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Problemi al Ciao [variatore e puleggia]
10165420
10165420 Inviato: 5 Lug 2010 11:07
 

IlRunnerista94 ha scritto:

Marco hai mai penasto a quello del SI?magari va bene


quelli penso vadano bene ma il problema e trovare un si.... eusa_think.gif
 
10165446
10165446 Inviato: 5 Lug 2010 11:10
 

Taro ha scritto:


quelli penso vadano bene ma il problema e trovare un si.... eusa_think.gif


Bisogna cercare eusa_think.gif
 
10165528
10165528 Inviato: 5 Lug 2010 11:21
 

IlRunnerista94 ha scritto:


Bisogna cercare eusa_think.gif


e da chi?? ho girato tutti i rottamai della zona
 
10165561
10165561 Inviato: 5 Lug 2010 11:25
 

Taro ha scritto:


e da chi?? ho girato tutti i rottamai della zona


uhm forse una soluzione c'è!Ne parliamo oggi se ci sei al parchetto!
 
10165581
10165581 Inviato: 5 Lug 2010 11:28
 

ok ok a oggi!!!
 
10168138
10168138 Inviato: 5 Lug 2010 17:14
 

IlRunnerista94 ha scritto:


uhm forse una soluzione c'è!Ne parliamo oggi se ci sei al parchetto!


Vada pure per il parchetto ma, visto che siete qui nel Forum, perchè non concludere il discorso qui ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10168389
10168389 Inviato: 5 Lug 2010 18:01
 

gippiguzzi ha scritto:


Vada pure per il parchetto ma, visto che siete qui nel Forum, perchè non concludere il discorso qui ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



si e vero scusaci
 
10512092
10512092 Inviato: 3 Set 2010 23:19
Oggetto: Re: Piaggio Ciao(problema puleggia)
 

IlRunnerista94 ha scritto:
IlRunnerista94 ha scritto:
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Ciao ragazzi,ho provato a montare da poco sul mio ciao una puleggia piu piccola perche mi hanno detto che da piu allungo solo che mi da un problema,quando accelero la frizione gira a vuoto come se non ci fosse la cinghia! perche questooo?? icon_rolleyes.gif

Vi posto due foto!

Puleggia originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Puleggia "da allungo":

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ah volevo segnalare che però spingendo il motorino questo si accende cioè quando giro la ruota gira anche la frizione da spento solo che quando do gas la cinghia non si assesta!


allora se hai messo la puleggia media devi cambiare cinghia con 9 $ te la cavi... e piu piccola rispetto a quella per puleggia grande o normale e per questo anche mollando il motore e tirandolo in avanti nn potra mai fare presa la cinghiua sulla puleggia.
per quanto riquarda il fatto ce pedalando si accende è per il fatto che pedalando la ruota gira insieme alla pulaggia e cio fa in modo ke giri anke la frizione ma quando acceleri gira solo la frizione che kn poca presa non riesce a fare abbastanza forza da far girare la ruota. l'unico modo è di prendere la cinghia per puleggia media. spero di esserti stato di aiuto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11096685
11096685 Inviato: 17 Dic 2010 9:23
Oggetto: Limare boccola variatore Piaggio Ciao
 

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Salve, ho utilizzato il cerca, ma purtroppo non ho trovato nulla di esauriente e di coinciso.
Dunque, ho sentito dire che c'è una parte del variatore del Ciao, credo la boccola, che può essere limata per, credo, aumentare l'escursione del variatore.
Gentilmente, se qualcuno di voi ne è a conoscenza, mi illustra l'operazione?
Chiedo scusa nel caso abbia aperto un post inutile.
Grazie!
 
11873828
11873828 Inviato: 23 Mag 2011 20:45
Oggetto: motorino ciao puleggia
 

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Salve a tutti,sono Angelo e sto preparando il motorino a mio figli.
Vorrei montare la puleggia media ma quando la monto mi tocca sul telaio
del motorino. Con quella originale va bene.
Mi potete aiutare? non sono molto pratico
Grazie Angelo
 
12194253
12194253 Inviato: 27 Lug 2011 19:30
 

probabilmete non è la puleggia apposita potresti saldargli dietro un raparella per fare spessore... seno trovane una giusta 0509_up.gif
 
13956894
13956894 Inviato: 26 Nov 2012 16:57
Oggetto: info trasmissione piaggio ciao
 

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ciao ho un piaggio ciao ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) modello r del 71, modello a puleggia quindi, preso solo per passione, restauro e vendo (una sorta di fonte di guadagno, che per un 18enne non è indifferente..) avrei però bisogno di una piccola informazione in quanto in passato non ho mai badato particolarmente a ciò..
Ho sostituito l'alberino della ruota posteriore in quanto al girare della ruota non girava il perno sul quale va montata la puleggia ed ho notato che se la ruota gira in senso antiorario (quindi per andare avanti) il perno gira in senso orario, avendo quindi la puleggia e la frizione che girano nel senso contrario della ruota.. è corretto? Ho questo dubbio perchè la trasmissione è bloccata, dopo una mezza pedalata non si muove più.. La puleggia ho controllato e da libera gira senza problemi, la frizione invece si blocca (motore nuovo di pacca..) pertanto credo che sia li il problema..
Fa la stessa cosa di quando non si mette la rondella a scalino fra l'albero e la frizione, però c'è.. eusa_think.gif delucidazioni??
 
14119468
14119468 Inviato: 9 Feb 2013 21:58
Oggetto: problema puleggia ciao piaggio
 

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ciao voglio cambiare la puleggia al mio ciao ma non so se è più grande ho più si ripresa o accelerazione ??e se è più piccola ??
Grazie
 
14119518
14119518 Inviato: 9 Feb 2013 22:48
 

A puleggia più grande corrisponde rapporto più corto , a puleggia più piccola rapporto più lungo.
Dunque regolati su quello che vuoi ottenere
 
15692337
15692337 Inviato: 8 Set 2016 11:47
Oggetto: Massette frizione piaggio ciao px
 

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Ciao a tutti, ho un piaggio ciao px da battaglia che ormai ha finito la frizione.... Ha il variatore davanti e la frizione dietro... Ho smontato il blocco frizione dal motorino e l ho aperta mollando il dado da 32.... Ma ste massette come si smontano? Mi sembra ci sia solo un perno ribattuto che le tiene... Ma se lo tolgo poi non ce le rimetto piu le nuove eusa_wall.gif
 
15692339
15692339 Inviato: 8 Set 2016 11:53
Oggetto: Re: Massette frizione piaggio ciao px
 

leonheart92 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piaggio ciao px da battaglia che ormai ha finito la frizione.... Ha il variatore davanti e la frizione dietro... Ho smontato il blocco frizione dal motorino e l ho aperta mollando il dado da 32.... Ma ste massette come si smontano? Mi sembra ci sia solo un perno ribattuto che le tiene... Ma se lo tolgo poi non ce le rimetto piu le nuove eusa_wall.gif

Potresti mettere una foto? eusa_think.gif
 
15692380
15692380 Inviato: 8 Set 2016 12:42
 

Decisamente mi incuriosisce...

hai una cosa simile?

immagini visibili ai soli utenti registrati



con una frizione cosi?

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
15692383
15692383 Inviato: 8 Set 2016 12:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15692423
15692423 Inviato: 8 Set 2016 13:48
 

Come pensavo è interessante.
Ho anche trovato sul tubo un tipo che smonta e rimonta l'ambaradam...
Link a pagina di Youtube.com

Comunque tornando in topic, a me sembrano dei ribattini (tipo rivit, a martello). eusa_think.gif
Se è così, dovresti far leva per rimuoverli e inevitabilmente salterebbero. Naturalmente, ne devi avere di nuovi da sostituire.

Ad ogni modo, aspettiamo altri pareri, molto più seri del mio 0510_saluto.gif
 
15692445
15692445 Inviato: 8 Set 2016 14:12
 

Eh ma è diverso... Io la frizione ce l ho dietro al posto della puleggia fissa... E in nessun video ho trovato lo smontaggio delle massette di questo tipo....
 
15769242
15769242 Inviato: 21 Feb 2017 22:24
Oggetto: Molle puleggia su Ciao originale: Malossi o Polini?
 

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Buongiorno a tutti,
Ho aperto questo topic perchè non ne ho trovato uno simile.
Vorrei sapere come funzionano le molle della puleggia del Ciao, vorrei sostituirle con quelle Malossi ma non so se siano le più adatte.
Il mio Ciao è completamente originale, che molle mi consigliate? Polini, Malossi o altre?
Grazie doppiolampgreen.gif
 
15833592
15833592 Inviato: 17 Giu 2017 14:31
Oggetto: Mollette per frizione ciao px puleggia
 

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Sarò breve,
ho un ciao px dell'85 con 13/13, marmitta giannelli fire e gt originale, con rapporti originali (puleggia da 9,5 mm mi sembra)
In partenza la frizione attacca quasi al minimo, partendo giù di giri e senza entrare più in coppia prima di raggiungere i 30/35 km/h.
Pensavo di cambiare le mollette (anche se qualcuno mi ha detto che con una ela base come la mia sono tutte troppo dure).
Di che marca e durezza(colore) dovrei comprarle per avere un buon risultato?

Ho cercato molti topic ma non ne ho trovato nessuno di qualcuno con solo carburatore e pancia.

Ot: passando sotto i rilevatori di velocità che si trovano alle porte di alcuni paesi mi segna 65 km/h (non è in discesa). È possibile? Mi sembra tanto... Sempre lo stesso rilevatore segna 69 km/h all'f10 di un mio amico, quindi mi sembra attendibile... Che ne pensate?
 
15935707
15935707 Inviato: 12 Feb 2018 15:19
Oggetto: Molla con dentino o senza?
 

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Ho cercato ma non ho trovato niente. Per quanto riguarda i correttori di coppia dei si,ciao,bravo ecc. su internet si trovano molle di contrasto (malossi per esempio) con dentino come l originale che si infila nel foro dei 2 piattelli e altre molle (sempre malossi per esempio) senza dentino come hanno gli scooter. Però quest ultime sono sempre indicate per variatori si ciao bravo... visto che la dovrei comprare più dura mi servirebbe sapere la differenza tra quelle col dentino e quelle senza...grazie.
 
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