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Modifica fari cbr 1000rr 2007
4886645
4886645 Inviato: 24 Giu 2008 16:47
Oggetto: Modifica fari cbr 1000rr 2007
 



ciao raga una domandina la volo.... qualcuno di voi ha fatto modifiche ai fari del cbr1000rr versione 2007? nel senso che come ben saprete l'anabbagliante si accende in un faro e l'abbagliante nell'altro!!!! ma esiste un modo per fare anabbaglianti ed abbaglianti entrambi i fari? cioè tipo lampadine a doppio filamento!!! qualcuno di voi ci ha mai pensato oppure l'ha fatto? ciao grazie
 
4894256
4894256 Inviato: 25 Giu 2008 11:17
 

ma i due fari hanno lo stesso tipo di lampadina all'interno?
 
4895043
4895043 Inviato: 25 Giu 2008 12:12
Oggetto: re
 

si se non sbaglio è lo stesso tipo cambia solo la regolazione dell'altezza del faro in quanto, giustamente, l'abbagliante è più alto..... il problema è che potrei regolare la luce dell'abbagliante e tenere accese entrambe....il problema nasce poi al momento di abbagliare...... ci vorrebbero le lampade a doppio filamento e la relativa modifica al comando!!!!! un bel casino.... io cercavo qualcuno che già avesse apportato la modifica in modo da spiegare passo passo la cosa oppure qualcuno che abbia trovato un kit già pronto.... ciao grazie
 
4895413
4895413 Inviato: 25 Giu 2008 12:37
 

Di fare si può fare..chiesi per il mio cbr 125 del 2007, il problema è che anche mettendo le luci a doppio filamento avrai l'abbagliante e l'anabbagliante accesi insieme...dovresti modificare il faro dell'abbagliante e renderlo uguale all'anabbagliante..avrai due anabbaglianti e niente abbaglianti..però se gli metti le luci allo xeno non avrai problemi di luminosità
 
4896656
4896656 Inviato: 25 Giu 2008 13:49
 

secondo me non si puo fare, le parabole sono disegnati in modo differente per fare differenti fasci luminosi, poi puoi sempre provare!!!
 
4896752
4896752 Inviato: 25 Giu 2008 13:55
 

Io per questo ho detto che bisogna modificare i fari, comunque come hai già detto tu si può sempre provare...era meglio il cbr vecchio con i fari uniti
 
4897090
4897090 Inviato: 25 Giu 2008 14:15
 

se lo vuol fare per pura estetica basta regolarli, ma devi regolare gli abbaglianti alla solita altezza degli anabbaglianti, quindi ti ritrovi senza fari alti!
 
4897795
4897795 Inviato: 25 Giu 2008 15:12
Oggetto: re
 

infatti raga l'unica soluzione è regolare i fari come anabbaglianti ma cosi perdo gli abbaglianti....oppure modifica radicale dell'impianto... ma è un gran casino.....cerco ancora vediamo se qualcuno sa notizia di un kit preconfezionato icon_smile.gif ciao e grazie a tutti
 
4903425
4903425 Inviato: 25 Giu 2008 22:23
 

CIAO, secondo me la soluzione potrebbe essere quella di procurarsi un'altra coppia di fari e, una volta forati, apllicare una coppia di faretti 12volt a led, ci sono quelli a 60led che fanno moltissima luce e non hanno bisogno di parabola così puoi tenere le 2 parabole attive come anabaglianti e quando devi abbagliare attivi anche i 2 faretti led ( 4watt di consumo tot in più... meno delle frecce.... ) puntati più alti... se vuoi qualche info in più fammi sapere!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4904983
4904983 Inviato: 26 Giu 2008 7:44
 

ma scusami...hai detto che hanno lo stesso tipo di lampadina...ora io non so che lampade tu monti, ma nella mia monto le H4 (se non ricordo male) che hanno il doppio filamento..anabagliante ed abbagliante.
Tu devi solamente fare una cosa semplicissima...vedi il tipo di attacco che ha il tuo faro (h1, h2, h4, ecc...) lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione, e verifichi se quell'attacco che tu hai supporta la lampada a doppio filamento.

In caso positivo non ti resta che sdoppiare i fili....ma non credo che sia il tuo caso.

Invece credo che tu dovrai fare una cose del genere.
A naso ritengo che l'attacco della lampada dei tuoi fari, supporti solamente lampade a filamento singolo...per questo ti si accendono gli abbaglianti da un lato e gi anabaglianti dall'altro...
Quindi dovresti andare in un negozio di ricambi e comprarti 2 supporti per lampade H4.
Smontare il frontale della tua moto e tagliare i vecchi attacchi attacchi
ricollegare quelli nuovi h4 e cablare i fili.


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4905202
4905202 Inviato: 26 Giu 2008 8:10
Oggetto: Re
 

Grazie molte raga per i suggerimenti mo faccio qualche prova poi vi dico ciao e grazie ancora
 
4905896
4905896 Inviato: 26 Giu 2008 9:13
 

fammi sapere che tipo di fanale monti....l'attacco...H1, H2, ecc....
 
4930980
4930980 Inviato: 28 Giu 2008 8:15
Oggetto: re
 

le mie sono h7 ad un solo filamento ed un contatto per ogni faro il dx fa da anabbagliante ed il sinistro da abbagliante. ieri smontando mi sono accorto che non c'è rimedio per che i contatti che vanno ai fari non si collegano direttamente alla lampada ma bensì ad una specie di adattatore dove poi si incastra la lampada...... mi sa che la soluzione migliore sia mettere dei led alternativi e far accendere questi ultimi con il cablaggio per gli anabbaglianti ed orientare invece le lampade come abbaglianti e farle accendere con il relativo cablaggio per gli abbaglianti....... cioè significa una modifica al cablaggio fili dei fari.....ma la mia moto è ancora in garanzia non è che mi fanno storie? per le frecce ho chiesto e non c'è stato problema!!!
ciao raga attendo suggerimenti!!!
 
4944326
4944326 Inviato: 30 Giu 2008 0:34
 

secondo me conviene tenere le lampade attuali come anabbaglianti ( posizione più usata e fondamentale ) e per la profondità a questi far aggiungere il fascio luminoso di 2 lampade multiled che essendo molto concentrato illumina molto lontano... per la garanzia credo avrai moooolti problemi... icon_rolleyes.gif
 
4945373
4945373 Inviato: 30 Giu 2008 9:03
Oggetto: re
 

il problema di metter le lampade aggiuntive come dici tu...è quello di orientarle nella posizione giusta......in quanto le stesse non hanno registro...o sbaglio? ho pensato si potrebbe fare anche mettendo delle h4 e modificando il collegamento dei fili....il problema è l'attacco....come si modifica da h7 ad h4? esiste un adattatore che voi sappiate? ciao grazie
 
4945421
4945421 Inviato: 30 Giu 2008 9:08
 

la soluzione cè invece...se hai gli H7 hai due piedini soli...quindi sostanzialmente devi cambiare lampada e mettere una bella H4 a 3 piedini

Link a pagina di Dragonemotorcycles.it

Link a pagina di Rallyshop.it

Devi solamente andarti a prendere i due morsetti appositi, quelli che tu chiani "specie di adattarore" ( si chiama connettore tripolare femmina per lampada H4) e fai un ponte tra i due prolungando il filo dell'abbagliante fino sull'altro faro che no ce l'ha, e quello dell'anabagliante dall'altra parte...tecnicamente è una stupidata; una volta smontato il frontale avrai mezz'oretta di lavoro...
 
4946770
4946770 Inviato: 30 Giu 2008 10:58
Oggetto: re
 

per i fili hai ragione è una stupidata!!! il problema è far entrare la h4 nel buco della h7, in quanto la base dell'h7 ha una circonferenza ed un incastro diverso dall'h4!!! ciao grazie
 
4947020
4947020 Inviato: 30 Giu 2008 11:15
 

beh, è ovvio che sono differenti...altrimenti si chiamerebbero con lo stesso nome! icon_asd.gif

Quello che voglio dirti è che si puo fare, ma non è cosi immediata come cosa..tutto li.

Se vuoi un bel lavoro ti devi metter li, con fresa e pazienza e adattare il tutto...alla fine avrai una moto "uguale-ma-diversa" alle altre ;o)

Su su, non scoragiarti per due sole lampadine icon_wink.gif
 
4947247
4947247 Inviato: 30 Giu 2008 11:31
Oggetto: re
 

mo provo...grazie per i consigli ti faccio sapere ciao
 
5079098
5079098 Inviato: 12 Lug 2008 10:47
Oggetto: non lo fate
 

allora montando le h4 al posto delle h7 mi sono accorto che l'abbagliante non è 55w ma bensì 60w.....piccola differenza..... ma appena montate....dopo che mi sono fatto un cul. della mado.... per modificarle beh appena accese si comincia a sentire puzza di bruciato...non so se erano i fili oppure le plastiche del faro....sicuro era puzza di gomma bruciata....onde per cui ho abbandonato tutto e lascio tutto così!!!!!!!
 
5140342
5140342 Inviato: 18 Lug 2008 7:47
 

bah..strano che per soli 5 watt di differenza ti si fonda la plastica del faro...
Prova a parlare con un'installatore e chiedigli..ma non credo che sia la parabola che si fonda...boh...
 
5142889
5142889 Inviato: 18 Lug 2008 11:13
 

boh forse i fili della lampada? può essere?
 
5148856
5148856 Inviato: 18 Lug 2008 19:23
 

che fili hai usato? che diametro? Uguale a quello delle lampade che avevi prima vero?

di solito si han problemi quando passi da 45 a 60 watt...ma non x soli 5 watt...boh..

mi par tanto strano francamente..
 
5152178
5152178 Inviato: 19 Lug 2008 11:22
 

non so raga cosa dire....comunque non riprovo mi spavento di far danno...comunque i fili sono i suoi originali non saprei cosa dire proprio ci sono rimasto male dopo aver compre le lampade 30 euro e dopo essermi distrutto le mani a modificarle!!!!
 
5154317
5154317 Inviato: 19 Lug 2008 16:44
 

"distrutto le mani per modificarle"....adesso....fai vedere dai...mica hai lavotato 4 mesi in miniera per spelare 4 fili e fare due collegamenti + modificare una base del faro....due oretto di lavoro..al max tre e fai tutto..

Comunque io fare una prova...togli la lampada dal faro...ma lasciala collegata al connettore, ed accendi i fari..
Se realmente è la parabola che "fonde" per i 5 watt in piu, non dovresti sentire puzza di cotto...
Se invece senti nuovamente puzza di cotto è colpa dei fili e non devi far altro che sostituirli con degli altri di sezione maggiore per compensare l'assorbimento della nuova lamada.
In ogni caso credo che tu abba sentito puzza di cotto per via del fato che magari hai incollato l'attatto del faro nuovo o qualcosa di simile... Ripeto, per 5 watt di differenza non cè sta gravita...se pensi che io sul cirtuito della lampada che ilumina la targa ho collegato 10 led che illuminano il sottocodone, l'interno delle prese d'aria delle carene, il fondo delle carene ptoiettando la luce sulla trada, la presa d'aria frontale e la punta del puntale...e non succede nulla...ho un po piu di assorbimento ma ho sostituito il fusibile con uno dal tenore piu elevato e via...
 
5157184
5157184 Inviato: 20 Lug 2008 9:18
 

icon_smile.gif l'alloggio del faro non l'ho modificato...ho modificato la base d'appoggio della lampada con la tronchesina.....voglio vedere a te icon_smile.gif comunque non so apprezzo i tuoi suggerimenti e ti ringrazio tanto....ma me la voglio pensare....magari più avanti farò di nuovo una prova...tanto le lampadine sono già pronte si tratta di rimontarle e regolare il fascio di luce icon_smile.gif ciao grazie vi faccio sapere
 
5192979
5192979 Inviato: 23 Lug 2008 16:50
 

sono arrivato ad una conclusione..... giustamente nella versione standard ogni filo accende una lampada....facendo la modifica però succede che ogni filo va ad accendere due lampade ed ecco forse da dove scaturisce il sovraccarico che mi ha dato la puzza di bruciato....
 
5193184
5193184 Inviato: 23 Lug 2008 17:11
 

mh...non lo so...potrebbe essere si, perche i fili non sono tutti uguali...ma tu come hai cablato il tutto? cioè sei arrivato coi fili originali al connettore originale e poi da li sei partito con gli altri per l'altro faro?

Dovresti semplicemente sostituire i fili dei fari con degli altri di sezione leggermente piu grossa..
 
5197637
5197637 Inviato: 24 Lug 2008 8:29
 

esatto ho fatto proprio così....facendo come dici non pensi che anche la centralina possa risentirne del fatto che sono accese due lampade al posto di una? e quattro al posto di due quando accendo gli abbaglianti?
 
5200247
5200247 Inviato: 24 Lug 2008 12:07
 

Non credo che dia fastidio alla centralina la cosa...piu che altro i fusibili magari...che sono "dimensionati" per un certo assorbimento che va a modificarsi aggiungendo due lampade in piu.
Provo a parlare con un mio amico che fa il preparatore e poi ti faccio sapere ok?
 
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