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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Bellagio [quanti siamo ad averla?]
5684384
5684384 Inviato: 15 Set 2008 20:31
 

Salve a tutti.

Anch'io ne possiedo una, acquistata a fine aprile 2008 ed ad oggi ho percorso circa 15.000 Km.

Tra i difetti ho riscontrato che quando l'ho acquistata non vibrava molto adesso intorno ai 150 le vibrazioni si sentono un po di più.
Il meccanico mi ha detto che essendo una Guzzi deve vibrare.
Quando l'ho acqustata era mancante del tappino dello sfiato dei fumi e dell'olio, e dopo aver camminato un bel pò la moto perdeva parecchio olio.
Anche qui il meccanico mi diceva che era una cosa normale.
Poi in concessionaria è arrivata un'altra Bellagio e gli ho fatto notare che c'era il tappino, cosi mi ha messo il tappino.
Io gli ho apportato una piccola modifica in particolare gli ho montato un filtro di benzina almeno vedo quando si riempie cosi lo svuoto.

Il portapacchi posteriore l'ho ordinato tramite Agostini di Mandello, e lo produce la Hepcobaker.
 
5686109
5686109 Inviato: 15 Set 2008 22:24
Oggetto: Aggiornamento su anomalia.....mi autocito
 

Sermar63 ha scritto:
..... (solo il cilindretto accensione-bloccasterzo ha un falso contatto e con sterzo bloccato la moto si accende ugualmente). ... blocchetto nuovo ordinato in garanzia.

Finalmente dopo ferragosto è arrivato il nuovo cilindretto ...... porto lo moto in officina e dopo averlo montato, il meccanico si accorge che presentava lo stesso difetto. LA MOTO SI ACCENDE CON LO STERZO BLOCCATO!!! eusa_naughty.gif
Segue telefonata in fabbrica e confermano che spediranno un nuovo cablaggio modificato per evitare l'inconveniente. Chiaramente mi sono fatto rimontare l'originale per non dover avere due chiavi diverse (sella- accensione).
Avevo chiesto di verificare sulle vostre "belle", qualcuno l'ha fatto? icon_rolleyes.gif

Saluti

P.S. per 18marzo1954
Domenica 21 settembre sono dalle tue parti per un giro organizzato dai Geometri di Ravenna (Primo Georaduno)
Trovi informazioni qui: Colgeora.it
 
5688097
5688097 Inviato: 16 Set 2008 6:09
 

Un'altra news sui difetti (che poi essendo guzzi non sò se così si possono definire): con l'acqua smette di andare il contakilometri................

Dopo lughe peripezie da meccanici...(e a questo punto chiedo lo sconto pazienza al prossimo tagliando....... icon_asd.gif ) mi hanno confessato che il sensore del cavo - la piastrina che si trova tra il disco del freno posteriore ed il mozzo - se bagnata, nonostante sia impermeabile, và in tilt.

Soluzioni:
a) asciugare con aria compressa............

b) spray antiossidante sulla piastrina......

Un cavo l'hanno già cambiato, e come per il blocchetto-accensione di Semar63 non hanno ottenuto grandi risultati..... icon_eek.gif il fenomeno si ripete
(forse dovranno finire le scorte di pezzi difettosi prima di iniziare con quelli buoni icon_evil.gif )
A questo punto non sò nemmeno io cosa fare:
icon_arrow.gif farlo cambiare con un terzo cavo difettoso mi sembra una cosa stupida icon_confused.gif
icon_arrow.gif appellarmi alla filosofia Guzzzista e portarmi dietro la bomboletta antiossidante......e dove la metto?

icon_arrow.gif Bellagio940: se hai la possibilità di fare una foto al portapacchi quando lo monti e postarla ci fai un piacere icon_wink.gif
 
5688167
5688167 Inviato: 16 Set 2008 7:52
 
 
5688233
5688233 Inviato: 16 Set 2008 8:16
 

Bellagio940 ha scritto:
Potete visionarlo al seguente link

Link a pagina di Hepco-becker.de

HAAAAAAAAA! grazie ora và molto meglio! icon_biggrin.gif

Riassumendo:
icon_arrow.gif abbiamo il portapacchi della kepco senza posto per le borse laterali icon_eek.gif
icon_arrow.gif abbiamo le borse laterali col supporto senza portapacchi della Guzzi icon_eek.gif

E' così difficile fare un pezzo unico?

Ultima modifica di 18marzo1954 il 16 Set 2008 8:49, modificato 1 volta in totale
 
5688249
5688249 Inviato: 16 Set 2008 8:23
 

18marzo1954 ha scritto:

HAAAAAAAAA! grazie ora và molto meglio! icon_biggrin.gif


Dimenticavo il prezzo circa 130 euro.
 
5702612
5702612 Inviato: 17 Set 2008 10:18
 

Poi dicono ke uno non si deve incavolare. A maggio un concessonario guzzi me la voleva vendere la bellagio a 8400 euro xkè era quella ke loro davano in prova, parlandomi dei nuovi progressi fatti dalla guzzi. Non la presi per la mancanza, all'epoca, del portapacchi, in più accesi il quadro contatti e vidi ke il cruscotto, uguale nelle forme a quello della griso, esteticamente non mi piaceva a fatto, aveva le scritte del display troppo stile economico x una moto ke di listino stà 11.500.
Ora sento tutti sti problemi...... ke fosso che mi sono scansato.....!
A pensare ke volevo prendere la griso 850 adesso....!

La guzzi non imparerà mai, riunitevi tutti e fategli causa perchè il prodotto non rispecchia lo standar di qualità e le caratteristiche illustrate.
Gente parlate con un avvocato e fategli causa tutti, l'unione fa la forza!
 
5702700
5702700 Inviato: 17 Set 2008 10:27
 

se un articolo/una moto/ un transatlantico non ti piace non lo compri.

tutti coloro che hanno comprato una Guzzi hanno avuto modo di vederne una, dal vivo, prima dell'acquisto... magari non provarla, certo...

ma nessuno si sognerebbe mai di comprare a scatola chiusa un mezzo da 11000 euro...

perché hai messo in mezzo 'sta crociata contro Guzzi?
ce c'entrano gli avvocati?
 
5702798
5702798 Inviato: 17 Set 2008 10:35
 

Kiariamo, il bicilindrico a v 90 della guzzi piace anke a me.
Ma poi senti ke mamma guzzi si kiede il motivo perchè non vende in italia. Vedi i problemi riscontrati e rifletti.
La mia non è una crociata contro la guzzi, ma chiunque frega i soldi dei clienti. Perchè per me è un furto. Tu dirai: non comprarla! Certo ma chi non merita di stare sul mercato deve essere spazzato via per evitare che freghi soldi ad altre persone.
T'ho detto volevo comprare una griso 850 nuova o una 1100 usata. Ci stò riflettendo tanto.

Tre giorni fa ho conosciuto per caso uno che aveva una nevada da neanche 5 mesi..... beh mi ha fatto vedere che pedali, specchietti, cambio, schienalino e portapacchi tutto arrugginito. Che skifo!
 
5702858
5702858 Inviato: 17 Set 2008 10:42
 

Ah naturalmente tu il mezzo lo vedi lo compri, ma solo dopo km ti accorgi dei difetti......., quindi non rispecchia uno standard di qualità. Dai ma come si fa che se piove va in tilt il km!? Questo è un difetto che si portavano dietro dal 2000 le californie.
Su una moto si dimenticano il tappino dell'olio, su una serie intera (brva 850) non montano la seconda rondella al cambio,una intera serie di cardani montati mali (griso 1100), telai spaccati (nevada 750 2004 circa).
Fai te i conti.... e non uscirtene con la solita frase "non ti piace non la compri". Sei sul mercato europeo, devi rispecchiare gli standard di qualità e rispettare i clienti. Sei tu casa costruttrice che se non ti piace chiudi e ti levi dalle scatole, anzi ti levi la gestione e la dai ad un altro imprenditore più capace e magari che ci cammina in moto!
 
5703360
5703360 Inviato: 17 Set 2008 11:37
 

icon_arrow.gif TRAETO


Guarda, come già dicevo a 42 in modo semi-serio, non è che uno prima di innamorarsi di una donna quarda se ha i denti sani o il dito medio del piede lungo come le altre dita. La guarda negli occhi e si perde........

Certo, il tachimetro fà schifo, la coda fà schifo, alcune cose non vanno, ma nell'insieme ti ci perdi, e questo perdersi è estrememete piacevole..........

Io volevo una custom perchè la identifico come La motocicletta; pensavo ad una HD quando è uscita la Bellagio.
Mi dicevano: 'Prendi una Jap che nn si rompe mai e sono semplici' ma io non voglio vivere accanto a dei robot....
Mi continuano a rimproverare perchè si comprano le moto in base alle necessità, ma io la volevo seguendo la passione.
E' chiaro che prima ho letto tutto ciò che potevo per coglierne pregi e difetti, l'ho esaminata a fondo, e poi, dopo un anno ho deciso.
E' la mia prima moto, sono avanti con gli anni e non è facile imparare perchè non si hanno più agilità, ma l'emozione che mi dà la rendono impareggiabile.
Per di più non è proprio una custom, è qualcosa di più, la ripresa e la grinta che sà tirare fuori, ti gonfiano di entusiasmo.
Certo, quando non leggo bene il cruscotto impreco,
quando il sole si riflette sulla cornice dello stesso e mi abbaglia impreco,
quando parto per viaggi e la carico, impreco.

Ma quando la metto in moto e la vedo oscillare da destra a sinistra godo,
quando sento il bom bom bom bom al minimo godo
quando sbaglio una curva e la riprendo con facilità godo
quando mi infilo dentro un temporale in mezzo alla grandine ed i fulmini, a 90km/h e lei non si scompone di un millimetro, mentre le automobili si riparano sotto i cavalcavia, godo,
quando la tiro bene al semaforo, ed in un attimo le auto dietro di me sono piccole piccole godo
quando chiudo il garage, e mi fermo, e lo riapro per riguardarla un'ultima volta, godo.
E secondo te dovrei pormi problemi? su come la Guzzi costruisce le motociclette? Dico grazie a chi l'ha progettata e a chi l'ha costruita. Penso che se guidi una guzzi devi sapere affrontare le difficoltà senza scoraggiarti, altrimenti scegli una jap....... icon_biggrin.gif
 
5705518
5705518 Inviato: 17 Set 2008 14:39
 

Partendo dal presupposto che ti perdi negli occhi di una bella ragazza. si è vero, succede così anche per le moto, ma solo quando la vivi ti accorgi del suo carattere e dei suoi difetti. Vero?
Restare con una moto nuova a piedi non è bello per nessuno. comunque io non critico la tua scelta perchè sono indeciso fra guzzi e harley anche io, ma ribadisco che certe cose non vanno, non è perchè la guzzi era un mito si può permettere certe pecche....! Capisci ciò che ti voglio dire?!
E' giusto e sono felice che tu goda della tua moto, ripeto il bicilindrico a V 90 piace anche a me, però ai difetti ci sono dei limiti.

Donne, moto.... è un pò come un ristorante, c'è chi cerca la finezza, il lusso, ma non mangia e c'è chi, invece, cerca il ristorante che si mangia bene senza finezza perchè magari pensa che è meglio una bella mangiata che un servizio di lusso.
 
5707246
5707246 Inviato: 17 Set 2008 16:38
 

Traeto ha scritto:
Ah naturalmente tu il mezzo lo vedi lo compri, ma solo dopo km ti accorgi dei difetti......., quindi non rispecchia uno standard di qualità. Dai ma come si fa che se piove va in tilt il km!? Questo è un difetto che si portavano dietro dal 2000 le californie.
Su una moto si dimenticano il tappino dell'olio, su una serie intera (brva 850) non montano la seconda rondella al cambio,una intera serie di cardani montati mali (griso 1100), telai spaccati (nevada 750 2004 circa).
Fai te i conti.... e non uscirtene con la solita frase "non ti piace non la compri". Sei sul mercato europeo, devi rispecchiare gli standard di qualità e rispettare i clienti. Sei tu casa costruttrice che se non ti piace chiudi e ti levi dalle scatole, anzi ti levi la gestione e la dai ad un altro imprenditore più capace e magari che ci cammina in moto!


Io penso che i possessori delle guzzi siano gente strana e tra questi mi ci metto anch'io.
Nel mio precedente post ho citato i difetti riscontrati da me, ma in fin dei conti io amo la mia moto.
Prima della Bellagio ho posseduto per 10 mesi una Nevada 750 ie e gli ho fatto 35.000 km senza aver avuto mai un problema.
Non so spiegarti le emozioni e senzanzioni che si provano guidando una Guzzi.
Ho guidato anche delle jap di amici, ma a parte le prestazioni in particolare la velocità non mi hanno entusiasmato tanto.
Su una cosa ti do ragione e quello relativo ai costi delle Guzzi che sono un po esagerati, ma sono scelte aziendali e non ci possiamo fare niente.

Ciao Pasquale.
 
5710240
5710240 Inviato: 17 Set 2008 20:44
 

Traeto ha scritto:
Partendo dal presupposto che ti perdi negli occhi di una bella ragazza. si è vero, succede così anche per le moto, ma solo quando la vivi ti accorgi del suo carattere e dei suoi difetti. Vero?
Restare con una moto nuova a piedi non è bello per nessuno. comunque io non critico la tua scelta perchè sono indeciso fra guzzi e harley anche io, ma ribadisco che certe cose non vanno, non è perchè la guzzi era un mito si può permettere certe pecche....! Capisci ciò che ti voglio dire?!
E' giusto e sono felice che tu goda della tua moto, ripeto il bicilindrico a V 90 piace anche a me, però ai difetti ci sono dei limiti.

Donne, moto.... è un pò come un ristorante, c'è chi cerca la finezza, il lusso, ma non mangia e c'è chi, invece, cerca il ristorante che si mangia bene senza finezza perchè magari pensa che è meglio una bella mangiata che un servizio di lusso.


Ok a me piace che le persone siano libere di pensare diverso da me. Ho un caro amico Harleysta col quale amiamo beccarci sui difetti delle reciproche moto, che è solo un modo per confermare e rinsaldare l'amicizia. Facci sapere la scelta che avrai fatto, dalle persone differenti da me imparo a vivere meglio icon_biggrin.gif
 
5710507
5710507 Inviato: 17 Set 2008 21:04
 

Bellagio940 ha scritto:


Io penso che i possessori delle guzzi siano gente strana e tra questi mi ci metto anch'io.
Nel mio precedente post ho citato i difetti riscontrati da me, ma in fin dei conti io amo la mia moto.
Prima della Bellagio ho posseduto per 10 mesi una Nevada 750 ie e gli ho fatto 35.000 km senza aver avuto mai un problema.
Non so spiegarti le emozioni e senzanzioni che si provano guidando una Guzzi.
Ho guidato anche delle jap di amici, ma a parte le prestazioni in particolare la velocità non mi hanno entusiasmato tanto.
Su una cosa ti do ragione e quello relativo ai costi delle Guzzi che sono un po esagerati, ma sono scelte aziendali e non ci possiamo fare niente.

Ciao Pasquale.


Guarda penso sia molto difficile esprimere queste sensazioni........al recente raduno degli Over50 di Bolsena a cui ho partecipato, c'erano per la maggiornaza Bmw. Poi c'era la mia 'Animanera', una California, una Nevada, una Griso e la moglie del proprietario della Griso che aveva uan jap ma aveva avuto per diverso tempo una Nevada e quindi era considerata dei nostri. Al ristorante non si parlava delle reciproche moto, ma è venuto spontaneo aggregarsi nei posti a sedere e parlare delle nostre esperienze motociclistiche come penso facciano tutti. Dopo un pò gli altri compagni di viaggio hanno cominciato a giraci intorno, a cercare di distrarci, a cercare di spezzare il cerchio di compattezza che spontaneamente si era creato tra persone che venivano da diverse parti d'Italia, che non si erano mai parlate, che avevano moto anche diverse tra loro, sia come stile che come caratteristiche. Unico comun denominatore era l'appagamento derivato dal rapporto con la propria moto. Io non invidio assolutamente chi ha motociclette di altre marche, e penso che ogniuno debba star bene col mezzo che ha scelto. Ma generlamente chi ha una Guzzi è a posto, non chiede di più.
 
6085315
6085315 Inviato: 23 Ott 2008 12:39
Oggetto: Richiesta verifica
 

Tiro sù il post....
Un po di tempo fa vi avevo chiesto di verificare se sulla vostre Bellagio era una anomalia "comune" il fatto che a causa di un un falso contatto e con sterzo bloccato la moto si accende ugualmente.
Purtroppo non ho ricevuto risposta, ma ci riprovo. 0510_help.gif
Vi ripeto la procedura per la verifica:
"con lo sterzo bloccato provate a muovere la chiave verso l'alto e girarla leggermente in senso orario senza sbloccare lo sterzo. A me succede che la centralina fa il "ceck" e a quel punto la moto si può accendere"
Attendo fiducioso! 0509_zzz.gif
 
6086098
6086098 Inviato: 23 Ott 2008 14:14
 

scusami ma a me sembra più una elucubrazione un pochino fine a sé stessa... icon_confused.gif

sicuramente sarà come dici e probabilmente succederà la stessa cosa anche a molte altre persone ma non mi pare che sia un difetto degno di nota...
 
6086265
6086265 Inviato: 23 Ott 2008 14:27
Oggetto: Re: Richiesta verifica
 

Sermar63 ha scritto:
Tiro sù il post....
Un po di tempo fa vi avevo chiesto di verificare se sulla vostre Bellagio era una anomalia "comune" il fatto che a causa di un un falso contatto e con sterzo bloccato la moto si accende ugualmente.
Purtroppo non ho ricevuto risposta, ma ci riprovo. 0510_help.gif
Vi ripeto la procedura per la verifica:
"con lo sterzo bloccato provate a muovere la chiave verso l'alto e girarla leggermente in senso orario senza sbloccare lo sterzo. A me succede che la centralina fa il "ceck" e a quel punto la moto si può accendere"
Attendo fiducioso! 0509_zzz.gif

18marzo1954 ha scritto:

........omissis.......
Con la chiave di accensione non ho avuto problemi. Certo quando la inserisco e la giro è un pò dura, e devo provare due o tre volte a girare la chiave nel blocchetto perchè fà resistenza, ma ho sempre interpretato la cosa come la necessità di slatinarsi che in genere hanno le serrature quando sono nuove.
.........omissis............


Bene, ripeto quanto dissi allora: non ho prestato molta attenzione a questo problema... mi preoccupo solo di non lasciare le luci accese che ho l'abitudine di girare la chiave fin in fondo (come si fà per ogni serratura) e mi è già successo di scaricare la batteria......
Ogni tanto penso ancora a quanto tu dici, quando giro la chiave, ma è un pensiero su cui non mi soffermo più di tanto, visto che cerco di pensare alle operazioni che stò per fare si da non commettere errori!
La moto dorme in garage quando non la uso, quando la uso e la chiudo, mi proccupo solo di verificare che il manubrio sia fisso e le luci siano spente icon_rolleyes.gif
 
6087540
6087540 Inviato: 23 Ott 2008 16:08
 

ranabout ha scritto:
.... una elucubrazione un pochino fine a sé stessa...

Infatti è poco più che una s*ga mentale, ma mi serviva per sapere se il fantomatico kit di modifica dell'impianto elettrico, che il concessionario assicura, sia stato preparato dalla Guzzi proprio per questo problema, sia una balla oppure no.
E poi:
ranabout ha scritto:
....non mi pare che sia un difetto degno di nota...

Proprio per questo io non ho parlato di difetto, ma di anomalia per la quale se non fai attenzione quando parti puoi cadere e farti male. 0509_lucarelli.gif
Ti faccio un esempio semplice: quando giri la chiave della tua autovettura, prima si accende e poi si sblocca lo sterzo oppure e vero l'esatto contrario?
Prova a pensare perchè e poi parti pure sgommando. eusa_naughty.gif

Io penso che se è vero che esiste un kit di modifica che corregge una anomalia, questa informazione debba essere condivisa con chi come me possiede una Bellagio. 0510_grattacapo.gif
 
6092732
6092732 Inviato: 23 Ott 2008 22:48
 

e poi, magari, lo stesso tizio che ha chiesto che gli venga cambiato il blocchetto perché "anomalo" corre a comprarsi il bloccadisco che, alla prima occasione, se ne dimentica e cade per terra come una pera matura... icon_asd.gif icon_asd.gif


senza polemica, ma solo con la voglia di farsi due risate... icon_razz.gif

(p.s.) il mio bloccasterzo è svincolato dal funzionamento del blocchetto di accensione e non sono mai caduto... il peggio che mi è capitato è il dover togliere la chiave dal blocchetto, magari il tutto con i guanti cicciotti, fare le contorsioni per sbloccare il manubrio e ripetere l'accensione e l'avviamento della moto... decisamente seccante, ma non dannoso...
 
6093745
6093745 Inviato: 24 Ott 2008 0:24
 

ranabout ha scritto:
..... senza polemica, ma solo con la voglia di farsi due risate... icon_razz.gif


L'avevo capito e comunque ti ricordo che:

Sermar63 ha scritto:
.........il momento del cog***ne capita a tutti ......" icon_evil.gif


Vi farò comunque sapere come va a finire, la prossima settimana devo portare la moto in officina per montare sto kit.

Sciao belli 0509_pernacchia.gif
 
6094375
6094375 Inviato: 24 Ott 2008 8:40
 

Credo che comunque su 11.000 euro di moto questo problema non dovrebbe capitare, invece di essere tutti solidali con lui, che facciamo?! Lo critichiamo! Dicendogli addirittura che si può dimenticare il bloccadischi e cadere.
Sarà pure vero, ma la chiave di avvio è un problema che guzzi deve risolvere con la stessa velocità che si è intascata i soldi.
In altri forum di altri siti comunque si parla dello stesso problema.... sono in tanti ad averlo!
 
6094691
6094691 Inviato: 24 Ott 2008 9:32
 

Traeto ha scritto:
...... questo problema non dovrebbe capitare..... sono in tanti ad averlo!


Ecco, bravo!!!! eusa_clap.gif
Hai capito perfettamente lo spirito della mia segnalazione.
 
6217147
6217147 Inviato: 5 Nov 2008 13:17
 

Salve ragazzi, appena arrivata su questo forum. Ebbene si anch'io posseggo una magnifica Bellagio. Me ne sono innamorata a prima vista nella versione bicolore. Avevo la piccola Nevada, che per me piccola non era, ma mi mancava sempre una marcia! Ancora io e lei ci dobbiamo conoscere meglio ma promette bene. Ho solo un piccolo problemino, che il meccanico-concessionario sostiene essere fisiologico. Perde olio dal tubicino di sfiato e ogni tanto sono costretta a togliere il tappino e spurgarlo. Volevo sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema. Quanto all'accensione con il bloccasterzo chiuso ho fatto la prova e lo fa anche la mia. Finora non me ne ero accorta perchè lo fa solo mettendo la chiave piano piano in una certa posizione, mentre se apri e chiudi rapidamente non te ne accorgi. Bè è un difetto ma insomma non è una cosa grave, non credo sia facile partire con il manubrio totalmente girato nella posizione da bloccasterzo. Quanto a partire col bloccadisco inserito, bè ... icon_redface.gif già fatto! con conseguente accasciamento dell'elefante su uno dei miei delicati piedini! Ma d'altro canto mea culpa e ho cominciato ad usare il cavetto di segnalazione,con l'età si sa ci si rincitrullisce! buona strada a tutti!
 
6218342
6218342 Inviato: 5 Nov 2008 15:21
 

scirocco_gs ha scritto:
Salve ragazzi, appena arrivata su questo forum. Ebbene si anch'io posseggo una magnifica Bellagio. Me ne sono innamorata a prima vista nella versione bicolore. Avevo la piccola Nevada, che per me piccola non era, ma mi mancava sempre una marcia! Ancora io e lei ci dobbiamo conoscere meglio ma promette bene. Ho solo un piccolo problemino, che il meccanico-concessionario sostiene essere fisiologico. Perde olio dal tubicino di sfiato e ogni tanto sono costretta a togliere il tappino e spurgarlo. Volevo sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema. Quanto all'accensione con il bloccasterzo chiuso ho fatto la prova e lo fa anche la mia. Finora non me ne ero accorta perchè lo fa solo mettendo la chiave piano piano in una certa posizione, mentre se apri e chiudi rapidamente non te ne accorgi. Bè è un difetto ma insomma non è una cosa grave, non credo sia facile partire con il manubrio totalmente girato nella posizione da bloccasterzo. Quanto a partire col bloccadisco inserito, bè ... icon_redface.gif già fatto! con conseguente accasciamento dell'elefante su uno dei miei delicati piedini! Ma d'altro canto mea culpa e ho cominciato ad usare il cavetto di segnalazione,con l'età si sa ci si rincitrullisce! buona strada a tutti!


Benissimo, finalmente una donna su una Bellagio! Di dove sei? Già si potebbe fare un Radunino con 5 moto si fà un bel gruppetto.

icon_arrow.gif TUBICINO OLIO a me l'ha fatto dopo il tagliando dei 1500 km. Sono andato tre volte dal meccanico e per due volte mi ha raccontato una favola nuova icon_eek.gif .
Alla terza si è scoperto che aveva messo troppo olio nel motore e la poveretta cercava di spurgarsi come poteva. Non sò se è la motivazione valida, tuttavia da allora non l'ha più fatto.
icon_arrow.gif Vorrei anche chiederti quanto sei alta, cerco di convincere un'amica a prenderla, ma lei è molto piccola e temo non ci arrivi... sò che avevano fatto una nuova sella più agevole per le donne. ...

Grazie! icon_biggrin.gif
 
6219604
6219604 Inviato: 5 Nov 2008 17:01
 

scirocco_gs ha scritto:
Salve ragazzi, appena arrivata su questo forum. ........

Innanzi tutto.... benvenuta!!!
Vedrai che ti abituerai presto alla tua Bellagio e non vorrai più scendere!! icon_asd.gif

scirocco_gs ha scritto:
Quanto all'accensione con il bloccasterzo chiuso ho fatto la prova e lo fa anche la mia........

Finalmente qualcuno mi conferma che non era solo la mia a farlo.
Sono appena tornato dall'officina e vi assicuro che esiste una modifica all'impianto elettrico preparata dalla Guzzi per ovviare a questo inconveniente. Ho chiesto di vedere di che cosa si tratta e mi hanno mostrato un cavetto di circa 10 cm. con relativi cablaggi da inserire fra centralina e blocchetto accensione.
Adesso il difetto è risolto e posso dichiararmi soddisfatto. 0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti.... anche ai detrattori tie.gif 0510_saluto.gif
 
6226105
6226105 Inviato: 6 Nov 2008 10:58
 

Ciao! quanto al radunino mi farebbe piacere ma siamo un po' distanti mi sa! io vivo in Sicilia ma se facciamo a mettà strada può essere un'idea, non mi spaventano i kilometri!
Per la perdita di olio mi consola sapere che anche altri hanno lo stesso problema e quindi allora il meccanico che mi dice che è normale frose non racconta balle.
Passiamo al doloroso tema "altezza"!!! Dubito che la tua amica sia più bassa (non usiamo eufemismi!) di me! Sono alta 1,53 cm, che sono proprio pochini. Ho fatto mettere la sella ribassata e le regolazioni ammortizzatore e forcella al minimo possibile e tutto sommato va bene. L'unico problema sono solo le manovre da ferma, ma più per il peso che per l'altezza. 240 kili sono tanti per una che ne pesa 60. Ma la passione supera ogni difficoltà!
Quindi per la tua amica incoraggiala come ha fatto con me un amico, che se non fosse per lui non l'avrei presa e ora lo ringrazio icon_asd.gif
Buona strada e a presto doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Bella_Gio il 7 Nov 2008 13:31, modificato 1 volta in totale
 
6227854
6227854 Inviato: 6 Nov 2008 14:38
 

scirocco_gs ha scritto:
Ciao! quanto al radunino mi farebbe piacere ma siamo un po' distanti mi sa! io vivo in Sicilia ma se facciamo a mettà strada può essere un'idea, non mi spaventano i kilometri!
Per la perdita di olio mi consola sapere che anche altri hanno lo stesso problema e quindi allora il meccanico che mi dice che è normale frose non racconta balle.
Passiamo al doloroso tema "altezza"!!! Dubito che la tua amica sia più bassa (non usiamo eufemismi!) di me! Sono alta 1,53 cm, che sono proprio pochini. Ho fatto mettere la sella ribassata e le regolazioni ammortizzatore e forcella al minimo possibile e tutto sommato va bene. L'unico problema sono solo le manovre da ferma, ma più per il peso che per l'altezza. 240 kili sono tanti per una che ne pesa 60. Ma la passione supera ogni difficoltà!
Quindi per la tua amica incoraggiala come ha fatto con me un amico, che se non fosse per lui non l'avrei presa e ora lo ringrazio in ginocchio icon_asd.gif
Buona strada e a presto doppio_lamp_naked.gif


Bene! grazie per avermi risposto!
La mia amica è 155, quindi posso farmi avanti!

Si, la distanza è una difficoltà... (ma proprio in Sicilia dovevi abitare?) comunque con questi tipi di moto non ci sono problemi, si và anche in Sicilia... anzi si può mettere nei progetti...... icon_biggrin.gif

Pe le manovre da ferma concordo , sono una difficoltà.... a me è caduta due volte sempre perchè ho sterzato troppo mentre ero quasi fermo e non sono riuscito a tenerla!

Bene, ancora grazie, magari se ci si sposta teniamoci in contatto...
 
6475282
6475282 Inviato: 5 Dic 2008 11:15
 

benvenuta scirocco!! icon_biggrin.gif si effettivamente c'è un tubicino con relativo tappino dello spurgo dell'olio... ogni tanto andrebbe svuotato.... comunque complimenti per la moto!! se ti va' puoi andare in questo forum: canc By MrTomy - No link generici a forum esterni, grazie.
ciao e buona strada!! icon_wink.gif
se ti dovessero chiedere chi ti ha dato le info digli pure che è stato mascalzonelatino!! icon_asd.gif
 
6714822
6714822 Inviato: 10 Gen 2009 22:54
 

Ciao a tutti. Questo è il primo post.
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Innamorato della Bellagio oggi sono andato in concessionario. Amore a prima vista. Bella nera opaca tutta cromata. Un sogno.
Arriviamo alle dolenti note:
Era un modello ancora con gli adesivi sul serbatoio che si staccavano per il resto mi sembrava perfetta.

Alla fine nuova siamo arrivati a 9.400 euro, cosa mi dite?
Buon presso?
Il modello con gli adesivi che stacca è una versione vecchia?
Da quanto ho letto anche su questo forum quelle in circolazione adesso dovrebbero avere i nuovi adesivi. Hanno fatto delle modifiche particolari rispetto a quelle con gli adesivi vecchi?

Vorrei prendere la sella "confort" la consigliate?
Grazie a tutti.
 
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