Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
SV650 vs HORNET o Bicilindrico vs 4cilindri
319362
319362 Inviato: 27 Apr 2006 23:18
Oggetto: SV650 vs HORNET o Bicilindrico vs 4cilindri
 



X curiosita.Chi ha avuto tutte e due le moto?vorrei sapere i lati + e - delle 2 Moto come accellerazione,manegievolezza,comfort,velocita di punta.....insomma.........secondo voi chi la spunta nel confronto?IO ero indeciso tra un bicilindrico e un 4cilindri..

ciao
 
319415
319415 Inviato: 27 Apr 2006 23:52
 

Io sono il possessore di una sv ultimo modello, e onestamente non c'Ŕ non perchŔ una sia meglio dell'altra, ma sono motori totalmente differenti...

L'sv ha un bilicilindrico a tutti gli effetti, con i suoi pregi e diffetti...che mi fa impazzire per il divertimento di guida che mi da!
Io la moto la uso veramente sempre e tutti i giorni e non Ŕ vero che il bicilindrico deve stare a casa quando piove...certo si sta pi¨ attenti che non con il 4 ma ci si fa l'abitudine....

dopo ripeto Ŕ solo questione di gusti.... come dire bionde o more... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
319428
319428 Inviato: 28 Apr 2006 0:05
 

Mi associo.
Cmq quando piove devi stare attento anche con il 4 cilindri.
Io alla fine ho preferito la Hornet, ma la SV 650 non l'ho mai provata.
 
319478
319478 Inviato: 28 Apr 2006 1:22
 

Mai fare queste domande perchŔ sono attroci rinpensamenti.
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Ormai, se non sbaglio, ti sei comprato SV650 e vedrai che con il passare del tempo di divertirai un casino e con l'abbitudine capirai che chi inzia con un pompone non potrÓ mai passare a un 4cilindrico.

SV e HORNET sono due cose completamente diverse (compresi i pneumatici). E' difficile descrivere la differenza di sensazioni, per˛ per far capire bene il significato, SV Ŕ nata come un cavallo pazzo (per te 70 Cv saranno pochi, ma quando sei per terra l'asfalto Ŕ duro), Ŕ nervosa, il frenomotore Ŕ abbastanza potente, in curva l'anteriore tende sempre a sfarfallare e le gomme (dunlop) fanno schifo. Per˛ Ŕ uina figata

icon_twisted.gif icon_twisted.gif dopo averla imparata a conoscere non ne puoi fare a meno.

HORNET invece Ŕ una gran moto e il successo che ha fatto dimostra soprattutto che Ŕ una moto che dal primo momento (quando si dice HONDA) ti fa trovare a tuo completo aggio. Sella perfetta, motore che dai 8200 giri si fa ben sentire, tenuta di strada ottima (normalmente michelin).

Per˛, prova, una volta imparato ad amare un bicilindrico tutte le altre non valgono pi¨ nulla. Provare per credere e comunque Ŕ sempre una sensazione personale.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
319487
319487 Inviato: 28 Apr 2006 1:58
 

IO sono in parte d'accordo, PERO'

Di recente ho provato una Aprilia SL Falco (bicilindria coi maroni) e devo dire che non era cosý spettacolare.

Certo molto pi¨ veloce della Hornet 600, ma neanche cosý sconvolgente.

Spero di potere provare al pi¨ presto una SV 1000.
 
319494
319494 Inviato: 28 Apr 2006 2:19
 

Giusto la Falco non ha fatto per niente successo, perchŔ aveva lo stesso motore della RSV ma depotenziato, quindi risulta un bicilindrico completamente soffocato. Anche perchŔ andavano a moficare oltre che la curva di potenza anche la coppia.

Per esempio tra la mia SV1000 e la mia SV650 alla fine non ci sono gran differenze, ci sono, ma pensavo peggio o meglio dipende dai punti di vista.

Prova una Tuono. E' bestiale

Sono sempre gusti,

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
319616
319616 Inviato: 28 Apr 2006 9:34
 

Per esperienza ti posso dire che ho provato una z750, e la mia sv.
Magari il mio giudizio sarÓ poco imparziale, visto che una Ŕ la mia moto, ma fidati, la z fa 110 cavalli, che onestamente non sentivo quei 40 cavalli in pi¨ rispetto alla mia.
Non dico che quando acceleri non corra, per˛ se dici che hai 40 cavalli in pi¨ non sono proprio pochi e ti aspetti prestazioni ben superiori, invece 70 contro 110 siamo pi¨ o meno lý.icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Certo quando il motore raggiunge i 10000 giri corri e tanto, anzi troppo per cui su strada non riesci neanche a gustartela.....
Personalmente sono un tipo da tornanti e montagne, e la prima cosa che ho fatto Ŕ provare le moto su qualche passo, proprio questo weekend, non sono mai stato pi¨ felice...mai divertito cosý tanto...
Ricordati che se l'sv non si alza in mono, non Ŕ perche gli mancano i cavalli, ma perchŔ se non hai gomme buone, slitta la ruota... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

insomma dipende tutto dal tuo carattere di guida...e fin qui siamo d'accordo no?

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
319749
319749 Inviato: 28 Apr 2006 11:46
 

Mar˛˛˛˛˛˛˛˛, che domandona! icon_cool.gif
Io son di parte ma ho guidato anche una Hornet...entrambe han pregi e difetti.
Forse la Hornet Ŕ adatta a un pilota pi¨ inesperto e a chi piace farsi vedere (e sentire).
Di contro ha delle vibrazioni, protezione dall'aria assente e la zavorrina si lamenterebbe assai per lo scarico sotto le chiappette.

La Sv invece ha anche la versione con semi-carena che aiuta parecchio, ha un gran bel motore e non soffre dei 30cv in meno rispetto alla Hornet.
Sul misto riesce a dar la paga a tanti 600, poi ovvio...dipende dal pilota.

Il suo bello Ŕ che riprende anche sotto i 4.000giri...cosa che la Hornet NON FA se non a 7/8.000 giri.

Alla fine scegli in base ai tuoi gusti...io amo i trattori... icon_cool.gif
 
319775
319775 Inviato: 28 Apr 2006 12:10
 

Secondo me non si pu˛ fare neanche un paragone, un bicilindrico Ŕ totalmente diverso da un 4 cilindri, sia come motore come stile di guida come tutto.Io ho scelto un bicilindrico perchŔ credo sia pi¨ divertente e anche se perde in velocitÓ finale che in strada serve a poco nel misto Ŕ imprendibile. La hornet ha un bel motore (CBR) peccato che il resto nn sia stato costruito intorno a lui, capiamoci bene, moto molto potente ma pericolosa.
 
328248
328248 Inviato: 3 Mag 2006 17:32
 

Be Ragazzi

grazie x tutte le vostre risposte.Se ho capito bene fin che sono giovane mi diverto col bicilindrico poi passando con gli anni cambio su un 4cilindri che e potente ma piu rilassante giusto?

Ciao
 
329512
329512 Inviato: 4 Mag 2006 11:07
 

il 2 Ŕ pi¨ sfuttabile e pi¨ facile da tenere in tiro quandi si Ŕ in curva, spesso il 4 cilindri Ŕ vuoto ai bassi e medio- bassi nonostante prenda parallelamente a questo buona velocitÓ di conseguenza non Ŕ facile abituarsi a piegare veramente bene.Ho una gsxr600 e vi assicuro che avere una moto da 119cv e 275kmh che per˛ frulla 15mila giri non Ŕ quasi mai un vantaggio.
 
330850
330850 Inviato: 4 Mag 2006 22:01
 

sergente ha scritto:
Giusto la Falco non ha fatto per niente successo, perchŔ aveva lo stesso motore della RSV ma depotenziato, quindi risulta un bicilindrico completamente soffocato. Anche perchŔ andavano a moficare oltre che la curva di potenza anche la coppia.

Per esempio tra la mia SV1000 e la mia SV650 alla fine non ci sono gran differenze, ci sono, ma pensavo peggio o meglio dipende dai punti di vista.

Prova una Tuono. E' bestiale

Sono sempre gusti,

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Non credo ci siano grandi differenze tra la Falco e la Tuono, anche perchŔ sulla prima bastava semplicemente tagliare un filo e allargare i cornetti di aspirazione e riprendeva tutti i cavalli soffocati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©