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Z 750: frenata troppo debole
322023
322023 Inviato: 29 Apr 2006 19:20
Oggetto: Z 750: frenata troppo debole
 

Ciao a tutti.
Queste sono mie considerazioni e probabilmente si è gia detto molto in merito, comunque per esperienza diretta e km che sto facendo esprimo cio che provo con la zetina.
Siccome sono a quota 800km di rodaggio inizio a lanciare la moto fino a 5000/5500 giri, ke poi non è tanto il numero di giri, ma come la si guida, voglio dire " più allegramente",comunque la moto è divertentissima, agile e il motore eccezionale, ....ma ragazzi..... NON FRENAAAAA!!!!
Io ho portato GSX 600, R6 2006, R6 2003, CBR600, FZ6, XT600 icon_redface.gif
Hornet e qualcos'altro. Ma tutte queste moto hanno frenate proporzionate alla loro potenza.
La zetina, che è fin troppo potente, non frena!!!
Si parla tanto della forcella indicata come un grosso difetto della Z, ma credo che il vero neo, la vera mancanza di questa moto sia la frenata.
Voi che ne pensate?
Siete d'accordo o è una mia lucubrazione?
Lamps
 
322122
322122 Inviato: 29 Apr 2006 20:20
 

si e' vero, l'impianto frenante e' un po' il tallone d'achille della zetina, ma cmq mi e' stato anche riferito che all'inizio, quando la moto e' nuova, non frena moltissimo...


io l'ho presa usata quindi non ho riscontrato questo problema e la moto frena "abbastanza", da qualceh problema nelle staccate ad alta velocita', per il resto no problem... icon_rolleyes.gif
 
323411
323411 Inviato: 30 Apr 2006 19:08
 

Penso, più che la mancanza di mordente, sia proprio il problema alla forcella anteriore che limita la frenata..

Saluti
 
323892
323892 Inviato: 30 Apr 2006 23:56
 

Leso46 ha scritto:
Penso, più che la mancanza di mordente, sia proprio il problema alla forcella anteriore che limita la frenata..

Saluti


si e' vero, ma rimango dell'idea che se si vogliono fare le corse, le si debbano fare con mezzi adeguati, come le supersportive...

ma se proprio si vuole strafare con una naked (purtorppo mi metto nella lista degli smanettoni) allora con qualceh modifica piu' volte discussa si puo' trovare un compromesso..

Penso sia stupido spendere tante centinaia di euri per cambiare l'intero impianto frenante, ma gia' con delle buone pastiglie dei freni e indurendo le forcelle con dell'olio nuovo si possano avere ottimi risultati! icon_wink.gif
 
323949
323949 Inviato: 1 Mag 2006 0:40
 

Milo83 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Penso, più che la mancanza di mordente, sia proprio il problema alla forcella anteriore che limita la frenata..

Saluti


si e' vero, ma rimango dell'idea che se si vogliono fare le corse, le si debbano fare con mezzi adeguati, come le supersportive...

ma se proprio si vuole strafare con una naked (purtorppo mi metto nella lista degli smanettoni) allora con qualceh modifica piu' volte discussa si puo' trovare un compromesso..

Penso sia stupido spendere tante centinaia di euri per cambiare l'intero impianto frenante, ma gia' con delle buone pastiglie dei freni e indurendo le forcelle con dell'olio nuovo si possano avere ottimi risultati! icon_wink.gif


Assolutamente si.. mi inserisco anche io fra gli smanettoni, e qualche modifica di carattere ciclistico, non può fare che del bene.. per le performance e per la sicurezza..

Saluti
 
325163
325163 Inviato: 1 Mag 2006 22:21
 

Concordo che la frenata sia molto morbida e per ottenere buoni risultati bisogna premere a fondo la leva.
Due le possibilità: o ci si abitua, o si fanno modifiche all'impianto icon_wink.gif
 
326178
326178 Inviato: 2 Mag 2006 15:53
 

Modifica, modifica!!!

Io tifo per questa... Forcella 636 + radiali, mono WP, scarico aperto, manubrio basso e la Zetina diventa da battaglia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
326209
326209 Inviato: 2 Mag 2006 16:05
 

Laverio ha scritto:
Modifica, modifica!!!

Io tifo per questa... Forcella 636 + radiali, mono WP, scarico aperto, manubrio basso e la Zetina diventa da battaglia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Secondo me spendi meno se compri un 636 del 2003.. cambi il motore, levi la carena ed è Ok.. icon_rolleyes.gif

Saluti
 
326329
326329 Inviato: 2 Mag 2006 17:32
 

Leso46 ha scritto:
Laverio ha scritto:
Modifica, modifica!!!

Io tifo per questa... Forcella 636 + radiali, mono WP, scarico aperto, manubrio basso e la Zetina diventa da battaglia... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Secondo me spendi meno se compri un 636 del 2003.. cambi il motore, levi la carena ed è Ok.. icon_rolleyes.gif

Saluti


Uh dipende da quel che cerchi, non avrai mai il motore con la coppia del 750... però si...

poi dipende se i pezzi li paghi ovvio no???? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
326945
326945 Inviato: 2 Mag 2006 22:46
 

Sisi.. certo icon_lol.gif io mi riferivo al fatto che spendi meno a tranformare un 636 in 750 con quelle caratteristiche che un 750 e metterci tutta quella roba icon_razz.gif

Saluti
 
340200
340200 Inviato: 10 Mag 2006 14:33
 

trovo anche sulla mia qualche prb di freni spec. all'ant. la frenata c'è ed è potente ma solo in fondo mentre a volte mi servirebbe + graduale nei rallentamenti e nn riesco a dosarla- se vado oltre i 200 và anche bene ma sui 100-140 nn si modula-stò pensando ai tubi in treccia ma sono perplesso-per le pastiglie; quelle tipo racing ,vanno bene solo in pista ,ma su strada..avete qualke consiglio o esperienza fatta??
 
340232
340232 Inviato: 10 Mag 2006 14:46
 

Dopo aver parlato con un amico (utente del forum) collaudatore per un'importante casa motociclistica ho compreso che le modifiche aiutano ma riducono sensibilmente l'affidabilità del mezzo.

Intendo dire che se Kawa ha deciso di montare determinati pezzi e assemblarli insieme significa che questa è la situazione ottimale icon_rolleyes.gif per la massima sicurezza e affidabilità.

Poi ciascuno di noi è libero di fare ciò che vuole! icon_wink.gif
 
340260
340260 Inviato: 10 Mag 2006 15:01
 

Vetro ha scritto:
Dopo aver parlato con un amico (utente del forum) collaudatore per un'importante casa motociclistica ho compreso che le modifiche aiutano ma riducono sensibilmente l'affidabilità del mezzo.

Intendo dire che se Kawa ha deciso di montare determinati pezzi e assemblarli insieme significa che questa è la situazione ottimale icon_rolleyes.gif per la massima sicurezza e affidabilità.

Poi ciascuno di noi è libero di fare ciò che vuole! icon_wink.gif


se posso dire la mia..questa è un po' un affermazione "tirata"..cioè...daccordo che kawasaki avrà pensato all'equilibrio generale della moto..a tutte le componenti che messse insieme potessero rendere la moto, facile, divertente grintosa e sicura al tempo stesso. Però uno dei parametri che maggiormente vengono tenuti in considerazione dalle case sono quelli economici. Se la zetina avesse montato di primo equipaggiamento una forcella più "sportiva", un impianto frenante più incisivo ( e più adatto a quel motore) e un cambio migliore, sicuramente la moto ne avrebbe enormemente guadagnato..a scapito del prezzo. La moto sarebbe costata 2000 euro in più e nessuno l'avrebbe comprata, preferendole a quel prezzo la 1000. icon_wink.gif
 
340309
340309 Inviato: 10 Mag 2006 15:16
 

Brevo Jacob. E' esattamente questo il discorso.

Equilibrio fra qualità, sicurezza e costo di determinate componenti.

E poi se la moto piace uno la compra... Vogliamo parlare della Hornet che praticamente non ha un telaio ed è davvero inguidabile... icon_rolleyes.gif

Le naked non sono fatte per correre oltre certi limiti... Bisogna accontentarsi icon_rolleyes.gif e abituarsi a ciò che si ha icon_rolleyes.gif
 
340346
340346 Inviato: 10 Mag 2006 15:27
 

Perchè bisogna accontentarsi??

Se ti va di fare la spesa e migliorare la moto...
Io per ora non posso, ma un domani le forche del 636 forse le prenderò...
Non credo che peggioro nulla, anzi!
 
340435
340435 Inviato: 10 Mag 2006 16:07
 

Per me la sfida è portare al limite una moto così difficile da guidare... Un pò pazzo nma mi diverto con così poco icon_rolleyes.gif
 
340609
340609 Inviato: 10 Mag 2006 17:27
 

..la prossima primavera cambierò moto.. e già da ora mi sto guardando in giro.. sono attirato soprattutto dalla zetina e dall'sv. mi piacciono le naked e sono probabilmente le moto che fanno al mio caso: comode, divertenti, "leggere", versatili. l'unica cosa che non mi convince però è questa: quanto possono essere divertenti queste moto senza aggiustare la ciclistica? possibile (e qui non si può negare l'evidenza) che l'unica casa che dia una discreta importanza alla ciclistica sia ducati??
 
340625
340625 Inviato: 10 Mag 2006 17:35
 

Non farti troppe seghe mentali carissimo.
Io ho avuto l'SV per poi passare alla Z.
Ciclisticamente sono molto diverse. Morbide entrambe, ma superiore la Z.

Ti consiglio di iniziare e tenere per almeno una stagione l'SV. E poi puoi passare a qualcosa di più potente.

Per il resto, ripeto: a me non me ne frega niente della ciclistica morbida o altro... icon_rolleyes.gif Farò probabilmente delle modifiche ma per adesso, anche per una questione di soldi, mi diverto a guidare questo giocattolino che si muove ad ogni accelerata icon_lol.gif
 
345050
345050 Inviato: 12 Mag 2006 20:33
Oggetto: Re: Z750 Frenata troppo debole
 

shine ha scritto:
Ciao a tutti.
Queste sono mie considerazioni e probabilmente si è gia detto molto in merito, cmq per esperienza diretta e km che sto facendo esprimo cio che provo con la zetina.
Siccome sono a quota 800km di rodaggio inizio a lanciare la moto fino a 5000/5500 giri, ke poi non è tanto il numero di giri, ma come la si guida, voglio dire " più allegramente",cmq la moto è divertentissima, agile e il motore eccezionale, ....ma ragazzi..... NON FRENAAAAA!!!!
Io ho portato GSX 600, R6 2006, R6 2003, CBR600, FZ6, XT600 icon_redface.gif
Hornet e qualcos'altro. Ma tutte queste moto hanno frenate proporzionate alla loro potenza.
La zetina, che è fin troppo potente, non frena!!!
Si parla tanto della forcella indicata come un grosso difetto della Z, ma credo che il vero neo, la vera mancanza di questa moto sia la frenata.
Voi che ne pensate?
Siete d'accordo o è una mia lucubrazione?
Lamps


Mi stai facendo spaventare icon_eek.gif
 
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