Leggi il Topic


gt polini[ quanti e quali in commercio?]
4903860
4903860 Inviato: 25 Giu 2008 23:53
Oggetto: gt polini[ quanti e quali in commercio?]
 

quali sono gt polini ancora in commercio?mi potete fare un abbinamento delle risppettive cc dei gt ai loro carburatori ideali?
 
4913640
4913640 Inviato: 26 Giu 2008 19:41
 

premesso che di solito i carburatori dipendono anche dalle esigenze e dal resto della configurazione (ad esempio si può mettere un 24 su un 75), faccio una breve catalogazione con i primi GT che mi vengono in mente e con i carburatori DI SOLITO USATI per questi GT: icon_wink.gif

QUESTA CLASSIFICAZIONE CONTIENE SOLO I GT PER VESPE SMALLFRAME, i cilindri per le large sono da me poco conosciuti (a parte alcuni) icon_wink.gif

Inoltre ho ritenuto doveroso escludere dalla classificazione i cilindri troppo spinti quali ad esempio parmakit, quattrini, falc, zirri, fabrizi ecc.

Questa classificazione contiene comunque i cilindri delle marche più comuni: polini, DR, malossi e pinasco.

POLINI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. RACING: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc. - 24phbl,ecc
102cc doppia alimentaz. (FUORI PRODUZIONE): 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl,ecc - 26phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc
130cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc
130cc doppia alimentaz.: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc - 30 vshb, ecc

DR:

75cc mod. 3 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. 6 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod F1 10 travasi: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19
130cc: 16/16 - 19/19 - 22 phbl, ecc - 24phbl, ecc

MALOSSI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
102cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
132cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc - 30vshb, ecc

PINASCO:

102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc
121cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc


P.S.: Se dovesse mancare qualche GT per errori di distrazione, ditemi pure e modificherò il messaggio... icon_wink.gif

Ultima modifica di zucchi13 il 27 Giu 2008 13:44, modificato 1 volta in totale
 
4913734
4913734 Inviato: 26 Giu 2008 19:51
 

ci sono tutti e tutti messi con precisione!!!minchia sei troppo un grande!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4922481
4922481 Inviato: 27 Giu 2008 13:43
 

mancava il DR F1 10 travasi, l'ho aggiunto ora... icon_wink.gif
 
4923761
4923761 Inviato: 27 Giu 2008 15:08
 

che gt è???non l ho mai sentito questo... icon_question.gif
 
4927298
4927298 Inviato: 27 Giu 2008 19:57
 

DtCiccio93 ha scritto:
che gt è???non l ho mai sentito questo... icon_question.gif

è praticamente il GT 75 racing della DR, con 10 travasi... icon_wink.gif
 
5054880
5054880 Inviato: 10 Lug 2008 1:14
 

zucchi io avevo sul vespino il 75DR 10 travasi, e col 19 era incarburabile! ho dovuto mettere un 18\16!
 
5105977
5105977 Inviato: 15 Lug 2008 11:36
 

gio166 ha scritto:
zucchi io avevo sul vespino il 75DR 10 travasi, e col 19 era incarburabile! ho dovuto mettere un 18\16!

che praticamente era un 16/16...

comunque è molto strano che fosse incarburabile col 19, attribuirei il problema al carburatore, magari non in ottimo stato... icon_wink.gif
 
5131607
5131607 Inviato: 17 Lug 2008 13:07
 

zucchi13 ha scritto:
premesso che di solito i carburatori dipendono anche dalle esigenze e dal resto della configurazione (ad esempio si può mettere un 24 su un 75), faccio una breve catalogazione con i primi GT che mi vengono in mente e con i carburatori DI SOLITO USATI per questi GT: icon_wink.gif

QUESTA CLASSIFICAZIONE CONTIENE SOLO I GT PER VESPE SMALLFRAME, i cilindri per le large sono da me poco conosciuti (a parte alcuni) icon_wink.gif

Inoltre ho ritenuto doveroso escludere dalla classificazione i cilindri troppo spinti quali ad esempio parmakit, quattrini, falc, zirri, fabrizi ecc.

Questa classificazione contiene comunque i cilindri delle marche più comuni: polini, DR, malossi e pinasco.

POLINI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. RACING: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc. - 24phbl,ecc
102cc doppia alimentaz. (FUORI PRODUZIONE): 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl,ecc - 26phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc
130cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc
130cc doppia alimentaz.: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc - 30 vshb, ecc

DR:

75cc mod. 3 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. 6 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod F1 10 travasi: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19
130cc: 16/16 - 19/19 - 22 phbl, ecc - 24phbl, ecc

MALOSSI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
102cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
132cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc - 30vshb, ecc

PINASCO:

102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc
121cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc


P.S.: Se dovesse mancare qualche GT per errori di distrazione, ditemi pure e modificherò il messaggio... icon_wink.gif

anke la polini fa il 112cc...cioè diametro 57,5
 
5131665
5131665 Inviato: 17 Lug 2008 13:12
 

zucchi13 ha scritto:

che praticamente era un 16/16...

comunque è molto strano che fosse incarburabile col 19, attribuirei il problema al carburatore, magari non in ottimo stato... icon_wink.gif

xkè il 18/16 dovrebbe essere un 16/16??lo sai ke l'ape monta il 18/16..?
comunque credo ankio ke il carburatore nn sia in buone condizioni
 
5167156
5167156 Inviato: 21 Lug 2008 14:38
 

vespazzo91 ha scritto:
zucchi13 ha scritto:

che praticamente era un 16/16...

comunque è molto strano che fosse incarburabile col 19, attribuirei il problema al carburatore, magari non in ottimo stato... icon_wink.gif

xkè il 18/16 dovrebbe essere un 16/16??lo sai ke l'ape monta il 18/16..?
comunque credo ankio ke il carburatore nn sia in buone condizioni

il 18/16 è il 18/16...
dico che PRATICAMENTE è identico a un 16/16, con la sola differenza che lo puoi alesare tranquillamente a 18/18... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©