I partecipanti:
PessimoElemento
Monster s2r1000
(giubbotto in pelle Ducati, paraschiena casco guanti stivali)
Attymonster
Monster s2r800
(tuta intera paraschiena casco guanti stivali)
Sante
999
t-shirt pantaloni pinocchietto scarpe da ginnastica sottocasco casco
Luogo:
Piemonte / Torinese (più o meno)
Sabato 5 luglio 2008 (ieri) avrei dovuto partecipare ad un motogiro organizzato dal mitico Edo (Prussianblue - Gruppo Piemonte) partenza alle 08:00.. tuttavia causa impedimenti lavorativi, non ho potuto presenziare... (lavorato fino alle 12:30)
Un paio di telefonate alle 12:00... alle 12:01 doccia, giacca paraschiena guanti stivali casco e via in moto, direzione Rivalta per mega grigliatona insieme a casa di amici motociclisti..
Verso le 15:00 mi telefona Attilio (Attymonster..) decidiamo di andare insieme a Sante (quindi in 3) a fare un giro..
Dopo un po' di lagne da parte mia per la meta (Cocconato, bel posto per carità ma zero curve) partiamo per il Col del Lys..
Traffico a parte.. ogniuno con la propria andatura arriviamo sulla piazza del colle..
Ragazzi che temperatura... si stava da dio, fresco, arietta di montagna, una figata...
Rimaniamo lì giusto il tempo di un panino col lardo (squisito!!!) qualcosa da bere, due o tre cagate di rito... dopo 40 minuti ripartiamo in direzione Rivalta.
Arrivati al punto di partenza, altra sosta, e vai di caffè..
Ci scambiamo il 999 a turno per un giretto... altra vagonata di cagate, perdita (goliardica) momentanea delle chiavi del Monster di Attilio, di qualche innoquo scherzo al 999 (telefonata sul suo cellulare facendogli credere che mi ero sdraiato in curva... non avete idea di quali versi e parole è riuscito a coniare per la notizia... ) di Sante
L'orologio dice che sono le 20:30!
Visto l'ora... decidiamo di andare a casa... nel mezzo facciamo una visitina all'Ombelico.. (luogo del ritrovo settimanale del Gruppo Piemonte) giusto per mettere qualche cosa sotto i denti..
Ordiniamo una padellata di penne all'arrabbiata, un giro di birra, patatine al forno tre giri di mirto e la serata si fà un po' allegrotta...
Dopo aver raggiunto il culmine della ridarola, Sante fa una visitina alla toelette.. quale modo migliore per rendere più performante il 999
Breve burnout sulla ghiaia per infossare la gomma posteriore nel vialetto fronte tavoli (non vi dico la fatica per sghiaiare la moto), inseriamo la sesta marcia, frecce & abbagliati inseriti, specchietti regolati per guardare le stelle, interno del casco su uno specchietto, guanciali del casco sulle manopole, sottocasco come preservativo sull'altro specchietto libero e come ultima cosa casco in mezzo ad una super siepe fittissima in equilibrio precario...
Dopo 35 minuti d'imprecazioni e prese per il culo, ripartiamo con destinazione casa.. eh, prima però facciamo una capatina al centro Piramid, al bar dell'amico di Attilio...
Arrivati lì, riusciamo a stupire noi stessi per la mole di puttanate che riusciamo a coniare tra una risata e l'altra, giro di Caipyrosca alla fragola (o come cavolo si scrive).. giro di super paninazzi prosciutto e formaggio (penso che un maiale all'ingrasso, mangi meno di noi...)...
Ci alziamo di lì e l'orologio continua a sostenere che sono le ore 01:35..
Saluti vari, Sante si avvia verso casa, io ed Attilio decidiamo che la strada che porta al Col del Lys è così bella che dobbiamo assolutamente rifarla prima di andare a casa..
Abbiamo impiegato più del dovuto ad andare su perchè ogni 4/5 km ci dovevamo fermare per... come si può dire... espellere la quantità mostruosa di liquidi che avevamo assimilato durante la giornata..
Finalmente arriviamo, nuovamente, sulla piazza.. e incredibile la festa del Tomino (o qualunque altra festa fosse stata) è acora attiva.. cera un concerto che volgeva al termine, con qualche decina di persone che ballava.. qualcuno un po' ciucco, cercando di seguire il tempo della canzone..
Altro espletamento di liquidi...
Uau.. ma che cielo stellato, si stà ancora meglio di oggi pomeriggio..aria fresca.. spettaculo!!!
Visto che avevamo ancora un po' di energia e la voglia di ritornare a casa non era ancora al massimo decidiamo di fare una piccola deviazione prima di ritonare a dormire...
Sono le ore 2:45 più o meno (boh, non mi ricordo più) ... saliamo nuovamente in moto, direzione Lago di Malciaussia!!
Fortunatamente, senza soste a parte una zizza (sigaretta), ringraziando la signora che ci ha prestato l'appiccia bambini (accendino) al bivio sul ponte per andare in direzione Usseglio..
Ripartiamo dopo la mini sosta.. se devo essere sincero, gli ultimi tornantini il salita, con avvitamento, prima di arrivare al lago, sono stati un po' ostici, anche perchè dopo aver fatto i primi tre lunghi (ero in prima a 30 km/h) mi sono auto imposto di girare quel benedetto seminaubrio, altrimenti al 4° sarei andato giù dal prato.. dicevo... arriviamo al tanto sospirato lago!
Ragazzi... grandissima soddisfazione... un posto veramente bellissimo anche di notte..
Cielo completamente stellato, zero fonti luminose, a parte una lampada del rifugio (ma poca roba) attacchiamo bottone con tre campeggiatori, molto simpatici... il tempo di quattro risate e ci avviamo questa volta seriamente, verso casa..
Io ed Attilio ci salutiamo al bivio della zizza, lui prende per Lanzo, direzione Torino ed io risalgo il Lys, in direzione Rivalta.
Arrivo a casa, alle ore 04:40 deciasamente stanco ma molto contento.. Mattinata di lavoro a pieno regime, grigliatona a pranzo, cazzeggio motociclistico fino quasi alle 5 del mattino (abbiamo percorso più di 350km di cui buona parte in notturna su stradine non proprio larghissime
Grazie ai miei compagni di avventura / cazzeggio !
Alla prossima!




