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Problema sr factory + cambio olio
4960353
4960353 Inviato: 1 Lug 2008 12:01
Oggetto: Problema sr factory + cambio olio
 



salve ragazzi, innanzitutto un grazie a tutti voi del tinga perchè è grazie a voi se ora capisco qualcosina di motori.... icon_wink.gif
sono qui ad aprire questo topic dopo aver montato sul mio sr factory il 70base della polini insieme alla super race.
nulla da dire, prestazione aumentate e sound da paura icon_cool.gif
essendo un di-cess però mi dà problemi da quando tenevo il 50. mi spiego meglio. in fase di accelerazione se apro il gas al massimo mi inizia a fare rumori strani e tende ad affogare. fortunatamente non lo fa sempre, ma se prima potevo chiudere un occhio visto che era tutto originale , ora con il 70 vorrei che tutto fosse perfetto icon_biggrin.gif
leggiucchiando nel forum ho letto che potrebbe dipendere dai filtri della benzina, dell'aria o dal corpo farfallato. oggi proverò quindi a pulire il filtro con la benzina e ad inumidirlo con l'olio a 2t dopo averlo asciugato.
voi che altro pensate che sia la causa di questo problema?

ps: altra domandina...visto che io ora devo cambiare l'olio passando dall'olio semisintetico a quello sintetico, è proprio necessario svuotare la vaschetta anche se ne è rimasto poco di olio semisintetico?


grazie in anticipo a tutti voi icon_wink.gif
 
4962193
4962193 Inviato: 1 Lug 2008 14:02
Oggetto: Re: Problema sr factory + cambio olio
 

D4rkn3ss ha scritto:


ps: altra domandina...visto che io ora devo cambiare l'olio passando dall'olio semisintetico a quello sintetico, è proprio necessario svuotare la vaschetta anche se ne è rimasto poco di olio semisintetico?


grazie in anticipo a tutti voi icon_wink.gif

si è meglio che lo svuoti però stai attento a non far fare bollicine nel tubo che porta dal serbatoio all'iniettoresennò puoi rischiare il grippaggio
 
4962597
4962597 Inviato: 1 Lug 2008 14:26
 

piu di pulire il filtro cambialo....pure ad un mio amico succedeva...devi cambiarlo...non puoi pulirlo...tanto costera nemmeno 10euro...e occhio che ha un senso...ci sono le freccie...in e out... icon_wink.gif
 
4962720
4962720 Inviato: 1 Lug 2008 14:33
 

già che ci sono mi piglio una redsponge? che mi consigli? icon_smile.gif
 
4962821
4962821 Inviato: 1 Lug 2008 14:40
 

beh a me non ispira molto...cioe non o avuto a che fare molto con gli ie ma so che sono magri di suo...poi ok che la centralina ingrassa ma su un 2tempi non so..alla fine uno qua col peugeot iniezione ha il cono quindi si dai prendila...e il filtro cambialo senno dopo un po parte la pompa..e sono 107euro...senza lavoro
 
4963851
4963851 Inviato: 1 Lug 2008 15:45
 

red sponge comunque se fosse a carburatore ti direi di portarlo dal meccanico a fare na bbella carburata ma non so se a inezione funge così non ci capisco un acca dei motorini a inziezione
 
4964925
4964925 Inviato: 1 Lug 2008 17:22
 

allora...ero uscito e mi sono trovato a passare davanti a un negozio di moto e visto che mi ci trovavo sono entrato per chiedere la redsponge...mi hanno detto che la devono fare arrivare e che costa 20€ icon_lol.gif
come non detto...la prenderò su biolla icon_smile.gif
il problema però è un altro. infatti quando sono tornato a casa ho voluto provare a pulire la spugna vecchia per vedere se la situazione migliorasse....purtroppo non è andata così icon_cry.gif
ora la mia paura è che non sia un problema del filtro e che quindi sia più complicato da risolvere. e adesso che faccio???? secondo voi che è??? icon_redface.gif
 
4965001
4965001 Inviato: 1 Lug 2008 17:29
 

filtro della benzina!!
 
4965170
4965170 Inviato: 1 Lug 2008 17:41
 

sicuro? è da cambiare o da pulire?

comunque aggiungo ulteriori dettagli per aiutarvi magari a capire meglio.
in accelerazione se apro al massimo arrivato a 6mila o 7mila giri inizia a scoppiettare e ad affogare, sia in partenza da fermo sia se apro il gas al massimo quando sono già ad una velocità consistente. inoltre ogni tanto quando mi fermo si spegne da solo. la diagnosi? sempre quella? icon_smile.gif
 
4965239
4965239 Inviato: 1 Lug 2008 17:47
 

a quando risale l'ultimo tagliando? anche se centra poco...
comunque ad un mio amico gli si è fusa la pompa del runner..ok cambiata...poi pero andava ancora male..tipo perdeva colpi...per cui l'ha portato dal meccanico...cambiato il filtro e non ha avuto problemi..in mezzora e con 10euro fai tutto...sopratutto se è da tanto che non lo cambi...puo essere quello...bisogna andare a tentativi...io pero sono dell'idea che l'iniezione non è male su uno scooter...ma bisogna tenerlo originale..
 
4965677
4965677 Inviato: 1 Lug 2008 18:31
 

ad un annetto fa, circa mille chilometri fa...senti posso aggiungerti a msn?
 
4966035
4966035 Inviato: 1 Lug 2008 19:04
 

si si aggiungi..mia morosa nn è gelosa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque fai 1000km in un anno? beato te....io li faccio in un mese..anche meno.. icon_asd.gif
 
4967108
4967108 Inviato: 1 Lug 2008 20:42
 

pulisci la vaschetta dell'iniettore
metti dentro alla benza una soluzione che pulisce l'iniettore( se hai un pò di km serve...poi con il 70 sono sempre sporchi!)
candela denso per sr ditech......se nn cambi la candela il motore ogni 2 settimane ti sporca la candela
metti una red sponge se nn l'hai fatto...almeno smagrisci un pò che con il 70 e il regolastore te l'ha ingrassa un pò la carburazione! icon_wink.gif
 
4968795
4968795 Inviato: 1 Lug 2008 23:51
 

la candela l'ho già cambiata mettendo una equivalente a quella consigliata dalla polini per il motore che ho scelto.

la redsponge è in arrivo, domani o al max dopodomani.

la vaschetta invece credo me l'abbia pulita il mio amico quando mi ha montato motore e marmitta, ma in ogni caso gli chiederò conferma icon_wink.gif



aggiornamento dell'ultima ora: ho tolto la spugna come consigliatomi da dmp e mi sono fatto un giretto con l'airbox vuoto x vedere se effettivamente un maggior apporto di aria avrebbe potuto risolvere il problema, putroppo però non è stato così icon_sad.gif
non credo a questo punto che la redsponge sia la soluzione al mio problema...help icon_exclaim.gif icon_confused.gif
 
4973216
4973216 Inviato: 2 Lug 2008 13:32
 

metti la candela della denso che è ottima per i 70cc....è consigliata per i 70 malossi ma è uguale per i polini

seconda cosa...la distanza dell'elettrodo è di 0.9mm della candela?
 
4977824
4977824 Inviato: 2 Lug 2008 19:07
 

credo sia 0.6.

comunque brutte notizie...ho parlato con quello che mi ha montato la modifica la settimana scorsa e ha detto che la vaschetta è pulita e il filtro benzina è praticamente nuovo. del resto poi anche a me non sembrava di girare magro, anzi, totalmente il contrario.
ora mi resta da vedere se dipende dal corpo farfallato. ma è possibile che mi sono andato a comprare un pianto di motorino? icon_twisted.gif
 
4986138
4986138 Inviato: 3 Lug 2008 14:33
 

togli la candela..pulisci e metti una distanza di 0.9mm

per il cortpo farfallato c'è una vite sotto che regola l'apertura dell'aria.....prova!(se nn sei capace lascia stare e fallo fare da un mecca!)
 
4990037
4990037 Inviato: 3 Lug 2008 19:51
 

grazie dei consigli, credo che lunedì o massimo martedì proverò a fare come hai detto.
intanto oggi sono andato dal concessionario(NB: concessionario, non officina visto che quello dell'officina è un imbecille e non ci vuole mettere mano x motivi che non sto a spiegarvi) e con il game boy ha visto che c'è un errore all'efi, credo l'iniezione.tuttavia non ha saputo dirmi altro perchè serve un altro apparecchio che però è in possesso di quel mecca citato prima in parentesi-
inoltre accedendo al pannello controllo ho visto in memoria errori ecu15 e ecu17, se sapete di cosa si tratta ditemelo vi prego.

infine ho notato che oggi il problema era meno evidente e che a gas aperto non affogava se non arrivato a 8mila giri. praticamente è come se avessi un limitatore, gli 8mila non li riesco a superare e anzi, appena li raggiungo il motorino inizia ad affogare e a fare rumoracci perdendo coppia. avete idea di cosa sia?
 
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