Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
da ducati alla " tuonazza "
5493025
5493025 Inviato: 29 Ago 2008 12:33
 



ducaeli ha scritto:


ma i concessionari ti lasciano provarla trancuillamente ?


non credo a guidarla, ma sedermici e vedere com'e' di dimensioni, a muoverla un attimo.

non penso che mi lascino andare in strada...
 
5494811
5494811 Inviato: 29 Ago 2008 14:32
 

Virgo ha scritto:


non credo a guidarla, ma sedermici e vedere com'e' di dimensioni, a muoverla un attimo.

non penso che mi lascino andare in strada...



Luini Moto di Bollate (conc. Aprilia) spesso ha moto da provare in strada.
Ricordo che aveva la SxV e ultimamente ho visto la Shiver (o come diavolo si chiama).
Prova a chiamare, magari ha una Tuono in test drive.

Se vuoi provare una Tuono Old ti posso far provare la mia (magari io mi faccio un giro sul Monster icon_wink.gif)))
 
5495007
5495007 Inviato: 29 Ago 2008 14:45
 

sergiom_70 ha scritto:



Luini Moto di Bollate (conc. Aprilia) spesso ha moto da provare in strada.
Ricordo che aveva la SxV e ultimamente ho visto la Shiver (o come diavolo si chiama).
Prova a chiamare, magari ha una Tuono in test drive.

Se vuoi provare una Tuono Old ti posso far provare la mia (magari io mi faccio un giro sul Monster icon_wink.gif)))


be non sarebbe male manco provare la OLD icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5495101
5495101 Inviato: 29 Ago 2008 14:50
 

Io sono di Novate.
Durante il giorno (per lavoro) sono in zona Cso Como a Milano.
Se vuoi, magari all'ora di pranzo, mi passi a trovare e ci facciamo un giretto ...
 
5495308
5495308 Inviato: 29 Ago 2008 15:02
 

sergiom_70 ha scritto:
Io sono di Novate.
Durante il giorno (per lavoro) sono in zona Cso Como a Milano.
Se vuoi, magari all'ora di pranzo, mi passi a trovare e ci facciamo un giretto ...


Cavolo perfetto, il Lavoro in Mac Mahon...

Lunedi' son li allora icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5495436
5495436 Inviato: 29 Ago 2008 15:12
 

Virgo ha scritto:


Cavolo perfetto, il Lavoro in Mac Mahon...

Lunedi' son li allora icon_asd.gif icon_lol.gif



Ti aspetto ...
 
5495503
5495503 Inviato: 29 Ago 2008 15:16
 

sergiom_70 ha scritto:



Ti aspetto ...


Stasera provo ad andare da pogliani a sedermici, vedere BENE com'e' fatta.

Lunedi' vengo.

PS. non badare a com'e' ridotta la mia monster che devo portarla dal meccanico icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5495513
5495513 Inviato: 29 Ago 2008 15:17
 

sergiom_70 ha scritto:



Ti aspetto ...


è che siete distanti altrimenti mi aggiungerei !!

comunque anche la tuono old è un bel giocattolo da guidare dei miei amici l'hanno guidata e dicono che è una figata !! icon_lol.gif
 
5495562
5495562 Inviato: 29 Ago 2008 15:20
 

ducaeli ha scritto:


è che siete distanti altrimenti mi aggiungerei !!

comunque anche la tuono old è un bel giocattolo da guidare dei miei amici l'hanno guidata e dicono che è una figata !! icon_lol.gif


Vedremo le differenze col monster...il monster è davvero un giocattolo... icon_asd.gif
 
5495854
5495854 Inviato: 29 Ago 2008 15:43
 

Virgo ha scritto:


Vedremo le differenze col monster...il monster è davvero un giocattolo... icon_asd.gif



Da quanto mi ha detto il mio meccanico di fiducia la Tuono nuova ha piu cavalleria
ma e' piu' 'morbida' di erogazione e quindi meno brusca e piu' facile della vecchia.

Boh, io ho la vecchia e mi ci diverto.

A lunedi'.
Mandami una MP che ti dico esattamente dove.
 
5497676
5497676 Inviato: 29 Ago 2008 19:10
 

sergiom_70 ha scritto:



Da quanto mi ha detto il mio meccanico di fiducia la Tuono nuova ha piu cavalleria
ma e' piu' 'morbida' di erogazione e quindi meno brusca e piu' facile della vecchia.

Boh, io ho la vecchia e mi ci diverto.

A lunedi'.
Mandami una MP che ti dico esattamente dove.

Dipende sempre da come èequipaggiata, se parliamo di uscita di serie èvero ma con un paio di modifiche le cose cambiano
 
5498047
5498047 Inviato: 29 Ago 2008 19:57
 

Ci son salito, ho provato a muoverla...per ora tengo la S4R...lo so, è che non mi ci sono trovato, troppo grossa, per me.
Ci toccavo a malapena..

Terro' ancora un po' la mia, e poi vedro'...
 
5500429
5500429 Inviato: 30 Ago 2008 2:05
 

Beh le dimensioni sono decisamente diverse
 
6858493
6858493 Inviato: 29 Gen 2009 15:47
 

Scusate se riapro una discussione di mesi fa... , ma documentandomi un attimo sulla Tuono stavo un pò girando su questa sezione, ed ho letto che stavate parlando di ingombri..

Ieri l'ho vista in negozio (la 2006) e anche se in mezzo a molte moto ho subito notato che in effetti mi sembrava abbastanza piu' grande del cbr 600 rr (che vorrei cambiare)...

OK la moto prima va provata per carità.., ma tanto per fami un idea e visto che sto decidendo un attimo se cambiarla, e quali moto potrebbe interessarmi, e la Tuono per ora è al 1° posto...

Secondo voi essendo alto 168 cm, potrei essere un attimo in difficoltà a portarla?
 
6858954
6858954 Inviato: 29 Gen 2009 16:39
 

io ho la old,e sono 1.72. è un po' grossa,ma non è tanto alta,tocco con metà piede ambo i lati,forse mi aiuterebbe una sella un po' più stretta!
salici sopra e provala,prima da ferma,e vedi come ti ci trovi,poi la metti in moto ci fai un giro,hai un erezione mentre guidi icon_eek.gif e capisci che è la moto perfetta! icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6859650
6859650 Inviato: 29 Gen 2009 18:02
 

Il monster è un pò più piccino, per la tua taglia forse è più indicato, ma magari stai bene anche sulla Tuono, sicuramente come dice Raf devi provarla per capire.
 
6861572
6861572 Inviato: 29 Gen 2009 21:34
 

Beh questo è certo, non c'è ombra di dubbio che la provi prima anche solo di pensarci...

E' che mi sto guardando attorno, e sinceramente è la moto che piu' mi piace al momento attuale, e non ho sentito NESSUNO parlarne male...

E' che prima di farmi strane idee e viaggi vorrei saperne qualcosina, anche per evitare magari docce fredde, ho guidato una Tuareg 600 per alcuni mesi ed era abbastanza alta.. (88 cm)

Certo, non mi sentivo proprio super sicuro a far manovre etc, però non ho mai avuto problemi particolari.., e c'è anche da dire che era la prima moto su cui salivo...,e la Tuono se non sbaglio dovrebbe essere sugli 81 cm..., il CBR che ho ora è alto 82 cm, però dovrebbe essere un attimo piu' stretta nella seduta
 
6896430
6896430 Inviato: 3 Feb 2009 23:12
 

Ciao ragazzi! icon_biggrin.gif
Mia personale esperienza:arrivo da un monsterino 620,bicicletta ke + bicicletta non si può.........ma dall'alto dei miei 184cm sembravo di essere su una minimoto!
Nonostante questo e a parte un'ovvio deficit di cavalleria,con il mio 620 mi son sempre divertito un mondo,da quanto feeling avevo accuisito,un vero prolungamento del mio corpo eusa_clap.gif .!
Ora sotto il sedere la nuova arrivata, Tuonazza My 07(vedi corsia di accelerazione) con all'attivo soli 80 km di vita!!!(purtroppo la neve non è amica delle 2 ruote!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) abbastanza x capire ke è la mia moto,me la sento + a pennello,fatta ad ok x mè............. icon_lol.gif x non parlare di come và!!!!
Prima di farla mia vi posso dire ke ho provato solo una volta la old 2005 ben 3 anni fa,il tizio del conce mi dice,"facci un po di benzina e stai in giro una mezzoretta"... icon_eek.gif icon_eek.gif e quello è bastato!torno dal conce tutto tremante dall'adrenalina!tipo l'effetto collaterale nelle parti basse di cui parlava prima Raf icon_asd.gif .
Ho atteso 3 anni ka arivasse il momento buono x portarla a casa,pazientemente,e poco importa ke ora sia la new (ke non ho apprezzato subito dalle prime foto,ma ho adorato dopo la visione dal vivo all EICMA di milano)sapevo di andare a colpo sicuro!grazie anke alle informazioni preziose ke ho raccolto da tutti voi in questo Forum Tuonato! 0510_inchino.gif
Morale della favola? Virgo se ti akkiappa la Tuono portatela a casa!ke son sicuro poi,muoverla da fermo,non sarà + un problema.

0509_doppio_ok.gif
P.S. Come faccio a mettere una foto sotto il mio nick??
 
6897233
6897233 Inviato: 4 Feb 2009 0:43
 

andres77 ha scritto:
Ciao ragazzi! icon_biggrin.gif
Mia personale esperienza:arrivo da un monsterino 620,bicicletta ke + bicicletta non si può.........ma dall'alto dei miei 184cm sembravo di essere su una minimoto!
Nonostante questo e a parte un'ovvio deficit di cavalleria,con il mio 620 mi son sempre divertito un mondo,da quanto feeling avevo accuisito,un vero prolungamento del mio corpo eusa_clap.gif .!
Ora sotto il sedere la nuova arrivata, Tuonazza My 07(vedi corsia di accelerazione) con all'attivo soli 80 km di vita!!!(purtroppo la neve non è amica delle 2 ruote!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) abbastanza x capire ke è la mia moto,me la sento + a pennello,fatta ad ok x mè............. icon_lol.gif x non parlare di come và!!!!
Prima di farla mia vi posso dire ke ho provato solo una volta la old 2005 ben 3 anni fa,il tizio del conce mi dice,"facci un po di benzina e stai in giro una mezzoretta"... icon_eek.gif icon_eek.gif e quello è bastato!torno dal conce tutto tremante dall'adrenalina!tipo l'effetto collaterale nelle parti basse di cui parlava prima Raf icon_asd.gif .
Ho atteso 3 anni ka arivasse il momento buono x portarla a casa,pazientemente,e poco importa ke ora sia la new (ke non ho apprezzato subito dalle prime foto,ma ho adorato dopo la visione dal vivo all EICMA di milano)sapevo di andare a colpo sicuro!grazie anke alle informazioni preziose ke ho raccolto da tutti voi in questo Forum Tuonato! 0510_inchino.gif
Morale della favola? Virgo se ti akkiappa la Tuono portatela a casa!ke son sicuro poi,muoverla da fermo,non sarà + un problema.

0509_doppio_ok.gif
P.S. Come faccio a mettere una foto sotto il mio nick??


Per l'avatar (foto sotto al tuo nick) vai su:

IL TUO PROFILO -> PROFILO SUL FORUM -> Carica l'Avatar dal disco del tuo PC

Selezioni il percorso, fai invia e sei a posto! (occhio che deve essere 92x92 pixel, se non riesci a ridimensionarla mandamela per email e te la sistemo: peter@fashionist.it )

Per quanto riguarda la tuono, ho avuto occasione di provare brevemente la Factory 07, e devo ammettere che è un mostro (provata dopo che ho detto quello che leggi sopra) non era cosi' enorme...(forse perchè avevo gli stivali boh)

Ora come ora non ho soldi, e vendere la mia monster mi farebbe perdere davvero tanto, ma la tuono è a pari merito con il mio s4r/s4rs la piu' bella naked del mercato.
St'estate la scipperò un pò al mio amico (se mi lascerà icon_asd.gif ) e vedremo come sarà nella fantastica valtrebbia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6903905
6903905 Inviato: 4 Feb 2009 22:45
 

Grazie x le informazioni sull'Aatar!provvedero prossimamente.
Sono daccordo con te a riguardo dell'S4R,gran bella moto,prima di infatuarmi della Tuono era proprio il Monsterone il mio riferimento!
Ho aspettato tanto x mettere le mani sulla Tuono proprio xkè non riuscivo a piazzare decentemente il mio 620,alla fine ho rinunciato a venderlo ma in fondo x ora non mi dispiace,x + di 6 anni l'ho accudito con cura,è un gioiellino,sembra ancora nuovo!mi dispiacerebbe separarmene icon_rolleyes.gif
Spero x te ke il tuo amico non sia troppo geloso della sua Factory...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7026443
7026443 Inviato: 22 Feb 2009 14:40
 

Ok ragazzi questa è la situazione:300 km circa percorsi,regime da rodaggio quindi mai sopre i 6000 giri,moto 100% originale................primissime impressioni......come motore sono certamente entusiasta,e arrivando dal monsterino mi sembra il minimo,poi le tanto osannate qualità ciclistiche si manifestano palesemente,come se la tuono ti suggerisse:"Piegami tutta ke ci penso io!!" icon_eek.gif .......mi frena solo l'asfalto freddo e insidioso del periodo,ma le potenzialità si sentono davvero,come la stabilità ke trasmette.
Ci sono xò anke i piccoli nei........la nota ruvidità ai bassi regimi,qualke strappo,un po di on-of (maledetta euro 3!).x ora non sento ancora le carenze del mono posteriore.........e credo non mi darà problemi x parecchio tempo.
Una cosa ke lamento è un certo gioco della manopola dell'acceleratore,quella del monster era + precisa e rispondeva fin dall'inizio della rotazione (è così anke x voi?).Spero sia un problema facilmente risolvibile icon_rolleyes.gif
L'agilità mi ha sorpreso! icon_lol.gif icon_lol.gif sinceramente pensavo di perdere di piu col passaggio dal mio Monster/bicicletta invece mi ha subito soddisfatto,con la sicurezza di poter migliorare ancora mettendo in futuro il 190/55 come consigliato da un po tutti voi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .
Un altro appunto riguarda il cambio ke mi da qualke problemino nel trovare la folle,quasi mai entra al primo colpo........anke qui chiedo le vostre opinioni
Circolare con la moto 100% originale da una piacevole sensazione di tranquillità,alla faccia degli sbirri..........ma soprattutto x quanto riguarda la ruvidità ai bassi sarà un problema mantenerla così....quali sono gli interventi + "invisibili" x aggiustare un po il problema??
 
7026989
7026989 Inviato: 22 Feb 2009 15:57
 

Allora.. Per la ruvidità ai bassi la puoi migliorare montando un pignone da 15(lo sò, il motore non cambia, ma i rapporti corti aiutano a digerire meglio i regimi intermedi) e poi, certamente, montando un impianto di scarico senza catalizzatore con relativa mappa. Questo dovrebbe migliorare molto anche il problema dell'effetto on-off, che comunque si può giudicare solo dopo aver fatto il tagliando con relative regolazioni del CO. Sempre al tagliando, fai registrare la corsa dell'acceleratore e vedi se migliora il feeleng. Fà piacere leggere i tuoi commenti sul mono... Sembra che la Tuono di serie monti una unità veramente scarsa, invece a parer mio, per l'uso stradale di un pilota medio, specie senza passeggero, non è messa così male e comunque meglio della concorrenza naked non estrema. Certo al meglio non c'è quasi mai limite, ma ripeto, non mi pare che sia così scarsa... In fine il cambio. Devi farci un pò di strada... deve assestarsi e vedrai che migliora... Ovviamente stò parlando di un impianto che funziona correttamente, con leve regolate alla giusta distanza, che quindi fanno la giusta escursione, e senza bolle nell'impianto... icon_wink.gif
 
7036785
7036785 Inviato: 23 Feb 2009 21:36
 

Grazie Bull x le tue indicazioni.
Io mi fido di ki mi suggerisce cambia questo e cambia quello e ne faccio tesoro,ma anke così come è consegnata da mamma Aprilia x mè la Tuono è + ke OK!
mi voglio conservare il gusto di scoprirla macinandoci qualke migliaia di km e poi magari arrivare a capire se mi servirà un mono + prestante o meno,con la soddisfazione di sentirne i miglioramenti,anke x quanto riguarda scarico/mappatura e un miglior respiro del motore.
icon_wink.gif insomma,non sono x il "tutto e subito",almeno in questo caso
Sono già felice come una pasqua così!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7037454
7037454 Inviato: 23 Feb 2009 22:33
 

andres77 ha scritto:
Grazie Bull x le tue indicazioni.
Io mi fido di ki mi suggerisce cambia questo e cambia quello e ne faccio tesoro,ma anke così come è consegnata da mamma Aprilia x mè la Tuono è + ke OK!
mi voglio conservare il gusto di scoprirla macinandoci qualke migliaia di km e poi magari arrivare a capire se mi servirà un mono + prestante o meno,con la soddisfazione di sentirne i miglioramenti,anke x quanto riguarda scarico/mappatura e un miglior respiro del motore.
icon_wink.gif insomma,non sono x il "tutto e subito",almeno in questo caso
Sono già felice come una pasqua così!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


grande, cosi' si fa 0509_up.gif
 
7037638
7037638 Inviato: 23 Feb 2009 22:55
 

Grazie Grazie!!
Ma beeene Virgo,brianzolo anke tu!??
Kissa quante volte ci si è incrociati in giro x i "colli" brianzoli,o in quel di Lecco..............Motogiro notturno mai fatto??? 0509_up.gif 0510_five.gif
 
7046201
7046201 Inviato: 24 Feb 2009 23:58
 

Andres cerca di cambiare al più presto il mono, se così ti sembra buona... dopo sarai entusiasta.
Io ho fatto sulla mia solo due piccole modifiche per ora e cioè mono e pignone. Se dovessi dire quale modifica a portato più benfici alla moto direi senza dubbio la sostituzione del mono.
Per quanto riguarda il pignone potrei tornare indietro in qualunque momento senza pentirmene, sul mono non mi permetterei mai di tornare indetro. 0509_si_picchiano.gif
 
7053241
7053241 Inviato: 25 Feb 2009 23:00
 

Caro Slowhand,mi fa piacere sentire anke il tuo consiglio.................dunque il cambiamento é così apprezabile!??ke mono hai montato?dopo quanto tempo l'hai cambiato??
Guarda...io penso di tenere con me questo splendido pompone Italiano il + a lungo possibile,è facile ke lo cambierò il mono.....e non escludo ke un domani la mia Tuonazza R diventerà una Factory in quanto a equipaggiamento.......ma con calma...un po alla volta. icon_biggrin.gif
A proposito di equipaggiamento Factory.....Ma quanto sono belle le forcelle oro della ohlins con quell'attacco della pinza radiale!! icon_eek.gif così massiccio,ben lavorato....e pure il mono con il serbatoio separeto e la ghiera di regolazione....vado matto x certi dettagli ke uniscono tecnica e stile,sprizzano qualità da ogni angolazione!x la serie "anke l'occhio vuole la sua parte"...quando poi riesci ad apprezzarne anke le qualità sul campo........bè allora è il massimo

0510_saluto.gif
 
7055112
7055112 Inviato: 26 Feb 2009 11:50
 

Sul mono della tuono il cambio è praticamente obbligato,sulle forcelle anteriori avrei qualcosa da disquiire soprattutto considerando le Ohlins di primo equipaggiamento che non sono proprio il massimo della tecnologia
Nella tua trasformazione a fctory uno dei primi consigli cher ti do è dim cambiare i cerchi,alleggerire le ruote cambia devvero molto il comportamento dellaa moto aumentandone la velocita' in curva e l'agilita'
 
7060407
7060407 Inviato: 26 Feb 2009 22:44
 

Bingo Pà!i cerchi alleggeriti sono fondamentali e ho sentito tantissimi elogi a riguardo......ma secondo tè sono anke altrettanto + delicati??
Io non sono mai andato in pista.... icon_redface.gif (spero di rimediare presto) quindi uso stradale x ora....e con le stradacce ke incontriamo spesso soprattutto nella stagione + fredda,mi verrebbe il patema di rovinarli al primo bucone assassino!!!!senza trascurare il fatto ke sono tra gli accessori + onerosi 0510_help.gif
Tornando al tema principale del topic,una bella soddisfazione passando dal mio 620 alla Tuono è quella di sentire il V60 avviarsi sempre al primo colpo senza incertezze,anke dopo 2 settimane di fermo al gelo!!! icon_mrgreen.gif
Piccole cose,ma ke goduria!
Kissà se sui nuovi monster sono riusciti a migliorare un po questo tasto dolente.......
 
7065275
7065275 Inviato: 27 Feb 2009 16:58
 

Parliamo ovviamente di cerchi forgiati e non di Magnesio(delicatissimi)
Il top in assoluto sono i cerchi in carbonio di una ditta sudafricana serissima,sono di una leggerezza spaventosa e resistentissimi......pero'...................................3500 euri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©