inviato: 11 Lug 2008 8:40
 

ah dimenticavo siccome ho (ancora per poco icon_asd.gif icon_asd.gif ) un'elaborazione intermedia completa col top viola clicca sulla mia firma che c'è il topic della mia moto e dagli un'occhiata icon_wink.gif quella è veramente completa...unici consigli metti albero prp e frizione polini... icon_wink.gif
 
5068558
5068558 Inviato: 11 Lug 2008 11:08
 

io di rapporti ti consiglio 14/60 se vuoi avere allungo senza perdere in ripresa...poi se vuoi la ripresa(ma ne dubito senno ci mettevi un top nero e non viola)mettici 12/62 o 13/62
 
5068595
5068595 Inviato: 11 Lug 2008 11:10
 

steo93 ha scritto:
io di rapporti ti consiglio 14/60 se vuoi avere allungo senza perdere in ripresa...poi se vuoi la ripresa(ma ne dubito senno ci mettevi un top nero e non viola)mettici 12/62 o 13/62
fidati che alla fine il viola va più del nero....aspetti un secondo di più che entra in coppia e il nero lo svernici icon_wink.gif
 
5068785
5068785 Inviato: 11 Lug 2008 11:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
steo93 ha scritto:
io di rapporti ti consiglio 14/60 se vuoi avere allungo senza perdere in ripresa...poi se vuoi la ripresa(ma ne dubito senno ci mettevi un top nero e non viola)mettici 12/62 o 13/62
fidati che alla fine il viola va più del nero....aspetti un secondo di più che entra in coppia e il nero lo svernici icon_wink.gif


ho scritto quel post perchè il nero è un gt più da bassi che da alti icon_wink.gif
 
5069034
5069034 Inviato: 11 Lug 2008 11:40
 

steo93 ha scritto:


ho scritto quel post perchè il nero è un gt più da bassi che da alti icon_wink.gif
si ma il discorso è un altro...ok, il nero è da bassi, vuol dire che da il meglio di se ai medio-bassi....ma non vuol dire che da a un gt come il viola anche se è da alti icon_wink.gif e alla fine non illudiamoci troppo...questi gt danno comunque il meglio di se tenendoli alti di giri...e un nero che paga 4-5cv a un viola anche se è da bassi non avrà più ripresa o accelerazione di un viola...al massimo nei primi 10 metri icon_wink.gif
 
5069109
5069109 Inviato: 11 Lug 2008 11:44
 

ok sorry...non avevo inteso
 
5069154
5069154 Inviato: 11 Lug 2008 11:47
 

ok... ma scusate... se io me ne fregassi e tenessi il miscelatore con questa ela(intermedia) cosa succederebbe???
 
5069403
5069403 Inviato: 11 Lug 2008 12:02
 

rischi di grippare per mancanza d'olio in rilascio icon_wink.gif e anche agli alti non starebbe dietro coi giri motore la quantità d'olio icon_wink.gif
morale rischi il grippaggio
 
5069456
5069456 Inviato: 11 Lug 2008 12:07
 

eh allora perche nn si rischia di grippare anche col gt originale???io conosco gente che ha degli scooter con ela intermedia che nn ha rimosso il miscelatore... eh poi se si grippa un 75cc perche il 50ccnn si dovrebbe grippare???
 
5069489
5069489 Inviato: 11 Lug 2008 12:09
 

lukathedevil ha scritto:
eh allora perche nn si rischia di grippare anche col gt originale???io conosco gente che ha degli scooter con ela intermedia che nn ha rimosso il miscelatore... eh poi se si grippa un 75cc perche il 50ccnn si dovrebbe grippare???
gira diverso a giri molto minori e poi è studiato per il gt originale l'automix...con carburatore da 16... icon_wink.gif
l'automix ci sono momenti ai bassi dove da miscela allo 0,8 % e agli alti al 3,5% ....media 2% circa...col gt originale va bene lo stesso....con un 75cc abbastanza spinto no perchè necessita di più lubrificazione...sia per raffreddare che per lubrificare icon_wink.gif in sostanza quei picchi allo 0,7-0,8% di olio potrebbero essere fatali icon_wink.gif
 
5069619
5069619 Inviato: 11 Lug 2008 12:18
 

tipo dopo quanti km mi si grippa il motore???? e poi comunque a me l'idea di farmi la miscela nn mi va proprio giù... dato che ho preso l'rr e nn il six per questo motivo....... se facessi un elab base un po spinta si potrbbe azzardare almeno a tenerlo???
 
5069782
5069782 Inviato: 11 Lug 2008 12:30
 

lukathedevil ha scritto:
tipo dopo quanti km mi si grippa il motore???? e poi comunque a me l'idea di farmi la miscela nn mi va proprio giù... dato che ho preso l'rr e nn il six per questo motivo....... se facessi un elab base un po spinta si potrbbe azzardare almeno a tenerlo???
il motore non è che grippa dopo un tot di km, dipende dalle condizioni in qui lavora. può grippare appena lo provi sulla moto.

comunque puoi fare un ela abbastanza spinta e tenere il miscelatore, anche se poi non è il massimo. se non vuoi avere il problema di farti la miscela da solo, allora meglio che fai un ela soft icon_wink.gif

p.s. se prendevi il base, che è uguale allla rr, i soldi che ti rimanevano gli spendevi per farti un ela seria icon_wink.gif
 
5069810
5069810 Inviato: 11 Lug 2008 12:31
 

lukathedevil ha scritto:
quindi un ela buona potrebbe essere...
top viola testa scomposta
pacco vl6
marmitta(ce l'ho gia)
albero carenzi
carbu 21 dell'orto o 24 mikuni
per il pignone??? a quanti denti???
e i rapporti???
un altra cosa diciamo con un 21 quanti km faccio con un litro? e con un 24?
se il tuo problema sono i consumi, allora ti sconsiglio di elaborare la moto. logicamente più aumenta il carburatore più aumenta il consumo. se tu non vuoi consumare tanta benzina, la cosa migliore è mettersi in testa di non fare questa elaboraazione, magari fai una soft con cambio marmitta, carburatore e pacco lamellare icon_wink.gif
 
5077975
5077975 Inviato: 12 Lug 2008 2:14
 

ok dai ho capito bene... io provo a fare un ela intermedia e tengo il mix al massimo se mi si grippa faccio mettere aposto il gt dal mecca così aumenta anche di cilindrata( com' è che si diceva.... c'è un nome specifico) e poi a quel punto tolgo il carbu...
 
5078494
5078494 Inviato: 12 Lug 2008 10:00
 

lukathedevil ha scritto:
ok dai ho capito bene... io provo a fare un ela intermedia e tengo il mix al massimo se mi si grippa faccio mettere aposto il gt dal mecca così aumenta anche di cilindrata( com' è che si diceva.... c'è un nome specifico) e poi a quel punto tolgo il carbu...
guarda che se grippi e rettifichi ti asportano un decimo di millimetro di materiale....quindi fai te il conto di quanto aumenta la cilindrata icon_asd.gif icon_asd.gif
poco nulla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5084422
5084422 Inviato: 13 Lug 2008 1:57
 

ecco giusto... rettificare ecco come si diceva... icon_asd.gif c***o ultimamente nn ricordo piu nulla... penso di avere quella malattia dei vecchi com'è che si chiamava??? azzer??? bo qualcosa del genere icon_redface.gif visto davvero nn mi rricordo più niente... neanche il nome della mia malattia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ok comunque ho capito... farò un ela intermedia tanto al massimo se grippo rettifico e così via... ma scusate se grippo poi in moto fino dal meccanico ci arrivo? è una domanda seriA icon_mrgreen.gif
 
5084716
5084716 Inviato: 13 Lug 2008 9:11
 

Qualche raccomandazione:

Non usare lo stile sms.

Non usare termini volgari.

Non andare O.T.

Può bastare?!
 
5089763
5089763 Inviato: 13 Lug 2008 21:37
 

lukathedevil ha scritto:
ecco giusto... rettificare ecco come si diceva... icon_asd.gif c***o ultimamente nn ricordo piu nulla... penso di avere quella malattia dei vecchi com'è che si chiamava??? azzer??? bo qualcosa del genere icon_redface.gif visto davvero nn mi rricordo più niente... neanche il nome della mia malattia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ok comunque ho capito... farò un ela intermedia tanto al massimo se grippo rettifico e così via... ma scusate se grippo poi in moto fino dal meccanico ci arrivo? è una domanda seriA icon_mrgreen.gif
ma dove credi di essere, siamo in un forum con altre persone e cerca di essere serio e non fare discorsi del cavolo.

se grippi mica aumenti la cilindrata, si retifica icon_wink.gif e poi non migliori le prestazioni di molto icon_wink.gif
 
5090373
5090373 Inviato: 13 Lug 2008 22:31
 

se grippi che3 ti si inchioda tutto (se non ti fai male) dal meccanico ci arrivi a spinta...perchè se grippi seriamente il pistone si incolla al gt quindi mentre vai ti si blocca la ruota dietro e se non sei sveglio a prendere la frizza cadi icon_wink.gif

poi metti in folle e spingi fino a casa o dal meccanico icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©